1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce 4 alternative alla Tibhar K3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 9 Ott 2024.

1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Decisamente si

A vg. piace questo elemento.
  2. vg.

vg. seguace gruppo rinco

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :approved:

3. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    In attesa di provare la yinhe big dipper e la 729 battle II, ho ordinato: dhs skyline tg2 neo e tg3 neo, loki rxton 3 e 5 (mi incuriosivano...) , 729 blooming power.
    Ho buone aspettative per queste gomme, per ora la h3 neo e la target mi hanno abbastanza soddisfatto.

Ultima modifica: 7 Nov 2024
  4. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
  5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No, vado a leggere le caratteristiche e poi valuto.
    Intanto lunedì ho provato la 729 battle 2; nessuna 'interferenza' provocata alla resa del rovescio, però l' ho trovata un po' dura e difficile, molto simile alla k3 se non per il topsheet che secondo me è più duro. Molto bene sui blocchi, meglio se spinti, e sui controtop; aggancia bene e taglia molto, insomma una bella gomma ma ripeto un po' difficile.

6. Rugierix

Rugierix Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Rugieri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Antonia TT
    @Tsunami!
    Potrei sapere dove compra queste gomme?
    Risparmiare fa sempre comodo, almeno si riesce anche a provare più materiale dati i bassi costi
    Grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Nov 2024, Data originale: 7 Nov 2024 ---
    Dove si può prendere ?

7. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    queste le ho prese da aliexpress.
    finora non ho avuto problemi di qualità del materiale, dato il basso costo non c'è pericolo di ricevere gomme contraffatte.

8. Rugierix

Rugierix Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Rugieri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Antonia TT
    Di simile alla Dignics09c ci sarebbe qualcosa? Oppure di simile alla DYNARYZ ACC?

9. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    non le ho mai provate. puoi aprire un thread specifico a parte, verrebbe letto anche da chi non è interessato alla K3 ed affini e magari le usa o le ha usate, così da darti una risposta precisa.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Nov 2024, Data originale: 8 Nov 2024 ---
    ieri sera ho provato la Loki Rxton 5 (più dura della 3); come lasciava presagire il costo, è una gomma che vale quello che è stata pagata.
    Adatta a principianti o giocatori di basso livello sul dritto perchè troppo lenta (il metro di paragone è sempre la K3 e le cinesi sin qui provate), la ritengo invece una buona gomma per il rovescio anche per categorie diciamo fino ad una D2 ma anche per qualcuno che gioca a livelli superiori e predilige il controllo senza dover spendere 5-6 volte tanto per una gomma griffata.
    leggermente tacky ha, come già detto, un buon controllo; aggancia bene, almeno da nuova, non taglia molto e di conseguenza non soffre l'effetto che gli arriva; l'angolo di lancio è medio-alto quindi la racchetta va tenuta più chiusa.

A vg. piace questo elemento.
  10. Rugierix

Rugierix Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Rugieri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Antonia TT
    Grazie mille
    Ultima cosa, riguardo le palline da allenamento, c'è qualcosa a poco prezzo su AliExpress?

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    non saprei, noi le prendiamo da un rivenditore vicino alla nostra società

12. maxposa

maxposa Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Massimo Posarelli
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT DLF Viareggio
    Ti posso dire la mia esperienza: un paio di anni fa provai ad acquistare un paio di buste di palline 3 stelle da allenamento: ma i venditori rifiutarono l'invio, dato che l'imballaggio sarebbe stato troppo tenero per una spedizione del genere, e avrebbero avuto contestazioni dovute alle palline rotte.

A Rugierix piace questo elemento.
  13. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ieri sera test con la 729 bloom power, durezza 47° spessore max.
    Montata sul mio vecchio telaio Donic Wang Xi, un all-/def+ che però non è così lento, mi ha sorpreso in positivo tanto che tornato a casa ho ordinato anche la spin e la speed della stessa serie, che da qualche recensione letta in rete parrebbero ancora migliori; più morbida e giocabile della battle 2, la collocherei tra la DHS neo 3, sinora secondo me la migliore, e la sanwei target.
    Ma la devo riprovare sui telai alc butterfly che ho, per avere una uniformità di giudizio con le altre sin qui provate.

14. TimoBoll Fire

TimoBoll Fire Utente Attivo

Hai provato la Nittaku Hurricane Pro 3 Turbo Blue? Per me è favolosa in quanto riesco sempre a tirare forte e con molto spin. Tanto spin in tutti i colpi, topspin, taglio, servizio... L'unica cosa che ho notato e che a volte la superficie di quella che acquisti la trovi più appiccicosa altre volte meno... L'appiccicosità di quella più appiccicosa dura abbastanza(4 mesi), l'altra dura molto poco(1 mese)... Devi avere la fortuna di beccare la prima.... Magari devi trovare il negozio che riceve le prime... Esaurita l'appiccicosità la gomma continua a dare un buono spin ma diventa molto più difficile da gestire perchè la "percepisci più dura" e il topspin medesimo, prima eseguibile con facilità, diventa molto più difficile da fare.

15. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No, ho letto qualcosa ma le sue caratteristiche cozzano con quello che sto cercando, a partire dal prezzo.

16. TimoBoll Fire

Si il prezzo è più alto delle cinesi che stai valutando ma decisamente più basso della K3... Ma se le caratteristiche non sono quelle che cerchi niente...

A Tsunami! piace questo elemento.
  17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    la k3 viene 50€, non è molto più alto della pro3 che ho visto a 45

18. TimoBoll Fire

Zeropong la porta a 43 ma in effetti 2 euro non cambiano tanto, è una gomma, come prezzo, appena sotto le più care senza considerare ovviamente le Dignics della Butterfly...

19. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Che è ESATTAMENTE il motivo per cui non utilizzo gomme appiccicose, al limite semiappiccicose molto elastiche, tipo Joola GT PS che però è fuori produzione.
    Le nuove ibride non le conosco, dovrei avere un campione tra le mani, per me il topsheet dovrebbe essere in primis molto elastico e poi al limite semiappiccicoso: se troppo appiccicoso i colpi tendono a rimanere nella racchetta, in particolare i palleggi corti.
    La consistenza, cioè l'uniformità di caratteristiche tra esemplari diversi dello stesso modello, è sempre l'incognita delle gomme appiccicose in generale e cinesi in particolare.

20. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    @Tsunami! ieri ho fatto una prova con la Rakza Z gomma interessata il sopra taky simile dhs è una gommapiuma attiva arco alto non velocissimo ma abbastanza per categorie taky

Condividi questa Pagina