1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A.A.A.cercasi esperto di tennistavolo

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da stefa rsm, 14 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Parlando con amici e leggendo su questo forum volevo sapere come mai molti
    insistono nel dire che un giocatore è finito ed invece questo piazza un bel TRIS
    di vittorie che anche al SAVIO non si vedeva da tempo(solo altri due sono riusciti in questo uno è J.O.!)
    Chiaramente parlo di Boll racazzo Tetesco!!
    Schlager,Kreanga,Maze(Gatien a suo tempo) giocatori dati per finiti ma che da anni sono ai vertici della classifica mondiale.
    Io preferisco forse il bicchiere mezzo pieno!!
    Voi cosa ne pensate?
     
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    schlager kreanga e maze non si possono paragonare a gatien,uno degli europei più forti di sempre
     
  3. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Era un ESEMPIO............... TA TATA TA!! :):)

    Boll (6 anni nei primi 10 del mondo)
    Maze (6 anni nei 25 del mondo)
    Schlager (....... almeno 10 anni nei 20 del mondo )
    Kreanga (da 7 anni nei 20 del mondo)
    Sono stati considerati giocatori finiti...............Gatien non centra!!
     
  4. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    il punto è quiesto:

    schlager un campionato del mondo non lo rivincerà più, mentre gli altri due che hanno mai vinto? sinceramente non ricordo
     
  5. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Boll è tutto tranne che un giocatore finito. Io sento dire che patisce qualche difettuccio di impostazione ma a mio parere quello che paga al momento, rispetto a qualche anno fa (quando creava piu'di un grattacapo anche ai cinesi top 3), è una riduzione della velocità dei suoi movimenti in transizione sul tavolo da diritto-rovescio, e viceversa.
     
  6. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Bravo! senza dimenticare che è stato fermo molti giorni infatti alle Olimpiadi si vedeva che era sempre leggermente in ritardo sulla palla..........credo anche che un giocatore possa avere un periodo di "crisi" dovoto a tanti motivi: problemi fisici, d'AMORE ecc. ecc. Inevitabilmente la classifica non ti aspetta!!
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Posto che mi ritengo tutto fuori che un esperto di tennis tavolo internazionale (e anche nazionale.......forse regionale.......mah :rotfl:).
    Adoro il gioco di Kreanga, mi piace molto la tenacia e la follia di Schlager, Maze è forse il più spettacolare di tutti, Gatien(come Schlager) campione del mondo (che dire di più).......... ma Boll (che come gioco a me non piace) costantemente nelle prime posizione del ranking mondiale già da diversi anni dietro a mostri sacri (ALTRA CATEGORIA!) come WLQ, Ma Lin e Wang Hao...... mi sembra un gradino sopra.
    Riassumendo:
    1) Cinesi stratosferici, JO;
    2) Boll, Samsonov, Persson (ai suoi tempi ma anche ora non è poi malaccio il grande Jorgen).........;
    3) Schlager, Gatien, Primorac, Saive........;
    4) Kreanga, Maze, Applegren............
    Notare i puntini lasciano aperte le diverse categorie ma secondo me le gerarchie sono queste. :sisi:
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    IMHO stanno li semplicemente perchè non esiste "ricambio europeo", lo spazio c'è appunto perchè non c'è nessuno altro "non cinese" che può prendere il loro posto. (giusto qualche Giapponesino di belle speranze e Coreano, escludo HK che tanto sono Cinesi...)

    ...e la colpa non è della mancanza di talento dei giocatori giovani ma della mentalità/scuola "non cinese" che è davvero scarsa o comunque non all'altezza neanche di quella europea passata, così i "vecchi" che nel passato probabilmente si sono fatti il mazzo molto di più dei giovani attuali riescono a resistere anche se con qualche acciacco. La loro esperienza/tecnica prevale sulla freschezza/tecnica dei giovani. (vedremo se mi smentiranno tra qualche anno i giovani inglesi e francesi)

    Basta l'esempio di Ma Long che è molto giovane e anche se con meno esperienza dei "veterani" europei dopo qualche mese al loro livello li ha ormai superati come potenza/tecnica e ovviamente data l'età come freschezza.
     
  9. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    ...........ma uno che è 6 del mondo che ricambio ci vuole? tranne i cinesi (è chiaro) c'è tutto il mondo dietro! Smettiamo di dire che è un problema solo europeo se vogliamo fare i piagnoni ok..............


    Però quello che intendevo era tutto un altra cosa.
    Secondo voi Boll è finito? Chi vuol rispondere?
     
  10. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    boll è ancora forte ma il problema è che ci sono pochi giovani europei di buone prospettive, a parte ovtcharov, che cmq gioca troppo sul rovescio e prende poche iniziative
     
  11. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Perche' nel resto del mondo? I cinesi come al solito non contano vivono su un altro pianeta,Quanti giovani conosci?
     
  12. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    ERESIA!!!!!!!!!!!
    1) JO;
    2) Persson (è veccho ma dopo W è stato il piu grande è lo ha domostrato!)
    3) Cinesi stratosferici,
    4) Boll, Samsonov,
    dietro il vuoto
     
  13. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ciao Stefa, la mia risposta, seppur lunghetta era NO..... E COME SI FA A SOSTENERE UNA ROBA DEL GENERE!?

    Ciao Astrea, mò aspetto qualcuno della Santa Inquisizione che venga a farmi confessare la verità assoluta....:rotfl::rotfl::rotfl:
    A parte gli scherzi.......la mia classifica è un pò pretenziosa ed audace lo ammetto ma i risultati non mentono: Kong, WLQ e altri cinesacci fenomeni del passato han vinto veramente tanto ........capisco JO (classe, talento, genio, longevità, ecc.ecc.) anche se non condivido, ma anche il grande Jorgen prima dei fenomeni gialli mi sembra un pò partigiana (filoeuropea) come analisi!!!!!
    Vado a prendere il cilicio così mi metto avanti con il lavoro. :rotfl:
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Perchè non è vero? ...e poi ho citato UK e Francia come prospettiva europea ma ci vuole ancora qualche anno.

    Giovani non europei ci sono Jun Mizutani (è un '89) e Matsudaira (under 18) per il Giappone per esempio. Matsudaira probabilmente in quest'ultimo anno ha avuto qualche problemino con il suo fisico, nel giro di 2 anni si allungato un bel po', quasi non lo riconoscevo. Vedremo ai mondiali del 2009 proprio in Giappone che farà. Mizutani ha "buttato" l'accesso agli ottavi a Zagabria perdendo 3-4 dopo essere stato sopra 3-0 a Zagabria dal bisonte Gao Ning. Matsudaira ha asfaltato Korbel 4-0 sotto i miei occhi invece! (sempre nel 2007! ma magari però era Korbel un po' fuori forma.)

    A me sembra che il problema europeo ci sia... fino al 2003/2004 nei primi 15 c'erano 6,7 europei (Schlager, Boll, Samsonov, Saive, Waldner, Maze, Kreanga...), ora quanti sono? 3 (di cui uno è n°14 Ovtcharov).

    Se escludiamo i Cinesi come può essere finito, senza di loro sarebbe n°2! Se li includiamo invece giro la domanda: è mai stato davvero un campione? Forse solo qualche anno fa quando era periodo di transizione per i cinesi e lui era uno dei pochi che li riusciva a battere (è stato n° nel 2003 giusto?).
     
  15. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    scusa ma non devi guardare solo i titoli di Jorgen, perchè ovviamente (anche se sono tanti!) giocando nel periodo di WALDNER, spesso non vinceva.
    Lo dimostra il fatto che ha ripreso l'attività internazionale e subito è arrivato in semi alle Olimpiadi!
    Se si fosse allenato con W come hai vecchi tempi, avrebbe pure vinto!
     
  16. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Astrea fai un pò tu......se i risultati contano ancora qualche cosa! Non vedo Timo e Vladi.........:rolleyes:;):birra:............la mia classifica valeva veramente ZERO:azz::mumble::muro:

    World Champions

    Wang Liqin, China 2007
    Wang Liqin, China 2005
    Werner Schlager, Austria 2003
    Wang Liqin, China 2001
    Liu Guoliang, China 1999
    Jan-Ove Waldner, Sweden 1997
    Kong Linghui, China 1995
    Jean-Philippe Gatien, France 1993
    Jorgen Persson, Sweden 1991
    Jan-Ove Waldner, Sweden 1989
    Jiang Jialiang, China 1987
    Jiang Jialiang, China 1985
    Guo Yuehua, China 1983
    Guo Yuehua, China 1981

    Olympic Champions
    2008
    Gold Ma Lin CHN
    Silver Wang Hao CHN
    Bronze Wang Liqin CHN

    2004
    Gold Ryu Seung Min KOR
    Silver Wang Hao CHN
    Bronze Wang Liqin CHN

    2000
    Gold Kong Linghui CHN
    Silver Jan-Ove Waldner SWE
    Bronze Liu Guoliang CHN

    1996
    Gold Liu Guoliang CHN
    Silver Wang Tao CHN
    Bronze Jorg Rosskopf GER

    1992
    Gold Jan-Ove Waldner SWE
    Silver Jean-Philippe Gatien FRA
    Bronze Ma Wenge CHN
    Bronze Kim Taek Soo KOR

    1988
    Gold Yoo Nam Kyu KOR
    Silver Kim Ki Taek KOR
    Bronze Erik Lindh SWE
     
  17. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ragazzi, boll e samsonov per me non sono all'altezza di waldner,persson e gatien e nemmeno di ma lin, wang liqin,kong linghui e via dicendo...
     
  18. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino


    Stavi andando bene..........uno che vince 3 ori ad un solo europeo come si puo definire.........bravino? modesto?E' chiaro che non si può paragonare a J.O. ma nemmeno a Torcolacci ( anche se a Cervia a fatto sfracelli )!:) .................................Se tu inserisci i Giapponesi io inserisco i Portoghesi e Ovtcharov:)
     
  19. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh all'europeo non ci sono gli asiatici... se non vincesse dovrebbe trasferirsi in Liechtenstein e giocare nei "piccoli stati" :D

    I portoghesi e Ovtcharov che età anno? Mizutani è under 21 (come Ovt e Freitas) Matsudaira Under 18!! ...e nella classifica Under 21 è a tiro di Freitas... dai su c'è una bella differenza. In più in prospettiva vedo i giapponesi seguiti da Mario Amizic con molto più margine.

    Ovtcharov ho paura che faccia la "fine" di Creanga, magari diventa spettacolare da vedere ma stringi stringi poco concreto. Spero di sbagliarmi, è ancora in tempo per smentirmi (e lo spero). Arrivare al livello di Boll e dargli il cambio con il suo gioco attuale... ma non so.
     
  20. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Beh certo diventare come Kreanga che schifo!! Mentre i TUOI Giapponesi dove arriveranno??

    ps Ti ricordo che si chiamano Campionati Europei propio per quello..........:banana:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina