1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

48° WTTC Campionati Mondiali [Shanghai 2005]

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Giorno, 6 Apr 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Wang Liqin è il nuovo campione del mondo! Che partita!!!!
     
  2. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Che dire...? I Cinesi hanno vinto tutto ; tutte le finali , tranne il doppio maschile sono state fra atleti cinesi... c'è proprio poco da dire , la fiera dello scontato...
    Alla prossima :hail: :hail: :hail:
     
  3. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Wang Liqin campione del mondo: giusto così, in questo momento è il più forte. E poi non poteva vincere quello spocchioso di un Ma Lin!
     
  4. NO-TOP

    NO-TOP Nuovo Utente

    Squadra:
    ASCATT
    Grande Wang Liqin

    Almeno e' piu' simpatico di Ma Lin.
    Direi che per i cinesi e' stato un trionfo.
    Le europee sono indietro anni luce
    Grande Maze se continua ad investire sul suo fisico e cresce di testa potrebbe batterne di Cinesi....
    Slts
    No Top
     
  5. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ho visto ora la finale registrata , Wang Liqin è veramente il miglior giocatore del mondo , in questo momento è quasi imbattibile , anche Ma Lin si è dovuto arrendere , ha inventato qualcosa i primi sets ma Wang è troppo intelligente e l'ha smontato . Grande Wang
     
  6. Master

    Master Nuovo Utente

    Wang Liqin batte il "tronfio gallinaccio" (bellissima questa):clap: :rotfl: . Ma Lin comunque è un grande, quando Maze ha giocato di lob ma lin ha bloccato tranquillamente. Letteralmente si è divertito, non c'è stata partita. Grande Kreanga, grandissimo Kreanga. Qualcuno di voi può confermare che utilizzava la Kreanga Aeros come telaio?
     
  7. Frate Lucio

    Frate Lucio Nuovo Utente

    il telaio uguale al mio

    Io non ho SKY per questo vorrei sapere che cosa è successo a WALDNER (se si scrive così) e a TIMO BALL (se si scrive così) .E comuncue KREANGA (se si scrive così) ha il telaio uguale al mio cioè WRB (scherzo).:metal:
     
  8. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Wang.......

    Bè...non mi sembra tutto questo gran giocatore.......il nuovo campione del mondo...ha sbagliato palle facili..e cmq..i cinesi sono forti ugualmente ma nessuno di loro potrà arrivare a dove sono arrivati LIU(ora allenatore grassottello) E KONG..........

    ed attenzione a MAZE..........prossimamente!:cool: :cool: :cool:
     
  9. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ho studiato i filmati della coppa del mondo 2004 alla moviola e contro moviola, quel nano di kreanga ha un telaio strano. Il manico era quello del kreanga areos anche se non precisamente quello, ma è l'unico che ci assomigliava un po', stesso disegno ma colori leggermente diversi. Quello che mi lasciava perplesso è che il bordo del legno sino a metà del piatto era colorato di nero,... cosa che il kreanga areos non ha e poi il piatto così grosso (ma forse sembra perchè lui è basso). E'uscito il nuovissimo kreanga carbon, il più veloce telaio della butterfly, leggero rispetto ai telai al carbonio perchè ha una nuova tecnica di costruzione. E' già disponibile sul mercato asiatico da più di un anno, da noi lo vende a 129€ la fpsport, ma è tutto colorato di blu-grigio, si noterebbe se usasse quello.
     
  10. Master

    Master Nuovo Utente

    io ho scartato il carbon perche chiaro rispetto a quello che usava. e ho fatto le tue stesse identiche considerazioni...mi sembra strano usi l'aeros non ritoccato perchè a quanto pare è un telaio da gioco suòl tavolo, e kreanga non disdegna il gioco da media distanza, anzi a due passi dal tavolo non ha rivali. Vorrei provare il suo telaio, poichè tendo molto al suo gioco, ma... rimane un mistero.
     
  11. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Col blocco immagine il telaio sembra molto simile a quello del Kreanga Aereos ma non è quello...il mistero rimane:confused:

    anche perchè ogni sito internet sul suo equipaggiamento dichiara un telaio diverso
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    sezione video ;)
     
  13. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Volendo paragonare il duo Wang Liqin - Ma Lin che domina ai giorni nostri con Kong e Liu Guoliang che dominavano la fine degli anni 90 , direi che Liu , velocissimo , attaccante continuo , che tirava qualsiasi palla sempre dall'inizio alla fine del match, sia stato più forte di Ma Lin ; per quanto riguarda Wang Liqin e Kong Linghui , Wang mi sembra veramente il giocatore più forte , e le sue vittorie lo stanno a dimostrare , non dimentichiamoci che nel 2003 stava dominando con Schlager 3-1 10-6 al quinto , un passaggio a vuoto fece rientrare Schlager che poi vinse la partita , altrimenti adesso parlavamo del tre volte campione del mondo , comunque oltre a lui solo Waldner e il cinese Jang Jialiang negli anni 80 hanno vinto per due volte i campionati del mondo (considerando dagli anni 80 in poi ;Waldner mi sembra sia arrivato anche due volte secondo...).
     
  14. Master

    Master Nuovo Utente

    Wang Liqin è molto bravo, non diciamo che non è un granchè. Ricordiamo che Wang ha battuto Ma Lin, il quale ha massacrato senza troppo impegno Maze, che è ancora lontano anni luce dalla coppia. Senza togliere nulla al suo piazzamento, ricordiamo che Maze è passato da perdente per 4-0 a eroe che recupera il 3-0 per una questione di secondi, perchè sul piano tecnico Hao Shuai lo avrebbe massacrato, se non fosse stato per la questione dei lob, che ha dimostrato la parziale immaturità del cinese, e lo ha condotto alla sconfitta. Bravo Maze ad approfittare della pecca, ma non lo gonfiamo troppo.


    FORZA KREANGA.
     
  15. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    wang paragonato a kong???ERESIA!!!!

    Non credo si possa mettere a paragano l'attuale campione del mondo con "mito"kong..
    riconosco anche io che magari wang sia più vittorioso rispetto a kong..ma questo non vuol dire ke sia piu forte........
     
  16. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    la bella incognita

    Questi mondiali, per quanto riguarda la finalissima, sono stati curiosamente all'insegna del previsto: le teste di serie 1 e 2 sono arrivate in fondo senza penare piu' di tanto. Mentre i sussulti inattesi sono arrivati dai turni precedenti. Ed è questo che rende il nostro sport bellissimo....ogni partita e' una storia diversa dalla partita precedente, tre secondi di flop mentale o d'improvvisa mega-concentrazione possono scombinare un risultato che pareva scontato. [​IMG]
     
  17. timoboll3

    timoboll3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me, anche se Kong è più completo tecnicamente, Wang è più forte, soprattutto perchè ha la potenza che manca al primo, e nel tennistavolo moderno è fondamentale!

    Poi approposito di Maze vorrei ricordare il 4a0 con cui ha battuto Wang Hao (testa di serie 3) negli ottavi di finale.
    Ha talento ed è giovane!
    FORZA MAZE!
     
  18. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Dvd Mondiali

    Per chi fosse interessato nella sezione mercatino potrà acquistare i dvd dei mondiali e vedere l'ultima partita del 'MAESTRO'...:eek:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina