1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

600 km e 2 incontri!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da etnick, 23 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ciao a tutti,
    siamo arrivati al primo torneo nazionale giovanile.
    Io ovviamente porto i ragazzi a Marsala. Da Catania sono 300km andata e 300ritorno.
    Singolo maschile ragazzi: 7 iscritti. Fino all'anno passato un bel girone da 7 atleti, almeno questi sette ragazzini si divertivano abbastanza, come pure i genitori a guardarli giocare. Una sola categoria per partecipare, ma almeno divertimento assicurato.
    Quest'anno un girone da 3 e uno da 4. Ma un genitore che si fa tutta questa strada cosa pensa? E il ragazzino che dopo il girone da 3 perde due partite e.....fine del torneo nazionale? Divertente il tennistavolo, no?
    Poi mi metto nei panni del mio amico Gregorio Curello che viene dalla Calabria per fare giocare la loro UNICA partita alle 2 sole iscritte della sua società all' Allievi femminile tra loro. 1.000 km per un incontro tra due della stessa società! Demenziale.
    Annullate le gare con meno di quattro iscritti, please, dà il senso del fallimento ma è più normale.
    Si era detto e ridetto che iscrivendosi ad una sola categoria , con i gironi da 5/6 i ragazzi avrebbero giocato lo stesso, siamo tornati indietro.
    La cosa ancora più stupida è stata aver previsto con 11 iscritti 1 girone da 3 e 2 da 4, invece che 1 da 5 e 1 da 6. Anche qui ci sarà (vedi allievi maschile a Marsala) chi si sarà fatto per 2 misere partite un sacco di strada.
    Che bel torneo nazionale! :banana: E quanto aiutiamo i nostri ragazzi-ragazze ad appassionarsi a questo sport!:goccia:
     
  2. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi tolgo il cappelllo davanti a questa mail.

    ..e io che mi lamento quando faccio 2 ore di auto per giocare 20 minuti e altre 2 ore di ritorno..
    non lo faccio piu'.:birra:
     
  3. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se non è passione questa......
     
  4. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    marsala 71 iscritti, cagliari 65.
    considerando che si tratta di 10 gare ( 5 categorie maschili e 5 femminili) stiamo parlando di una media di 6/7 iscritti per gara.

    il sito federale cita che si tratta (nel complesso) di un leggero ma significativo incremento.

    ma con chi abbiamo a che fare ? è una buffonata
    fossi una società mai e poi mai farei partecipare i miei atleti.

    basta con tornei organizzati agli estremi della penisola ma eventualente un aiuto alle società più disagiate logisticamente per permettere ai loro atleti di confrontarsi con i loro coetanei più "fortunati" :mad::mad::mad:
     
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Purtroppo questi episodi denotano una certa ottusità degli enti federali e scarso rispetto per i propri datori di lavoro (i giocatori .. tanto per parlare "alla beppe grillo").
    In generale mi chiedo in una comunità piccola come quella del TT quanto sia importanto agire secondo scrupolose normative regolamentari (quindi anche un girone da 2 va bene .. pur di non mischiare femmine con maschi per es.) o quanto sia invece importante agire con il buon senso per cercare di massimizzare il benessere della famiglia.
    Siamo 4 sfigati e abbiamo una burocrazia più rigida del PCUS.
     
  6. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    conservo questa discussione per farla leggere a chi mi chiede perchè i miei figli non giocano a tennistavolo.
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi rendo conto quanto siamo fortunati noi in Svizzera. Andare a Zurigo (che è il massimo della distanza) sono solo 300 Km e ci vai comodamente in treno a...prezzo speciale.
    Il campionato si gioca con un max di distanza di 3o Km cosi' come molti tornei che avvengono localmente.
     
  8. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ti straquoto al 1000%,
    anche perchè è stato per anni il tasto su cui ho battuto con tutti i vertici federali. Per assicurare a tutti pari opportunità e costi non spropositati.
    - - -
    In realtà a Marsala sono 69, due ragazzi sono stati iscritti per errore a due categorie invece che ad una soltanto.
    Magari il piccolo ma significativo incremento non c'è più! (... ma ci dimentichiamo che l'anno passato l'under 21 si giocava a parte insieme al 2^ categoria, ed ecco che forse stavolta siamo di fronte ad un decremento:goccia:
     
  9. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Un paio di idee:
    1. Meno di 4 iscritti: gara annullata;
    2. da 4 a 8 iscritti: girone unico
    3. Sopra i quattro iscritti: gironi da "almeno 4/5" cioè con 11 un girone da 5 e un girone da 6, con 12 due da 6, con tredici, due da 4 e 1 da 5 e così via;
    4. Tornei dislocati con criteri migliori (è chiaro che con 1 torneo a Trapani, uno in Sardegna e 1 a Este, come minimo da Roma in su si va ad Este perchè più facilmente raggiungibile)
     
  10. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Purtroppo il problema delle isole è il traghetto.Farsi i chilometri va bene è da mettere in conto,ma andando in Sicilia e in Sardegna c'è da pagare il traghetto ed è carissimo.:cool:Pensate a chi dalla Calabria deve andare in provincia di Messina : (per non dire Palermo o Catania)spese di benzina 10 max 20 euro, spesa di traghetto 29 € assurdo.:mad:Con la spesa del traghetto una società si pagherebbe la benzina per una trasferta di 200 km andata e ritorno e invece li dobbiamo pagare per attraversare 3,5 km.Qui sta l'assurdità del dover andare in Sicilia e naturalmente stessa cosa per i siciliani che devono venire in Calabria o nel resto d'Italia. Come è possibile dover pagare così tanto per farsi un tragitto così breve?:mumble:
     
  11. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Quoto.
    Questo tipo di tornei ormai fanno ridere.
    Pochissimi iscritti e differenza di livello tra i migliori e gli altri assurda.
    Sarà anche per questo che non ci va nessuno.
     
  12. andry_style

    andry_style Utente

    Nome e Cognome:
    Andra Gentile
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD ATLANTIDE
    sono CAMPIONE..... ora userò qst nick....cmq è vero è strano....io sono fortunato ke ho trovato a stradivari ke invece di andare a giocare lui al torneo regionale ci accompagna a noi ragazzi al nazionale.....è anke vero ke il traghetto costa troppo...vabbè ma nn si puo fare nnt......ciaooo:dati::dati::mad::mad:
     
  13. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me si cerca di far felici nel loro piccolo anche
    realtà geograficamente più disagiate assegnando loro un torneo.
    in sostanza stiamo parlando di un torneo unico ESTE
    e due tornei Regionali o quasi Cagliari e Marsala.
    Per noi sardi fare 4 tornei naz è pesantissimo,
    se uno è in Regione è una comodità.
    Molti parlate cosi' perchè abituati con poco ad arrivare dappertutto.
    i numeri sono sempre gli stessi e ovviamente si va dove meno oneroso
    e/o più vicino pertanto capita di doversi fare 300km per andare,
    ma le due partite e gli stessi km li fai anche quando c'è il torneo regionale.
    Domanda: se ci fosse il torneo unico in sicilia o in sardegna ci sarebbero più
    iscritti? io credo di no perchè i costi sono proibitivi per venire!!! in Sardegna
    dai 180 ai 220 solo di aereo e porta 4- 5 10 bambini a fare il torneo...
    - - -
    Crea una società allena dei bambini per almeno 3-4 anni, falli diventare
    per lo meno bravini dedicando il tuo tempo libero e poi dopo tanti anni che non capitava ti organizzano il torneo vicino casa che per vari motivi non potrà essere frequentatissimo
    e son curioso se sarai ancora capace di scrivere una frase come
    quella la
     
  14. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Badedas capisco il tuo punto di vista ma nel momento in cui leggo :
    iscritti al singolo femminile giovanissime 2 atlete
    al singolo femminile ragazze 1 atleta ???
    al singolo femminile allieve 3 atlete
    al singolo femminile a21 3 atlete
    non posso che ribadire che se avessi una società non le presenterei
    rimane una buffonata ed una presa in giro per l'atleta stessa (nella ragazzi si dovrà presentare comunque ?? gli verranno attribuiti dei punti pari all'atleta che vince ad Este ? si dirà che nel nazionale di cagliari ha vinto ........ ? etc......
    Ribadisco che l'unica soluzione e far si che intervenga la federazione aiutando gli atleti (non sono addentro ai meccanismi federali ma penso che la società organizzatrice del torneo riceva degli aiuti economici, bene si utilizzino per permettere a quei ragazzi di confrontarsi con gli altri !)
    può darsi che io dica delle cassate e non conosca bene tutti i meccanismi federali ma permettimi di continuare a sostenere che per uno come me che queste cose le vede dall'esterno ciò che accade era è e resterà una cassata.

    ciò detto tutta la mia simpatia a te ed ai vostri ragazzi
     
  15. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sono gli stessi numeri di quando facciamo il
    torneo regionale; nel torneo regionale visto che ci sono solo
    pochissime atlete non le dovremmo portare?
    Magari sono della stessa società, ma questo è il materiale
    umano a livello femminile e ti assicuro che la maggior
    parte di regioni sta peggio di noi ed è una delle poche
    soluzioni per fargli fare qualche partita ufficiale
     
  16. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Ciao etnik,
    curo il settore giovanile da anni come ben sai,
    a vedere queste cifre siceramente mi viene voglia di smettere... purtroppo sono una delle società più danneggiate in assoluto, da cosenza (Calabria) mi sarebbe costato tantissimo portare i miei allievi a Marsala (minimo due giorni di pernottamento) per un paio di incontri, ho dovuto rininciare per forza.
    buon tennistavolo a tutti
    Wild
     
  17. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Bravo d'accordissimo,molti non capiscono che il problema delle cifre nel femminile non è dovuto al torneo sdoppiato ma proprio a carenze di attività nella maggior parte delle regioni riguardo all'attività femminile.Cosa dovremmo fare,non fare giocare pochi incontri alle nostre ragazze perchè gli altri non fanno attività femminile?:nono:Non siamo noi che non dobbiamo far giocare le nostre poche ragazze ma gli altri (o la federazione)che si devono attivare e incrementare l'attività femminile.
     
  18. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Si devo proprio dire che è stato, come dire, più che emozionante, eccitante, giocare solo 3 partite nell'under 21 femminile e poi mi vengono a dire che è un peccato che io da 7 anni circa a queta parte non abbia continuato ad allenarmi seriamente... ma smettiamola!!! niente di serio si può fare all'interno di un organizzazione altrettanto poco seria!!! Sono stufa avrei preferito senza dubbio 2-3 gironi da 6 e giocare che alla fine è la cosa + importante o no?:mumble:
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Per rispondere al titolo della discussione: peccato avere ricambiato i regolamenti (per quale motivo ,poi?) e ricreato situazioni ridicolizzanti e paradossali.
    Se penso che negli ultimi anni ai "provinciali"(qui da me) vi sono circa lo stesso N° di iscritti che nei Nazionali mi viene da ridere ad immaginare chi parla di "successi"....
    Il vero successo è quando si fa tanta attività,(non necessariamente a liv. naz.) promozione nella scuola vicina,il torneino dell'oratorio (non necessariamente "fitet"),quello per le femminucce e quello per amatori (chissà probabili futuri dirigenti volontari) e quando dopo tutto ciò (anni di duro lavoro) ti si presenta sulla soglia della palestra un gruppetto di ragazzi che vuole "diventare bravo"...
    L'attività Nazionale dovrebbe rappresentare la punta di un iceberg: solo che noi non abbiamo niente che assomogli ad un iceberg .
     
  20. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina