1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce 729 Bloom

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ggg, 7 Feb 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Non vedo l'ora di provarla! L'ho ordinata ed ho già l'acquolina!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Dic 2019, Data originale: 18 Dic 2019 ---
    La goldarc5 intendo
     
    A vg. piace questo elemento.
  2. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Mah, chi compra le cinesi appiccicose dovrebbe sapere perché lo fa e a che cosa va incontro. Prendere una gomma come la Battle 2, o la Bloom Power per poi aspettare che perda il suo effetto appiccato che senso ha? È fantastica la possibilità di sfruttare questa caratteristica per tenere facilmente corto il gioco nelle prime fasi dello scambio, potendo trasmettere cmq tanto effetto, ed allo stesso tempo poter tirare top estremamente carichi, ma soprattutto controtop esplosivi su gioco aperto. Personalmente, visto che uso queste due gomme da un po, quando per via dell'umidità perdo gran parte dell'effetto appiccicoso superficiale ho più da rimetterci che averla come una normalissima europea durissima...
     
    A guruzz75, ggreco e Mikiol piace questo messaggio.
  3. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono d'accordo io uso le cinesi e mi ci trovo proprio per quello che hai scritto oltre a risparmiare perché le cambio spesso per sperimentare. Quando passo alle europee essendo abituato a sbracciare devo frenarmi ed ottengo poco spin.
     
  4. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Comunque questa la mia personale recensione della gomma in questione.
    Appena presa montata così com'è la gomma è considerabile una cinese di durezza e peso medi, molto appiccicosa. Nello scambio si può considerare lentina paragonata alle europee (come al solito direi) ma decisamente più veloce di molte altre cinesi provate. Lo scambio va portato avanti con decisione, ma è gestibile. E' in ogni caso un colpo che faccio raramente, per cui è un aspetto che non sottolineo mai. Nel taglio si può sfruttare l'effetto superficiale così adesivo per scegliere se tagliare con decisione oppure lasciar scaricare l'effetto appoggiando il taglio. Questo invece è un aspetto piacevole. Richiede del tempo per imparare a gestirlo ma poi paga.
    Quando si comincia a tirare il top inizia a venire fuori la vera natura della gomma. La parabola è ampia (io poi la monto su un telaio medio elastico). Non ha una piuma che da particolare feeling nei top su palla tagliata o liscia. Si può però scegliere la velocità e l'intensità dell'effetto da dare alla palla, cosa non alla mia portata con le europee. Dopo aver giocato tutto lo scorso anno con la Battle 2 ho avuto una parentesi di 2 mesi ad inizio stagione con la T05, e se pur con tanti pregi, quest'aspetto della "modularità" del colpo è proprio improponibile, la palla riceve sempre un certo effetto catapulta, e le palle si allungano e prendono giro quasi in automatico. Insomma alla fine sono tornato all'ovile...
    Poi c'è il controtop, e direi finalmente! Qua la forza della palla in arrivo riesce a far lavorare la piuma come si deve, si sente la palla entrare nella gomma, fermarsi ed esplodere di nuovo. Come detto per tutti gli altri colpi è sempre il giocatore a dettare velocità e giro. Io vengo dalla vecchia scuola braccio teso, per cui quando uno si "esprime" in un colpo portato in maniera scolastica la palla viene proiettata proprio in avanti. Bellissima sensazione. Il tempo di contatto è ridotto, si riesce a fare anche sul tavolo a mo di blocco liftato, con altrettanta soddisfazione. Sulla schiacciata invece pecca di scarsa velocità, e devo dire non è sempre ben direzionalbile come invece succede con le europee.
    Io la consiglio a chi ama gestire in maniera totale i ritmi di gioco, richiede una certa muscolarità e decisione nei colpi, ma può andare bene sia al giocatore allround, al difensore moderno, e all'attaccante "tutto top". Assolutamente da evitare se si ama duellare a scambio sul tavolo veloce. Provata anche su un telaio rigido, a mio avviso perde molte di quelle caratteristiche che amo, soprattutto di parabola, ma diventa più cattiva, ed il rimbalzo dopo il top è molto basso.
    Mi prometto di provare la Moon Pro che dalle descrizioni non dovrebbe discostarsi troppo da questa
     
    A Mikiol e ggg piace questo messaggio.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Che versione della bloom : spin, power o arc ?
     
  6. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Bloom Power
     
    A Mikiol e Tsunami! piace questo messaggio.
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao Maurizio, sono curioso di sentire le tue impressioni sulla Moon Pro.......
     
    A mauriziopong piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina