1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

5° Festival Internazionale del Tennistavolo - Cervia 2009

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Giorno, 22 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gilbertarenas

    gilbertarenas Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    chifen ha vinto 3 a 0 con giando, gomma o no era battibile giocando in un certo modo. giando per me resta un grande :D complimenti
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci mancherebbe che qualcuno di quelli bravi non sappiano venirne fuori... sarebbe la fine di questo sport se un gesto tecnico/atletico venisse sempre surclassato da quel GIOCO. I fattori sono varii, come ho scritto sopra, l'ora, il diverso dispendio di energie, e io ci metto pure il materiale. Poi come dice il motto di Bertalex: "ehhhh, bravo lui".

    Dici: "giocando in un certo modo". Visto che stai sul vago e ci hai perso pure tu, inutile ti chieda quale sia questo "modo", ma ho visto giocare Ale e stavolta non ho nulla da rimproverargli (tu sai quanto sono critico nei suoi confronti). Gli andavano lunghe le palle che dovevano essere tagliate e a rete le palle che dovevano essere lisce.

    Kappa, il tuo senso sportivo ti fa onore... ma quando ti becco... :D

    Giusto per precisare: Chiefer ha battuto Giando nella finale "Over 1000 punti Fitet". Non si può dire che Giando e Chiefer valgano meno di 3500 punti Fitet.

    Giando non ha una classifica nazionale perchè non ha raccolto il numero minimo di vittorie e sconfitte mentre Chiefer non può fare i tornei nazionali, se non i tornei assoluti.
     
  3. gilbertarenas

    gilbertarenas Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    non è così facile da fare quel gioco, 2 anni, terza , prego :D:D
     
  4. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi, io penso che tirare mine spaventose sia proprio il modo migliore per perdere, con questa gente. Per vincere, invece, devi lavorare di "sensibilità" rischiando il meno possibile. E Vai le partite con sta gente non le vince con gli attacchi fortissimi ma col block...alla fin fine se ti danno palle storte che non controlli bene l'avversario che fa? Tira forte con la liscia...e tu li', se sei capace, gli fai un blockone e finisce la storia.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho scritto che sarebbe molto rischioso. Ti dicono: "gioca molle, lo disarmi". Ale ributtava in difesa alta ma alla fine lo spazio per andare a prendere quelle palle non bastava. Difficile bloccare una schiacciata su palla alta mezzo metro. Può essere che la pazienza di fare un gioco "molle" per non fare il gioco dell'avversario, ti sia scappata alle 2 di notte.

    Rispondo a Gilbert che sicuramente Giando vale già ora un buon terza, non è questo il punto. Io sono un fautore del tennistavolo come sport ma quando vedo certe robe mi sento di dare ragione a chi dice che pratichiamo solo un gioco.. sportivo.
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Dopo tutti questi discorsi ... :eek: ...

    Le volete inserire un pò di foto ?!?!? :birra: :rolleyes: ;)
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fino al 7 ho visto solo scattare foto di premiazioni... te le risparmierei :D

    Io non ho portato la fotocamera perchè tra aquafàn, mirabilandia, piscina & palazzetto.. la vedevo fortemente a rischio. :(
     
  8. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Caro, mi sono fermato a parlare con Vai dopo la partita con il Giando e il suo commento è stato:
    "Non ritenevo corretto far vincere uno con "quella gomma li", mi ha fatto incazzare ed ho vinto solo per questo motivo".
    Traete pure le conclusioni.
    In ogni caso concordo con ETABETA: "vedremo al primo torneo nazionale". Perchè in quell'ambiente oltre a non giocare verrebbe squalificato!
    Buon Ferragosto a tutti.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:02 ---------- Il post precedente era delle 14:00 ----------

    Infatti han vinto i due giocatori che tirano un buon rovescio (VAI e CHIFEN)
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ale ha giocato praticamente solo col rovescio. Si può opinare che abbia un rovescio potente, ma non é un brutto colpo.
    Purtroppo, a mio avviso, la bassissima percentuale di dritti messi dentro in tutte le gare del Festival ha condizionato pesantemente le sue prestazioni. Ha vinto solo l'Imperatore sbagliando molto in semi ed in finale col giovanissimo Ticca e con l'esperto Castleglass.

    Buon Ferragosto anche a te e.... tanto vento, a meno che tu non intenda passare il Ferragosto a giocare a Beach Ping Pong piuttosto che uscire in barca. :)
    Mi chiedo che senso abbia cercare la vittoria ad ogni costo, al prezzo di finire per giocare da "isolati". Giando é un ottimo ragazzo, lo si vede da come si comporta, ma il ricorso alle "scorciatoie" non insegna niente di costruttivo. Anche il fratello, che a sentire i bene informati, da piccolo dimostrava migliori doti di giocatore allround, ha preso la strada più breve e meno dispendiosa in termini fisici e di apprendimento tecnico, al fine di raggiungere un risultato immediato. :(
     
  10. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Visto che questo fenomeno si sta ripetendo sistematicamente negli ultimi anni con persone scontente che si lamentano di irregolarità ne conviene per il bene e il buon nome di questa ed altre manifestazioni che i soggetti colpevoli di tali mancanze vengano esclusi dagli organizzatori e non tollerati con magnanima accondiscendenza .Alla lunga il danno di immagine che si crea é ben più grave di qualche partitella "amchevole" persa .
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una possibilità potrebbe essere quella di ospitare a Cervia un arbitro che unisca l'utile al dilettevole (vacanza by day, palestra by night) cosicchè Lorenzo e Carlo non debbano accollarsi l'antipatica occorrenza di decidere di escludere qualcuno dalla manifestazione e Carlo
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho chiesto a giando che motivo ci fosse a usare una gomma del genere quando a un qualsiasi torneo fitet ti arrestano se usi una gomma così

    nel torneo a handicap però c'erano soldini in palio, io avrei vigilato meglio
     
  13. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    cmq anche se giando usava una gomma irregolare non è che sia la gomma a farlo vincere non credete...

    e con questo non intendo dire che giando sia molto bravo, ma piu che altro gli altri non capaci a giocare contro quella puntinata che fino a poco tempo fa tutti usavano..
     
  14. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Buongiorno a tutti.
    Intervengo molto volentieri anche se non mi sento per nulla cittadino di questo forum.
    Ho letto però storie di sportivi veri ma anche di vergognose allusioni di detrattori di bassa lega.
    Ho visto varie partite di Giando e Pollo al Festival ed ho potuto apprezzare particolarmente l'abilità e la bravura di Chifen e Toni che si sono dimostrati sul campo e fuori atleti completi.
    Sono perfettamente condivisibili le considerazioni di Antisociale ma non merita commento alcuno quanto sarebbe stato dichiarato a terze persone da Vai che ha sconfitto in finale nettamente un distratto Giando.
    Non credo poi che Vai abbia bisogno di portavoce.
    Giando vince e perde come tutti,per propri meriti o demeriti.
    Continuerà ad allenarsi forte come sta facendo per crescere e salire ancora piu' in alto facendo probabilmente rodere il fegato a chi si nasconde dietro becere allusioni di gomma truccata quando per poi catapultarsi in bagno per incollare a fresco.
    Quanto a Pollo,la sua crescita è quasi paragonabile a quella di Giando.
    Stiamo lavorando intensamente su di lui ed i risultati anche grazie all'opportunità che gli è stata offerta dal tennis tavolo faenza nella scorsa stagione,sono già piuttosto evidenti.
    Buon ferragosto a tutti.
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Jek, forse non sarebbe nemmeno il caso di risponderti visto che non ti senti parte di questa community. Per caso anche tu hai scelto un modo antagonista di porti nell'ambiente dello sport?
    Dici che Vai non ha bisogno di portavoce, credo nemmeno Giando e Pollo abbiano bisogno di avvocati d'ufficio: quando hanno voluto dire la loro non hanno esitato a parlarne sul forum.

    Mi interessa un aspetto del tuo discorso, il gioco di Pollo. Pollo era un promettente ragazzino, stando a quanto mi ha raccontato uno che la sa, impostato a giocare di dritto e di rovescio. Cosa mi dici ora del suo gioco a tutto campo a spingere con una sola gomma, peraltro visibilmente alterata, visto che i puntini luccicano come se fossero stati ad una festa di capodanno?
    Parli di risultati. Ecco il punto: scorciatoie per ottenere risultati anche con un gioco INGUARDABILE. E' sullo sviluppo di quel gioco che state lavorando o sull'efficacia di un gioco che non può portarlo oltre la quarta categoria?
    Anch'io sono inguardabile, ma cerco giorno dopo giorno di imparare una tecnica decente con tutti i colpi. Sono inguardabile perchè non mi coordino bene visto che sono destrimane ma non destripede e perchè imparare dopo i 45 anni non è così facile, ma non per questo cedo alle lusinghe dei materiali "scorciatoia".

    Quando ho scritto che al Festival potevano benissimo esserci gomme trattate e altre incollate a fresco o boosterizzate, l'ho scritto per par condicio, ma io dico con certezza che nè Kappa, nè Bertalex incollano o boosterizzano da quando è vietato. Sarebbe assurdo per giocatori che fanno Tornei Nazionali e campionati di B2 giocare a volte con booster o colla fresca e altre volte no, per evitare i controlli arbitrali. Risulta invece che al Giando sia stato proibito di giocare un torneo con la sua abituale gomma (alla quale manca un puntino e gli altri sono dilatati come gli occhi di un gatto al buio... e quanti puntini ha per centimetro quadrato quella gomma?).

    Ripeto, per fugare ogni dubbio ed evitare che del Giando si costruisca una leggenda da chiosco di piadina, come se ne sono ascoltate molte nell'epopea romagnola dei gamblers, dei bagnini latin lover, dei giocatori di biliardo e chi più ne ha, più ne metta... sarà meglio che il buon Cresi (o qualcun altro)un'altr'anno si offra volontario come giudice arbitro del Festival cosicchè tutte le malelingue saranno messe a tacere e del Giando si potrà dire: "è nato il nuovo asso romagnolo!"

    P.S.: Jek, mi sembra di ricordare tu sia il papà dei due ragazzi e voglio dirti una cosa:
    ho paura sia proprio tu ad alimentare questo senso di antagonismo nei tuoi ragazzi. Sulle gradinate del palazzetto tutti stavano da una parte e dall'altra c'eri solo tu. Maciste contro tutti? Insegna ai tuoi ragazzi a vincere lealmente, senza scorciatoie. La vita ti toglie e ti dà anche senza dover credere che i crediti che pensi di meritarti debbano essere raccolti con facilità. Mandami un mp... ti racconterò una storia... la storia di un bambino che ha perso la mamma quando aveva quattro anni e la vita lo ha risarcito con gli interessi.. ma non ha mai pensato che gli fosse dovuto. Sentiamoci.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 10:58 ---------- Il post precedente era delle 10:22 ----------

    Caro Victor: se la gomma veniva usata da "tutti" fino a poco tempo fa... che significa? Che non è più omologata? In questo caso sarebbe IRREGOLARE già di per sè.

    Uno dei ragazzi che ha perso col Giando è stato capace di vincere con Barbadori, in un torneo nazionale seconda, ti dice niente sulla capacità di giocare contro un lp?

    Nessuno toglie che Giando sia bravo in quel tipo di gioco. Per i miei gusti direi che è efficace. Bravo è uno che compie un gesto atletico efficace ma pure armonico ed elegante. Il muretto o il rovescio giocato col gomito alzato, dalla parte del dritto, non è quello che si dice un "gesto atletico" IMHO

    Resta il fatto che non sono il solo a nutrire dubbi. Si potrebbe dire che parlo così perchè mio figlio ci ha perso? Nient'affatto, mio figlio si è preso cazziatoni per sconfitte ben peggiori.

    Vai avrebbe potuto accrescere il merito della sua vittoria dicendo che la gomma di Giando è a posto... invece "avrebbe" (ma io credo a Capostipite) espresso le sue "perplessità" ;)
     
  16. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Al prossimo Festival verrà invitato un Arbitro Internazionale a tutela degli atleti tutti (Giando incluso) e, soprattutto, della manifestazione.
    Buon Ferragosto a tutti
     
  17. Pollo

    Pollo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pollino federico
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    castiglione

    il resto del messaggio non lo commento perchè sinceramente mi sono stancato di leggere sempre commenti di invidiosi che non sanno accettare, non dico la vittoria di un atleta, ma proprio niente.
    la prossima volta vieni pure con una lente di ingrandimento, così guardiamo insieme chi è dalla parte del torto.

    arrivederci e buon ferragosto
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Due parole velocissime perchè non voglio alimentare ulteriori polemiche. Le perplessità sulle vostre gomme c'erano prima della partita (al momento dell'esame visivo da parte degli avversari) ma siccome non c'era un arbitro a cui appellarsi i casi erano 2: giocare lo stesso o dare la mano prima di cominciare. Comunque personalmente non ci può essere invidia, siete comunque più bravi di me... indubitabilmente.

    Gli altri 2 componenti della squadra Valdossola hanno accettato di buon grado il verdetto emesso dal "campo" di gioco e non hanno polemizzato in pubblico.

    Ci sono opinioni di persone con anni di esperienza, nel thread, e io mi fido della loro competenza.

    Auguri.
     
  19. Iomla

    Iomla Utente Attivo


    Sarebbe stato sufficiente che chi ne aveva titolo, lo scorso anno al primo torneo federale dell'anno, avesse fatto il proprio dovere per non sentire piu' parlare di questo "fenomeno". :D
     
  20. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Però le polemiche sono state già alimentate...Vi ricordo che sono due ragazzi giovanissimi e con questa pubblicità per loro diventerà difficile giocare anche al bar. Eta, tuo figlio ci ha perso e questo ti ha infastidito...Se fosse successo a me, non avrei comunque imbastito un linciaggio simile sul forum, perchè parli con certezza quasi assoluta...Lasciamo la parola agli arbitri e a chi dovrà decidere in merito, è la soluzione più giusta: oppure, oltre ai processi senza prove, vogliamo anche scrivere la sentenza? Per me si è andati oltre...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina