1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

802 e disturbo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sinati, 26 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Torniamo alla discussione principale??
    vorrei sapere qualcosa in + della 563-1 e 563....ne ho ordinata una con tappetino da 2.0 ho un telaio quasi rigido con carbonio....credi che possa essere fastidiosa sul rovescio.
    come si comporta sul taglio sul block sulla schiacciata e sul top??
     
  2. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma che siete due zitelle acide? :mad:
     
  3. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Grazie per gli auguri Lupo Alberto...
    Hai ragione la 802 è una corta e la vendono anche OX... Come tutte le altre gomme puntinate esterne.
    Alla Prox :love:
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao Rotex, ho seguito il tuo consiglio e ho messo la 802 per giocare in difesa: l'ho presa da 1,5mm ma la gommapiuma originale mi è parsa da subito abbasanza veloce e dura. Quindi l'ho tolta è ho messo una più morbida che avevo sotto una puntinata lunga, da 1,0mm.

    Ci sto giocando da una settimana, e sono molto contento di poter tagliare pesante sul tavolo e costringere gli avversari ad una apertura in top più lenta così ho il tempo per posizionarmi al chop.

    La gomma è comunque abbastanza veloce e quando intercetto un topspin con un chop sbilenco, alzo molto la palla...

    La domanda è questa: la 802-1 probabilmente controlla di più avendo i puntini più lontani, ma taglia comunque molto sul tavolo? o poi devo tagliare meno e mi faccio impallinare? Hai gommapiume da 1,3-1,5-1,8 lente passive?

    A parte la 802 c'è qualche punt.corta che taglia pesante sul tavolo e più morbida della 802? la dawei 388B? la donic baxter?
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ù



    secondo me devi aspettare a rallentare la gooma già hai messo una gommapiuma da 1mm già dovrebbe essee abbastanza lenta, ricorda il vantaggio della corta in difesa rispetto alla lunga è anche la velocità con cui rimanda la palla in back tagliata e veloce, inoltre allenati nell'apertura al tavolo con la gommapiuma da 1mm soft dovrebbe venirti davvero facile. io comunque ti consiglierei una gommapiuma non troppo morbida tipo hrs sponge da 1mm o anche la orange sponge da 0,8. io ho solo gommepiume 729 a casa comprate da zero...g quindi se vuoi qualcosa ce l'ho. invece per la 802-1 dipende sempre come ti trovi le gomme sono molto simili tagliano quasi allo stesso modo ma la -1 ha più controllo ed è un pelino più lenta quindi se la 802 ti sembra troppo veloce prova la -1. comunque ricorda che stai passando dalla lunga alla corta, comunque risulterà sempre più veloce delle gomme che avevi prima. all'inizio allenati al tavolo e dopo che ci hai preso confidenza al tavolo prova ad allontanarti. spero di non averti confuso le idee :approved:
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    in effetti tendo ad usarla come una lunga e mi ci devo allenare sopra, però avevo un sacco di problemi con la lunga sul tavolo ; con questo tipo di gioco non ho più... ciao grazie.
     
  7. DR D

    DR D Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt latveria

    ho seguito la discussione e rotex non poteva darti un consiglio più azzeccato
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina