1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

42do (fortytwo..do)

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da eta beta, 19 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'é una sezione video legata al tt ed una sezione foto. Non c'è una sezione "musica", legata al tt (ed é comprensibile), quindi posto qui.

    Ieri in macchina stavo ascoltando l'ultimo dei Coldplay. C'è una traccia, dal titolo "42" (fortytwo), molto bella. Sembra una metafora del ping pong, parte leggera, soave e sensibile e poi esplode prepotentemente.

    Prendendo spunto dal titolo del brano, lo dedico al Mago e ai suoi ragazzi della Fortitu..do Bologna per la loro bellissima stagione in serie A1, caratterizzata da una "salvezza" guadagnata sul campo con caparbietà, bel gioco e grande fair play.

    Naturalmente non posso postarvi il brano, ma se vi capita di ascoltarlo, vi chiedo di farlo regalando un pensiero a queste persone e alla nostra comune passione. :birra:

    Coldplay. Viva la vida. 42.
     
  2. jacopong

    jacopong Good Rotation!

    Re: 42do

     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: 42do

    Grazie Jacopo, non ci avevo pensato... quanto sono vecchio! :goccia: :hail:
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: 42do

    Viva la Vida
     
  5. jacopong

    jacopong Good Rotation!

    Re: 42do

    No, non fare così.... :birra:
    Comunque, figurati, un piacere...

    A pensarci bene, però, una sezione musica potrebbe anche già esserci...
    Basta pensare a quanto si sbizzarriscono i "nostri" creatori di video con le musiche che fanno da sfondo a questi.

    Anzi potremmo creare una discussione in cui consigliare loro delle canzoni...
     
  6. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: 42do

    A parte le giuste considerazioni di eta.........tutto l'album veramente bello. Giuro che chris martin non mi ha dato un euro......:D
     
  7. Dan

    Dan Utente Attivo

    Re: 42do


    Ciao eta,grazie per questa segnalazione:approved:
    In effetti diverse canzoni dei coldplay si sposano abbastanza bene con gli spezzoni delle partite di tennistavolo,io stesso ho usato un po' di mesi fa Viva la vida per il mio tributo al team svedese e Fix You per il tributo a Boll.
    Anche questa 42(non la conoscevo)non e' niente male:metal::approved:
    - - -
    Cosa leggo?!:DMi piacciono le tue idee jacopong,grande:approved::metal::birra::D(l'ultima faccetta non c'entra niente ma la metto lo stesso:D).
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' un riconoscimento al lavoro di allenatore che ha creduto in un "certo" gioco e dei giocatori che lo hanno meso in pratica in modo ottimale raggiungendo una metà classifica che all'inizio a molti pareva difficilissima.
    Rinnovo i complimenti alla mia squadra e apprezzo il pensiero gentile di Eugenio, davvero un'iniziativa gradita. Grazie.
     
  9. record

    record Utente Attivo

    Re: 42do


    le mie preferite sono lost e cemeteries of london :sisi:
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ah, "concentrato" sulla dedica :D non avevo ascoltato la canzone, carina anche per noi della beat generation, un po' fissati (per nostalgia) a Led Zeppelin, Deep Purple, Uriah Hepp, Yes, Genesis, King Crimson; questi Coldplay non son male.:)

    W 42do...Fortitudo :)
     
  11. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mi unisco ai complimenti per il risultato! :approved:
    meno per il gruppo... :goccia: che per "noi fissati con la beat", (anche se gli ultimi citati sono decisamente più prog, che beat...) sembra decisamente troppo commercialotto... :hoi: ;) :D
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Ah beh, sicuramente...:rotfl: Anche tu eh ? Io certo preferisco altri generi, soprattutto (ancora) quelli sopracitati, il beat era solo per il periodo, per la nostra generazione di capelli lunghi alla giando (ex):D. Ne aggiungerei tanti altri spaziando da hard rock a rock progressivo, decadente, blues e jazz, Muddy Waters, Howling Wolf, Cole Porter, Wakeman, Gentle Giant, Joplin, Doors, Cream, Vanilla Fudge, Greateful Dead, Iron Butterfly, Black Sabbath, Velvet Underground, ma anche Beatles, Stones, Canned Heat, Dylan. Solo un piccolo esempio di una marea di gruppi... Che anni ! Vabbè anche gli UB 40 (o UB42do ?)...
    Coldplay, non è male ma certo...altri tempi Fabio:)
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah, è un album pop... nel senso di popolare. Non sempre le cose hanno valore perchè sono difficili. E' musica semplice ma che sa arrivare al cuore di chi ascolta. Miles Davis diceva: "perchè suonare tante note quando si possono usare solo le più belle?"

    Non vi faccio l'elenco dei miei gruppi preferiti perché si spazia dal progressive inglese anni 70/80 al jazz-rock (oggi conosciuto come fusion).
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono d'accordo, ci vuole anche qualcosa di più "leggero" ogni tanto.
    Magari in un altro 3d si possono invece anche fare elenchi, anzi è uno spunto di discussione confronto e ...nostalgia ! Un piccolo unico e isolato OT tanto per entrare in atmosfera, ehehe:)

    Un giovanissimo Rick Wakemann al piano.:eek:

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=Avnsy-M9C-0"]YouTube - Strawbs[/ame]
     
  15. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ciao Record, la mia è Viva la vida anche se pare sia stata presa "pari pari" da un altro cantante/gruppo che li ha citati per plagio e con il quale hanno transato per non so quanti soldi in cambio.:azz:.......:tsk:Così almeno mi han riferito fonti piuttosto attendibili. :sisi:
    Lost e cemeteries of london son bellissime anche secondo me. :approved::D
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordo su Lost e Cemeteries of London.. ma non avete notato che "Cemeteries" cita quasi fino al plagio la celeberrima "House Of The Rising Sun" ?:confused:
     
  17. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Cavoli Mago, anche di musica ne sai !!! Alla tua lista (sono anche i miei preferiti...) aggiungerei gli Area dell' indimenticabile Demetrio Stratos.:clap:
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhhhh e che ascoltavamo a quell'epoca quando si fumava una bella...sigaretta nella scuola occupata ? Aggiungo anche i Creedence, Donovan, Focus, P. Floyd, Alan Parson, Allman Brothers, Colosseum, Soft Machine, Greenslade, Barclay James Harvest, CSN&Y, Clash; di italiani beh...Perigeo, Formula 3 (Radius) non trovavo malaccio, Le Orme, PFM, BMS, il primo Battiato, il primo Venditti, possiamo andare avanti molto. E poi andare su blues, jazz e country...ehehe Che tempi, che musica, altro che Tokio Hotel e Pupo ahhh
     
  19. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Scusa la mia ignoranza galattica in materia ma sai Eta che non so proprio di che canzone si tratti ed a quale gruppo/cantante tu faccia riferimento?
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    To Reds, listen and tell me.


    Tra gli italiani metterei ai primi posti i "Napoli Centrale", grande fusion mediterranea con James Senese, Mark Harris & soci (+ un inedito Pino Daniele "on guitar" nelle ultime tourneé. :approved:

    Miiiii i Soft Machine, cosa mi fai tornare in mente! Pensa che son venuti a suonare qui, nel b.d.c. del mondo, a D come Domodossola, più di trent'anni fa. AND I WAS THERE :sbav:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina