1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

$$$

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da me.stesso, 19 Nov 2004.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    La domanda mi sorge spontanea...ma un giocatore di tennis tavolo, potrebbe guadagnare qualche spicciolo?
     
  2. stoccolma

    stoccolma Utente

    se diventi come Waldner, la risposta è affermativa :)
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi pare che Mondello quando ero a Cagliari guadagnasse qualcosa come 2.000/2.500 euro mensili
    Certo che poi in confronto al calcio.........
     
  4. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    2000 mensili?
    Mi aspettavo molto di meno, non è come il calcio è vero, però è sufficiente almeno per vivere.
    Ma comunque chi è che ti da tutti sti soldi?
    Sarebbe troppo bello giocare e guadagnare :)
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Considera che sino a 30/35 anni fai una scelta di vita, poi dopo i 35 ti devi inventare un altro lavoro, o diventi allenatore oppure?
    E' chiaro che nel calcio con tutti i soldi che guadagni poi puoi vivere anche di rendita o inventarti allenatore come ha fatto Mancini con l'Inter :D :D :D
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me quelli che giocano in serie A, non nel loro luogo di residenza, sicuramente prendono qualche soldo sottoforma di rimborso spese di viaggio, altrimenti chi si sposterebbe. giusto per arrotondare uno stipendio di altro tipo. A calcio io prendevo dei bei soldini per fare un paio di km...quando il tennis tavolo sarà popolare anche lì avremo dei presidenti che per vincere contro gli altri presidenti assolderanno i più bravi e i prezzi saliranno come nel calcio.
     
  7. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Ci manca solo che prendano di meno...
    Bisogna considerare che sono giocatori professionisti e che quindi non hanno altri stipendi oltre a ciò che guadagnano col tennis tavolo (tranne i superpongisti che hanno gli sponsor).
    Secondo me è assurdo che il numero 1 italiano guadagni quella cifra.
    Quando uno poi smette cosa fa se non diventa allenatore o rimane comunque nel mondo del tennis tavolo????
    Per forza che in Italia questo sport è valutato un hobby.
    I pongisti di prima categoria si allenano ore ogni giorno, non fanno certo una vita da star e vengono pagati con stipendi irrisori.
    I calciatori invece si allenano quanto i pongisti (se non meno), sono circondati ed osannati dai fans, sono sempre al centro dell'attenzione e percepiscono stipendi impressionanti (senza contare gli sponsor che nel calcio sono a centinaia).
    Va bene che ci devono essere sport più seguiti e pagati di altri, ma in Italia il divario è immenso:tsk:
    Forse verrà un giorno in cui le cose cambieranno...
     
  8. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Bisognerebbe poter fare qualcosa per promuovere questo sport, non vorrei ritrovarmi un giorno a vendere palline ai semafori :eek:
     
  9. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Purtroppo come stanno le cose il tennis tavolo in Italia non si evolverà più, perchè un ragazzo, anche se particolrmente portato, non intraprenderà mai una carriera da pongista per diventare professionista.....
     
  10. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    beh io non demordo, ho passione per questo sport e lotto e spero che anche voi lottate con me ;)
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina