1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[6 anni!!] Spero di non incontrarla al prossimo torneo...

Discussione in 'Video' iniziata da Giorno, 22 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    In effetti sembra una cosa molto forzata... da noi se arriva il genitore e vede far fare una cosa del genere alla propria bambina ti denuncia minimo.

    Non so... magari è stato fatto apposta per fare il video... e l'allenamento lo fanno più blando... lo spero per la bimba almeno, ovvio che poi diventa forte ma a che prezzo per una bimba così piccola?
     
  2. Hitman

    Hitman Utente

    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.
    Io sono dell'idea che la bimba fosse contenta e orgogliosa che le facessero un allenamento così intenso, come ad un adulto. Certo, poi bisognerebbe vedere se una tale intensità possa avere delle conseguenze negative su un fisico così giovane...
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    e per quano tempo avrebbe voglia di sopportare tali "torture" ! :eek:
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Io sono del parere dell'utente Bvmz71 e di Giorno. Sembra anche a me un allenamento molto forzato. E' chiaro la mentalità orientale è molto diversa dalla nostra europea, già più volte ed ampiamente discusso in questo forum, con regole molto rigide in tutto.
    Personalmente, essendo europea ritengo che l'infanzia di una bambina non debba avere prezzo, non ha prezzo.
    Questa bimba cinese è già proiettata verso quello che potrà essere tra dieci anni, sicuramente diverrà un'ottima campionessa di T.T., ma a 6 anni lasciamole vivere con spensieratezza la sua età. (almeno questo è il mio pensiero ed è quello che le auspico):)
     
  5. stoccolma

    stoccolma Utente

    più forte di te di sicuro:D :D :D :D
     
  6. Guitarpong

    Guitarpong Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Pol. Spotornese Tennis Tavolo
    non ci sono parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  7. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa... quella dopo un allenamento deve andare in rianimazione...
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io sono sconvolto dal livello di questa ragazzina, ma sono anche sconvolto dall'enorme cesto che il suo allenatore (più di 100 pallina) un po troppe per una bambina di 6 anni che ancora dovrà crescere e tanto, oltre che a quella età dovrebbe giocare e non fare già sport
     
  9. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    In cina hanno già fatto vedere di un bambino che aveva iniziato a giocare a Tennis all'età di un anno.:eek:,chiaramente da grande si vedranno i risultati:rolleyes:
     
  10. Dan

    Dan Utente Attivo

    Quoto pienamente bvzm71 e sunnie...va bene che prima si inizia e meglio e',soprtattutto nello sport...pero' non bisogna neanche essere fanatici.Mi torna in mente quel cinese che ha obbligato la figlia di 8 anni(se non ricordo male) a portare la fiaccola olimpionica per non so quanti km,provocandole danni forse irreversibili(speriamo di no...) allo sviluppo.Fanatico....
     
  11. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Mi ricordo anchio.Mi sembra che la bambina per allenamento dovesse farsi 20 chilometri al giorno:eek:
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    i Cinesi compensano la mancanza di estro e fantasia con una programmazione portata all'ennesima potenza(devono pur farlo per poter gestire un miliardo e 300 milioni di persone) ,esaltano la meccanizzazione dei movimenti (nel caso specifico della bimba tt),fino allo spasimo (macchiavellicamente parlando ,il fine giustifica i mezzi).
    In moltissimi casi quando non riescono a portare qualcosa di nuovo(quasi sempre) scopiazzano e poi grazie alla immensa forza dei grandi numeri raggiungono dei risultati (anche sottovalutando gli aspetti più umani).
    Aspettiamoci delle grandi sorprese (!) dai giochi di Pechino: negli ultimi 10 anni hanno "lavorato" solo per queste Olimpiadi...
     
  13. Dan

    Dan Utente Attivo

    Quoto tutto:approved: A volte piu' che sportivi sembrano automi...
     
  14. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Premesso che sono estasiato da questo video; ma ho un piccolo dubbio: che il video sia stato leggermente accelerato; non vi sembra?:rolleyes:
     
  15. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Magari sbaglio, ma secondo me quella bambina, quando tra dieci anni diventerà la N° 1 del mondo, non potrà che essere riconoscente alle persone che le hanno permesso di diventare un'atleta di successo.
    Io sarei stato contentissimo di iniziare questo sport da piccolo anziché a vent'anni!

    Certo che se poi non le piace proprio fare questo sport allora è sicuramente sbagliato. Ma dall'impegno che profonde secondo me le deve piacere; anche perché non diventi forte in uno sport che non ti appassiona...
     
  16. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    per tirare così mi ci vorrano 2 anni ankora e 4 esorcismi dall'esorciccio.....è impressionante quanto sia brava!!...complimonti alla mamma...:D
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :azz: Più che alla mamma,i complimonti bisogna farli a chi li allena :uno sparring che sembra un robot verso un robottino ansimante...:rotfl:
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chicco...Chicco....ti faccio tirare le orecchie dal Drago Rosso eh? La Dudù, la figlia di Xu Wang, si chiama Xu Yi Yan.:)
    - - -
    Ma chi l'ha detto?? Magari tra dieci anni la bambina si trasformerà in una cannibale ed ispirerà un nuovo libro di Thomas Harris mangiandosi l'allenatore ed il papà.:azz:
    - - -
    I complimenti alla mamma a Roma si fanno quando una é bbona. Questa è ancora troppo piccola!:azz:
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    é vero Eta ,ricordo il soprannome e il cognome ma mi son confuso col nome :muro: comunque vedo che hai capito...
     
  20. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Spettacolare, ma io la trovo personalmente un pò troppo fallosa.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina