1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

5° Festival Internazionale del Tennistavolo - Cervia 2009

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Giorno, 22 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sai, io credo che quello che infastidisca molti utenti intervenuti sull'argomento sia il fatto che ci sono dei precedenti... l'anno scorso a Cervia si è evidenziata una situazione simile, poi confermata da un giudizio arbitrale in una partita ufficiale. Sai come si dice... errare è umano, ma perseverare... ;)
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    stasera pubblico tutti i risultati e le foto dei podi (di scarsa qualità :( )
     
  3. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Buonasera a tutti.
    Condivido pienamente le riflessioni di Capostipite in merito all'opportunità per il prossimo festival,a tutela di tutti,di far presenziare alla manifestazione un arbitro internazionale.
    Dobbiamo,poi,per dovere di cronaca,puntualizzare e correggere le ultime affermazioni di eta beta.
    Vorrei sorvolare sulle accuse di antisportività sparate all'impazzata.
    Non puoi poi lamentarti se dopo aver seminato vento hai raccolto tempesta.
    Voglio solo augurarti di saper insegnare ai tuoi ragazzi a vincere ma anche a perdere con eleganza.
    Io non mi sono mai permesso di entrare nel merito delle modalità di preparazione dei tuoi ragazzi e vorrei che non lo facessi neppure tu.
    Da una vita ci occupiamo di sport e di sportività e non possono,purtoppo essere lasciate correre menzogne,infamie ed accuse dovute a scarsa informazione.
    Ricordati che io tifo anche per i tuoi ragazzi e sarò sempre pronto ad aiutarli.
    La prossima volta che ti sorgono poi dubbi esistenziali sul perchè durante la coppa italia mi sia seduto sulle tribunette contrapposte a quelle sulle quali eri seduto tu,prova a chiederlo a Pollo.
    Non dovevo avvicinarmi al campo di gioco perchè,narrava la leggenda,poi sfatata,che io potessi portargli sfiga.
    Di conseguenza sono rimasto ben distante.
    Ma tale aspetto era così importante da tacciare altri di antisportività?
    Ti invito a a guardare piu' all'aspetto tecnico che alla polemica spicciola che non porta nulla di nuovo.
    Per quanto riguarda l'invito ad inviare mp,se vorrai scrivermi,Ti leggerò molto volentieri e ti risponderò certamente con la dovuta cordialità
    Saluti a tutti
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Spero di essere sintetico:

    Ad Anti-sociale rispondo che ho visto perdere mio figlio tante volte, hai letto di mie polemiche precedenti in seguito a sue sconfitte? Sono un partecipante affezionato del Festival, sono 4 anni che partecipiamo, io e mio figlio, e quest'anno siamo venuti apposta, portando con noi pure Keysi Mantovani che aveva partecipato nel 2007. A sentire gente competente il problema si ripresenta ad ogni anno. Io non mi sottraggo ale mie responsabilità ma qui ho sentito pareri diretti (ed altri riportati da persone più che attendibili) di fior di giocatori che hanno visto e pure giocato contro quella gomma, qualcuno pure vincendoci... più di così!!!
    Mi spiace per tutti quanti si adoperano per la riuscita della manifestazione che ci siano di questi strascichi polemici ma è sempre meglio parlarne apertamente piuttosto che fare chiacchiericcio quando gli interessati sono usciti dal palazzetto. Anche Ale e Keysi sono 2 ragazzi giovanissimi e in famiglia come in società cerchiamo di convogliare la loro passione in una direzione costruttiva, dal punto di vista tecnico e da quello del fair-play.

    A Pollo, da giocatore ho già risposto, siete entrambi molto più bravi di me, sarebbe come se da automobilista invidiassi le vittorie di Schumacher. Da genitore gli ricordo che Ale mi ha dato la soddisfazione di 3 Titoli Italiani in 2 anni: se proprio devo invidiarvi qualcosa, invidio la vostra giovane età.

    A Jek, dico che antagonismo e antisportività sono cose ben diverse. Che puntualizzazioni e correzioni spettano a chi scrive, chi legge se vuole può replicare e confutare. Sul "dovere di cronaca" (sic!)... non faccio commenti.
    Io ai miei ragazzi dò l'esempio di uno che prima di tutto pensa al divertimento del gioco, e da amante del bello coltivo il culto per l'estetica insita nel gesto atletico, sarei stato delle ore a guardare il rovescio di Capostipite, non scherzo. La ricerca del risultato viene dopo, non inseguo la vittoria ad ogni costo. Vedi Jek, a volte ho buona memoria, mi sembrava che Jek il pirata fosse il nick del padre di Giando e Pollo perchè ricordo di una vecchia discussione analoga nata dopo il Festival, e anche allora il motivo del contendere era la famigerata gomma del Giando. Io ho mostrato tutta la mia debolezza di padre nell'affrontare la discussione (si sa che le difese dei genitori non valgono nelle aule di tribunale) mentre tu hai omesso di dirci qual'è il tuo reale ruolo nella faccenda... :cool:

    Scusa Jek ma questa è una perla! Allora, hanno vinto e tu sei rimasto distante, quindi la leggenda sopravvive o visto che eri distante ma c'eri... la leggenda è stata finalmente sfatata?

    Comunque sia, leggenda più... leggenda meno...

    Passo.
     
  5. sinati

    sinati Utente

    secondo me (prescindendo dalla gomma trattata o meno) ho seguito con attenzione (e simpatia) il gioco di giando e senza pretendere di essere un guru delle puntinate (anzi...) devo dire che gli ho visto fare delle cose davvero discrete in termini di tocco di palla e visione di gioco (roba da terza forte). Per la verità dalla parte del dritto secondo me non ci siamo. Così potrà fare bene solo con i quarta o con quei giocatori che soffrono il suo gioco... se mettesse una gomma seria sul dritto e iniziasse a tirare il top sarebbero razzi davvero. in ogni caso io molto probabilmente ci perderei (ma io sono veramente un dilettante) ma non credo per il presunto trattamento della gomma ma per la sua bravura e perchè vado in difficoltà contro quel genere di giocatori. d'altra parte sono praticamente certo che il giando con il gioco che glio ho visto fare a Cervia verrebbe asfaltato da giocatori poco superiori di me ma che le puntinate con quel gioco non le vedono nemmeno.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    What does it means, in Your personal dictionary.. the word: "Stasera"? :D

    ... vengo a prenderti STASERA... con la mia Torpedo Blu.... PODI, PODI.....
     
  7. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ovviamente non volevo intendere che tu faccia polemica ogni volta che vedi perdere tuo figlio, si vede che stavolta per te c'era qualcosa che non andava. Era una semplice punzecchiatura, perchè certe tue considerazioni mi erano sembrate un po' troppo acide e risentite, ad esempio quella sul gioco "inguardabile" di Pollo. Comunque rilassiamoci tutti e godiamoci un buon Ferragosto, che le vacanze sono sempre troppo brevi...:birra:a tutti, di cuore.
     
  8. alednam

    alednam Utente

  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Te la dico tutta su Pollo, mi sta simpatico, mi piace come supporta il fratello e la loro vittoria è stata bella dal punto di vista famigliare. Di più, dopo che ho sentito che da piccolo prometteva meglio di Giando sotto l'aspetto della coordinazione e dell'attitudine allo sport mi è sinceramente spiaciuto vedergli fare quel gioco davvero brutto (mi spiace, sono molto diretto ma non amo l'ipocrisia) bloccando e spingendo con una sola gomma a tutto campo. Che lo faccia un veterano come Cresi ci può stare (efficacissimo pure lui ma... unwatchable) ma un ragazzo che con un po' di applicazione potrebbe benissimo imparare a fare un rovescio.. passabile... (se ho imparato io!)

    Ti parla un Unwatchable per eccellenza (GWT è d'accordo) ma mi ostino a giocare con 2 lisce e a voler imparare tutti i colpi. Lo so che non andrò da nessuna parte ma questo è il mio modo di intendere lo sport. Poi si possono pure fare cose efficaci ma che secondo il mio modestissimo parere allontanano il ping pong dal concetto di Sport per riportarlo al passatempo ludico/sportivo che praticavamo da ragazzi.. e ti assicuro che negli anni sessanta/settanta c'erano un sacco di "mostri" nelle sale gioco o negli oratorii di tutt'Italia... ;)
    Mandela, secondo me ti hanno tradotto pure i nomi delle marche di birra che beve Waldi e questa, a Giorno, ... proprio non è andata giù... :birra::birra::birra:

    adesso mando un essemmesse a Giorno e gli chiedo se si è addormentato sulla tastiera.. :confused: :D
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ............
    ............
    ...
    Comunico a tutti ufficialmente che la prossima stagione il "Mitico" Giando rientra a Forlì tra i ranghi della società che originariamente tentò il suo instradamento all'arte del ...PingPong... in un primo tempo non ben riuscito, ma poi, soprattutto per formazione "autodidatta e spiaggiaiola" .. si è verificata questa "chiacchierata rentréé".. che è innegabilmente costellata di successi clamorosi, quanto disussi da diverse parti.

    Ora, penso di poter dire qualcosa a livello tecnico, visto che dal 1984 gestisco, organizzo, dirigo, scrivo, alleno (anche un pochino) per la società, "abbastanza Gloriosa" per i mezzi di cui dispone, di Forlì :
    E' ovvio che quando si pensa al tennistavolo si immaginano delle gestualità tecniche particolarmente coordinate ed eleganti, che per questa società vogliono dire nomi come (magari non saranno stati chissachè) Ruscelli, Simone e Cristian Ercolani, Collini, Davide Giunchi, Lelli, Rossi Alessandro e Marco, Claudio Vitali, o anche Calzi, Conficconi...ecc..ecc...
    Ma anche Pilotti, Zauli, D'Annibale, ed in passato Andrea Giunchi, Ombrini e Boscherini, questi ultimi anche puntinari.
    Il Giando ebbe una breve esperienza all'inizio degli anni allievi e junior che non ebbe grande successo poichè il livello dei suoi coetanei era già discretamente alto e la concorrenza difficile.
    Il fratellino, piccolissimo allora, ebbe un approccio che appariva tecnicamente molto più positivo nelle gestualità. Purtroppo i due fratelli non poterono proseguire negli anni successivi e si sono ripresentati recentemente dopo delle esperienze personali ed autodidatte che hanno trovato nel gioco col puntino una soddisfazione, in termini di risultato, superiore alle aspettative, credo anche per loro stessi.
    Certoun giocatore è fatto non solo di allenamento, frequenza della palestra, applicazione ecc... ma anche di socializzazione, comportamento, reazione, ai vari contesti che questo "sportaccio" offre.
    Credo di essere sincero nel descrivere il Giando e il Pollo due giocatori "particolari" che vivono le loro ore in palestra in modo certamente diverso da quello degli altri ragazzi che sono sempre stati con me. In particolar modo il Giando in allenamento "ci fa anche molto"; cioè prova, lascia fare, usa diverse racchette, ed è certamente meno velenoso e arcigno o "turgido" che non in partita. Certo fa molti set, molte partite, molte sfide.
    Più partite, più risultato, più automatica "rivincita" di un passato che non ha avuto fortuna nelle basi della impostazione alla gestualità tecnica pura e canonica.
    Certo è che, soprattutto nei riguardi del Giando, le discussioni verificatesi su un solo periodo contraddittorio nell'utilizzo di alcuni materiali che non gli vennero consentiti (1° torneo regionale di inizio 2008-09) e conseguente cattivo consiglio di non schierarsi alla prima giornata di andata a squadre ha poi reso chiacchierata il prosieguo della sua stagione che invece ha riscontrato numerose e significanti vittorie.
    La scelta di Giando di fermarsi dopo il Titolo Regionale NC e di non partecipare ad alcun torneo nazionale 4^ ctg ha ovviamente contribuito ad aumentare queste "chiacchiere", così come l'utilizzo di una presunta "invincibile gomma" sia nel Festival del 2008 che in quello del 2009, dove sembra venga imputato il mancato potenziale controllo ad opera di arbitro federale ufficiale.
    A parte che l'ultimo controllo cui venne sottoposto il materiale di Giando fu ad un torneo regionale dove venne messa la "puntinata incriminata" all'interno della scatola misura vapori VOC (Enez) e per giunta da parte di stimato arbitro internazionale :)eek::hail::rotfl:)... dobbiamo comunque spiegare che i molti "si dice" della palestra venngono riportati da giocatori che anche hanno vinto col Giando partite del festival, così come in diversi non hanno riportato grandi lamentele in campionato o torneo della scorsa stagione.
    E' chiaro che se il Giando gioca con gomme puntinate che presenteranno un numero di puntini sufficienti secondo le regole ITTF-FITeT e non appaiano palesemente "trattate" in superficie, non so cos'altro si possa fare se non : ...o vincerci o perderci, dargli la mano e riconoscere che:
    Si, effettivamente la gestualità tecnica non è attualmente una delle più pure, ma riferiferita al suo sistema di gioco è efficace.
    Mi pare d'aver riscontrato in Giando anche una disponibilità a sottoporsi ad allenamenti per migliorare l'efficacia del suo dritto (anche se poi in partita "gomita" ancora molto) e tra le mie principali intenzioni ci sono anche quelle di farlo migliorare nel "montaggio e smontaggio tavoli" ..che spesso è un po' più carente che non la tecnica pongistica...e dove spesso utilizza tattiche ancor più ..furbe..!
    Dopodichè: se il Tennistavolo (o Pingpong) permetterà che certi sistemi di gioco e certi materiali abbiano (se nelle regole) la meglio su atleti tecincamente "canonicamente" meglio impostati ...bisognerà semplicemente accettare la questione, non dimenticando che almeno anche in questo sport vige la regola che nessuno è imbattibile ..e se lo è solo fino a un certo livello ... se si accontenta lui!?!
    Un ultimo consiglio, visto che è ormai chiaro io mi consideri uno che ne sa parecchio in più di molti, molti altri ..che spesso scrivono e si lasciano andare a commenti che si potrebbero risparmmiare:
    Sia per quelli che esagerano nelle critiche e nelle accuse alle vittorie del Giando (che però di rado si espongono per iscritto), sia ai "difensori d'ufficio" (vale più che altro per JEK IL PIRATA), atteniamoci strettamente a quel poco che capiamo tecnicamente di questo sport (visto che non tutti siamo "LeleSguizzeri" o "Arturini", magari tifiamo con tutto il cuore o difendiamo la tecnica pura con tutto l'animo, ma non parliamo fuori dalle righe della normalità tecnica, nè inventiamoci "robe fuori dai coppi", soprattutto se si gioca quasi niente o se si gioca e capita di perdere spesso!.
    ......quando invece un n.16 o 18 o 40 o 55 o 96 d'Italia dispensano un semplice e veritiero "...se faccio tagliato e mi torna tagliato ...è ben strano..che sia così..!".. beh! o si capisca cosa vuol dire tecnicamente o certo non è il "polso" di un 4^ctg che permette acrobazie ed evoluzioni tecniche fantasmagoriche!.
    Durante la prossima stagione avremo ulteriori e migliori riscontri a sufficienza per tutti!
    e godetevi l'estate ..che ormai...è finita...!
    :sisi:;):teach::eek::):p
     
  11. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Citazione illuminante... :sisi: ;)
    Buon Ferragosto a TUTTI!!! :birra: :birra: :birra:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @GWT: Guru, vedi che i riferimenti, pur se velati, non mi sfuggono... smettila di autoreferenziarti che sei peggio del peggior federale e accetta che anche scarsoni (come te, d'altronde) possano cominciare a capirci qualcosa di questo semi-sport ;)
    Senza scomodare il N°16 d'Italia, ho gia scritto in precedenza che il modestissimo (di classifica, non di carattere) N°165 ha commentato che su 5 top giocati gli son tornate 5 palle diverse.

    Io faccio un solo altro riferimento, lasciando da parte quelli riportati (anche se metto una mano sul fuoco sulla veridicità delle confidenze raccolte da Capostipite parlando con Vai, uno che ci ha vinto, uno con esperienza, uno che non poteva certo parlare per invidia).

    Mi riferisco al commento, scritto qui, su questo thread, da un giocatore, lungopuntinato (puntinaro lo lascio per quando voglio essere riduttivo), con esperienza di gare e arbitri VERAMENTE internazionali, non di quelli che per controllare l'eventuale trattamento di una puntinata lunga la mettono nella macchinetta Enez!!!

    Ebbene, questo giocatore coi controcojones, (come dice il tuo mito Arturino) si chiama Dr.Pimple e senza mezzi termini ha detto all'eroe dei 2 mondi (Emilia & Romagna) che "se si presentasse ad un torneo nazionale con quella gomma lo arresterebbero".

    E' una frase illuminante e risolutiva della questione, anche se lo stesso autore sa quanto possa essere tuttora improbabile che TUTTI gli arbitri federali siano in grado di riconoscere TUTTI i trucchi messi in atto anche in gare ufficiali: Nivea, microonde, parti della gomma non incollate e separate dal telaio da carta di giornale (per controllare bene una gomma bisognerebbe staccarla dal telaio e allora... apriti cielo!

    Per me, c'è un solo modo INEQUIVOCABILE:
    dopo pochi scambi di riscaldamento e di prova, o dopo i primi punti della partita, visto che la maggior parte di questi fenomeni non ti fa nemmeno fare gli scambi preliminari con la propria "arma letale"..... DARE LA MANO! e Au revoir!!

    Piuttosto, occupiamoci di cose serie... io chiamerei il 118, il 911, i vigili del fuoco.. ho paura che Giorno si sia addormentato sulla tastiera, vittima di un attacco di cataplessia/narcolessia o del morso della mosca tze tze... :D "Stasera" é passata da un pezzo!
     
  13. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Ho avuto modo di giocare con il Dr. Pimple diverse volte sia quando usava il "consentito" (difficile vincerci anche xke' il dritto non e' certo quello del Giando) sia oggi che ha dovuto sostituire il puntino lungo con l'antitop....(molto piu' facile batterlo anche se lui e' ancora alla ricerca del nuovo gioco). Credo che sia una delle poche autorita' in materia. In ogni caso conosco la verità sulla gomma del Giando e pertanto verranno presi i giusti provvedimenti.
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    La verità si "alcune gomme" ...si sa comunque no???
    Allora il Festival è una manifestazione ufficiale o no?
    L'anno prossimo ci sarà un arbitro? Benissimo!O almeno dotatevi di "centimetroquadrato" ;):p:rolleyes:
    Se quella gomma aveva (come alcuni ..anche che ci hanno vinto han detto) meno dei 10 puntini famosi per 'cmq', la soddisfazione di aver fatto questi risultati poi... mah!.. certo che se devi mettere qualche soldino in palio... allora che ci sia meno spazio per poi discutere e lamentarsi.!
    Per il resto ... quando uno fa qualcosa che non va bene ...se deve pagarne le conseguenze è giustissimo... se la fa franca ... io sono dell'idea che non sia una bellissima cosa lo stesso...
    Partiamo da questi famosi "10 per cmq" e poi altre cose sono ben più visibili.
    E comunque il 12 settembre il Giando è ad Arezzo, e credo farà anche il doppio ocn Ercolani... :)clap::hoi:)..chissà!!
    Martedì 26 iniziamo gli allenamenti "Ufficiali".
    :birra::birra:

    da lunedì 17 a lunedì 24 ..sono a cuocermi a Sharm Naama Bay H. Marriott!
    saluti
    ciao
    :sisi:
     
  15. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Certo,dovremmo adottare provvedimenti veri a tutela di Giando e nei confronti di chi lancia sentenze sostenute solo da quel brutto sentimento che è il rancore.
    Comunque che si voglia o no,il gioco di Giando oltre ad essere armonico ed efficace è di una completezza e varietà che disarma l'avversario.
    L'antisportivo per eccellenza,poi,non fa che gettare fango sul vincitore cercando scusanti e scappatoie per giustificare la propria sconfitta.
    Si invoca quindi la gomma viziata,il tipo di gioco e quant'altro.
    Cio' che conta sono i risultati conseguiti sul campo da un atleta di sicuro prestigio,che oltre a vincere ciò che c'era da vincere quest'anno ha prontamente risposto anche alla convocazione per i play off in A2,conseguendo un punto significativo per la propria squadra nientepopodimeno che contro tal Carta.
    E lavorando ancora piu' intensamente quest'anno i risultati saranno ancora piu' entusiasmanti.
    Per chi sa entusiasmarsi però.
    Se pensassimo un po' di piu'a commentare le nostre prestazioni anzichè a dileggiare quelle degli altri ne guadagnerebbe anche lo sport vero.
    E poi Buon Ferragosto di cuore.
     
  16. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Questa tua concezione non la condivido: se il tennistavolo si riducesse ad una serie di cloni che sanno fare le stesse cose con diverso grado di bravura, non lo praticherei. Alla fine i più bravi arrivano sempre, perchè negare un po' di libera espressione, anche nella scelta dei materiali? Tu ti ostini a giocare con due lisce, e vuoi imparare tutti i colpi: è una posizione condivisibile, ma anche no! Io sono diventato quarta con due lisce, ma poi ho scoperto che mi piaceva di più il gioco dell' anti, e in più suppliva a certi miei limiti, dandomi alcune carte tattiche in più...Non per questo mi sento di svilire questo sport, ad ognuno il proprio spazio. Insomma Eta, questa razza eletta di puristi del tennistavolo non mi convince. Addirittura le OX in una categoria a parte...:eek:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Jek, non sai cosa sia il rancore.... quello vero.
    Scendi coi piedi per terra e guarda in faccia alla realtà.
    Lascia perdere il revanscismo o l'antagonismo a tutti i costi e soprattutto non trasmetterlo ai tuoi. Se non hai letto bene, chi ti parla è il papà del Campione Italiano Allievi 2008, del Campione Italiano Doppio Maschile 4a cat. 2008, del Campione Italiano Doppio Misto 4a cat. 2007 (a 14 anni)... e last but not least.. della fatidica Coppa Italia al Festival 2007... ma anche di uno che ha perso con gente scarsa davvero, capita anche ai migliori. Non costringermi a fare la figura dello sborone, cerca di inquadrare le cose nella giusta dimensione e affidati ad allenatori Veri per i tuoi Veri campioncini. Con una tecnica solida e senza mezzucci saranno comunque dei buoni giocatori. La delusione per quella sconfitta era già metabolizzata mezz'ora dopo, davanti ad una piada ed una birra. Il problema non sta in quella sconfitta ma nel fatto che i mezzucci fanno male al ping pong oltre ad essere diseducativi per i giovani. Tu che vorresti insegnare la sportività agli altri, hai chiesto a tuo figlio come mai al torneo regionale di Castiglione dello scorso anno, avesse 7 puntini per cm. quadro anziché 10? Non escono dalle fabbriche gomme con 7 puntini per cm.quadro. Si dilatano in casa propria!! Se pensi che sia una menzogna puoi sempre denunciare il G.A. Maestri http://www.tennis-tavolo.com/threads/13113/page-2 .
    Quello che è una sicura falsità è che qualcuno in casa mia incolli a fresco. La ditta Pagano, distributrice dei prodotti Donic, ci fornisce, gratis, 3+3 gomme J.O.Gold (effetto colla), ogni 2 mesi.

    Sarà pure uno scherzo ma per una stana combinazione quella filosofia del "tutto subito" ce l'hai pure in firma: "Meglio una gallina oggi che un uovo domani"... foss'anche involontario... vorrà pur dire qualcosa.
    In bocca al lupo! Goditi il ferragosto.. io lavoro, ma non per questo provo rancore. :)

    Libero ping pong in libero Stato... ci mancherebbe.:)

    Volevo dire che non so fino a che punto abbia senso prima di andare al Tour De France... imparare a correre in bici con qualcuno che ti infila dei bastoncini nei raggi.

    Prendiamo la ristretta cerchia dei top players: giocano tutti con la miglior tecnica possibile, diciamo "lo stato dell'arte" in un particolare momento storico.

    Devono necessariamente fare gavetta contro gomme e giocatori che non vedranno più una volta arrivati in alto?

    Ricordo che mio figlio quando giocava in D2, poi in D1, poi in C2 (meno quando giocava in C1 o l'anno scorso in B2) ha affrontato decine di puntinari con le palle sul tavolo che sicuramente lo hanno aiutato ad avere pazienza, a tirare quella giusta.. ma che altro?

    Tutto è esperienza ma alcune "esperienze" sono poco più che perdite di tempo.

    Son d'accordo che il ping pong è bello anche per queste particolarità e che tutti hanno pari diritto di cittadinanza. Solo che chi si prefigge obiettivi agonistici deve valutare l'opportunità di tutti i percorsi tecnico-atletici, e alcuni purtroppo sono... percorsi obbligati, compreso saper giocare contro le gomme marce.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  18. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Caro eta beta,
    le tue offese gratuite non affascinano proprio per niente.
    Sei partito con affermazioni tutt'altro che tecniche per sparare sentenze su tutto e tutti quasi fossi un salvatore della patria e dovessi liberare il mondo del ping pong da chissa quale sorpruso.
    Ma goditi la vita!
    E pensa un po' di piu' al tuo orticello che a dispensare consigli e sentenze,tentando di imporre il tuo etapensiero.
    Questa discussione con te non mi affascina piu'.
    Il dialogo è fatto anche di goliardia e quant'altro non di rivendicazioni di principio e di offese gratuite.
    Goditi il Ferragosto,senza rancore,che non ci appartiene.
     
  19. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Quando si dice avere la faccia come il culo. Come la Simca 1000 o la Prinz L.
     
  20. Boomerang

    Boomerang Utente

    Mi riprometto sempre di non intervenire più ... ma c'è sempre un limite alla capacità di sopportazione . Credo sia la prima volta che mi schiero (ma si tratta solo di un caso) dalla parte di Eta Beta . Ogni tua risposta è tendente a portare fuori dal problema principale . Qui non si tratta di discutere sul fatto che qualcuno faccia ancora il furbo ad incollare fresco o utilizzare il booster : se così fosse costui sarebbe un disonesto così come lo è Giando se utilizza una gomma che per tutti (arbitri compresi) è irregolare ! Inutile discutere sul fatto che un giocatore di livello dovrebbe vincerci comunque o che egli la usi in maniera perfetta : il dato di fatto è che non la potrebbe usare e che usandola ruba, non vince !
    Del fatto che la discussione possa non affascinarti più ne sono sicuro, come sicuro sono del fatto che ti affascina molto di più il maleodorante odore dele vittorie di Giando ! Non conosci vergogna e non credo che ciò che scrivi possa essere additato come un buon esempio di un buon padre di famiglia !
    Senza rancore ! Saluti e complimenti !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina