1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop A-B-S 2 e Transformer Extra Slow

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dream_is_Reality, 24 Dic 2018.

?

Quale scegliereste?

  1. A-B-S 2

    50,0%
  2. Transformer Extra Slow

    0 voti
    0,0%
  3. Un'altra (e quale?)

    50,0%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Buona sera e buone feste a tutti!
    Mi rivolgo a chi gioca con antitop o è aggiornato sulle ultime novità in materia:
    1. A-B-S 2 con gommapiuma da 2.5 originale
    2. Transformer EXTRA SLOW

    Quale vale pena provare?

    ABS 2 se il topsheet è uguale alla ABS basta pulirlo e rimane scivoloso praticamente per sempre. Di contro ho sentito delle opinioni negative sulla longevità della transformer la cui superficie è più soggetta al degrado nel tempo e perde facilmente la scivolosità... confermate?
     
  2. mivacurion

    mivacurion Utente

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Barbieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    confermo. provato la trasformer , come anche la mega block e la diabolic della dms....
    primi 2 allenamenti wow ... caspita che inversione..... poi finito l'incato e 50 euro buttati.
    sembra te la vendano con una patina sopra che scompare pian piano con l'utilizzo.
     
  3. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    vendono il cleaner per anti: PRO ANTI CLEAN

    <<PRO-ANTI-CLEAN protect your frictionless Anti-spin rubber and bring it back in delivery status.>>

    chissà se con quello torna come nuova.
     
  4. mivacurion

    mivacurion Utente

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Barbieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Comprato anche quello spray per capire ed effettivamente essendo uno spray a base di silicone ripristina la scivolosità di partenza ... però non so quanto sia regolare....
    È anche vero che non controllano attrito sulle anti che nascono già liscie... però boh.
    Ad ogni modo dopo la delusione sono tornato alla mia puntinata lunga regolare che da tante soddisfazioni e permette un gioco più vario :)
     
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Molti in Germania usano abs con piuma lenta. E possibile acquistare ABS ox e una piuma adatta al tipo di gioco. Carlos Arcila usa attualmente piuma da 2.1 e ABS
     
  6. mivacurion

    mivacurion Utente

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Barbieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma si puoi farlo ma non ti cambia la scivolosità del topsheet :D
     
  7. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
  8. mivacurion

    mivacurion Utente

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Barbieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si concordo ma si stava parlando di come dopo 2 serate di allenamento il topsheet perda inversione .
     
  9. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Hai ragione. Comunque io escludo a priori la abs2 perché ha il foglio biadesivo e a me piace incollare con la colla a acqua. Credo che pure la altra ha bisogno del foglio biadesivo
     
  10. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Diciamo pure che con la abs2 non hai bisogno di cambiare gommapiuma perché dovrebbe già andar bene quella da 2.5 di fabbrica. Quindi hai praticamente una anti già pronta così come esce dalla casa e nessuno può contestare nulla.
     
  11. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    E' passato un anno da questo bel thread... valutazioni aggiornate al quasi 2020?

    Mi pare di capire che quel prodotto al silicone non sia tanto regolare... anche se forse da regolamento non viene controllato, sarebbe utile sapere da @off-ready se effettivamente è un prodotto che se fossimo in un mondo perfetto potremmo definire da bandire o meno.

    Riguardo le anti, mi pare di capire che le migliori costicchiano... ma che anche tra queste ci siano alcune che dopo la perdita di una patina di nuovo, diventano ciofeche.

    Quindi quali scegliere come qualità, per durata (senza usare prodotti) della gomma, e per inversione e disturbo massimo?

    Oltre alle varie elencate qui, ed altre che su ping-master vedo, come considerare in queste liste, quella nuova tutta italiana a nome Vortex?

    Infine una considerazione... io non ne ho ancora mai provata una, ma sarei tentato, pero' c'è chi come @mivacurion dice che dopo averne provate varie, per un gioco piu' vario è tornato al puntino lungo... è una giusta considerazione? Anche dal punto di vista inversione? Io vedo che con i vari puntini l'inversione è pressochè solo teorica ormai... partono quasi sempre dei mezzi piatti cosa scegli scegli a quel che vedo... con un anti non è meglio?
     
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Inguardabili entrambi, troppi errori, troppo cervellotico il gioco, soprattutto per gli spettatori non giocatori esperti.
    Troppo cambiamento fa male, l'omologazione delle anti frictionless da parte ITTF a mio avviso è stato un errore: sarebbe il caso di semplificare (senza esagerare) i materiali, non di omologarne altri di nuove tipologie.
     
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il prodotto al silicone è regolare quanto lo è il Calzanetto, la cui vendita è consentita, per cui non puoi vietarne la commercializzazione. E' invece vietato spalmarli sulle gomme e non c'è alcun bisogno di nuove regole per ribadire il concetto
     

    Files Allegati:

    A Francesko piace questo elemento.
  14. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Secondo me col puntino grippante l'inversione è un falso problema: se hai tocco e tecnica e sei capace a fare chop block col tempo e il movimento giusto, sfruttando il grip del puntino, il top non te lo doppiano, esattamente come avveniva con le verificate. La differenza è che ora non viene più quasi gratis, bisogna studiarci e allenarsi, e tanto. Personalmente spero di riuscirci in futuro, mi ci sto impegnando.
     
    A Francesko piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina