1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

729 804 Anti top

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mr. Freeze, 31 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho deciso di provare l' anti 804 della 729.. il problema è che ci sono 2.0000 milioni di spessori di gommapiuma ocn cui prenderlo.. che consigliate per un gioco d' attacco? magari con qualche blck.. ma essenzialmente di scambio block aggressivo e piazzato

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Ciao,per alcuni anni ho giocato anch'io con antitop sul rovescio provando di tutto e di più.In base alla mia esperienza ti consiglio uno spessore della gommapiuma non inferiore a 1,8mm.L'ideale sarebbe 2-2,2 mm per il classico gioco sul tavolo,non disdegnando anche qualche bel chop "liscio":Dda media distanza se sei costretto ad arretrare.Ciao e saluti da Matsu:approved:

3. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie! comunqeu si ci sono tutti gli spessori! il peso com'è?

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :confused:Scusa non ho capito la domanda:eek:

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

concordo pienamente con Matsu, per il peso non è elevato, nella media (la gommapiuma Hrs è abbastanza leggera)

6. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no chiedevo circa il peso della gomma con una piuma da 2.0.. circa! perchè tempo fa ho provato una cinese che era un mattone!!!

7. per un gioco d'attacco NON TI CONSIGLIO L'ANTITOP:nono:. In base all'esperienza che acquisito giocando a ping pong io non consiglierei a nessuno un antitop perchè gli avversari ti bucano, puoi difenderti da uno, due attacchi ma alla fine chi ti gioca contro il punto lo fa a meno che non sa proprio attaccare. Questa gomma è infatti usata pochissimo, ce l'ha in linea di massimo qualche giocatore di altissimo livello. Quindi a meno che tu non appartenga a questa categoria te la sconsiglio, meglio una puntinata corta che ha pure un buon controllo perchè le corte in generale risentono poco l'effetto avversario e ne danno poco come le antitop però a differenza di quest'ultime, che sono lentissime, sono veloci. per me la migliore difesa è l'attacco! con l'antitop devi giocare quasi sempre passivo mentre con una corta puoi offendere. Alcuni anni fa ho avuto anch'io la felice idea di provare un'antispin sul rovescio e credimi ne ho perse di partite:mad: con giocatori più scarsi di me:muro: perchè col rovescio davo loro sempre palle lisce e loro mi bucavano a meno che riuscivo a piazzare per bene la palla ma questo non è certo molto facile. Spero di esserti stato utile ciao

8. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho una media in firma... ma sul telaio della nimatsu non mi trovo con niente.. lunga OX con grip no .. lunga ocn piuma l' ho avuta per 4 mesi ma.. niente .... block troppo alti e diventava difficoltoso la spinta su palla tanto tagliata... pensavo un anti solo perchè mi permetteva di attaccare sul servizio... se circa a metà tavolo e tant tagliato... spingi con l' anti la metti cort e poi inizi ad attaccare.. almeno.. questo è qll che fa il mio compagno con la donic a 40:banana:

9. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come fastidio è sicuramente superiore il puntino! :mad:

10. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si xò tutti hanno capito come giocare contro il puntino mentre l' anti ha un rimbalzo diverso.. e poi puoi aprire tutto.. meglio di una corta o una lunga con piuma!!:banana:

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    e allora prova a cambiare il telaio prima di cambiare gomme!!:D:D:D

12. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Bè non credo che l'anti sia nata come gomma d'attacco, ma è piuttosto una gomma per spezzare il ritmo, fare aperture e scambi fastidiosi (meno di una long ok, ma è decisamente più facile), block tagliati ecc.
    Il fatto che tu non ti sia trovato bene può dipendere da tanti fattori (preferisci gomme più veloci o fastidiose ad esempio), ma penso sempre che l'esperienza diretta sia la cosa migliore.
    Da utilizzatore di gomma diciamo "particolare" (cinese sottile), ti dico che molti a cui presto la mia racchetta per fare due tiri si chiedono come diamine faccia a giocare con un attrezzo simile. Eppure per me è fantastica grazie a questa gomma ho vinto davvero molto anche con persone che tecnicamente trovo superiori.
    Insomma ciò che ha uno non piace, un altro può trovare fantastico.
    Tornando all'anti top, anni fa ho incontrato in torneo un avversario che la usava ha scambio sul rovescio (una tony-old max), apriva ogni palla a spiazzo per poi entrare forte con il dritto. Ho perso molto male anche perchè è un gioco a cui non ero per niente abituato.
    La 804 la avevo provata da 2mm ma con questo spessore non mi è sembrata granche, invece un mio compagno di squadra l'ha usata da 1 mm (ha abbinato un top-sheet ad una gommapiuma bassa) e devo dire che rompeva davvero le scatole.

13. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Premessa: se a scambiare non se forte è tutta un'altra musica: ti tocca fare un gioco a muretto e usare il dritto,

Se vuoi fare un gioco attivo l'antitop va bene a patto che sia veloce, quindi la yasaka antipower e non la superanti che è troppo lenta. Se vuoi giocare in attacco secondo me hai 2 strade valide

1) yasaka antipower, ma devi avere un ottimo dritto e cmq devi saperla sfruttare in modo allround, cioè devi saperci sia attaccare e difendere per poterla rendere efficace, cioè per spezzare il ritmo. Se non vai mai da dietro e hai poca pazienza lascia perdere

2) una gomma con gommapiuma da 1.0mm, che a seconda di quanto è liscia o quanto sono lunghi i puntini ti permette di essere più o meno aggressivo: anche una liscia molto bassa ti aiuta molto se hai un palleggio di rovescio molto tagliato per contenere gli attacchi avversari

Personalmente ti consiglio la 799 con 1.0mm. Spero di essere stato utile.

14. La penso perfettamente come te sul fatto che l'antitop serve per spezzare il ritmo e che quello che a qualcuno non piace può essere fantastico per un altro:clap: ma di certo per giocare con un'antitop devi avere un dritto micidiale:teach:, devi essere in grado di mandare dall'altra parte del tavolo dei missili altrimenti hai poche possibilità di conquistare il punto.

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho suggerito questo anti in altra discussione, l'Armstrong new anti spin e lo rifaccio in questa discussione perchè credo fermamente che sia tra i migliori anti per il gioco al tavolo all round (no muretto)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina