1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

38a Assemblea Elettiva FITeT - Terni 15 Ottobre 2016

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 15 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Per evitare questa situazione che ha dell'incredibile, credo basterebbe modificare in numeri passando da un 17 per esempio ad un 1349587204 ... in tal caso, sarebbe più ostico conoscere "le password" degli altri...
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non mi sono spiegato bene allora: se avessi votato al posto di Castel, per esempio, poi Castel non poteva più votare (senza uno sblocco manuale che però avrebbe portato i voti a 10.000).

    A me non era partita la seconda conferma.. ho chiamato l'addetto che ha confermato cliccando un tasto funzione. Poi per rassicurarmi che avessi votato veramente ha digitato un'altra volta il mio numero e la schermata ha avvisato che l'utente 82 aveva già votato.

    Poi come dici tu.. uno poteva votare al posto di un altro che era a cena.. questo l'ho ben compreso ed è grave.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Scusate la mia ignoranza ma già è difficile capire il meccanismo di voto per un non addetto ai lavori, ancora con sta faccenda dei numeri e il voto telematico.... Ma con quante "irregolarità" avvenute o presunte, non è possibile fare un bell'esposto al CONI molto dettagliato, con nomi e presunte irregolarità e cercare di fare invalidare il tutto? Lo so, quello che dico io forse è una favola ma tutta questa "puzza" di irregolare a qualcuno di importante e che conta all'interno del Coni non può far capire che sono state elezioni alquanto sospette???
     
  4. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Il coni era presente.
     
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Eh ho capito ma a quanto pare non ci hanno capito nulla nemmeno gli uomini coni.... oppure stava bene anche a loro.....:hail:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  6. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ma basta! ,ragazzi!
    Che palle!
    Il DATO è che la parte che vorrebbe ,anzi DOVREBBE! rappresentare il CAMBIAMENTO, È NEL CONSIGLIO .
    Per ....METÀ.
    Non me ne frega più NULLA di come è venuto fuori o dei comportamenti da stigmatizzare.
    Adesso, C'È DA FARE PING PONG.
    Se non si sfrutta ,questa occasione PER FARLO TUTTI INSIEME, allora ci si merita " 'ignicosa" !
     
    A joringo, nerdpong, musicalle e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  7. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si direi che è un'occasione davvero importante, c'è una continuità con gli ultimi 12 anni nel presidente Di Napoli ma il consiglio è 5+5. Un'occasione davvero importante per tutti.
     
    A joringo piace questo elemento.
  9. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Voglio invece fare un’analisi politica del voto perché molti non hanno ben compreso quale terremoto sia successo.
    Il consiglio federale della nostra Federazione è sempre stato simile al Governo dove tutti i componenti sono espressione del suo Presidente mentre ora ci troviamo esattamente come in un Parlamento con le due forze divise a metà. Cinque più cinque. E la parte destinata ai Dirigenti (7), ovviamente più “politica” rispetto a quella degli Atleti (2) e del Tecnico (1) ha la netta maggioranza di Dirigenti facenti parte dell’opposizione (5 contro 2).
    La differenza con tutti i Consigli federali degli ultimi anni è netta e se il Presidente Renato Di Napoli non lo capirà subito si rischierà davvero l’ingovernabilità della Federazione.

    Ma cosa chiede l’opposizione
    ? La trasparenza degli atti, entro un anno di andare all’Assemblea Straordinaria per rivedere una Tabella voti sperequata e che questa diventi la Federazione di tutti anziché la Federazione di pochi, quindi, la condivisione delle scelte.
    Bisogna che il Presidente Renato Di Napoli capisca che ha vinto le elezioni ma che è il Presidente di una minoranza di Società che detiene il 51% dei voti.
    Dovrà governare tenendo bene a mente sempre questo.Se farà le cose che stiamo dicendo saremo al suo fianco per finalmente arrivare ad una Federazione diversa dalla precedente e lui potrà essere il Presidente di tutti, ma se deciderà di rimanere il Presidente “dei pochi” noi saremo i suoi primi oppositori.

    Le prime scelte si vedranno subito sabato 29 ottobre nel primo Consiglio federale a cominciare dalla nomina dei 2 vicepresidenti. Sarebbe poco rispettoso per tutti dover votare questi nomi (6 a 5) e sarebbe bene invece condividere questa scelta.
    Noi proponiamo Gianfranco Paglia come figura di altissimo spessore morale per questa carica. Una figura, quella di Gianfranco, sopra le parti perché peraltro proveniente non dalle nostre Società sportive ma da un altro mondo.

    Un valore aggiunto cristallino che darebbe lustro alla nostra Federazione e possibilità enormi in alcuni settori interessantissimi come quello dei Gruppi Sportivi Militari che potrebbe dare un futuro nuovo ai nostri ragazzi e ragazze.

    Mi fermo qui e non voglio neanche pensare ad altri scenari (tipo proporre un consigliere travolto dalle polemiche nella sua regione per un comportamento poco consono alla sua duplice carica) che farebbero subito capire a tutti che la voglia di collaborare è fittizia, che questa Presidenza ha le logiche di quella precedente e che non si è compreso bene come sono andate le votazioni in Assemblea.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Ott 2016 ---
    Il Dott. Antonello de Tullio era la persona incaricata per il CONI di super visionare l'Assemblea.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Ott 2016 ---
    scusa eh? il Forum è composto da centinaia di pagine, nessuno è obbligato a leggere questa discussione. Aprine tu una più interessante. ;)
    Ci si merita ogni cosa? Ti dovrei rispondere di si, vista l'Assemblea di sabato, ma siccome non voglio essere così pessimista ti dico che meritiamo di meglio.
    Scusa se te lo dico ma l'atteggiamento di quello che dice "c'è da pare pingpong" è troppo semplice ma sbagliato. E' tutto ping pong e questo serve a fare il BUON ping pong. Con stima e amicizia.
     
    Ultima modifica: 19 Ott 2016
    A joringo, cunni, eta beta e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  10. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Condivido le parole sopra del signor Di Folco, ho apprezzato quello che ha detto il signor Pettinelli nella sua pagina Facebook, mi è piaciuto quello che ha detto il presidente Di Napoli dopo la sua elezione, e proprio in considerazione della perfetta parità dei consiglieri, cinque dell'opposizione e cinque con riferimentoalla vecchia presidenza e con " UN PRESIDENTE SUPERPARTES " chissà che non sia la volta buona di una grande Federazione Italiana Tennistavolo, eventualmente da portare come esempio anche per alte federazioni. Un sogno, vedremo, il tempo ci dirà tutto, in ogni caso buon lavoro a lei signor Presidente e a tutti i suoi consiglieri, cordialmente un suo tesserato
     
    A joringo e rommel piace questo messaggio.
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grazie Bruno per l'analisi politica, era quella che aspettavo. Adesso speriamo bene, come dici tu si vedranno fin da subito le reali intenzioni di collaborare per cambiare finalmente le cose a partire dalla tabella voti assurda. Come avevo già detto ho conosciuto Gianfranco Paglia ed è sicuramente una persona che ci può ben rappresentare, speriamo in bene, il fondo l'abbiamo già toccato, non si può far altro che risalire, i miei migliori auguri, e grazie ancora per l'impegno che ci metti per tutti noi che sogniamo una fitet diversa...
     
    A rommel piace questo elemento.
  12. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Condivido totalmente il tuo esame sulla nuova situazione federale che rappresenta un "unicum", tranne che nella parte finale dove, molto opportunamente viene proposta la candidatura di Paglia per uno dei due posti di Vice Presidente e, nel contempo, si pretende di condizionare la designazione dell'altro Vice presidente da parte di quella che, in ogni caso, è numericamente la maggioranza.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Ott 2016 ---
    Al peggio non c'è mai limite. Di certo se la tabella voti non si cambia ora non si cambierà mai più. Una composizione del Consiglio federale come quello attuale non si era mai vista prima e sono certo che non si vedrà più. Quanto accaduto a Terni è la conseguenza di una serie di concause difficilmente riproponibili. Nel tempo i tentativi fatti per cambiare la tabella voti sono stati parecchi ma non si è riuscito a fare niente perché all'interno del Consiglio federale vi erano differenti posizioni a seconda della grandezza elettorale della propria regione.
     
    Ultima modifica: 19 Ott 2016
    A rommel piace questo elemento.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Scusa se non capisco ma dove ha scritto Rommel che vorrebbe condizionare l'elezione di un vicepresidente della maggioranza? Credo che abbia scritto che spera non si voglia proporre un vicepresidente che non è proprio "cristallino"....
     
  14. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quando si esprimono giudizi sulla purezza di comportamento di una persona non è esprimere una valutazione su cose che non dovrebbero interessare? Se si vuole operare in armonia è opportuno che ognuno non si preoccupi di valutare gli altri, se non vuole che altri esprimano a loro volta giudizi. Si pensi a lavorare perché, per ora, hanno perso tutti e non vorrei che debba perdere la Federazione. Il bello ed il giusto non sta mai solo e sempre da una stessa parte.
     
  15. gino boll

    gino boll Utente

    Mi ero ripromesso di non intervenire. Scusate, ma non ce la faccio. Qui non stiamo parlando di valutazioni su comportamenti privati, ma su quelli di un consigliere che ha scippato scientemente a una società sportiva il diritto di voto. In maniera evidente, conclamata e inconfutabile. Serve altro?
     
    A joringo, Lostboi, adygoro e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Io penso di essere sempre stato corretto su questo forum, inoltre parlo sempre con nome e cognome ben visibili a tutti, per ulteriore correttezza ti avrei risposto in maniera più diplomatica ma.... qualcuno mi ha preceduto..... e reputo sia la sacrosanta verità!! :) :birra: Sempre amici e sempre pronto a discutere civilmente... magari davanti ad una bella birrozza!!!
     
  17. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Perdonami tu, ma accetto, BEN più volentieri la tua frase finale sul BUON ping pong per tutti , che, invitarmi a non seguire, non intervenire o addirittura aprire un'altra discussione.
    Fermiamoci al BUONO .
    Questo intendo dire.
    È una situazione che definirei LA GENESI.
    Venuta dal caso...magari dal caos...proprio , chissà, come questo pianeta che, guarda il caso..., una forma SFERICA.

    Vedere che la si inizia con basi da "far più prigionieri possibile" , potrai comprendere che non mi fa felice più di tanto.
    La mia analisi politica..se proprio vogliam farla, è che un certo tennistavolo ha esalato ,magari anche nei modi, probabilmente l'ultimo respiro.
    Di fatto...venuto come è venuto, questo risultato ha visto la cosiddetta opposizione, non vincere...ma...risultare VINCENTE.
    Per cui, si , sbagliando, SÌ (sono un semplice , mi va bene così e probabilmente non potrei essere che così) semplicemente , ORA FACCIAMO PING PONG.
    A mio avviso non c'è ,non il tempo..ma la opportunità di usare l'attuale posizione per mettere in pratica ..TUTTI i rancori.
    Dopodiché, quel che è esplicito è esplicito , per cui, mi immagino, per quel consigliere ,avrete già intrapreso le strade opportune.
    Adesso , è tempo non di contare quante società ha uno o l'altro.
    Perché, non è questa la novità.
    La novità è che AVETE , ABBIAMO , l'occasione di CAMBIARE e di far sì che TUTTE siano parte di UNA UNICA FITET.
    Non di una parte.
    Questa, da sempliciotto, mi pare l'unica , e non credo UTOPICA , analisi politica da FARE.
    Esattamente COME IL PING PONG.
     
    A joringo, rommel, emilio68it e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Voi , tu, siete titolari dell'interesse giuridico offeso. Potete denunciarlo al Procuratore Federale.. potete segnalare il suo comportamento che potrebbe configurarsi come sleale al Garante per il Comportamento sportivo del Coni.

    Ricordiamo che Borella era ed è consigliere federale e presidente del Comitato Regionale Ligure. In questa duplice veste non poteva fare il collettore di deleghe e rifiutarsi di annullare la prima delega come richiestogli dalla presidente del TT Genova.
     

    Files Allegati:

  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Era e forse è ancora il commissario anche per la gestione del tt in Valle D'Aosta.... per quel che può contare... Non sono più informato in quanto gioco in prov. di Torino e me ne guarderei bene dal cercarmi altre beghe in VDA.... Ci ho già rimesso troppo .... soldi, tempo e ....FEGATO!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Solo una piccola precisazione. Carlo Borella al momento dell'Assemblea nazionale era Presidente regionale della Liguria. Se non sbaglio è stato eletto l'ultimo giorno possibile per i CCRR per convocare le Assemblee regionali e cioè il 15 settembre 2016 e si è sicuramente dimesso da consigliere federale entro il 25 settembre 2016 perché obbligato dallo Statuto (art. 65).
    Ovvio che la cosa non ha alcun influenza sul gesto compiuto.
    Tanto per essere chiari l'essere "portatore materiale di deleghe" in un Assemblea elettiva è pratica abbastanza consueta per molti di noi dirigenti ma bisogna essere sempre corretti, prima di tutto nei confronti della Società che ti assegna un compito così delicato e poi bisogna non avere una incompatibilità nella carica che si possiede in quel momento e che si deve poi andare a ricoprire.
    Carlo Borella non poteva prendere deleghe e certamente non poteva utilizzarle sapendo della presenza di un Dirigente della Società delegante.
    Un atto sleale sotto molti aspetti.

    Credo comunque che nell'Assemblea di sabato ce ne siano stati di ben peggiori. Non ne parlo apertamente perché sono parte in causa e perché evidentemente qualcuno dovrà rispondere alla richiesta che ho fatto in sede assembleare e che credo proprio continuerò nelle sedi competenti.
    Se ci sono stati errori o altro dovranno stabilirlo.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  21. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Borrella, come altri, è stato incensato a lungo da molti.

    Adesso alcuni di questi chiedono dell'ex stimatissimo Carlo ( praticamente e giustamente, se le cose sono andate come da essi stessi descritto) la testa.
    A fronte di ciò il caro e stimato Carlo, di un tempo, è oggi visto da molti tesserati sotto luce diversa.

    Aspettiamo cosa verrà stabilito da chi è preposto a valutare quanto accaduto e poi venga reintegrato con onore nella comunità consigliare o venga dannato in eterno ed esposto al pubblico ludibrio.

    Nel caso venga riaccolto , non sarebbe certo il primo sul quale siano state "ingiustamente(?)" ventilate "venali" ombre comportamentali e morali da parte di qualcuno, non solo potrebbe ambire alla vicepresidenza ma magari anche più in alto. Già successo no ? in fin dei conti manco deferito è mai stato .... o perlomeno non ancora.
    Quanto fatto potrebbe addirittura essere considerato, dai suoi solidali, degno di una medaglia, giusto ? Li ha salvati dal ballottaggio se ho ben capito.

    .... Poi comunque bisognava vedere come sarebbe andata. Arrivare al ballottaggio con una maggioranza della "coalizione Bruno/Alberto" comunque risicata (1/3 punti) non sarebbe comunque bastato. Così penso ... ma chiaramente non so ne conosco e quindi non faccio testo, almeno non quanto certi soloni.

    Lo volevo a casa già anni fa, certo non per quanto accaduto in questi giorni ( se gli verranno riconosciute colpe... e comunque non dagli attuali denigratori, o estimatori di un tempo ). A casa ! Lui ed altri.
    Ha/hanno condiviso o, nel migliore dei casi ha/hanno dormito, alcuni di essi, per anni permettendo a Scianni praticamente tutto.

    Un merito ? probabilmente si rispetto ai canoni morali attualmente in voga .... e quindi perchè non proporlo, o proporli, adesso come vicepresidente ?


    Comunque le condizioni che si son create son davvero straordinarie. Possono portare in paradiso come all'inferno.
    Buon lavoro !!! ... a chi di buona volontà ed integrità.
    Al lavoro !!!! .... al nuovo presidente di tutti
     
    Ultima modifica: 19 Ott 2016
  22. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    E fai più che bene!!
     
  23. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai ragione Itt! Purtroppo però finora i propositi ufficiosamente rivelati ci dicono che il primo passo del "presidente di tutti" sia quello di voler nominare Borella e Barbieri vicepresidenti. Non mi pare un buon viatico per dare seguito ai buoni propositi.

    Se è vero che tutti e dieci i consiglieri sono "suoi consiglieri" allora Gianfranco Paglia deve essere nominato vicepresidente!
     
    Ultima modifica: 19 Ott 2016
    A ttsermide, joringo e adygoro piace questo messaggio.
  24. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se fosse vero lo riterrei un errore politico grosso a meno che non si voglia favorire subito una rottura. Una vice presidenza al gruppo Di Folco/Vermiglio è assolutamente dovuta .
     
    A joringo e eta beta piace questo messaggio.
  25. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Il succo dei rapporti politici dei prossimo futuro è sintetizzato qui molto bene. Rimane aperto e da definire se il progetto punterà ancora sulla "Società del Presidente" oppure se cambierà in quello, molto più interessante per il nostro movimento, del "Presidente di tutte le Società" intendendo con ciò un progetto dedicato alla crescita del movimento sul territorio, prodromo di una struttura nazionale forte (il contrario non è avvenuto). La trasparenza infatti o la maggiore rappresentatività riguardano principalmente il governo della federazione ma non la direzione di marcia.
    **
    Con un lungo videomessaggio (postato nel gruppo fb utilizzato per la campagna elettorale) Bosi si è avventurato sui vincitori/sconfitti dell'Assemblea. Su mezz'ora di parole è impossibile trovarsi in disaccordo su tutto... Abbiamo appreso che la sua candidatura è nata di parte (Sciannimanico) e che i consiglieri personali di Vermiglio si sono opposti a qualsiasi accordo (non è chiaro se con lui o in genere). Per come sono andate le cose mi pare che i veri sconfitti siano stati quelli che erano sicuri di vincere; si può non vincere ma rimanere coerenti con le proprie idee ed è un bene perché "tutti" i compromessi pur di vincere portano sempre guai.
    Degli attori che hanno giocato questa partita mi pare che Di Folco sia l'unico che abbia un futuro politico, direttamente proporzionale agli errori del Nuovo Presidente.
     
    A ttsermide, adygoro e eta beta piace questo messaggio.
  26. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    i consiglieri di Vermiglio si sono opposti ?
    Di Napoli presidente di tutte le società ?
    Di Folco l'unico con un futuro politico ?

    Io vado a farmi una canna, mi fai compagnia o hai già fatto ?
     
  27. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Stamattina sentivo la lettura dei giornali, in riferimento al dibattito Trump/Clinton e alle polemiche tutte americane sulla frase di Trump che non accetterebbe una eventuale sconfitta elettorale. Dico "polemiche tutte americane" perchè in quella terra lontana è così, pensate un po'? chi vince ha vinto e chi ha perso si inchina SENZA DISTINZIONI alla volontà popolare. Certo, per fare questo ci vorrebbe una tipologia di elezione che salvaguarda la volontà popolare, non la italica tabella voti, direte voi; ma non mi pare che il sistema elettorale americano sia perfetto (anzi! Grandi elettori ne hanno a iosa). Speriamo che i giorni che passano smorzino i toni e che chi deve lavorare per il movimento lo faccia. Io torno a giocare, che alla fine è la cosa che ci interessa di più no?
     
  28. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    non c'è bisogno di ricordare che i due sono gli unici consiglieri eletti dalle Società nel gruppo del Presidente,la democrazia dove è andata a finire ? Ma il CONI cosa aspetta a valutare quello che è successo durante l'assemblea di Terni ed i casino combinato da un pretendente alla carica di vicepresidente (scritto minuscolo )?
     
    A LO YETI, joringo e eta beta piace questo messaggio.
  29. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    @rico60
    "i consiglieri di Vermiglio si sono opposti?" così dice Stefano riferito a chi lo ha consigliato. Uno è identificabile dalle sue stesse parole, gli altri non li definisce ma forse sono compagni di viaggio del passato;

    "Di Napoli presidente di tutte le società?" non so se questo Consiglio cambierà progetto rispetto a quello che è stato portato avanti negli ultimi 35 anni. In campagna elettorale solo Cicchitti ha proposto qualcosa di veramente innovativo sotto questo profilo;

    "Di Folco l'unico con un futuro politico?" a me pare che Sciannimanico sia fuori dai giochi politici dei prossimi anni, come pure Vermiglio e Bosi. Se Di Napoli si comporterà come Franco, Di Folco avrà tutto lo spazio politico che vorrà prendersi a meno che qualcuno dei suoi consiglieri conquisti quello spazio.

    "Io vado a farmi una canna, mi fai compagnia o hai già fatto?" ;)
     
    A rico60 e eta beta piace questo messaggio.
  30. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ribadisco di aver commesso un grave errore nel fidarmi di chi mi diceva che il numero votanti sarebbe potuto essere al massimo di 9000 .. io ero "certo" e ho vari testimoni, sui numeri nostri e di vermiglio .. non potevo sapere gli altri e non capivo dove potessero prenderli ... (qualcosina tipo verzuolo che si astenne nel 2012, o dalla Sicilia si.. ma 300 voti non di piu, oltre ai maggiori voti di torino e castel, altri 300/400 ... da considerare che non si è presentato al voto il tramin ... notoriamente dalla loro parte, ... quindi dove abbiano trovato "nuovi altri 700/800 voti non è dato sapere".. considerando che il veneto in buona parte ha votato vermiglio)

    Federico, dice una cosa vera pero ... ossia ... che l'EX Sig. Borella, aveva diversi consensi come brava persona ... io ho sempre nutrito dubbi che poi sono diventate certezze al momento della sua nuova candidatura .. Borellino nell'ultimo anno ha a diversi di noi mostrato la sua delusione per il gruppo scianni, "dichiarando" che sarebbe tornato a fare il presidente regionale ... per poi cambiare idea ... ora .. se ti candidi la prima volta con Scianni "vuoi cambiare le cose dal di dentro", la seconda volta comincio a nutrire dubbi sulla tua buona fede, la terza sei un venduto .... ma facciamo un passo indietro ... sulla querelle Genova, ma voi credete che uno cosi tanto stimato, si sarebbe tenuto i voti e perpretato lo scippo se avesse avuto la certezza di vincere anche senza quei voti?

    Io conoscevo i voti dell'opposizione, nonostante nel gruppo vermiglio molti gonfiavano a dismisura il dato .... ma Di Napoli e Borella conoscevano i voti di tutte e 3 la parti ... se i numeri fossero stati per loro piu "amici" senza Genova, Puppo avrebbe avuto possibilità di voto ...

    8300 voti sono lievitati a 9500 semplicemente perche li loro avevano certezza matematica ... io capisco che voi facciate valutazioni sul voto finale.. ma come vi ho ampiamente dimostrato ... il sistema aveva falle incredibili ...

    Facendo mente locale, quando si stavano aspettando i risultati perche la votazione era chiusa. i Sig. del Coni erano li ad aspettare insieme a noi i risultati ... quando sono stati "richiamati" Seretti e Palomba al voto .. sono saltati dalla sedia andando verso le cabine di voto .. se la votazione "non era chiusa" non avrebbero dovuto lasciare la sede di voto, o no? ...

    Detto questo ... Non si sono opposti solo quelli di Vermiglio .. anche io ed altri del nostro gruppo erano contrari ... sapevo della "verità" ossia che Bosi era in contatto con Scianni ... non capisco perche una volta da li, ha tentato accordi da qui.. mica siamo della stessa pasta? ma un po di lavoro per candidarsi no? da una parte voleva i voti di scianni, dall'altra quelli dell'opposizione... la vedo come ttsenigallia sulla impresentabilità in futuro di questi candidati .. Noi siamo gli unici che ci siamo mossi senza millantare voti che non avevamo .. e abbiamo portato in consiglio qualcosa di nuovo ... e di veramente utile per tutti i ns giovani ...

    Federico nel mese di Maggio, Bosi disse a me che se Vermiglio e Di Folco non facevano un passo indietro, lui si ritirava ... poi ha cambiato idea, dichiarando sempre a me che si candidava per "vincere" ... d'altro canto lui stesso ammette di aver perso, e ha perso ancor prima di arrivare a terni.

    I consiglieri di Di Napoli hanno persi perche erano poco rappresentativi del movimento, e non tutelati come quelli in quota atleti e tecnici ... dove a causa della tabella voti le differenze in percentuali erano piu nette del 51,5 e 48,5 .... Barbieri che di attività ne fa ha avuto consensi, Borellino penso che ha smesso di offrire un "sorriso" a tutti ... e ha troncato definitivamente la sua carriera politica ...
     
    A cucciolo e dragonball piace questo messaggio.
  31. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    altri gruppi erano contrari .... e pesavano di più di quelli dell'Albertone, forse a questi Bosi si riferiva maggiormente.
    .... c'è poi da dire che io non so tante cose e capisco anche poco, magari, caro Ady, qualcuna non la sai nemmeno tu.

    Un giorno capiremo ? se si bene, se no fa lo stesso.

    PS penso anch'io che Bosi non avrebbe vinto ... ma se qualcuno lo avesse aiutato con le candidature, seppur arrivato in zona cesarini, tutto sarebbe stato diverso.

    Comunque, per adesso, non ci sono ne se ne ma ne forse che tengano ... come non ci furono 4 anni fa ( era finita e il problema, allora, era semplicemente il "che fare"). Ricordi vero ?

    Di Napoli, personaggio comunque deferito dalla C.N.D. assieme a suoi familiari ...... anche se poi , è il Presidente!.
    Bene, vediamo quanto regge e vediamo se avrà collaborazione, sulle cose giuste, da chi è nella fase del lavoro dal di dentro e da chi in quella del lavoro dal di fuori. Se poi ci sarà chi passa alla fase del vendersi non sarà sorpresa. Corsi e ricorsi della storia.

    Vado a farmi una birra, qualcuno mi fa compagnia o ha già fatto ? :)
     
    Ultima modifica: 21 Ott 2016
  32. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Io sono convinto che lo scenario profilatosi causa "scemario" di Seretti con 5 Consiglieri dell'Opposizione sia decisamente una grande occasione per attuare quelle modifiche allo statuto e all'organizzazione Federale che entrambi i gruppi d'Opposizione avevano messo nei loro programmi.
    I 5 Consiglieri avranno assolutamente molte carte da giocare al tavolo dei Consigli Federali e Di Napoli già dal 29 ottobre capiremo come vorrà gestire il "rinnovamento" o lo "Sciannimanico quater"
     
  33. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Anch'io penso che sia un'occasione davvero unica. Ma i "gruppi di Opposizione" non hanno la maggioranza in Consiglio e quindi non è realistico che possano "attuare quelle modifiche (...)" come se avessero vinto. A parte il modo di gestire la federazione con criteri di trasparenza e maggiore rappresentatività, i documenti programmatici dei due gruppi di opposizione non erano allineati sulle cose da fare, basti pensare al ruolo dei campionati a squadre. A questo punto le due anime consiliari potrebbero pensare ad un nuovo progetto per i prossimi dieci-venti anni.
     
  34. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La prima cosa da fare x Renatino, già dal primo consiglio federale, è mettere in programma la revisione dello statuto, tabella voti ovviamente compresa. Davanti a questo l'opposizione dovrà farsi sentire, per evitare una finta modifica come l'ultima della quale è stato relatore Di Folco. (così ha detto Scianni in assemblea)
     
  35. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io farei pressing asfissiante sulle dimissioni di Borella (atto dovuto) , deferimento al Garante del Codice del Comportamento Sportivo per manifesta slealtà verso il TT Genova e per indebita raccolta e distribuzione di deleghe, stanti le cariche , attuali e precedenti, ricoperte di consigliere federale in scadenza (dimissionario) ma nuovamente candidato e di Presidente Regionale in carica.

    Dopodichè Cicchitti entrerebbe in Consiglio Federale in quanto primo degli esclusi. A questo punto gli equilibri cambiano..

    Però questi nuovi equilibri devono servire per cambiare lo Statuto. Chi facesse cadere ora il Presidente e tutto il C.F. sarebbe punito alle urne, a mio avviso.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Ott 2016 ---
    Signora, finalmente la vedo più rilassata!
     
    Ultima modifica: 21 Ott 2016
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  36. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    1 stralcio decisione CND Fitet 06-2010_1.jpg 2 stralcio decisione CND Fitet 06-2010_2.jpg 3 stralcio decisione CND Fitet 06-2010_3.jpg
    Come tanti che credevano e credono ancora in un cambio di rotta della Fitet, anch'io ho vissuto dal vivo e con disgusto la gestione dell'assemblea elettiva di Terni.
    Ma vedi caro Eta, temo che purtroppo non servirebbe assolutamente a nulla un eventuale deferimento di Borella o chicchessia ....
    Senza andare troppo indietro nella storia buia della gestione Fitet di questi anni, cito soltanto un caso conclamato (non chiacchiere opinabili o pettegolezzi):
    il caso Bacci del 2010 (non me ne voglia il nostro "rico60" se riesumo spiacevoli ricordi).
    Tralasciamo il caso specifico e concentriamoci soltanto sulle conclusioni della CND Commissione Nazionale Disciplinare della FITET (allego uno stralcio del documento ufficiale):
    ebbene, la commissione conclude testualmente: .."
    Il Sig. Di Napoli, anche nella veste di Vice Presidente federale, ad avviso della Commissione, ha tenuto un comportamento non conforme alle norme federali e ai principi di lealtà, correttezza e probità sportiva."
    E poi termina:
    "RIMETTE
    Gli atti del presente procedimento alla Procura Federale affinché proceda, ex art, 2 e 34 nn. 2 e 3 Regolamento di Giustizia vigente, al deferimento nei confronti di Emanuele Di Napoli, Maddalena Troncone e Renato Di Napoli."

    Settimana scorsa il sig. Renato Di Napoli è stato eletto Presidente Federale!

    Personalmente ho tratto ormai il convincimento che in questa sede non abbia più senso continuare a discutere delle malefatte di tizio e caio (fermo restando che vadano espletati i legittimi tentativi in atto @Bruno&Co. per obbligare i protagonisti di Terni a rispondere nelle sedi opportune del loro operato).
    Anche alla luce dei nuovi assetti emersi da Terni dovremmo invece davvero mettere al centro dei nostri confronti cosa e come fare per tentare di dare una svolta al nostro MOVIMENTO. E per vera svolta ritengo si debba soltanto intendere l'ampliamento della base dei praticanti. Tutti gli altri punti di intervento sono certamente migliorativi, ma non rappresentano una svolta; ed il TT ha assolutamente bisogno di invertire la tendenza.
    A breve ci attendono importanti appuntamenti elettorali in regioni strategiche ai fini degli equilibri politico-sportivi. Caro Bruno, Ady & Co. sarebbe auspicabile che cominciaste ad operare fin da subito come "team" con una cabina di regia a supporto di quelle realtà che vogliono un cambiamento. Sarebbe da ipocriti dire che per esempio le elezioni in Lombardia siano solo un confronto interno regionale e che non rappresentino invece già un primo terreno di "confronto" in prospettiva nazionale.
     
  37. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si possono perseguire anche tutte le strade .. perdonami .. ma il fatto che ieri è stata pepretata un infamia nei confronti di Federico e i figli, che mi auguro un giorno sarà "vendicata" ... non significa che domani debba sempre essere uguale ...

    Quali sono le realtà che vogliono il cambiamento in Lombardia, Emilia, e Lazio? ... in lombardia mi sembra che qualche consiglio lo ho anche dato .. nel lazio aspetto di capire quali scenari si prospettano .. dell emilia non so nulla, anche perche non se ne è parlato sul forum .... siamo uomini pero, non partiti politici ...

    tornando alla lombardia, per me, ci sarebbe bisogno di far fuori le 2 principali asd ... di cui almeno 1 ha avuto in fase di campagna elettorale un atteggiamento abbastanza discutibile se vero quel che si dice .... se non si capisce questo .. vedo tutto molto difficile ..

    Parli dell aumento della base dei praticanti .... secondo me, se domani ci dovessimo svegliare con 20mila tesserati non avremmo dove metterli, non avremmo tecnici capaci di insegnare ... non abbiamo palestre adeguate ... a roma ci sono alcune società con circa 100 tesserati e non possono accettare altri perche non hanno dove metterli .. altre che ne hanno 40 con palestra disponibile 2 volte a settimana ... altre che nn hanno avuto l assegnazione della palestra col bando di concorso ...

    Monterotondo, medaglia d oro a squadre ragazzi è rimasta senza palestra ... se non cambia la cultura della politica nei confronti dello sport, gli sport minori saranno costretti a restare minori, soprattutto quelli come il nostro che per far giocare 10 persone contemporaneamente hanno bisogno di 500 mq circa ..

    Il nostro sport è pieno di dirigenti che lo usano per fare politica per se stessi, e non usano la politica per garantire lo sport per gli altri
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2016
  38. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @AmareTTo : se ciò che racconta @gino boll corrisponde al vero (e bisogna poterlo dimostrare) nel comportamento di Borella si potrebbe configurare il DOLO!

    Vogliamo confonderlo con il deferimento di Di Napoli perché si presumeva che fosse il vero referente del TT Torino e come tale non avrebbe fatto controfirmare il tesseramento di due minori al detentore della patria potestà?

    Quanti presidenti e consiglieri federali e presidenti regionali si dovrebbero inquisire in questa federazione per essere i reali responsabili dell'attività di molte società sportive?? E quanti presidenti di Società a quel tempo (ora sono corsi tutti ai ripari stante il precedente) non facevano controfirmare i i tesseramenti ai giocatori, adulti e minorenni??

    Vogliamo paragonare queste prassi irregolari col comportamento segnalato da @gino boll??

    Vorrei richiamare l'attenzione sulla "piccola" differenza tra COLPA e DOLO e tra la Giustizia Federale della Fitet (sulla quale tralascio ogni commento) e gli Istituti di Garanzia del CONI.
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2016
    A adygoro e rico60 piace questo messaggio.
  39. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    quindi?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  40. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    pensiamo al futuro. Paradiso o inferno ?
    Penso inferno.

    il Post...Presidente, la nuova/vecchia gestione, non possono privarsi di Borella manco decidesse lui di farsi da parte.

    Il Post...Presidente e lì grazie a lui e al suo sacrifizio, diciamo che ha un debito d'onore, ... chiaramente basato sul disonore.
    .... e poi son 5 a 5, non può permettersi un 4 a 6.

    Si cercherà un compromesso ( il bello della politica no ?) da cui tutti, i politici non certo altri, possano trarre vantaggio da sventolare come vittoria.
    Salvate il soldato Carlo e noi vi diamo una vicepresidenza. (Assurdo pensare che in una situazione del genere si abbia la sfrontatezza di non arrivare neppure ad offrirla).
    Carlo salvo e Cicchitti resta fuori dalla porta ancora un pò.
    fino a quando ? Penso poco.
    Per colpa o dolo di qualcuno è probabile che il meccanismo si inceppi presto .... e non speriamo nella giustizia, almeno non in quella federale.
    Una volta era perfetta, specie la procura e la CAF , adesso fa acqua da tutte le parti ( non dico oltre a riguardo).

    C'è un'incognita sin da subito.
    Il consigliere Paglia, consigliere e possibile candidato alla vicepresidenza.
    penso e spero sia fatto di altra pasta e che comunque si sia già reso conto che il gioco dura poco.
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2016
  41. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    INGOVERNABILTA' ?

    son raffreddato potentemente ..quindi leggendoti sbuffo sia per la noia del contrattempo che per la insostenibile leggerezza dell'essere ...
    partita patta quindi .... siamo all'ingovernabilità ?
    si farà un governo di tecnici ?

    vado avanti con la mia convinzione di sempre : una tessera un voto , elezione diretta da parte dei tesserati ( sport individuale , elezione individuale)
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2016
    A Ragnolo piace questo elemento.
  42. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me la prima cosa da fare è istituire una Commissione paritetica per elaborare proposte sulla modifica della tabella voti e ...lavorare. Dopo che sara' modificata la tabella voti si vedrà il da farsi. In questa fase non è produttivo parlare di sanzioni disciplinari.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  43. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    non son d'accordo ... se questi son i risultati la risposta è ... a nessuno interessano sino in fondo i problemi politici ... al pongista alla fine dei conti interessa giocare ... quindi due pesi due misure ...difficile valutare
     
  44. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Se non ne parliamo adesso quando? Se certe cose non verranno punite saremmo all'anarchia più totale....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  45. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto. Ci sono cose che non possono essere valutate col metro dell'opportunità.
     
  46. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    ..mi sa che ho scritto troppo ed il messaggio ne é uscito annacquato: intendevo affermare che o Borella viene giudicato da un organo esterno alla Fitet oppure mai e poi mai risponderà della sua spregevole azione. @Eta: Resta il fatto che una persona deferita alla Procura sia stata eletta addirittura a Presidente. E non parliamo di qualche piccola svista in sede di tesseramento, la CND ha concluso che il Di Napoli ha infranto i principi di lealtà sportiva (mentre era Vice Presidente Nazionale). Ciò nonostante é stato candidato! Figurati dunque cosa la giustizia Fitet potrà mai comminare a Borella..
     
  47. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gli atti che tu hai pubblicato dicono che la CND rimise gli atti alla Procura Federale chiedendo il deferimento di Di Napoli. Quindi il condizionale, che io ho sempre usato nei confronti di Borella vale per tutti fino a prova del contrario.

    Io so benissimo che Renato era ed è il deus ex machina del TT Torino così come Sciannimanico lo è del Castelgoffredo. Io non ci vedo nessuna slealtà quanto piuttosto una ipocrisia di fondo in una norma (quella sull'incompatibilità) del tutto inappropriata ad una federazione come la Fitet. A meno che non si pensi che una società di tennistavolo si possa permettere di assoldare un blind trust.

    Quello che ci vorrebbe sarebbe un bel controllo sul conflitto di interesse.. quello sì che si può (e si deve) tenere a bada, soprattutto oggi con un C.F. più democratico e pluralista.
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2016
    A senigallia e rico60 piace questo messaggio.
  48. oudeis

    oudeis Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    credo che a questo punto si stiano facendo processi ad eventuali ipotesi di scenari imprevedibili..........forse la cosa migliore è provare a lasciar lavorare il nuovo consiglio e poi si valuterà.......si sta divagando troppo sul sentito dire ( vedi il caso borrella....: si giudica per come ha esposto la situazione il dirigente del TT Genova ma l'altra campana non si è sentita.....)
    Inviterei tutti i coinvolti al pingpong politico a riflettere sul proprio lavoro svolto........e solo quando saranno sicuri di aver operato in maniera pulita senza promesse mercenarie, senza aver offerto impieghi di svariato genere e in primis senza aver illuso chi è veramente sul campo in questo sport...allora si potrà accettare una critica...ma che sia costruttiva......di finti rivoluzionari vocali in italia ne abbiamo le palle piene

    PS: chi era presente all'assemblea avrà sicuramente notato una ragazzina scoppiare a piangere dopo la proclamazione del nuovo presidente......solo perchè non aveva vinto la cordata che la sua società appoggiava........non so se mi spiego........?
     
  49. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    buongiorno e bentrovati ,

    noi qua al caffè moderno , coi miei pensionati coi quali parliamo di storia..la storia è strana la storia si ripèete sempre ad intervalli

    VI chiediamo la sintesi ...ma proprio la sintesi ....per tutti gli utenti ...

    esempio :

    vince A - con lui tizio cajo sempronio - squadre a suo favore xx

    non vince B - con lui gina pina carlina - squadre a suo favore xxx

    non vince C - con lui tito livio augusto - squadre a suo favore xxx

    CHI CON CHI E CHI CONTRO DI CHI ....


    voto disponibili 100
    vince chi ne ha presi 10
    non vince chi ne ha presi 90

    i voltagabbana son i seguenti figuri ....
    i fossili son i seguenti
    il Nuovo ( di nuovo non c'è poco ...poi c'è qualche opportunista che si spaccia per nuovo ! ) apropo' il coachramirez non è stato coinvolto ?

    beta questa è una missione che solo tu puoi assolvere !
     
  50. oudeis

    oudeis Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tu vuoi sollevare un ulteriore polverone.... la missione é quasi impossibile e poco reale..... tutte le società vorrebbero aver la parte dell' ago della bilancia......
    Però ti posso sintetizzare i pensieri di molti pre elezioni....(i pensieri post elezioni potrebbero essere bannati)... :
    1) spero vinca A così mi aggiudico un torneo nazionale
    2) Spero vinca B così entro nella penitenziaria
    3) Spero vinca C così alleno la nazionale e magari mi coprono anche di soldi

    Queste erano le promesse nelle postille visibili a pochi eletti nei programmi elettorali..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina