1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

729 Focus III - Opinioni?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vins, 29 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Salve,
    come da titolo vorrei qualche opinione sulla suddetta gomma, e magari qualche riscontro ai seguenti quesiti:

• E' più veloce della Globe 999T a parità di millimetraggio?
    • E' più veloce della Yasaka New Era Balance a parità di millimetraggio?
    • E' abbastanza reattiva sul un telaio tipo il Butterfly Primorac off-?
    altri commenti e opinioni sono ben accetti, grazie!

2. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ciao, io ho provato sia la globe 999t che la focus 3 ma su telai diversi, la focus ha sicuramente una gommapiuma jap più morbida e al contrario della globe non è appiccicosa, la focus mi è sembrata più veloce ma con meno controllo la globe inoltre mi è sembrata più gnucca e pesante, mi spiace di non poter essere più preciso ma non sono un grande esperto e le ho provate su telai completamente diversi: con la focus 3 non mi sono trovato bene usandola sul butterfly korbel (troppo elastico) mentre mi sono trovato meglio sullo stiga clipper e il globe 582, la 999t invece l'ho usata solo sul galaxy y-4.
    ciao

3. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ciao,
    intanto grazie per avermi risposto :)
    Cosa intendi per "gnucca"?

4. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    ciao vins!!!
    io gioco con una globe 999t sul diritto co un telaio galaxy960..
    non sono un esperto però visto che questo thread parla di questa gomma...bèh...se posso essere utile mi fa piacere...
    dunque...quello che ha detto faina è vero...è una gomma appiccicosa con una velocità media e non troppo elevata prchè se c'è una velocità molto alta non riesce a mantenere un buon controllo...e devo dire che del controllo ne sono rimasto sorpreso perchè, essendo comunque un principiante, riesco ad usarla davvero bene... purtroppo anche per il peso non so darti informazioni perchè ho provato solo la globe 999 e la 999t e non ho mai confrontato con altre gomme perchè ancora sono agli inizi...quindi non compro molto materiale...
    spero di essere stato di aiuto...

5. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    ..un po' un mattone..ma era riferito alla globe

6. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Hey ciao!
    Ti ringrazio per il tuo intervento anche se mi sembra di aver capito tu m'abbia fatto la descrizione delle globe 999 e 999T, giusto? :)
    La Globe 999T l'ho usata per almeno 4 anni sul dritto, spessore 2.2 senza energizzanti e menate varie... però effettivamente adesso la sento troppo gnucca come dice faina :)
    Adesso monto sul dritto la Yasaka New Era Balance che è quella con gommapiuma di durezza media e mi trovo benissimo, da molto spin, discreto controllo e più velocità della globe :) Però continuo ad usare la Globe 999 su gommapiuma da 0.5mm per il rovescio :D
    Grazie! :)

Alla fine ho provato la Focus III sul dritto, giusto ieri sera, e come prima impressione ho avuto che si controlla decisamente meglio delle gomme cinesi o appiccicose giapponesi come Globe999 e Yasaka New Era, però è ovviamente più carente in spin. A livello di velocità è simile alla New Era, ma è una concezione di gomma più all'europea infatti la superficie non è propriamente appiccicosa. In buona sostanza la Focus III è ottima per lo scambio, anche sostenuto, ottima per buttare sempre la palla dall'altra parte e per schiacciate energiche, buona anche in top ma devi eseguire bene il colpo magari muovendo il polso nella parte finale del movimento.. questo credo che possa renderla interessante per variare i colpi che ritornano all'avversario, nel senso che si riesce a passare da top carichi a top smorti a proprio piacimento rendendo più difficile interpretazione del colpo da parte dell'avversario, cosa che si può fare ugualmente con NewEra ma più difficile perchè con NewEra quando toppi gira quasi sempre al massimo :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina