1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai 7P 2a VS Septear

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 11 Mar 2025.

1. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Dear Friends,

qualcuno può dare info su questi due telai ? : Darker 7p 2a e Nittaku Septear.

quale è il più veloce ?
    controllo, elasticità, ecc.,....

Grazie :hail:

2. Puck

Puck Utente Attivo

Non conosco il Nittaku ma per molto tempo ho giocato con il Darker citato (con combinazione liscia sul dritto e puntino corto sul rovescio).
    Le mie (personalissime) impressioni: bellissimo tocco, controllo superlativo, rigido (da nuovo) per un efficace gioco di disturbo col puntino (che, per quanto corto, qualche difficoltà riusciva a crearla), mentre la pallina, colpita con la gomma liscia, girava, e tanto. Velocità... direi un off-

E' stato amore per anni.

Poi però sono cambiate le palline e il mio telaio è invecchiato. Adesso è più morbido e più lento (l'ho ripreso in mano qualche mese fa). Il controllo è ancora aumentato, si fanno anche dei gran taglioni (per quanto, con 'ste palline...), ma a scapito della velocità col dritto e del disturbo con il rovescio, anche usando una puntinata media). Mi tocca fare più sforzo per risultare efficace, insomma, perché in quanto a velocità adesso lo definirei un all pieno.

Rimane un grandissimo telaio? per me sì, ma dipende come al solito da quello che vuoi ottenere...

Ciao.

A lob, skevros e Più scuro piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina