1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

5° Festival Internazionale del Tennistavolo - Cervia 2009

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Giorno, 22 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gilbertarenas

    gilbertarenas Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    chifen ha vinto 3 a 0 con giando, gomma o no era battibile giocando in un certo modo. giando per me resta un grande :D complimenti
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci mancherebbe che qualcuno di quelli bravi non sappiano venirne fuori... sarebbe la fine di questo sport se un gesto tecnico/atletico venisse sempre surclassato da quel GIOCO. I fattori sono varii, come ho scritto sopra, l'ora, il diverso dispendio di energie, e io ci metto pure il materiale. Poi come dice il motto di Bertalex: "ehhhh, bravo lui".

    Dici: "giocando in un certo modo". Visto che stai sul vago e ci hai perso pure tu, inutile ti chieda quale sia questo "modo", ma ho visto giocare Ale e stavolta non ho nulla da rimproverargli (tu sai quanto sono critico nei suoi confronti). Gli andavano lunghe le palle che dovevano essere tagliate e a rete le palle che dovevano essere lisce.

    Kappa, il tuo senso sportivo ti fa onore... ma quando ti becco... :D

    Giusto per precisare: Chiefer ha battuto Giando nella finale "Over 1000 punti Fitet". Non si può dire che Giando e Chiefer valgano meno di 3500 punti Fitet.

    Giando non ha una classifica nazionale perchè non ha raccolto il numero minimo di vittorie e sconfitte mentre Chiefer non può fare i tornei nazionali, se non i tornei assoluti.
     
  3. gilbertarenas

    gilbertarenas Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    non è così facile da fare quel gioco, 2 anni, terza , prego :D:D
     
  4. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi, io penso che tirare mine spaventose sia proprio il modo migliore per perdere, con questa gente. Per vincere, invece, devi lavorare di "sensibilità" rischiando il meno possibile. E Vai le partite con sta gente non le vince con gli attacchi fortissimi ma col block...alla fin fine se ti danno palle storte che non controlli bene l'avversario che fa? Tira forte con la liscia...e tu li', se sei capace, gli fai un blockone e finisce la storia.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho scritto che sarebbe molto rischioso. Ti dicono: "gioca molle, lo disarmi". Ale ributtava in difesa alta ma alla fine lo spazio per andare a prendere quelle palle non bastava. Difficile bloccare una schiacciata su palla alta mezzo metro. Può essere che la pazienza di fare un gioco "molle" per non fare il gioco dell'avversario, ti sia scappata alle 2 di notte.

    Rispondo a Gilbert che sicuramente Giando vale già ora un buon terza, non è questo il punto. Io sono un fautore del tennistavolo come sport ma quando vedo certe robe mi sento di dare ragione a chi dice che pratichiamo solo un gioco.. sportivo.
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Dopo tutti questi discorsi ... :eek: ...

    Le volete inserire un pò di foto ?!?!? :birra: :rolleyes: ;)
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fino al 7 ho visto solo scattare foto di premiazioni... te le risparmierei :D

    Io non ho portato la fotocamera perchè tra aquafàn, mirabilandia, piscina & palazzetto.. la vedevo fortemente a rischio. :(
     
  8. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Caro, mi sono fermato a parlare con Vai dopo la partita con il Giando e il suo commento è stato:
    "Non ritenevo corretto far vincere uno con "quella gomma li", mi ha fatto incazzare ed ho vinto solo per questo motivo".
    Traete pure le conclusioni.
    In ogni caso concordo con ETABETA: "vedremo al primo torneo nazionale". Perchè in quell'ambiente oltre a non giocare verrebbe squalificato!
    Buon Ferragosto a tutti.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:02 ---------- Il post precedente era delle 14:00 ----------

    Infatti han vinto i due giocatori che tirano un buon rovescio (VAI e CHIFEN)
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ale ha giocato praticamente solo col rovescio. Si può opinare che abbia un rovescio potente, ma non é un brutto colpo.
    Purtroppo, a mio avviso, la bassissima percentuale di dritti messi dentro in tutte le gare del Festival ha condizionato pesantemente le sue prestazioni. Ha vinto solo l'Imperatore sbagliando molto in semi ed in finale col giovanissimo Ticca e con l'esperto Castleglass.

    Buon Ferragosto anche a te e.... tanto vento, a meno che tu non intenda passare il Ferragosto a giocare a Beach Ping Pong piuttosto che uscire in barca. :)
    Mi chiedo che senso abbia cercare la vittoria ad ogni costo, al prezzo di finire per giocare da "isolati". Giando é un ottimo ragazzo, lo si vede da come si comporta, ma il ricorso alle "scorciatoie" non insegna niente di costruttivo. Anche il fratello, che a sentire i bene informati, da piccolo dimostrava migliori doti di giocatore allround, ha preso la strada più breve e meno dispendiosa in termini fisici e di apprendimento tecnico, al fine di raggiungere un risultato immediato. :(
     
  10. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Visto che questo fenomeno si sta ripetendo sistematicamente negli ultimi anni con persone scontente che si lamentano di irregolarità ne conviene per il bene e il buon nome di questa ed altre manifestazioni che i soggetti colpevoli di tali mancanze vengano esclusi dagli organizzatori e non tollerati con magnanima accondiscendenza .Alla lunga il danno di immagine che si crea é ben più grave di qualche partitella "amchevole" persa .
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una possibilità potrebbe essere quella di ospitare a Cervia un arbitro che unisca l'utile al dilettevole (vacanza by day, palestra by night) cosicchè Lorenzo e Carlo non debbano accollarsi l'antipatica occorrenza di decidere di escludere qualcuno dalla manifestazione e Carlo
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho chiesto a giando che motivo ci fosse a usare una gomma del genere quando a un qualsiasi torneo fitet ti arrestano se usi una gomma così

    nel torneo a handicap però c'erano soldini in palio, io avrei vigilato meglio
     
  13. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    cmq anche se giando usava una gomma irregolare non è che sia la gomma a farlo vincere non credete...

    e con questo non intendo dire che giando sia molto bravo, ma piu che altro gli altri non capaci a giocare contro quella puntinata che fino a poco tempo fa tutti usavano..
     
  14. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Buongiorno a tutti.
    Intervengo molto volentieri anche se non mi sento per nulla cittadino di questo forum.
    Ho letto però storie di sportivi veri ma anche di vergognose allusioni di detrattori di bassa lega.
    Ho visto varie partite di Giando e Pollo al Festival ed ho potuto apprezzare particolarmente l'abilità e la bravura di Chifen e Toni che si sono dimostrati sul campo e fuori atleti completi.
    Sono perfettamente condivisibili le considerazioni di Antisociale ma non merita commento alcuno quanto sarebbe stato dichiarato a terze persone da Vai che ha sconfitto in finale nettamente un distratto Giando.
    Non credo poi che Vai abbia bisogno di portavoce.
    Giando vince e perde come tutti,per propri meriti o demeriti.
    Continuerà ad allenarsi forte come sta facendo per crescere e salire ancora piu' in alto facendo probabilmente rodere il fegato a chi si nasconde dietro becere allusioni di gomma truccata quando per poi catapultarsi in bagno per incollare a fresco.
    Quanto a Pollo,la sua crescita è quasi paragonabile a quella di Giando.
    Stiamo lavorando intensamente su di lui ed i risultati anche grazie all'opportunità che gli è stata offerta dal tennis tavolo faenza nella scorsa stagione,sono già piuttosto evidenti.
    Buon ferragosto a tutti.
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Jek, forse non sarebbe nemmeno il caso di risponderti visto che non ti senti parte di questa community. Per caso anche tu hai scelto un modo antagonista di porti nell'ambiente dello sport?
    Dici che Vai non ha bisogno di portavoce, credo nemmeno Giando e Pollo abbiano bisogno di avvocati d'ufficio: quando hanno voluto dire la loro non hanno esitato a parlarne sul forum.

    Mi interessa un aspetto del tuo discorso, il gioco di Pollo. Pollo era un promettente ragazzino, stando a quanto mi ha raccontato uno che la sa, impostato a giocare di dritto e di rovescio. Cosa mi dici ora del suo gioco a tutto campo a spingere con una sola gomma, peraltro visibilmente alterata, visto che i puntini luccicano come se fossero stati ad una festa di capodanno?
    Parli di risultati. Ecco il punto: scorciatoie per ottenere risultati anche con un gioco INGUARDABILE. E' sullo sviluppo di quel gioco che state lavorando o sull'efficacia di un gioco che non può portarlo oltre la quarta categoria?
    Anch'io sono inguardabile, ma cerco giorno dopo giorno di imparare una tecnica decente con tutti i colpi. Sono inguardabile perchè non mi coordino bene visto che sono destrimane ma non destripede e perchè imparare dopo i 45 anni non è così facile, ma non per questo cedo alle lusinghe dei materiali "scorciatoia".

    Quando ho scritto che al Festival potevano benissimo esserci gomme trattate e altre incollate a fresco o boosterizzate, l'ho scritto per par condicio, ma io dico con certezza che nè Kappa, nè Bertalex incollano o boosterizzano da quando è vietato. Sarebbe assurdo per giocatori che fanno Tornei Nazionali e campionati di B2 giocare a volte con booster o colla fresca e altre volte no, per evitare i controlli arbitrali. Risulta invece che al Giando sia stato proibito di giocare un torneo con la sua abituale gomma (alla quale manca un puntino e gli altri sono dilatati come gli occhi di un gatto al buio... e quanti puntini ha per centimetro quadrato quella gomma?).

    Ripeto, per fugare ogni dubbio ed evitare che del Giando si costruisca una leggenda da chiosco di piadina, come se ne sono ascoltate molte nell'epopea romagnola dei gamblers, dei bagnini latin lover, dei giocatori di biliardo e chi più ne ha, più ne metta... sarà meglio che il buon Cresi (o qualcun altro)un'altr'anno si offra volontario come giudice arbitro del Festival cosicchè tutte le malelingue saranno messe a tacere e del Giando si potrà dire: "è nato il nuovo asso romagnolo!"

    P.S.: Jek, mi sembra di ricordare tu sia il papà dei due ragazzi e voglio dirti una cosa:
    ho paura sia proprio tu ad alimentare questo senso di antagonismo nei tuoi ragazzi. Sulle gradinate del palazzetto tutti stavano da una parte e dall'altra c'eri solo tu. Maciste contro tutti? Insegna ai tuoi ragazzi a vincere lealmente, senza scorciatoie. La vita ti toglie e ti dà anche senza dover credere che i crediti che pensi di meritarti debbano essere raccolti con facilità. Mandami un mp... ti racconterò una storia... la storia di un bambino che ha perso la mamma quando aveva quattro anni e la vita lo ha risarcito con gli interessi.. ma non ha mai pensato che gli fosse dovuto. Sentiamoci.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 10:58 ---------- Il post precedente era delle 10:22 ----------

    Caro Victor: se la gomma veniva usata da "tutti" fino a poco tempo fa... che significa? Che non è più omologata? In questo caso sarebbe IRREGOLARE già di per sè.

    Uno dei ragazzi che ha perso col Giando è stato capace di vincere con Barbadori, in un torneo nazionale seconda, ti dice niente sulla capacità di giocare contro un lp?

    Nessuno toglie che Giando sia bravo in quel tipo di gioco. Per i miei gusti direi che è efficace. Bravo è uno che compie un gesto atletico efficace ma pure armonico ed elegante. Il muretto o il rovescio giocato col gomito alzato, dalla parte del dritto, non è quello che si dice un "gesto atletico" IMHO

    Resta il fatto che non sono il solo a nutrire dubbi. Si potrebbe dire che parlo così perchè mio figlio ci ha perso? Nient'affatto, mio figlio si è preso cazziatoni per sconfitte ben peggiori.

    Vai avrebbe potuto accrescere il merito della sua vittoria dicendo che la gomma di Giando è a posto... invece "avrebbe" (ma io credo a Capostipite) espresso le sue "perplessità" ;)
     
  16. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Al prossimo Festival verrà invitato un Arbitro Internazionale a tutela degli atleti tutti (Giando incluso) e, soprattutto, della manifestazione.
    Buon Ferragosto a tutti
     
  17. Pollo

    Pollo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pollino federico
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    castiglione

    il resto del messaggio non lo commento perchè sinceramente mi sono stancato di leggere sempre commenti di invidiosi che non sanno accettare, non dico la vittoria di un atleta, ma proprio niente.
    la prossima volta vieni pure con una lente di ingrandimento, così guardiamo insieme chi è dalla parte del torto.

    arrivederci e buon ferragosto
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Due parole velocissime perchè non voglio alimentare ulteriori polemiche. Le perplessità sulle vostre gomme c'erano prima della partita (al momento dell'esame visivo da parte degli avversari) ma siccome non c'era un arbitro a cui appellarsi i casi erano 2: giocare lo stesso o dare la mano prima di cominciare. Comunque personalmente non ci può essere invidia, siete comunque più bravi di me... indubitabilmente.

    Gli altri 2 componenti della squadra Valdossola hanno accettato di buon grado il verdetto emesso dal "campo" di gioco e non hanno polemizzato in pubblico.

    Ci sono opinioni di persone con anni di esperienza, nel thread, e io mi fido della loro competenza.

    Auguri.
     
  19. Iomla

    Iomla Utente Attivo


    Sarebbe stato sufficiente che chi ne aveva titolo, lo scorso anno al primo torneo federale dell'anno, avesse fatto il proprio dovere per non sentire piu' parlare di questo "fenomeno". :D
     
  20. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Però le polemiche sono state già alimentate...Vi ricordo che sono due ragazzi giovanissimi e con questa pubblicità per loro diventerà difficile giocare anche al bar. Eta, tuo figlio ci ha perso e questo ti ha infastidito...Se fosse successo a me, non avrei comunque imbastito un linciaggio simile sul forum, perchè parli con certezza quasi assoluta...Lasciamo la parola agli arbitri e a chi dovrà decidere in merito, è la soluzione più giusta: oppure, oltre ai processi senza prove, vogliamo anche scrivere la sentenza? Per me si è andati oltre...
     
  21. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sai, io credo che quello che infastidisca molti utenti intervenuti sull'argomento sia il fatto che ci sono dei precedenti... l'anno scorso a Cervia si è evidenziata una situazione simile, poi confermata da un giudizio arbitrale in una partita ufficiale. Sai come si dice... errare è umano, ma perseverare... ;)
     
  22. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    stasera pubblico tutti i risultati e le foto dei podi (di scarsa qualità :( )
     
  23. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Buonasera a tutti.
    Condivido pienamente le riflessioni di Capostipite in merito all'opportunità per il prossimo festival,a tutela di tutti,di far presenziare alla manifestazione un arbitro internazionale.
    Dobbiamo,poi,per dovere di cronaca,puntualizzare e correggere le ultime affermazioni di eta beta.
    Vorrei sorvolare sulle accuse di antisportività sparate all'impazzata.
    Non puoi poi lamentarti se dopo aver seminato vento hai raccolto tempesta.
    Voglio solo augurarti di saper insegnare ai tuoi ragazzi a vincere ma anche a perdere con eleganza.
    Io non mi sono mai permesso di entrare nel merito delle modalità di preparazione dei tuoi ragazzi e vorrei che non lo facessi neppure tu.
    Da una vita ci occupiamo di sport e di sportività e non possono,purtoppo essere lasciate correre menzogne,infamie ed accuse dovute a scarsa informazione.
    Ricordati che io tifo anche per i tuoi ragazzi e sarò sempre pronto ad aiutarli.
    La prossima volta che ti sorgono poi dubbi esistenziali sul perchè durante la coppa italia mi sia seduto sulle tribunette contrapposte a quelle sulle quali eri seduto tu,prova a chiederlo a Pollo.
    Non dovevo avvicinarmi al campo di gioco perchè,narrava la leggenda,poi sfatata,che io potessi portargli sfiga.
    Di conseguenza sono rimasto ben distante.
    Ma tale aspetto era così importante da tacciare altri di antisportività?
    Ti invito a a guardare piu' all'aspetto tecnico che alla polemica spicciola che non porta nulla di nuovo.
    Per quanto riguarda l'invito ad inviare mp,se vorrai scrivermi,Ti leggerò molto volentieri e ti risponderò certamente con la dovuta cordialità
    Saluti a tutti
     
  24. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Spero di essere sintetico:

    Ad Anti-sociale rispondo che ho visto perdere mio figlio tante volte, hai letto di mie polemiche precedenti in seguito a sue sconfitte? Sono un partecipante affezionato del Festival, sono 4 anni che partecipiamo, io e mio figlio, e quest'anno siamo venuti apposta, portando con noi pure Keysi Mantovani che aveva partecipato nel 2007. A sentire gente competente il problema si ripresenta ad ogni anno. Io non mi sottraggo ale mie responsabilità ma qui ho sentito pareri diretti (ed altri riportati da persone più che attendibili) di fior di giocatori che hanno visto e pure giocato contro quella gomma, qualcuno pure vincendoci... più di così!!!
    Mi spiace per tutti quanti si adoperano per la riuscita della manifestazione che ci siano di questi strascichi polemici ma è sempre meglio parlarne apertamente piuttosto che fare chiacchiericcio quando gli interessati sono usciti dal palazzetto. Anche Ale e Keysi sono 2 ragazzi giovanissimi e in famiglia come in società cerchiamo di convogliare la loro passione in una direzione costruttiva, dal punto di vista tecnico e da quello del fair-play.

    A Pollo, da giocatore ho già risposto, siete entrambi molto più bravi di me, sarebbe come se da automobilista invidiassi le vittorie di Schumacher. Da genitore gli ricordo che Ale mi ha dato la soddisfazione di 3 Titoli Italiani in 2 anni: se proprio devo invidiarvi qualcosa, invidio la vostra giovane età.

    A Jek, dico che antagonismo e antisportività sono cose ben diverse. Che puntualizzazioni e correzioni spettano a chi scrive, chi legge se vuole può replicare e confutare. Sul "dovere di cronaca" (sic!)... non faccio commenti.
    Io ai miei ragazzi dò l'esempio di uno che prima di tutto pensa al divertimento del gioco, e da amante del bello coltivo il culto per l'estetica insita nel gesto atletico, sarei stato delle ore a guardare il rovescio di Capostipite, non scherzo. La ricerca del risultato viene dopo, non inseguo la vittoria ad ogni costo. Vedi Jek, a volte ho buona memoria, mi sembrava che Jek il pirata fosse il nick del padre di Giando e Pollo perchè ricordo di una vecchia discussione analoga nata dopo il Festival, e anche allora il motivo del contendere era la famigerata gomma del Giando. Io ho mostrato tutta la mia debolezza di padre nell'affrontare la discussione (si sa che le difese dei genitori non valgono nelle aule di tribunale) mentre tu hai omesso di dirci qual'è il tuo reale ruolo nella faccenda... :cool:

    Scusa Jek ma questa è una perla! Allora, hanno vinto e tu sei rimasto distante, quindi la leggenda sopravvive o visto che eri distante ma c'eri... la leggenda è stata finalmente sfatata?

    Comunque sia, leggenda più... leggenda meno...

    Passo.
     
  25. sinati

    sinati Utente

    secondo me (prescindendo dalla gomma trattata o meno) ho seguito con attenzione (e simpatia) il gioco di giando e senza pretendere di essere un guru delle puntinate (anzi...) devo dire che gli ho visto fare delle cose davvero discrete in termini di tocco di palla e visione di gioco (roba da terza forte). Per la verità dalla parte del dritto secondo me non ci siamo. Così potrà fare bene solo con i quarta o con quei giocatori che soffrono il suo gioco... se mettesse una gomma seria sul dritto e iniziasse a tirare il top sarebbero razzi davvero. in ogni caso io molto probabilmente ci perderei (ma io sono veramente un dilettante) ma non credo per il presunto trattamento della gomma ma per la sua bravura e perchè vado in difficoltà contro quel genere di giocatori. d'altra parte sono praticamente certo che il giando con il gioco che glio ho visto fare a Cervia verrebbe asfaltato da giocatori poco superiori di me ma che le puntinate con quel gioco non le vedono nemmeno.
     
  26. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    What does it means, in Your personal dictionary.. the word: "Stasera"? :D

    ... vengo a prenderti STASERA... con la mia Torpedo Blu.... PODI, PODI.....
     
  27. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ovviamente non volevo intendere che tu faccia polemica ogni volta che vedi perdere tuo figlio, si vede che stavolta per te c'era qualcosa che non andava. Era una semplice punzecchiatura, perchè certe tue considerazioni mi erano sembrate un po' troppo acide e risentite, ad esempio quella sul gioco "inguardabile" di Pollo. Comunque rilassiamoci tutti e godiamoci un buon Ferragosto, che le vacanze sono sempre troppo brevi...:birra:a tutti, di cuore.
     
  28. alednam

    alednam Utente

  29. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Te la dico tutta su Pollo, mi sta simpatico, mi piace come supporta il fratello e la loro vittoria è stata bella dal punto di vista famigliare. Di più, dopo che ho sentito che da piccolo prometteva meglio di Giando sotto l'aspetto della coordinazione e dell'attitudine allo sport mi è sinceramente spiaciuto vedergli fare quel gioco davvero brutto (mi spiace, sono molto diretto ma non amo l'ipocrisia) bloccando e spingendo con una sola gomma a tutto campo. Che lo faccia un veterano come Cresi ci può stare (efficacissimo pure lui ma... unwatchable) ma un ragazzo che con un po' di applicazione potrebbe benissimo imparare a fare un rovescio.. passabile... (se ho imparato io!)

    Ti parla un Unwatchable per eccellenza (GWT è d'accordo) ma mi ostino a giocare con 2 lisce e a voler imparare tutti i colpi. Lo so che non andrò da nessuna parte ma questo è il mio modo di intendere lo sport. Poi si possono pure fare cose efficaci ma che secondo il mio modestissimo parere allontanano il ping pong dal concetto di Sport per riportarlo al passatempo ludico/sportivo che praticavamo da ragazzi.. e ti assicuro che negli anni sessanta/settanta c'erano un sacco di "mostri" nelle sale gioco o negli oratorii di tutt'Italia... ;)
    Mandela, secondo me ti hanno tradotto pure i nomi delle marche di birra che beve Waldi e questa, a Giorno, ... proprio non è andata giù... :birra::birra::birra:

    adesso mando un essemmesse a Giorno e gli chiedo se si è addormentato sulla tastiera.. :confused: :D
     
  30. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ............
    ............
    ...
    Comunico a tutti ufficialmente che la prossima stagione il "Mitico" Giando rientra a Forlì tra i ranghi della società che originariamente tentò il suo instradamento all'arte del ...PingPong... in un primo tempo non ben riuscito, ma poi, soprattutto per formazione "autodidatta e spiaggiaiola" .. si è verificata questa "chiacchierata rentréé".. che è innegabilmente costellata di successi clamorosi, quanto disussi da diverse parti.

    Ora, penso di poter dire qualcosa a livello tecnico, visto che dal 1984 gestisco, organizzo, dirigo, scrivo, alleno (anche un pochino) per la società, "abbastanza Gloriosa" per i mezzi di cui dispone, di Forlì :
    E' ovvio che quando si pensa al tennistavolo si immaginano delle gestualità tecniche particolarmente coordinate ed eleganti, che per questa società vogliono dire nomi come (magari non saranno stati chissachè) Ruscelli, Simone e Cristian Ercolani, Collini, Davide Giunchi, Lelli, Rossi Alessandro e Marco, Claudio Vitali, o anche Calzi, Conficconi...ecc..ecc...
    Ma anche Pilotti, Zauli, D'Annibale, ed in passato Andrea Giunchi, Ombrini e Boscherini, questi ultimi anche puntinari.
    Il Giando ebbe una breve esperienza all'inizio degli anni allievi e junior che non ebbe grande successo poichè il livello dei suoi coetanei era già discretamente alto e la concorrenza difficile.
    Il fratellino, piccolissimo allora, ebbe un approccio che appariva tecnicamente molto più positivo nelle gestualità. Purtroppo i due fratelli non poterono proseguire negli anni successivi e si sono ripresentati recentemente dopo delle esperienze personali ed autodidatte che hanno trovato nel gioco col puntino una soddisfazione, in termini di risultato, superiore alle aspettative, credo anche per loro stessi.
    Certoun giocatore è fatto non solo di allenamento, frequenza della palestra, applicazione ecc... ma anche di socializzazione, comportamento, reazione, ai vari contesti che questo "sportaccio" offre.
    Credo di essere sincero nel descrivere il Giando e il Pollo due giocatori "particolari" che vivono le loro ore in palestra in modo certamente diverso da quello degli altri ragazzi che sono sempre stati con me. In particolar modo il Giando in allenamento "ci fa anche molto"; cioè prova, lascia fare, usa diverse racchette, ed è certamente meno velenoso e arcigno o "turgido" che non in partita. Certo fa molti set, molte partite, molte sfide.
    Più partite, più risultato, più automatica "rivincita" di un passato che non ha avuto fortuna nelle basi della impostazione alla gestualità tecnica pura e canonica.
    Certo è che, soprattutto nei riguardi del Giando, le discussioni verificatesi su un solo periodo contraddittorio nell'utilizzo di alcuni materiali che non gli vennero consentiti (1° torneo regionale di inizio 2008-09) e conseguente cattivo consiglio di non schierarsi alla prima giornata di andata a squadre ha poi reso chiacchierata il prosieguo della sua stagione che invece ha riscontrato numerose e significanti vittorie.
    La scelta di Giando di fermarsi dopo il Titolo Regionale NC e di non partecipare ad alcun torneo nazionale 4^ ctg ha ovviamente contribuito ad aumentare queste "chiacchiere", così come l'utilizzo di una presunta "invincibile gomma" sia nel Festival del 2008 che in quello del 2009, dove sembra venga imputato il mancato potenziale controllo ad opera di arbitro federale ufficiale.
    A parte che l'ultimo controllo cui venne sottoposto il materiale di Giando fu ad un torneo regionale dove venne messa la "puntinata incriminata" all'interno della scatola misura vapori VOC (Enez) e per giunta da parte di stimato arbitro internazionale :)eek::hail::rotfl:)... dobbiamo comunque spiegare che i molti "si dice" della palestra venngono riportati da giocatori che anche hanno vinto col Giando partite del festival, così come in diversi non hanno riportato grandi lamentele in campionato o torneo della scorsa stagione.
    E' chiaro che se il Giando gioca con gomme puntinate che presenteranno un numero di puntini sufficienti secondo le regole ITTF-FITeT e non appaiano palesemente "trattate" in superficie, non so cos'altro si possa fare se non : ...o vincerci o perderci, dargli la mano e riconoscere che:
    Si, effettivamente la gestualità tecnica non è attualmente una delle più pure, ma riferiferita al suo sistema di gioco è efficace.
    Mi pare d'aver riscontrato in Giando anche una disponibilità a sottoporsi ad allenamenti per migliorare l'efficacia del suo dritto (anche se poi in partita "gomita" ancora molto) e tra le mie principali intenzioni ci sono anche quelle di farlo migliorare nel "montaggio e smontaggio tavoli" ..che spesso è un po' più carente che non la tecnica pongistica...e dove spesso utilizza tattiche ancor più ..furbe..!
    Dopodichè: se il Tennistavolo (o Pingpong) permetterà che certi sistemi di gioco e certi materiali abbiano (se nelle regole) la meglio su atleti tecincamente "canonicamente" meglio impostati ...bisognerà semplicemente accettare la questione, non dimenticando che almeno anche in questo sport vige la regola che nessuno è imbattibile ..e se lo è solo fino a un certo livello ... se si accontenta lui!?!
    Un ultimo consiglio, visto che è ormai chiaro io mi consideri uno che ne sa parecchio in più di molti, molti altri ..che spesso scrivono e si lasciano andare a commenti che si potrebbero risparmmiare:
    Sia per quelli che esagerano nelle critiche e nelle accuse alle vittorie del Giando (che però di rado si espongono per iscritto), sia ai "difensori d'ufficio" (vale più che altro per JEK IL PIRATA), atteniamoci strettamente a quel poco che capiamo tecnicamente di questo sport (visto che non tutti siamo "LeleSguizzeri" o "Arturini", magari tifiamo con tutto il cuore o difendiamo la tecnica pura con tutto l'animo, ma non parliamo fuori dalle righe della normalità tecnica, nè inventiamoci "robe fuori dai coppi", soprattutto se si gioca quasi niente o se si gioca e capita di perdere spesso!.
    ......quando invece un n.16 o 18 o 40 o 55 o 96 d'Italia dispensano un semplice e veritiero "...se faccio tagliato e mi torna tagliato ...è ben strano..che sia così..!".. beh! o si capisca cosa vuol dire tecnicamente o certo non è il "polso" di un 4^ctg che permette acrobazie ed evoluzioni tecniche fantasmagoriche!.
    Durante la prossima stagione avremo ulteriori e migliori riscontri a sufficienza per tutti!
    e godetevi l'estate ..che ormai...è finita...!
    :sisi:;):teach::eek::):p
     
  31. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Citazione illuminante... :sisi: ;)
    Buon Ferragosto a TUTTI!!! :birra: :birra: :birra:
     
  32. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @GWT: Guru, vedi che i riferimenti, pur se velati, non mi sfuggono... smettila di autoreferenziarti che sei peggio del peggior federale e accetta che anche scarsoni (come te, d'altronde) possano cominciare a capirci qualcosa di questo semi-sport ;)
    Senza scomodare il N°16 d'Italia, ho gia scritto in precedenza che il modestissimo (di classifica, non di carattere) N°165 ha commentato che su 5 top giocati gli son tornate 5 palle diverse.

    Io faccio un solo altro riferimento, lasciando da parte quelli riportati (anche se metto una mano sul fuoco sulla veridicità delle confidenze raccolte da Capostipite parlando con Vai, uno che ci ha vinto, uno con esperienza, uno che non poteva certo parlare per invidia).

    Mi riferisco al commento, scritto qui, su questo thread, da un giocatore, lungopuntinato (puntinaro lo lascio per quando voglio essere riduttivo), con esperienza di gare e arbitri VERAMENTE internazionali, non di quelli che per controllare l'eventuale trattamento di una puntinata lunga la mettono nella macchinetta Enez!!!

    Ebbene, questo giocatore coi controcojones, (come dice il tuo mito Arturino) si chiama Dr.Pimple e senza mezzi termini ha detto all'eroe dei 2 mondi (Emilia & Romagna) che "se si presentasse ad un torneo nazionale con quella gomma lo arresterebbero".

    E' una frase illuminante e risolutiva della questione, anche se lo stesso autore sa quanto possa essere tuttora improbabile che TUTTI gli arbitri federali siano in grado di riconoscere TUTTI i trucchi messi in atto anche in gare ufficiali: Nivea, microonde, parti della gomma non incollate e separate dal telaio da carta di giornale (per controllare bene una gomma bisognerebbe staccarla dal telaio e allora... apriti cielo!

    Per me, c'è un solo modo INEQUIVOCABILE:
    dopo pochi scambi di riscaldamento e di prova, o dopo i primi punti della partita, visto che la maggior parte di questi fenomeni non ti fa nemmeno fare gli scambi preliminari con la propria "arma letale"..... DARE LA MANO! e Au revoir!!

    Piuttosto, occupiamoci di cose serie... io chiamerei il 118, il 911, i vigili del fuoco.. ho paura che Giorno si sia addormentato sulla tastiera, vittima di un attacco di cataplessia/narcolessia o del morso della mosca tze tze... :D "Stasera" é passata da un pezzo!
     
  33. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Ho avuto modo di giocare con il Dr. Pimple diverse volte sia quando usava il "consentito" (difficile vincerci anche xke' il dritto non e' certo quello del Giando) sia oggi che ha dovuto sostituire il puntino lungo con l'antitop....(molto piu' facile batterlo anche se lui e' ancora alla ricerca del nuovo gioco). Credo che sia una delle poche autorita' in materia. In ogni caso conosco la verità sulla gomma del Giando e pertanto verranno presi i giusti provvedimenti.
     
  34. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    La verità si "alcune gomme" ...si sa comunque no???
    Allora il Festival è una manifestazione ufficiale o no?
    L'anno prossimo ci sarà un arbitro? Benissimo!O almeno dotatevi di "centimetroquadrato" ;):p:rolleyes:
    Se quella gomma aveva (come alcuni ..anche che ci hanno vinto han detto) meno dei 10 puntini famosi per 'cmq', la soddisfazione di aver fatto questi risultati poi... mah!.. certo che se devi mettere qualche soldino in palio... allora che ci sia meno spazio per poi discutere e lamentarsi.!
    Per il resto ... quando uno fa qualcosa che non va bene ...se deve pagarne le conseguenze è giustissimo... se la fa franca ... io sono dell'idea che non sia una bellissima cosa lo stesso...
    Partiamo da questi famosi "10 per cmq" e poi altre cose sono ben più visibili.
    E comunque il 12 settembre il Giando è ad Arezzo, e credo farà anche il doppio ocn Ercolani... :)clap::hoi:)..chissà!!
    Martedì 26 iniziamo gli allenamenti "Ufficiali".
    :birra::birra:

    da lunedì 17 a lunedì 24 ..sono a cuocermi a Sharm Naama Bay H. Marriott!
    saluti
    ciao
    :sisi:
     
  35. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Certo,dovremmo adottare provvedimenti veri a tutela di Giando e nei confronti di chi lancia sentenze sostenute solo da quel brutto sentimento che è il rancore.
    Comunque che si voglia o no,il gioco di Giando oltre ad essere armonico ed efficace è di una completezza e varietà che disarma l'avversario.
    L'antisportivo per eccellenza,poi,non fa che gettare fango sul vincitore cercando scusanti e scappatoie per giustificare la propria sconfitta.
    Si invoca quindi la gomma viziata,il tipo di gioco e quant'altro.
    Cio' che conta sono i risultati conseguiti sul campo da un atleta di sicuro prestigio,che oltre a vincere ciò che c'era da vincere quest'anno ha prontamente risposto anche alla convocazione per i play off in A2,conseguendo un punto significativo per la propria squadra nientepopodimeno che contro tal Carta.
    E lavorando ancora piu' intensamente quest'anno i risultati saranno ancora piu' entusiasmanti.
    Per chi sa entusiasmarsi però.
    Se pensassimo un po' di piu'a commentare le nostre prestazioni anzichè a dileggiare quelle degli altri ne guadagnerebbe anche lo sport vero.
    E poi Buon Ferragosto di cuore.
     
  36. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Questa tua concezione non la condivido: se il tennistavolo si riducesse ad una serie di cloni che sanno fare le stesse cose con diverso grado di bravura, non lo praticherei. Alla fine i più bravi arrivano sempre, perchè negare un po' di libera espressione, anche nella scelta dei materiali? Tu ti ostini a giocare con due lisce, e vuoi imparare tutti i colpi: è una posizione condivisibile, ma anche no! Io sono diventato quarta con due lisce, ma poi ho scoperto che mi piaceva di più il gioco dell' anti, e in più suppliva a certi miei limiti, dandomi alcune carte tattiche in più...Non per questo mi sento di svilire questo sport, ad ognuno il proprio spazio. Insomma Eta, questa razza eletta di puristi del tennistavolo non mi convince. Addirittura le OX in una categoria a parte...:eek:
     
  37. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Jek, non sai cosa sia il rancore.... quello vero.
    Scendi coi piedi per terra e guarda in faccia alla realtà.
    Lascia perdere il revanscismo o l'antagonismo a tutti i costi e soprattutto non trasmetterlo ai tuoi. Se non hai letto bene, chi ti parla è il papà del Campione Italiano Allievi 2008, del Campione Italiano Doppio Maschile 4a cat. 2008, del Campione Italiano Doppio Misto 4a cat. 2007 (a 14 anni)... e last but not least.. della fatidica Coppa Italia al Festival 2007... ma anche di uno che ha perso con gente scarsa davvero, capita anche ai migliori. Non costringermi a fare la figura dello sborone, cerca di inquadrare le cose nella giusta dimensione e affidati ad allenatori Veri per i tuoi Veri campioncini. Con una tecnica solida e senza mezzucci saranno comunque dei buoni giocatori. La delusione per quella sconfitta era già metabolizzata mezz'ora dopo, davanti ad una piada ed una birra. Il problema non sta in quella sconfitta ma nel fatto che i mezzucci fanno male al ping pong oltre ad essere diseducativi per i giovani. Tu che vorresti insegnare la sportività agli altri, hai chiesto a tuo figlio come mai al torneo regionale di Castiglione dello scorso anno, avesse 7 puntini per cm. quadro anziché 10? Non escono dalle fabbriche gomme con 7 puntini per cm.quadro. Si dilatano in casa propria!! Se pensi che sia una menzogna puoi sempre denunciare il G.A. Maestri http://www.tennis-tavolo.com/threads/13113/page-2 .
    Quello che è una sicura falsità è che qualcuno in casa mia incolli a fresco. La ditta Pagano, distributrice dei prodotti Donic, ci fornisce, gratis, 3+3 gomme J.O.Gold (effetto colla), ogni 2 mesi.

    Sarà pure uno scherzo ma per una stana combinazione quella filosofia del "tutto subito" ce l'hai pure in firma: "Meglio una gallina oggi che un uovo domani"... foss'anche involontario... vorrà pur dire qualcosa.
    In bocca al lupo! Goditi il ferragosto.. io lavoro, ma non per questo provo rancore. :)

    Libero ping pong in libero Stato... ci mancherebbe.:)

    Volevo dire che non so fino a che punto abbia senso prima di andare al Tour De France... imparare a correre in bici con qualcuno che ti infila dei bastoncini nei raggi.

    Prendiamo la ristretta cerchia dei top players: giocano tutti con la miglior tecnica possibile, diciamo "lo stato dell'arte" in un particolare momento storico.

    Devono necessariamente fare gavetta contro gomme e giocatori che non vedranno più una volta arrivati in alto?

    Ricordo che mio figlio quando giocava in D2, poi in D1, poi in C2 (meno quando giocava in C1 o l'anno scorso in B2) ha affrontato decine di puntinari con le palle sul tavolo che sicuramente lo hanno aiutato ad avere pazienza, a tirare quella giusta.. ma che altro?

    Tutto è esperienza ma alcune "esperienze" sono poco più che perdite di tempo.

    Son d'accordo che il ping pong è bello anche per queste particolarità e che tutti hanno pari diritto di cittadinanza. Solo che chi si prefigge obiettivi agonistici deve valutare l'opportunità di tutti i percorsi tecnico-atletici, e alcuni purtroppo sono... percorsi obbligati, compreso saper giocare contro le gomme marce.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  38. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Caro eta beta,
    le tue offese gratuite non affascinano proprio per niente.
    Sei partito con affermazioni tutt'altro che tecniche per sparare sentenze su tutto e tutti quasi fossi un salvatore della patria e dovessi liberare il mondo del ping pong da chissa quale sorpruso.
    Ma goditi la vita!
    E pensa un po' di piu' al tuo orticello che a dispensare consigli e sentenze,tentando di imporre il tuo etapensiero.
    Questa discussione con te non mi affascina piu'.
    Il dialogo è fatto anche di goliardia e quant'altro non di rivendicazioni di principio e di offese gratuite.
    Goditi il Ferragosto,senza rancore,che non ci appartiene.
     
  39. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Quando si dice avere la faccia come il culo. Come la Simca 1000 o la Prinz L.
     
  40. Boomerang

    Boomerang Utente

    Mi riprometto sempre di non intervenire più ... ma c'è sempre un limite alla capacità di sopportazione . Credo sia la prima volta che mi schiero (ma si tratta solo di un caso) dalla parte di Eta Beta . Ogni tua risposta è tendente a portare fuori dal problema principale . Qui non si tratta di discutere sul fatto che qualcuno faccia ancora il furbo ad incollare fresco o utilizzare il booster : se così fosse costui sarebbe un disonesto così come lo è Giando se utilizza una gomma che per tutti (arbitri compresi) è irregolare ! Inutile discutere sul fatto che un giocatore di livello dovrebbe vincerci comunque o che egli la usi in maniera perfetta : il dato di fatto è che non la potrebbe usare e che usandola ruba, non vince !
    Del fatto che la discussione possa non affascinarti più ne sono sicuro, come sicuro sono del fatto che ti affascina molto di più il maleodorante odore dele vittorie di Giando ! Non conosci vergogna e non credo che ciò che scrivi possa essere additato come un buon esempio di un buon padre di famiglia !
    Senza rancore ! Saluti e complimenti !
     
  41. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Caro Boomerang,forse ti sei chiamato così perchè le accuse infondate che lanci ti ritornano indietro.
    Ma è solo una goliardia!
    che non merita commento:
    Pensa alla tua antisportività quando tacci altri invece di antisportività.
    Poi leggo da parte di capostipite l'analogia faccia da c...simca.
    Ma...forse qualcuno pensa di essere in guerra e non ad una manifestazione da spiaggia?
    Penso che si possa anche chiudere qui se vogliamo.
     
  42. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io penso invece, (pur non avendo nulla contro Giando ne Pollo, e non avendoci mai giocato contro, quindi scevro da possibili remore) che il fatto che l'anno scorso abbia usato una gomma irregolare e quest'anno, a detta di molti (e di comprovata esperienza...) abbia usato un'altra gomma trattata sia una mancanza inconfutabile di sportività, la responsabilità, da padre a padre, credo sia più tua che loro... Questo è solo il mio pensiero e nulla conta in campo sportivo, ma nutro amarezza per queste cose. :sisi:
     
  43. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche la NSU Ro80... ricordi? Non riuscivi quasi a distinguere il davanti dal.... didietro.... perlappunto.
    Però quelle macchine avevano comunque "argomenti" che affascinavano, come il pistone rotante.... oh se affascinavano!
    Perchè gli argomenti si dipanano per il gusto di affascinare, mica per spiegarsi....noooooo ;)
     
  44. Pollo

    Pollo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pollino federico
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    castiglione
    ragazzi ( perchè così vi devo chiamare, anche se forse "bambini" è il nome più adatto ), vi do un consiglio.... STATE ZITTI e vivete la vostra vita anzichè stare su questo forum a spalare merd@ ( mi psembra che a qualcuno piaccia pmolto pfarlo ).
    gli unici che possono parlare di gomme sono gli arbitri, voi dovete semplicemente imparare a giocare a ping pong, perchè mi sembra che troppa gente sappia accusare ma non giocare

    Quando si dice essere una testa di c@zzo eh ?
    ma come ti permetti, Roberto ?
    non ti hanno insegnato a parlare ?
    ora potresti benissimo andare a casetta tua, in bagno a guardarti allo specchio, resta comunque vicino al cesso, perchè ti verrà di sicuro da vomitare.

    ciao
     
  45. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa è un'altra perla assoluta. Schopenauer non era nessuno.
    Pollo, da qualsiasi parte stia la ragione mi piace sempre discutere con i presenti e mai degli assenti.. perciò prima che l'amministratore legga il tuo ultimo post e ti sospenda senza passare dal via, ti chiedo di cancellarlo.
     
  46. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Avevo chiesto a Pollo di non intervenire.
    Ma tant'è,stuzzica stuzzica...
     
  47. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    jek,
    ho scambiato molte parole con giando, ho fatto anche 2 amichevoli, le prima credo terminata 2-2 la seconda 3-1 per lui...
    ho chiesto il xche usasse quella gomma, che senso avesse visto che in campionato sarebbe impossibile presentarsi in campo in qualsiasi torneo regionale di spessore,figurarsi uno nazionale....la risposta è stata
    "tanto la uso solo in questo torneo per divertirmi"

    chiudo dicendo che ho analizzato la sua gomma, e gioco a tennistavolo usando puntini corti e lunghi da quando giando era ancora in programmazione :approved:

    potevo anche io venire con una vetrificata vincere qualche (parecchie) partite in piu, magari sperare di vincere soldini al torneo a handicap....ma non era giusto e non aveva senso in vista dell'attivita ufficiale a inizio settembre


    tutte le altri considerazioni rovinano il clima di ferragosto e di cordialità che si è creato

    buon ferragosto a tutti

    baci & abbracci
     
  48. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Dopo l'ennesimo intervento chiarificatore dell'amico Andrea, spero che nessun esponente della famiglia Pollino venga ancora a farci la paternale sulla sportività... :sisi:
     
  49. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Torno da una decina di giorni di ferie ed ho tanto la sensazionde di un "dejà vu". :azz::muro:
    Me ne farò una ragione... mi aspettano altri 15 giorni di ferie. :D

    :byebye:
     
  50. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Tanto la uso solo in questo torneo per divertirmi".

    Ragazzi, io vi dico una cosa, il Festival di Cervia è una cosa alla quale Carlo e Lorenzo dedicano energie ed impegno. Il fatto che le partite siano autogestite dal punto di vista arbitrale, anche in qualità di segnapunti, non vuol dire che il Torneo sia qualificabile come torneo da spiaggia, come vorrebbe far credere il Pirata Picachu Pokèmon, ma che, ci si affida al fair play dei partecipanti, i quali si conoscono da anni e non avrebbero problemi a prestarsi l'automobile.
    Comprendo che per chi partecipa facendo pochi passi da casa, essendo così comodo, possa apparire come un torneo parrocchiale ma per chi fa oltre 500 kilometri dalla "quasi Svizzera" :D la cosa è presa nel giusto conto. Non come si trattasse di un Campionato Italiano ma quasi, perchè Carlo e Lorenzo non sono mica dei baluba! Perchè il palazzetto è confortevolmente climatizzato, i premi molto al di sopra della media nazionale, ben più di quelli federal/ufficiali. Andate a Terni, lì vi faranno scegliere tra una bottiglia di vino o una torta... provare per credere! Eppure sono amici pure lì, solo un po' più di manica stretta. :)
    Detto ciò, è giunto il momento di riportare la discussione entro binari civili.
    Per me può pure a continuare ad essere un Torneo autogestito (il fair play merita di avere fiducia per essere messo alla prova) come mi capita di vedere al Torneo Internazionale Insubrico del Canton Ticino. Se un altr'anno avrò ancora qualche giorno di ferie ad Agosto ci tornerò, tutto sommato mi sono divertito.... Pollaio a parte. :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina