1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

729 Di tutti i tipi!!!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ivanotsunami, 12 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao ragazzi...ho bisogno di un aiuto....vorrei capire un pochettino ste benedette 729...ce ne sono di milioni di tipi e non si capisce, dal sito, quale potrei comprare.....potete indicarmi brevemente le caratteristiche delle principali o comunque delle più usate?

Ciao e grazie!

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Beh, io sto usando da un mesetto la faster 2.2 con gommapiuma trascend senza incollarla fresca. Comme gomma assomiglia un po' alla Bryce, superficie dura e traiettoria bassa, ma una velocita' sorprendente per essere incollata fissa.
    Aiuta, come del resto credo tutte le appicicose, nel blocco, un po' deludente nel top-spin, la palla non si sente tanto e non da tantissimo effetto (o almeno io speravo ne desse di piu'). Penso in generale una buona gomma per gioco vicino al tavolo di schiacciate e rapidi contrattacchi.
    :cool:

3. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Ho appena ordinato la Faster con gommapiuma trascend da 2,2 perche' ho deciso che non incollo piu' per evitare qualsiasi rischio, anche ipotetico, per la salute. Mi hanno detto che somiglia alla Bryce ma forse un po' piu' veloce. La Faster con gommapiuma German sponge invece mi dicono che e' ottima per incollaggio.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ivano tu che incolli fresco prendi una bella faster con german sponge da 2.2 e schiaffala sul tuo telaio, gomma davvero veloce e potente e dalle rotazioni impressionanti, se non ci credi vedrai alexfebby giocare a messina con la faster sul dritto che ha messo al posto della bryce, lui ne spaccava una al mese ora al costo di una bryce compra 3 faster e mezza e cosa più incredibile queste non si spaccano :eek:
    :approved:

5. gattone

gattone Utente

E la Highter (trascendent sponge) a quale altra gomma è simile?
    Ho sentito parlare bene anche di questa gomma, che tra l'altro si trova anche in millimetraggi più bassi (1,8mm, 1,5mm)

6. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Mah, e' consigliata per il rovescio. E' una gomma dura con molto controllo, ma non saprei a cosa paragonarla.

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    come gomma cinese il sopra è abbastanza morbido, la gommapiuma è media, è consigliata per il rovescio per la parabola che da alla palla piuttosto arcuata, quindi ottima nelle aperture e nei movimenti molto corti appunto tipici del rovescio ma c'è chi la sta usando incollata fresca anche sul dritto, dipende, forse è un po simile ad una coppa ma non saprei bene :confused:

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io mi sono comprato una quindicina di higher 2008 trascend sponge, non l'ho ancora provata ma devo notare che ci sono due tipologia di gommepiuma una soft molto fine simil giapponese, e una media un po'meno fine; dai forum internazionali però leggo che l'ultimissa novità in fatto di gommepiuma della 729 sono le Focus sempre tensionate che superano le trascend e leggermente più costose. inoltre vorrei sottolineare che la 729 produce una gomma la highpoint dal costo molto più alto, del tutto simile alla donic desto f2, anzi migliorata nella durata. Certo però che la 729 ha creato talmente tante varietà che ci si perde dentro e alcune differenze tra un modello e l'altro sono davvero minime. Una curiosità: per la nazionale cinese la 729 seleziona alcune gomme 40-S e 40-H leopard la cui copertina ha un leopardo ruggente con la bocca aperta, mentre quelle standard hanno il leopardo in posizione riposo...

9. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Sulle Focus dovremmo già essere alla seconda versione
    FocusII ma sono + costose

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se non sbaglio queste gomme non si trovano ancora in italia, vedrò di convincere il distributore ad importarle anche qui, sembrano molto interessanti

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    dalla cina sono già disponibili, ma sono un po'fuori mercato nel senso che cominciano ad avvicinarsi come prezzi a quelle europee e, non voglio discuterne la bontà, ma la gente se deve spendere quasi uguale compre il prodotto europeo o japponese. tra l'altro la highpoint è prodotta interamente in germania dalla ditta che fa le gommepiume esn.

12. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ringrazio TUTTI QUANTI per i consigli...vedrò di effettuare una scelta...

grazie ancora!

CIAO:campione:

13. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
  14. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    attenzione quelle del secondo sito sono le 729 prodotte dalla kokutaku che hanno caratteristiche leggermente diverse da quelle prodotte dalla casa madre, comunque
    siccome anche questi siti dicono poco o niente consiglio di telefonare al distributore per l'italia di questi prodotti i quali sono informatissimi dato che hanno provato tutti i materiali da loro importati e saranno disponibilissimi a dare ogni chiarimento

15. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ragazzi...alla fine ce l'ho fatta! Ho ordinato:

729 FASTER - Colore: Rosso - Spessore gommapiuma: 2.2

729 FX EL SUPERSOFT - Colore: Nero - Spessore gommapiuma: 2.2mm

vediamo un pochettino come se la cavano con la colla fresca queste due belle gommette... eh eh eh eh...

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!! :hail:

16. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ué Ivano, saresti così gentile da aggiornarci sulle caratteristiche e le sensazioni che hai di queste gomme, appena le provi? magari sempre in questa discussione...
    Ti ringrazio fin d'ora!:hail:

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche io sono curioso di sentire le tue impressioni, ormai la gente pensa che io sia di parte e non crede più alle mie opinioni sulle cinesi :azz: :D

18. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

tranquilli ragazzi....questa settimana me le provo a dovere e poi vi faccio sapere....le hoincollate ieri per la prima volta e con poca colla ancora non mi dicevano granchè....me lo ha detto anche Febbraro che era a CT per la sua partita di campionato. Appena le inzuppo a dovere vi faccio sapere come vanno ok?

PS: Tagli e servizi, cmq, sono da PAURA!!! (Ho fatto 9 punti in tre set su servizio.....:eek: )

ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina