1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

3 lame da avere

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndreaLin, 27 Nov 2022.

  1. Fulvio Cenci

    Fulvio Cenci Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fulvio Cenci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TTS Salsomaggiore
    Da profano del TT ma con qualche altra esperienza sui materiali, il legno vive sempre, per quanto possa essere trattato ha una sua metamorfosi che è derivata dall'ambiente in cui dimora, specie se per lungo tempo.
    A questo assunto, si unisce il fattore matrice collante.
    Le matrici resinose sintetiche subiscono invecchiamenti diversi in funzione della loro struttura. Stesso dicasi per le colle a base gomma e quelle viniliche. Esempio vi è mai capitato di tirare fuori dal portascarpe un paio di scarpe da ginnastica molto vecchie che non avete usato per molto tempo? vi è mai capitato che si scollassero dopo poca attività? Dai primi anni 2000 i collanti sono cambiati molto e seppur con ottime prestazioni iniziali per molti si è notato che a un certo punto interveniva un invecchiamento strutturale che li rendeva rigidi e li faceva cedere senza sollecitazioni particolari.
    Sui telai valgono le stesse considerazioni quando si parla di incollaggi.

    Quindi direi che utilizzabile si ma rispetto alle sue caratteristiche native non ne sarei così sicuro.
     
    A ggreco, Sartori Giovanni, ricsco e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Rilancio !

    Darker 5P2a
    Avalox P500
     
  3. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato


    Mi prenoto :p:D:birra::birra:
     
  4. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In mezzo al mucchio ci metto anche questo.
    Yasaka Ma Lin extra offensive.
    s-l500.png
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il ma lin soft carbon è un telaio eccellente
     
    A lolloping piace questo elemento.
  6. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si...ma è un sette strati ( preferisco il 5 ) in più su pingmaster il soft carbone non era disponibile con manico dritto mentre quello che ho preso oltre il manico dritto l ho avuto in offerta
     
  7. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    È un off questo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Dic 2022, Data originale: 8 Dic 2022 ---
    Ma lin soft carbon gran telaio
     
  8. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dovrebbe essere di poco più veloce lel Xiom offensive s
     
  9. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    non credo che questo telaio abbia la stessa velocità dello stiga oc, dello xiom off e dello yasaka se....
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non sono velocissimi, hanno un tocco ed un equilibrio notevoli.
     
    A skevros piace questo elemento.
  11. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    IMG_20221214_153138.jpg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Dic 2022, Data originale: 14 Dic 2022 ---
    Eccoli qua !!!!! Arrivati
    :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Dic 2022 ---
    16710286366131148573552316562716.jpg 16710286366131148573552316562716.jpg 16710286366131148573552316562716.jpg 16710286366131148573552316562716.jpg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Dic 2022 ---
    Xiom Stradivarius
    Victor Fire fall sc
    Nittaku Ludeack

    Come sono questi tre telai?
     
  12. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Sono 3 ottimi telai, però sono 7 strati, abbastanza diversi, sia tra di loro che soprattutto rispetto ai 5 strati allwood che hai preso.
    Innanzitutto questi sono 3 off pieni (soprattutto i due in fibra, il firefall e lo Stradivarius) e poi hanno caratteristiche di flessibilità ben diverse rispetto ai sopra citati telai 5 strati.
    Fossi in te, se proprio vuoi fare una prova, non mi spingerei oltre il Ludeack che è uno dei 7 strati tutto legno con miglior controllo, gestibile (anche in base all'accoppiamento con le gomme) già da un buon quinta categoria.
    Purtroppo i due (ottimi) telai in fibra che hai citato richiedono una base tecnica più che buona (io ad esempio li possiedo entrambi, ma non mi sognerei di usarli in partite ufficiali), quindi sono destinati ad un'utenza evoluta, dalla quarta categoria in su (se mi si perdona il rozzo parallelismo fra capacità tecnica e categoria fitet).
    Poi, se desideri solo sperimentare e divertirti a fare le prove, accomodati pure: stai parlando con uno dei più pazzi e dissennati accumulatori compulsivi del forum...(n)
     
    A guruzz75, ggreco, lolloping e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provati in modo lampo oggi pomeriggio. L unico appunto di nota che mi viene da dire è che il ma lin è un telaio 'da capire''.
    Cattivo se utilizzato con precisione nei movimenti corretti, permissivo in difesa ma non difendiamo troppo....se non lo usi come devi non ti perdona nulla.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Dic 2022, Data originale: 17 Dic 2022 ---
    Stiga offensive Classic e yasaka extra offensive....si comportano in modo simile... Lo stiga ha uno strano colpo ( sembra vuoto)
    Xiom offensive completo nel senso che bilanciato in velocità elasticità e controllo.

    Domani ulteriori prove
     
  14. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Non sono d'accordo che un telaio off con la nuova pallina lo si consideri all.
    Perché se così fosse i telai def cosa diventano super def???
    Personalmente ci sono dei telai molto veloci ma c'erano pure prima telai veloci anche se oggi ci sono telai più veloci di prima probabilmente sia per i materiali ma soprattutto per la scelta.
    Ho avuto negli anni fine 80 un telaio missile che si chiamava Tomi (forse qualcuno lo ricorda) ed era molto veloce e rigido. Non era pesante anzi... A mio ricordo era mono strato ma non vorrei dire una fesseria.
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prova a sparare un proiettile calibro 45 con un Flobert e poi mi dici.
     
  16. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    In parte ti sei risposto da solo... da un lato la pallina più grande e pesante ne riduce la velocità, dall'altro, la ricerca sui materiali ha reso i nuovi telai OFF sempre più veloci, per questo, nel panorama attuale un telaio come questo non può essere più considerato OFF altrimenti i vari ALC/ZLC dovresti chiamarli OFF++++
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .. sarei interessato a vederne il caricamento del Flobert.

    Comunque non tutti i telai rispondono alle "novità" nello stesso modo; idem le gomme. Certe classificazioni anche prima non erano sempre azzeccate.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le metafore non vanno prese alla lettera in tutte le eventuali sfumature, altrimenti non sarebbero metafore. :D

    E ti va bene che le mie sono in 2 righe. :LOL:
     
  19. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Gran telaio il Ludeack, provato un minuto da @Zamma ma subito apprezzato.
    Altro gran telaio, se esiste ancora, il Waldner Diablo Senso.
    Infine, più lento, il Butterfly Primorac (5 strati off-).
     
  20. Fulvio Cenci

    Fulvio Cenci Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fulvio Cenci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TTS Salsomaggiore
    finalmente entrate nel mio campo....
    eccoci qui
    [​IMG]
     
    A eta beta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina