1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

563 o Rosin ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DARK ANGEL, 22 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

ciao.

vorrei sapere quali differenze ci sono tra la 563 e la rosin, gomma piuma da 1,5, da montare eventualmente su un telaio off.

grazie.

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    563 poco controllo e gran fastidio
    rosin gran controllo e discreto fastidio

penso...non sono sicuro

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

in poche parole giustissimo
    ti consiglio di leggere la mia recensione sul blog di zeropong della 563
    http://www.zeropong.it/blog/post/index/16/563-Recensione

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Appoggio l'analisi di Dr.Pimple, ma aggiungo una richiesta di confronto che potrebbe interessare a Dark:

563 con Feint Soft

considera/te che con la Feint Soft ci si scambia e palleggia senza troppe difficoltà...

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ...e 563-1...pure..:)

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

che secondo me da pure piu fastidio della 563 normale

7. orlowski

orlowski Utente

Io utilizzo la Rosin perchè la 563 (o 563-1) dava più noia a me che all'avversario.
    Ribadisco la 563 è ottima ma per imparare a sfruttarla bisogna allenarsi tanto, per me troppo.

Venerdì per curiosità ho provato la 563-1 con varie soluzioni di gommapiuma su telaio Shake Offence Nittaku e con colla fresca (i topsheet erano incollati da mesi):

1,8 mm della Rapid DTecs
    1,5 mm magic red sponge
    1,8 mm magic red sponge
    1,8 mm della Mistery 799

Le versioni con la gommapiuma magic red davano noia all'avversario nel palleggio e nel block ma erano più difficili da controllare,facevo sbagliare l'avversario ma ero molto falloso anch'io.Per giocare con questa soluzione occorre molto allenamento.
    Le altre due erano più semplici da controllare ma davano meno noia all'avversario, in pratica erano più vicine alla Rosin.

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Nessun altro commento ?

Chi ha provato la feint soft?
    Chi non l'ha voluta nemmeno provare (e ha messo subito una 563, feint long o simili) ?

9. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Mago mi spieghi la differenza tra la 563 e la 563-1?
    Anche ROtex è ben accetto:)

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La differenza stà nella densità del topshhet, ovvero la 563 ha un topsheet più elastico con puntini più morbidi, la -1 ha densità maggiore e topshheet meno elastico e puntini più duri
    Nelle versioni originali la 563 monta la orange sponge quindi gommapiuma dura (H46/48) la 563-1 gommapiuma media HRS (H42)
    La 563 risulta più veloce più adtta al gioco offensivo la -1 più lenta più adatta al gioco di controllo e scambio.
    Secondo una mia visione personale io consiglio la 563 su telai rigorosamente medio-rigidi e la -1 su telai veloci-elastici
    C'è chi sostiene che la 563-1 sia più fastidiosa della 563 ma secondo me è tutto relativo a come si usano
    nel gioco passivo sicuramente la -1 più fastidiosa sul gioco di spinta sicuramente più fastidiosa la 563

11. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Grazie chiarissimo:approved:
    1 ultima cosa quella che mi ha dato tu è con ò'orange sponge?

12. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

grazie ai consigli di rotex, proverò presto la 563 -1 35° , spero di trovarmi bene, se no continuo con la lunga.

avrei voluto provare anche la feint o la rosin, ma se non c'è nessuno che te le presta e bisogna sempre comprare, almeno la 563 costa molto meno.

ciao.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina