1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

42do (fortytwo..do)

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da eta beta, 19 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Quella...volta non era così semplice andare ai concerti, specie in Italia, mi ricordo che i SM erano venuti a Trieste, che bellezza ! Napoli centrale, buoni anche , si. Ora, eheheh, io non voglio "allargarmi", poi sono cose per pochi estimatori, ma: Amon Duell, Popol Vuh, Tangerine Dream, Klaus Schulze, Kraftwerk (i precursori " della tecno dicono). a me piacevano anche John Denver, America, Buffalo Springfield, Eagles...
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho trasmesso per qualche anno in una radio "libera", tutti quelli che elenchi li apprezzavo anch'io... anche i freddissimi Kraftwerk e Tangerine Dream ... o i caldissimi America e Eagles.... certo che allora spaziavamo, mica ci facevamo ingabbiare nei generi... e soprattutto nelle mode che ne derivavano, abbigliamento compreso. Anche se anche allora c'erano i mods, poi gli Hippyes, i Freaks ecc...

    Mago, toglimi una "curiosa", stai facendo scorrere i tuoi dischi nella memoria o li stai proprio facendo scorrere col ditino? :)
     
  3. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    tanto per non smentire la mia reputazione di grattacul..Parsons con la S finale! E ad essere ancora più pignoli direi The Alan Parsons Project, perchè i dischi di Alan Parsons da solo sono molto più recenti e purtroppo decisamente più scadenti..Tales of Mystery and Imagination è ancora godibilissimo nonostante gli anni..(c'è da dire che però da quando ha sciolto il project perlomeno Alan cominciò a fare tour e mi sono tolto la soddisfazione di vederlo live...all'attacco di Dottor Tarr & Professor Feather ad inizio concerto ebbi i brividi..brrrrr)

    "dont try to fly you know you may not come down..." BJH..hehe..questa la avevamo già citata tempo fa mi pare in un altro thread!

    per essere uno che quegli anni non li ha vissuti per evidenti problemi anagrafici direi che ne conosco parecchi..
    Se potessi scambierei tutte le mie vittorie sul campo in cambio della presenza ad un concerto dei Genesis 70-75...

    Can you tell me where my country lies...?

    Mi sto guardando/ascoltando in questi giorni il box Genesis 70-75...wow...(anche se nulla di nuovo ogni tanto rispolverare certe atmosfere mi fa impazzire..)

    Tornando in tema, effettivamente i Coldplay nel panorama moderno si ergono in mezzo a tanta mediocrità e non mi dispiacciono, anche se Parachutes resta un capolavoro rispetto a Viva La Vida, imho..
    - - -
    andrebbero scritti con la dieresi sulla U e senza la e...:rotfl:, sbaglio??
    uccidetemi per favore...non riesco a farne a meno!

    in effetti non mi soprende che proprio tu citi un pò di Krautrock..hehe..a proposito, hai mai sentito parlare degli Anyone's Daughter? li adoro..uno dei pochi gruppi dei quali ho la discografia completa originale..
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No no, me li ascolto ancora, visto che le cosette attuali non mi vanno molto, come Van der Graaf Generator (Peter Hammill ecc), Gentle Giant, i Nice, OMD, RLO, Ten Years After, Cure...cose anche più recenti, ma gradevoli secondo me. Poi Charlie Parker, Fats Domino, Armstrong, Berry e tanti altri.
    - - -
    Ahahaahahahhah anxun...incredibile...hai ragione...che tarma ahahhah !
    E che...da bambino avevi Stalin per maestro :clap:
    Alan...lo so, mi è sfuggito, è vero è con la s, però non solo project, anche se è scaduto, qualcosina non trovo malaccio. I Deuell, Umlaut eheheh non ce l'ho e non voglio cercare, hai capito lo stesso, no ? E poi non si dice "rivivere" le atmosfere e non rispoverare ? :clap:Uffff che fatica :rotfl:

    Alessio, guarda che dopo il punto va la maiuscola ahahahaha Uccidetelo, baastaaaa!!!:rotfl:
     
  5. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    :muro:
    in effetti On Air e Try Anything Once non sono male, ma Time Machine e Valid Path...:nono:
    Veramente no...:confused:

    e ma io non c'ero ai tempi, sono nato nel 71, perciò non rivivo proprio un bel niente!
    cmq t'è scappata una L.... :rolleyes:
    che sia rapido ed indolore vi prego...
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Giovincello...ahahah per quello...:rotfl:
    "Ricreare" allora, :banana:scusa per la L, è la stanchezza...:clap:

    Alessio, Alessio...:p "e ma io non c'ero" suona male, sembra una congiunzione, meglio "eh ma io..." no ?:clap:
    71...non dimenticare: '71 :teach: .:p (mica sei del 71 d.C....:rolleyes:)

    Ci stiamo divertendo da matti, :rotfl: ho cambiato idea, non uccidetelo subito. Lasciatelo in vita per un po' (come fa Saw), prima fatelo soffrire.:D
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :sbav: ho veramente un sacco di roba dei gruppi da te citati... :sisi: ;) ma anche (senza spaziare su folk e country) di tanti altri... Jefferson Airplane, Incredible String Band, Who, H.P. lovecraft, Ultimate Spinach, Procol Harum, Flying Burrito Bros, New riders of the purple sage, Country Joe and the fish, Taste, Free, The pretty things, Love, Blue Cheer, Little Feat, Santana, Byrds, Moby Grape, The Band, Lynyrd Skynyrd, Hot Tuna, David Bromberg, Electric Prunes... ecc... ecc... avevo pure molti vinili...:muro: ma la maggior parte li ho venduti... però ho diverse discografie complete degli artisti suddetti, più qualche album di ognuno... :D e tanti altri... ;)
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Anxun, e chi lo gratta il cu.lo ai grattaculo? Mica possiamo lasciarli senza. Ecco allora che arriva il gratta dei gratta... :D

    Dovresti sapere che se non hai a disposizione i puntini sopra le "u" e le "o" si può mettere una "e" dopo quelle vocali. Infatti tutti i siti internet di ditte tedesche con l'umlaut nel nome sono scritte così, visto che internet non ammette i segni grafici. Non funziona così anche per i nomi spagnoli che hanno la cediglia?
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ecco Fabio, concordi che era...altra musica ? ;) Gli Who...indimenticabile la corsa di Daltrey con I'm free (Tommy, Quadrophenia...il grande Rocky Horror ?:D)
    Mi sono venuti in mente Jethro Tull col pazzoide Ian Anderson, (li ho visti in concerto in Austria - ELP invece li ho visti a Verona, da vecchio;...almeno quella soddisfazione) Mahavishnu Orchestra, John McLaughlin, qualche solo, Steve Howe, Steve Hackett, Mike Oldfield, Frampton, Alvin Lee, Gladys Knight (naturalmente & the Pips !!)Al Stewart, Leonard Cohen, Al Jarreau, Billy Joel, George Benson, John Lee Hooker, Nat King Cole, Ray Charles, Al di Meola, Billy Cobham, Tubes, Sex Pistos, Ultravox...si continua...ne abbiamo ascoltato di musica, no ?:approved: Toh...per Fabio, Eugenio e tutti quelli che apprezzano la buonamusica:
    Eugenio, solo tu puoi ricordarti di questa ehhhhh
     
  10. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    faccio ammenda non conosco il tedesco per nulla e non lo sapevo..

    però pensavo che bastasse usare la barra delle lingue sul pc per poter digitare i caratteri con dieresi come facciamo noi quando vogliamo scrivere è é à ò ì ù su una tastiera inglese visto che non esistono (5 anni in asia mi sono abituato ad usare una tastiera che non li aveva ed imparai anche a digitare segni apparentemente inaccessibili) o come quando voglio digitare qualcosa in cinese. 明白吗?
    Comunque mi sembra strano che tutti i siti internet non ammettano i segni grafici...come mi spieghi questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Amon_Düül ? oquesto http://en.wikipedia.org/wiki/Amon_Düül questo http://www.ondarock.it/dark/amonduul.htm http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270319877462 o http://www.cmt.com/artists/az/amon_duul/bio.jhtml etc...
    Se riusciamo a mettere la dieresi sui siti italiani non vedo perchè proprio i tedeschi non ci debba riuscire!!!!!!!

    grattt...:campione:
    - - -
    ma quanti gran chitarristi mi citi...Do you feel..like we do? hehe

    PISTOLS! con la L! :mad:
    in quel periodo andavano certi nomi per le band.....Flora Fauna e Cemento, Il Balletto di Bronzo, Il Rovescio della Medaglia, La Pentola di Papin, Il Biglietto per l'Inferno, Premiata Forneria Marconi, I Quelli!...hihi..
     
  11. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Aggiungo: Quella Strana Locanda e Carnascialia in Italia. Quatermass e Black Widow in Inghilterra.:clap::clap::clap:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho sbagliato a parlare genericamente di "segni grafici". Intendevo la umlaut (puntini sopra la vocale) o la cediglia sulla enne spagnola. Internet probabilmente ha un alfabeto limitato, non è colpa di tedeschi o spagnoli :)
    forse riguarda solo gli indirizzi, non sono un esperto.

    Quel gruppo ( Flora, Fauna & Cemento)lo ricordo abbastanza bene... proprio perché.. Sò viecchie! :eek:
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Niente scuse, imperdonabile...:clap:Venne per correggere e fu corretto (e legato spero), non accettiamo maestri impreparati, bisogna informarsi prima Alessio e non è finita.:p

    [/quote]tedeschi non ci debba riuscire!!!!!!![/quote]

    Non ci DEBBANO riuscire. :p Alessio, Alessio...:hoi:
    E scrivi la MAIUSCOLE !! Te l'ho già detto !:teach:

    Ah, ora te lo spiego, vale per TUTTE le "menose", inutili (per la sostanza dei discorsi) precisazioni ...didattiche, formali, accademiche e pedanti...:rotfl: Ciapa:
    Perchè ? Perchè non ho voglia di cercare, non è importante.:dati:
    Tutti capiscono, tutti pensano al senso del discorso.
    L'argomento principale viene trattato in modo caotico e superficiale in nome di inutili e stantie disquisizioni su dettagli formali ininfluenti. Nessuno si sogna di dire "si ho capito, ma meglio con la dieresi", la gente inizierebbe a osservalo con sospetto e un po' di inquietudine un tipo così...:rotfl:
    (L è vero, giusto, una distrazione perchè comincio ad avere mancanza di concentrazione e tic nervosi.) Ma che stiamo a parla'...bastaaaaaa spezzategli le falangi, ma lasciatelo in vita ancora un po' che forse sta buono e non gratta...:clap:

    Chitarristi ? Ebbbbbè, Page, Vai, super ! Una volta mi piacevano anche i LP di Wakeman, tastiere ueber alles (senza dieresi e te lo faccio apposta ahahaha), ora un po' meno, sempre più blues, fusion. Ah, e gli Status Quo ? B.B.King, Hendrix. La Premiata non mi è mai piaciuta, forse un po' Alta Loma, l'allegria di Celebration, ma apprezzavo di più il BMS...:approved:
     
  14. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    è che in realtà il mio gruppo preferito restano ancora probabilmente i dIRE sTRAITS, e quelle minuscole all'inizio mi piaccion tanto...


    In realtà pur essendo un amante del Rock Progressivo (anche se Genesis a parte ascolto di più il filone New Prog 80-90, Marillion, IQ, Pendragon, Twelfth Night..), non ho mai sopportato quello cantato in Italiano... BMS musicalmente grandi ma non riesco a sentirli, PFM qualcosa ma anche loro più di tanto non li reggevo..

    Ho messo un pò di Maiuscuole qua e là, giusto per Recuperare...
     
  15. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Oddio ho letto Area da qualche parte non potevo non postare è il mio gruppo preferito quello si che significa sperimentare in musica.
    Sono un amante del prog anni 70 soprattutto e vedo almeno credo che sono stati dimenticati gruppi come i New Troll (almeno per Concerto grosso) ma ancora più importanti il Banco del Mutuo soccorso letteralmente fantastici ... Da qui messere si domina la valle ... e poi ma La Premiata Forneria Marconi che sembra vivere una seconda vita in questo periodo.
    Una menzione particolare poi vorrei che fosse ricordato il periodo sperimentale del Maesto Battiato tre album su tutti... Fetus Pollution sulle Corde di Aries.
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Continui nell'errrore vedo e fai il ragazzaccio sfacciato anche se ti si insegnano le cose giuste.:D Per quello il tuo maestro era cattivo con te...oh, lo so che ti piacciono, è pigrizia.:rotfl:

    Maiuscuole ? Saranno le scuole più alte, più grandi ?:mumble::rotfl:

    Il grande ebreo/ungherese/inglese Mark Knopfler (per la curiosità, Knopf è bottone, quindi...quello che fa o ti attacca un bottone:p) è eccezionale, atmosfere romantiche, armoniose, per sognare.
    Sul BMS ecc. hai ragione, anch'io non apprezzavo molto, erano meccanici, banali. Qualcosina, "Non mi rompete", per esempio (senza battuta:p). Preferivo i New trolls !! Aggiungo Robert Fripp, Jerry Garcia, Phil Manzanera, Rundgren, Satriani...
    - - -
    Si si, è questo il Battiato che preferisco, l'ho visto in concerto nel '75. C'era anche Venditti che cantava cose molto più belle, impegnative e meno ruffiane (a mio modo di vedere) di ora, vedi Marta, Campo dei fiori...
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    discussione spostata in tutto il resto
     
  18. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    uffa..così non ci legge più nessuno...

    E dire che erano palesemente "chiacchiere sul tennistavolo"...:)
     
  19. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    io invece dedico questa bellissima canzone a tutti i ponghisti!!!![nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=4sZ-LtmbIPM&feature=fvst"]YouTube - Enrique Iglesias - Do You Know (The Ping Pong Song).mp4(High quality)[/nomedia]
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mettiamo in crisi giorno. In che sezione va, ora ? :rotfl::clap:

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=wmZPk00-CM8&feature=related"]YouTube - Magic Ball videoclip[/ame]
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina