1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

600 km e 2 incontri!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da etnick, 23 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. kiara91

    kiara91 W tt le pongiste

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ho capito qll che vuoi dire ma i ragazzi vengono selezionali x la classifica nazionale e se il numero ad es n.7 della classifica nazionale è piu forte del n.2 di qll regionale viene convocato il n.7...non ha senso convocare ragazzini che si sn forti in regione ma che magari in nazione nn sn competitivi o cmq poco...secondo me non avrebbe senso fargli fare stage con coetanei molto piu forti di loro...non servirebbe..
     
  2. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In uno sport serio si convocano i più talentuosi indipendentemente dalle classifiche attraverso un uso accorto di osservatori.
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quoto.
    Per rispondere a Chiara: come si fa a sapere che un ragazzo promettente fortssimo in regione (magari il N° 1) non sia più forte dei primi classificati a livello nazionale? E' da una vita che stiamo dicendo che il sistema odierno della classifiche premia non il più forte in assoluto ma colui che fa attività.... e se sto ragazzino nemmeno è inserito nelle classifiche nazionali perchè (per scelta o difficoltà varie) non fa attività nazionale, ma in regione batte regolarmente i "forti" classificati nazionali, perchè non deve esser preso in considerazione?
     
  4. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Mi ricordo perfettamente 3 anni fa UNA RAGAZZA SICILIANA n. 2 delle classifiche nazionali allievi che non venne inserita nella Rosa delle Allieve probabili nazionali dove c'erano la 1 - 3 - 4 -5- 6 -7 -8 - 9 - 10,
    Vuoi che ti dico il nome e cognome suo e quello del Responsabile del settore?
    Era una ragazza Focosa come Loredana e c'era la scusa del carattere che il Sig. Responsabile non sopportava? No, era una tranquillissima, perfino troppo.
    La verità che a ignorare tanti ragazzi e ragazze delle mie parti TANTI ALLENATORI NAZIONALI SONO STATI dal 2000 ad oggi VERAMENTE ACCANITI.
    Poi c'è qualcuno che racconta ancora in giro che la Sicilia nel 2000 vinse le elezioni.
    Sì - grazie a loro! - ... e contò come il due di mazze quando la briscola è a coppe, dal 2000 ai giorni nostri.
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Effettivamente non mi son spiegato bene: esempio :province di Biella- Verbania- Novara . una diecina di ss fanno attività giovanile (sparo a caso,sicuramente son di più) Quattro ragazzini di ogni categoria vengono selezionati(dopo averne visionati diversi su richiesta degli allenatori delle ss) e tre volte alla settimanasi riuniscono per la sessione di allenamento in una palestra di una ss strategicamente disponibile (sia dal punto di vista organizzativo ,tavoli, orari etc,sia geograficamente parlando) . Così su due piedi ,prendendo in esame le tre province, mi viene da sparare Ghemme all'incirca equidistante. Eccoti pronto un "centro" di specializzazione senza aver bisogno di spender tanto denaro per strutture specifiche . (non siamo in Francia ,lo so , la i 16 "centri " che funzionano ora,costano moltissimo, e in Italia non ce lo possiamo permettere) . Però la mancanza di tecnici federali (naturalmente coordinati e perennemente aggiornati)che lamenti è dovuta alla scarsa programmazione o alle scarse risorse umane: questo è sicuramente un problema ma si può affrontare coinvolgendo e formando i già numerosi forti atleti che già si dedicano all'insegnamento. Il tecnico federale di per sè non deve essere così "speciale" ma deve solo dimostrare di avere determinate doti, e essere in sintonia con i programmi della selezione nazionale.
    Ho parlato di tre volte alla settimana, certo ,ma è anche poco, se paragonato al Paese preso ad esempio. però non "pesa" troppo alla famiglia.
    Patrytorto ha tutti e due i figli che frequentano un "centro" . Ci son stato e ne conosco sia i responsabili che i ragazzi che lo frequentano. E' davvero un'altro mondo ma ha anche i suoi difetti:I COSTI.
    La mia idea non costa quasi niente:no struttura(solo affitto),no alloggi e cucine e personale vario, no segreterie ,alla sera si torna a casa a dormire (e senza fare tanti KM).
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non vorrei sembrare bastiancontrario nei suoi confronti ma io ho sperimentato che ogniqualvolta un ragazzo entra nell'orbita dei convocati, tra allenatori di Società e tecnico federale c'è comunicazione frequente su tempi e metodi di allenamento, disamina di carenze e/o difetti e modi per superarli. Da parte del tecnico federale ho assistito alla massima collaborazione e ricerca di collaborazione col tecnico societario. Ci possono poi essere tecnici societarii che privilegiano il proprio metodo e non amano correzioni o consigli invadenti ma non è il caso che ho vissuto io di riflesso. Il caso di mio figlio è emblematico: per motivi logistici si allena 2 volta a settimana a Torino e 2 volte a Domo. Ebbene il tecnico federale gli ha fatto visita in entrambe le palestre concordando con entrambi i tecnici la tipologia di allenamento da "cucire" sulle sue caratteristiche. Forse lei si riferisce ad una visita diffusa sul territorio anche laddove giocano ragazzi che ancora non si sono messi in mostra e questo effettivamente ancora manca. Mi sembra che il metodo sia: prima ti metti in mostra con risultati di rilievo e continuativi e poi ti "attenzioniamo". I comitati regionali dal canto loro, organizzano stages regionali con tecnici e sparrings societarii/volontarii per dare un supporto qualitativo ma saltuario ai giovani promettenti. In Piemonte perlomeno funziona così e ricordo anche un ottimo stage interregionale EmiliaRomagna/Lombardia/Piemonte organizzato a Serina (Bg) coordinato dal C.R. Lombardia che ha messo a disposizione tecnico (Valentin Dobai), sparrings e materiale tecnico. Località tranquillissima e amena con albergo davanti alla palestra. Peccato che l'esperienza non si sia ripetuta.
    Dove mi sembra che manchi un dialogo tecnico è tra la struttura Regionale e quella nazionale, a mio modestissimo avviso. Mi sembra che il filo sia diretto tra Società e Settore Tecnico Federale.
    - - -
    Messa così mi sembra una buona idea, forse gestibile a livello Regionale con contributo Federale, resta da verificare la disponibilità della Società ospitante. Comunque... bravo Chicco.
     
  7. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi

    Ciao Kiara91,

    grazie per avermi risposto, quello che ti voglio dire è questo: se un allievo talentuoso di Cosenza non ha nemmeno la possibilità di poter andare a disputare un torneo giovanile a Marsala (dove tra l'altro, aveva tante possibilità addirittura di vincerla la ctg. allievi, visto che a vincere è stato il n. 30 delle classiche naz. allievi ..senza togliere merito al vincitore Quartuccio) e disputando solo la Serie C/2 regionale (malgrado battendo tanti atleti in classificas nazionale)...mi puoi dire come farà a scalare le classifiche per farsi notare e come può diventare forte malgrado il talento... se non riuscirà mai a fare uno stage e non si confronterà con i più forti?
    forti si diventa solo giocando contro i forti...e non è vero che non ha senso convocare più o meno altri 10 atleti in tutto di alcune regioni emarginate..vedi calabria...guarda caso possiamo vantarci solo di aver dato i natali al più forte pongista di tutti i tempi italiano e le altre regioni ricche di strutture e tecnici etc. se lo sono goduto e sfruttato.

    scusami lo sfogo

    Wild
     
  8. andry_style

    andry_style Utente

    Nome e Cognome:
    Andra Gentile
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD ATLANTIDE
    giuste parole wild....noi ragazzi dovremmo avere più pox di farci notare anke dai tecnici italiani....
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Anke-panke-shranke....iich bin gegen alles italienish sms !:rotfl:
    Ps scrivi come ti insegnano a "squola"....:Prrr:
    Non abbiamo capito che in Italia è la "montagna" che si deve spostare,non Maometto:azz:?
     
  10. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Hallo Chicco,
    natürlich haben wir das verstanden, aber Wir haben Maometto und die Gebirge das verstehen keine in Italia.

    P. S. Andry_style è uno dei ragazzi + simpatici in circolazione nel nostro ambiente...ed è pure imbattuto in campionato di serie C/2 Fitet Calabria con 6 vittorie su 6 incontri...quindi un altro talento perso:nono:

    cari saluti
    Wild

     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :azz:Azz! mi hai colto in castagna... son le uniche parole in tettesco che mi ricordo da quando,a 16 anni avevo una amichetta di Waldorf. Di quello che hai scritto non ho capito una MAZZA:rotfl:... Mi basta il francese e un po' l'inglese.. eh eh :approved:.
    Si capisce ,che Andry è un simpaticissimo ragazzino, e se se la sente invece di fare 600km per due soli incontri(come da titolo discussione) vi invito a farne due(o forse tre) volte tanto ,di km, per quattro gg quattro di intensi incontri e allenamenti a Biella...vedi qui
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/13462/
    E chi ti dice che è un talento perso? non è mai troppo tardi....
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Eccomi sono tornata!!! scusate ma ero a catania a fare un pò di sano allenamento!! Ripeto bisogna fare tabelloni di consolazione gironi da 5 e tanta buona pubblicità per questo sport e a questo ci deve pensare il c.r.
    ps: doppiototò io non vanto di essere ne di essere mai stata una campionessa e quindi non vorrei essere messa in discussione dato che se parlo parlo solo di fatti dato che voi invece parlate di grandi risultati di essere dei grandi dimostratelo perchè a me non risulta per niente!!! caruso parlo quando e quanto voglio se ti brucia puoi anche tacere.
    affettuosi saluti cordialissimi abbracci e dolci baci.
    pandfocus

    ps2: la panda e la focus sono due macchine distinte e separate la focus è moderna grande e molto carina la panda invece è una macchina + vecchiotta ma che non si guasta mai perchè fatta bene!
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma come... non ti allenavi poco e male? Guarda che non puoi barare, ti osservano fin dallo stretto e sanno tutto di comequandodoveperchè ti alleni!!!:D:D:D Ho visto uno appostato in cima al traliccio di Ganzirri con un binocolo di precisione che "prendeva" fino alle pendici del Mongibello!!!!
     
  14. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    :rotfl::rotfl:
    devi essere per forza una persona colta perchè in qualsiasi argomento sei informato!!! Ganzirri....
    mi sono allenata 2 ore giovedì e 2 ore venerdì dopo che però non mi allenavo da 3 settimane a parte il torneo di marsala ed il campionato!!!:clap:
    magari avessi la possibilità di allenarmi tutti i giorni anche perchè in palestra a catania c'è un bel clima tanti ragazzi simpatici...ecc..ecc...:banana:
     
  15. andry_style

    andry_style Utente

    Nome e Cognome:
    Andra Gentile
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD ATLANTIDE
    grazie wild.....pero credo di non restare imbattuto già dalla prossima giornata contro il piscopio......
    - - -
    grazie "anke" a te chicco....comunque mi dispiace ma crdeo che non ci sarò allo stage....:(:(
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  16. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Chicco,
    scusami...pensavo che parlavi la lingua teutonica:rotfl::rotfl:...traduco il mio pensiero ...non si sa mai... ti offendi.

    volevo dire: che ormai abbiamo capito come funziona in alto...e cmq noi in Calabria abbiamo sia le montagne che Maometto..al massimo (aggiungo) ci mancano le moschee per pregare (palazzetti dello sport per giocare ed allenarci).
    Veramente... ci sono tanti bei talenti in giro di nuovo da queste parti....ma xchè non scendono da noi i tecnici della nazionale a farsi un bel stage in aspromonte e d'intorni...così vedono con gli occhi dove nascono i talenti veri:muro: ...quanti Mutti e Seretti che si perdono in giro!!!!

    viva il tennistavolo Brescia ...con Mondello (il nostro Maometto) ancora 1° dopo tre partite
    Wild
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  17. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


    :vergognat :vergognat :vergognat :vergognat :vergognat :vergognat:
     
  18. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    ........ l'ironia, questa sconosciuta!!!!!!!!..... :rolleyes:
     
  19. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perchè si "punge" non era rivolto a lei, e inoltre non era ironia ma....
    allora è vero che c'è un fan club......

    Non capisco o meglio faccio finta di non capire perchè ogni volta che si affronta un discorso serio e lo si fa con tranquillita' il tuttologo Eta deve mettere zizzania e abbassare il livello.....non credo e spero non sia capace di far altro.
    saluti
     
  20. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne

    Mizzichina proprio tu parli di discorsi seri e di tranquillità:rotfl::rotfl:
     
  21. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:;)
    Forza allora, fate sentire la vostra voce coi fatti.... Vincete tutti i prox nazionali giovanili!
    (aspettati l'mp per il CD!)
     
  22. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    "pungersi" è vocabolo tipicamente messinese, Tempesta! :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina