1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

563

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 25 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dal momento che, fregandomene anche se ci perdo in posizioni di classifica e riconoscendo che i puntini lunghi mi limitano il gioco, per divertirmi di più vorrei provare una cinese puntinata normale 563 mm. 1,5, che neanche a zeropong trovo. Se c'è qualcuno che vende....oppure se sapete dove posso comprarla, in Germania trovavo tutto facilmente, ma qui.....grazie.

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    LA 563 La tratta zeropong, strano che non la trovi
    per me, la migliore combinazione del mondo è liscia sul dritto e puntinata media sul rovescio, max 1.5mm di spessore

Se uno ha tecnica, si puo permettere tutte le varianti di gioco del mondo, difesa sul tavolo, block spinti block passivi e tagli da lontano

Perche non provi una bella 755 faster?

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Già, appunto, visto che io non c'ho un minimo di gambe e negli ultimi anni in Germania mi sono rovinato menisco e legamenti, ma con il feeling sono soddisfatto....provo...e vedo se riesco a fare le variazioni che faccio con la ttmaster.
    Se guardi puntinate medio-lunghe in zeropong, vedi che c'è la 563-1 che credo sia la variante soft, con effetto catapulta. Io voglio la 563. Il "carrello" ha sopra una x e c'è scritto non disponibile. 755 faster..uhm..vediamo, basta che non sia troppo difficile da controllare. Grazie comunque

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    LA 755 faster è una lunga (media) da scambio, gomma piuma tedesca abbastanza reattiva
    però puoi provare la 755 normale con una gommapiuma da 1.5

Aspettiamo l'esperto Rotex, se non erro la 563-1 ha la geometria del puntino leggermente diversa, cioe leggermente piu distanziati

In un video vedevo il mitico Carl Prean che con lo stesso movimento, bloccava tagliato o superiore. Mi pare che la gomma fosse la Frustraction, cmq la solita "media" DHS, con il logo Hallmark

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    conosco un ragazzo che usa/usava la 563, se vuoi posso chiedere se ne ha una da dar via...

ciao
    :approved:

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eh, magari...ti ringrazio. fammi sapere. Ciao.

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    so per certo che da zeropong arriverano presto le 563 classiche anche perchè ci sono io che presso come un dannato per farmele arrivare, anche perchè sono rimasto con l'ultimo topsheet. la 563-1 ha i puntini leggermente più duri e leggermente più distanziati, questo produce un aumento del disturbo ma perdita di controllo. per questo motivo la 563 viene montata dalla casa su tappetino arancio medio-duro mentre la 563-1 su tappetino hrs medium-soft ma ovviamente come per tutte le cinesi si possono fare tutti gli esperimenti possibili. ad ogni modo la 563 più ideale per il gioco attivo di spinta (è anche più veloce) la 563-1 più adatta e fastidiosa sul gioco passivo. più facile la -1 nelle aperture per via della gommapiuma più morbida. comunque rispetto alle lunghe sono tutt'altre gomme sono più vicine a delle corte che a delle lunghe

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Si, mi immagino...e visto che me ne sbatto se sono nr. 69 dei seconda o 85 o 46 e terza non divento, proverò. Io ci so giocare di rovescio, è che non ho gambe, cazpita....ma con una medio lunga, bloccando...forse..provo ! Grazie dei consigli a tutti !!

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ricorda però che se ti arriva una cannonata di dritto la devi tenere in campo con la 563 e poi chiudere di dritto...ma se sei 2° è inutile che te lo ricordi...:rolleyes:
    cioè, è tutto un'altro mondo rispetto alla lunga ox che ti permette di rallentare il gioco

10. orlowski

orlowski Utente

Non è che la 563 sia una gomma tanto facile da usare! senza gambe allora è meglio una lunga vera, stai con la pancia sul tavolo e via!

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mago ti conosco solo di fama, sicuramente hai una sensibiltà fuori dal comune ma in effetti al tuo livello giocare con una 563 mi sembra alquanto controproducente. se posso permettermi di consigliarti meglio una lunga da scambio tipo 755 con gommapiuma hars da 1.2 o 1.5 come suggerisce anche il buon pimple :approved:

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Son calato 5 kg. rispetto a Jesolo e dopo 8 mesi di ginocchio gonfio (onestamente non so come sono arrivato in finale dei veterani, ogni partita una tragedia, uguale contro chi)old: , finalmente riesco un po' a muovermi..eheheh...mah..vediamo...ho visto uno in un torneo in austria che avrà avuto una tonnellata, scoppiava di birra e di luganighe :birra: e faceva tutto con la puntinata al tavolo, ehehe, bah, vediamo, proverò tutto. Grazie davvero a tutti, gentili e anche competenti, sinceramente. Ciao :byebye:

13. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    ;) Ciao Mago Erik!Sono un caro amico del DIVINO SAVA e ti mando i suoi saluti.Ho trovato il sito dal quale puoi ordinare l'introvabile 563...www.pingpongonline.com:clap: Chissà se un giorno ci conosceremo;so che tieni dei corsi per noi "puntinari scarsi" molto validi.Io però ho un gioco da media e lunga distanza(stile Matsushita) e uso la Monster del dottore senza gommapiuma su telaio defensive oversize.Il corso mi sarebbe utile o è indicato solo per i puntinari al tavolo (stile DIVINOSAVA)?Fammi sapere le date,i costi e la durata dei corsi.Matsushita ti saluta:hail:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina