1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

5° Festival Internazionale del Tennistavolo - Cervia 2009

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Giorno, 22 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :D :rotfl: in quel di Zèrvia può succedere tutto ed il contrario di tutto... :)
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mai pensato di essere un poltergeist? :)

    Un paio di risposte ai tuoi dubbi esistenziali posso dartele io... Gianlu è temporary suspended. Cos'è che sconvolge di più il tuo senso del reale e del'immaginario? Che Gianlu abbia potuto vincere con Giorno? Che Eta abbia potuto vincere con Gianlu? O che Giando abbia potuto battere sia Bertalex che Gilbert (e Pollo vincere su Gilbert)?

    In ogni caso noto una sottile ironia nei confronti di tutti, vincitori e vinti, nel tipico Vins Style :cool: :D

    Gianlu/Justice credo abbia vinto con Giorno nel doppio H.B.

    Eta Beta ha vinto 2-0 con Gianlu l'unica partita del girone H.B. dopo aver sprecato, con un servizio out e conseguente perdita delle staffe, un set point con Castleglass sul 23-22 (0-2, 23-25, 14-21) ed essere stato stroncato 0-2 dal gioco incredibile di Claudio "Crazy" Cresi.

    Bertalex e Gilbertarenas hanno perso entrambi la Coppa Italia in finale contro Giando e Pollo.
    Come ho scritto sopra il torneo è amichevole e non ci sono nè arbitri nè macchinette enez per cui può essere benissimo che qualcuno abbia incollato a fresco/boosterizzato o che qualcun'altro abbia trattato le gomme.
    Quel che è certo è che Giando è comunque bravo nel suo gioco di "wall block" supportato da un discreto dritto sulle palle alte e medio-alte, che la Coppa Italia, essendo una serie di incontri a Coppa Davis (singoli,doppio,singoli) è più dispendiosa per 2 attaccanti che per 2 "difensori al tavolo", che la finale è finita verso le 2 di notte, che sia Bertalex che Gilbertarenas non siano in questo momento ciò che si dice "essere giocatori allenati".
    Se si fosse trattato di una gara ufficiale avrei proposto ai "miei" 2 ragazzi di dare la mano agli avversarii prima dell'incontro. Con ciò chiudo il mio commento.

    Approfitto per fare a Carlo Castelvetro e Lorenzo Godio i complimenti per come portano avanti questo bell'appuntamento estivo: sempre disponibili ad un extra time a tarda ora per lasciare spazio a tutti i pong-dipendenti di placare la propria astinenza, sempre disponibili ad un dopo partita davanti ad una piada e una birra. Arrivederci all'anno prossimo. :approved:
     
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ho googlato per sapere cosa fosse... cmq sono allibito!
     
  4. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Andrea, sei un mito!
    Hai finalmente perso un incontro di hard-bat...(colpa della racchetta?)
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ma qualche info aggiuntiva su N° partecipanti totali,presenza stranieri, Palestra allestita... insomma se un festival internazionale può crescere bisogna fare un'analisi per puntare sempre più in alto.... o sbaglio?
    Giorno a te la parola sulle considerazioni finali....
     
  6. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Macchè...:rotfl: Colpa di Mitranescu, che non mi ha mai appoggiato una palla in due set. E anche colpa di Ragni, che mi ha fatto stancare troppo in semifinale. Una sconfitta meritata, dopo 19 vittorie consecutive in tre tornei.:cool:
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E Castelglass ha di nuovo annunciato al microfono che eri ancora imbattuto all'Hardbat?? Anche prima della finale? :D :hail:
     
  8. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    No, ci ha pensato Cresi. A proposito, stasera Vai ha vinto l' Handicap, secondo il Giando.;)
     
  9. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Azz Giando non è riuscito a vincere con Vai nell'handicap?
    Che scarsone... :tsk: oppure ha dovuto cambiare gomma? :D
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io mi complimento col Giando per aver vinto in B1 (quindi con arbitro federale) mentre non mi complimento con lui quando, in un torneo ufficiale, un altro arbitro gli nega l'uso della sua famosa gomma. Sentire Bertalex, un ragazzo che è cresciuto a pane e puntini, uno che se la gioca col Barba o col Casta, dire che in risposta a 5 top gli ritorna sempre una palla diversa mi fa pensare se siamo in presenza di un vero maestro del long pimple o che altro. Per crearsi un nome, anzichè una oscura leggenda, Giando dovrà affrontare un Torneo o un Campionato Nazionale o altre partite nelle Serie Nazionali a Squadre. Se si riconfermerà a questi livelli sarò il primo a complimentarmi con lui. Magari a quel punto sarà lui a rifiutare i miei complimenti.
    Lo accetterò di buon grado.

    Ad armi pari, nell'Hardbat, con gomme che in un certo senso favoriscono i difensori, siano essi antitoppers o long pimplers, tutta gente che tira piatto, non mi sembra che il Giando faccia molta strada.
     
  11. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Non posso che appoggiarti e quotarti amico mio... e comunque.. chi vivrà vedrà :)
     
  12. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Che maligni che siete... :nono: le sue vittorie sono solo frutto di allenamento e tanta passione :D
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Guarda, faccine a parte, sono il primo a dire che Giando è bravo nel suo gioco e che oltre a prendere parecchio non si lascia neppure scappare l'occasione per colpire di dritto ogni risposta timida che gli torna.. ma il puntino è una scienza esatta... ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria (meglio dire speculare). Se invece la palla ti torna random i casi sono 2: o io sto sottovalutando la sua mano e la sua capacità di modulazione del timing, oppure c'è il trucco.
     
  14. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :azz: eh, ma se mi "togli" le faccine può sembrare che non fossi d'accordo con te... ;)
     
  15. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Non entro nella polemica sul puntino di Giando, faccio solo notare che contro Vai non c'erano palline random, contro Bertalex non so. Sull' Hardbat fai invece un errore di valutazione. Giando non si trova bene con le racchette che forniscono a Cervia. Con altri materiali la musica cambia, e ha già dimostrato di essere ostico, per esempio a Castelmaggiore, dove la nostra partita è durata un' ora e mezza...Si deve solo comprare la racchetta giusta, e nell' Hardbat è più importante di quanto si creda. Te lo garantisce un intenditore.:D
     
  16. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    vabbè ma io non voglio sminuire Alessandro, giocatore che stimo tantissimo e te lo può confermare pure lui, però Vai ha sicuramente più esperienza, non mi meraviglia, a parte gli scherzi, che Vai abbia vinto contro il puntino marcio di Giando...è stato sicuramente bravo a vincere con l'handicap, però Vai è sempre Vai...suvVai!
     
  17. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ciò non toglie che per me il puntino di Giando, usato contro Vai, non restituiva palline random...:sisi:
     
  18. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    infatti io avevo scritto prima: probabilmente Giando avrà cambiato gomma... oppue, e questo lo aggiungo adesso, la gomma che usava ha perso l'effetto magico :D
     
  19. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oppure, e mi sembra l'ipotesi piu' probabile, Vai se ne fotte allegramente delle palline random. Per come l'ho visto giocare io, sembra fatto apposta per giocare contro long pimples, meglio se vetrificati.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pensavo che se un giocatore si aspetti un certo tipo di palla, si comporti di conseguenza... mentre se la palla che ti arriva si comporta sulla tua racchetta in modo completamente inatteso, sbagliare sarebbe facile per chiunque... o sbaglio? Durante la Coppa Italia visto più volte Bertalex accasciarsi sul tavolo sussurrando: "impossibile". Ripeto, per l'unica volta in vita mia, avrei preferito desse la mano all'avversario anzitempo. Ale è un ragazzo maturo e, considerando il tipo di gara, tutto sommato amichevole, ha fatto bene a far buon viso a cattivo gioco. Parlo da genitore ma anche da componente di quella squadra, ho giocato un doppio in coppia con Gilbertarenas e un singolo, ma con altre squadre. Gli altri incontri li ho seguiti dalla panchina... gli ultimi singolari della finale dalla tribuna (se non ci capivano nulla loro... figurarsi io :))

    Certo, poi ci sono giocatori bravi a tirare mine spaventose qualsiasi cosa arrivi, solo è molto rischioso e bisogna essere allenati a quel tipo di gioco.
    Come ha ben spiegato più volte il Mago, i puntini lunghi, anche quelli vetrificati non danno effetti. Diverso discorso vale per i trattamenti.. e questi si possono vedere anche ad occhio nudo: puntini più radi, più larghi etc.. etc.... Per ciò che riguarda la famosa gomma di Giando, quella giusta è riconoscibile perchè gli manca almeno un puntino :eek: (un buon apprendista stegone dovrebbe sapare come riattaccarli).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina