1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

5 per mille 2009

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Chicco, 15 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    L'anno scorso di questi tempi molti ci si era interessati attorno ad una discussione in merito al 5 per mille alle società sportive (quelle che ne avessero i requisiti): anche la mia società si è data da fare (me compreso) a proporre questa come una alternativa da non scartare a priori presso amici e conoscenti.
    Ora,a prescindere dall'esito (ancora completamente sconosciuto:eek:) in senso assoluto ,del risultato che ci riguarda,e visto che anche le Asd sono state equiparate alle ONLUS, la proposta di destinare il 5 per mille ai terremotati (Tremonti) ha suscitato le preoccupazioni di queste associazioni di volontariato.
    Io non credo che una ASD(come la mia) possa fondare la propria attività basandosi su questi (improbabili?) contributi ,questo lo sappiamo tutti, ma alcune associazioni ONLUS sì. E forse hanno timore che gli venga a mancare "ossigeno"...(MA QUANTO CAVOLO RACCOLGONO?:eek:)...
    Comunque ...timori infondati.... da quello che ho capito ,quella per i terremotati, sarà una delle possibilità in più di destinazione , oltre alle ONLUS.
    Ma ,visto che, oltre al 5 per mille (da destinarsi alle associazioni di volontariato),c'è anche un 8 per mille da destinare alle Chiese o allo Stato per utilità sociale, non sarebbe meglio destinare l'8 per mille a quest'ultimo,realizzando il dirottamento dei fondi raccolti in questa sezione esclusivamente per l'Abruzzo?
    Utilizzando invece il 5 per mille mi troverei in "conflitto"...
    Dal punto di vista etico e morale come vi comportereste?
    Con che faccia potrei andare a convincere qualcuno per interessi personali quando so che migliaia di persone hanno perso tutto?
    Col 8 per mille il problema non sussisterebbe.
     
  2. stregone

    stregone idiota....

    L'idea non è malvagia, da cristiano non posso che essere d'accordo:approved:
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    nessun conflitto !

    se sarà possibile, si DOVRA' dare TUTTO agli abruzzesi :teach:

    non vedo modo migliore :dati: di convogliare entrambe le % :hail:
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Terremoto: Cei, 3 mln da 8 per mille Per fare fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali [​IMG] (ANSA)- ROMA, 7 APR- La Conferenza episcopale italiana (Cei) ha annunciato uno stanziamento di 3 mln di euro, dai fondi derivanti dall'otto per mille. Per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali di chi e' stato colpito da questa calamita', la Presidenza della Cei - informa un comunicato - ha disposto lo stanziamento previsto per iniziative di carita' di rilievo nazionale. La somma sara' erogata tramite la Caritas Italiana.
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:Ottima notizia, confortante .Quindi la mia proposta si è già concretizzata in qualche modo. Bisogna però vedere che fine farà la raccolta di quest'anno...I tempi son sempre troppo lunghi,due tre anni....
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non fa una piega, ottima idea. Chiunque abbia umanità, sensibilità, principi morali sani, basati su valori come amore e solidarietà, pur senza essere cristiano non può che essere d'accordo.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il ministro Tremonti ha chiarito, al fine di fugare le preoccupazioni di tutte quelle associazioni, spotive e non, che ci saranno due "5 per mille". Una "una tantum" sul 5 %o dei redditi, a favore dell'Abruzzo si aggiungerà, al 5%o esistente, oltre al consueto 8 %o. Come si potrà fare materialmente, dato che i modelli 730 e 740 già saranno stati stampati, ancora non è dato sapere.
    Io mi rivolgerò come sempre al mio C.A.A.F.

    8%o allo Stato
    5%o all'Abruzzo
    5%o al T.T.Ossola 2000 Domodossola (forever)​
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina