1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

563-1 Vs Dr.Evil

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ofmaze, 9 Ago 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Domandine varie per i più esperti in materia:

usate a legno entrambe

1) quale tra le due ha più controllo nel block?
    2) quale tra le due ha più controllo nel block-scambio?
    3) quale tra le due è più fastidiosa?
    4) quale tra le due è più veloce?
    5) quale consigliereste tra le due e con che tipo di telaio?

563-1 sp 1,5 e Dr. Evil ox

in riferimento a quello già detto sopra e considerando che con la gommapiuma la 563-1 sicuramente avrebbe meno controllo....quali vantaggi avrebbe in più rispetto a sestessa senza gommapiuma e ripetto alla dr.evil??

grazie in anticipo a chiunque può darmi queste delucidazioni!

2. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tanti puntinatari esperti e nessuno che ne sà niente??

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ti dico subito, usate a legno vince la dr,evil su tutto tranne che per il fastidio. ma i valori sono lievemente a favore della dr evil proprio perchè studiata per essere usata a legno. il mio consiglio e di montarla su un telaio all o all+ di media elasticità
    in definitiva la 563 usata a legno è più efficace se usata per la difesa classica mentre al tavolo è superiore la dr evil con la quale è possibile scambiare davvro tutto dal top alla palla tagliata.........o quasi.....

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la 563-1 è fatta apposta per essere usata con gommapiuma

5. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la vendono anche ox!!!

6. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ...mmmmm...ma la palla si abbassa come con la 563-1??
    poi non capisco una cosa....essendo più veloce la dr.evil come fa ad avere più controllo della 563-1...ad esempio su top avversario il block non schizza via (ammettendo un block passivo e non di scambio)

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    certo, nessuna ti vieta di usarla pure ok, cmq i grnadi campioni cambiano solo il sopra gomma, le gomme piume sono sempre quasi tutte diverse, ovviamente ci vuole parecchia sensibilita per accorgertene

8. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per Dr. Pimple:

ho letto che secondo te la 563-1 a legno è fastidiosa!
    vorrei capire meglio....è fastidiosa perchè restituisce palle tagliate...o perchè la palla è veloce e si abbassa.
    a confronto com'è la dr.evil? da quello che ho capito la superficie dei puntini è liscia e dura...e restituisce palle tagliate su top...a differenza della 563-1 che sente l'effetto anche perchè ha la sup. del puntino zigrinata!

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    davvero lho detto?non lo ritrovo
    io ho detto che la 563-1 è nata per essere usata con gommapiuma e si colloca come puntinata quasi media, cioe tra una corta classica e una media come la twister, per farti un esempio.

Cmq non smentisco che sarebbe fastidiosetta se usata ox, sul block restituirebbe palle moderatamente tagliate e con buona velocita, sicuramente da usare su telaio DEF elastica oppure ALL sempre elastico
    La Dr.evil non la conosco e non lho mai provata

10. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    l'ho letto tempo fa in un altro post.

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    in un'altro possibile, credevo in questa occasione, cmq confermo a quanto vedi!

12. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    nessun'altro sà qualcosa della dr.evil??

13. sinati

sinati Utente

io onestamente non l'ho usata per molto e non sono neanche un grande esperto però ti dico la mia: l'ho provata come alternativa ad una lunga da difesa classica e dopo un' iniziale euforia so rimasto deluso. secondo me in difesa da dietro non contiene sufficentemente le bordate, sui block si comporta similmente a un'anti top, è vero che ci si scambia bene ma io allora preferisco una puntinata più cota a legno (tipo 802-1) sul palleggio tagliato è praticamente inutile, sulle aperture è valida ma non risulti incisivo più di tanto... non lo so non mi ha convinto e non saprei dire neanchè il motivo preciso, è come se ci si potesse fare un po tutto ma niente di speciale (troppo lenta per attaccare troppo veloce per difendere e secondo me prende i difetti di una lunga piu quelli di una corta)

forse non l'ho capita e non l'ho utilizzata per come è nata.

14. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    bè...la 802 è + veloce però!
    che intendi dire quando affermi che è come un'antitop? la palla torna scarica o tagliata?

15. sinati

sinati Utente

la palla tornava lenta, scarica e leggermente fluttuante, può mettere fuori tempo un attaccante modesto ma uno bravino le macina quseti blocchi...
    ma ripeto forse non ho capito come esegire i block. per il mio modulo di gioco ho trovato la extra long della tibahr molto meglio, puntini quasi della stessa lunghezza ma più lenta e controllabile (però si avvicina molto a una lunga classica). la 802-1 a legno è un po piu veloce e completamente diversa ma per me è meglio

16. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

Quoto in tutto tranne forse che taglia leggermente di più di una lunga (ma è quasi ovvio).
    Tieni presente però che io l'ho usata quasi come una lunga vale a dire che mi allontano abbastanza dal tavolo. Per i blocchi (l'ho usata con un def) concordo: sono fluttuanti ed abbastanza anomali e lenti. Per il mio gioco molto meglio una lunga.

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sicuramente per il gioc di controllo è meglio usare una lunga darai molto più fastidio, la dr evil è una gomma da usare molto attivamente il vero disturbo lo da se usata con violente aperture, block spinti in apertura, e smash ma sicuramente è una gomma che ha bisogno di allenamento e non da un paio di prove è troppo diversa da tutte le altre

18. sinati

sinati Utente

ne sono certo infatti credo che sia una gomma molto particolare... però io da una medio/lunga non cerco il disturbo ma il controllo e la lentezza. secondo me la dr.evil si situa in una fascia di mercato molto particolare se fa per te è ok altrimenti non sarai soddisfatto su niente...

19. Iomla

Iomla Utente Attivo

E della Dr. Evil con sotto la gommapiuma qualcuno ha esperienze o che ne pensate ?

20. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Che sappia io la vendono solo ox, con la gommapiuma (provata con 1 mm) è una ciofeca

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina