1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

3 cinesi: sono sconvolto, amareggiato, schifato....

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da frantonesecarlo, 16 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frantonesecarlo

    frantonesecarlo Bannato

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    AmatoriFGD
    ingrippato, arrovellato......

    all around the world....

    ma che schifo è?????

    Zeus in finale con 3 cinesi....

    ma dove siamo finiti????

    E ancora oggi in italia c'è gente che perde tempo e denaro per dare 2 racchettate a una pallina e poi si ritrova contro 3 cinesi??? e sapete che scrivo cinesi, ma vorrei scrivere ben altro!!!!!

    Non è possibileeeee....bastaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
     
  2. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    L'Inter di Mourinho fece meglio:12 stranieri con 11 in campo (giocatori + allenatore).
    Pensa quanto è messo peggio il calcio:azz:
     
    A beozio, Sartori Giovanni e Mr. Hero piace questo messaggio.
  3. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Le "cineserie" costano meno ....
     
    A victor piace questo elemento.
  4. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Alla tua domanda si potrebbe rispondere in maniera Shakespeariana:
    Siamo noi che siamo finiti in Cina o sono i cinesi che sono finiti qua?
    Questo è il problema!

    :teach:
     
    A nicola.anzalone e Mr. Hero piace questo messaggio.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mah a me pare che Shakespeare non arrivasse a tanto... piuttosto direi una citazione alla Marzullo, poi vedi tu...
     
    A beozio, mamozio, tritticorenale e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Cavolo per una volta che mi volevo dare un tocco di classe visto che sul tavolo mi vengono di rado.....

    Pazienza...:(
     
    A beozio, mamozio e Sette piace questo messaggio.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dai su non fare cosi'...non volevo essere scostante...amici ? :birra: :D
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  8. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io c'ero... per un po'. In effetti è strano, apparentemente. Cinesi erano cinesi, poco importa che Wei Jian sia qui/lì da (credo) almeno 30 anni e abbia la sua famiglia italiana: come dire, da tempi non sospetti; delle altre non saprei se siano fidanzate/sposate/studentesse, ma credo che vivano qui. Il fatto che abbia utilizzato il termine "credo" priva il mio discorso di qualunque valenza, quindi continuo a vaneggiare. Comunque, mi pare pur sempre meglio tre giocatrici così rispetto ad altre squadre fatte di atleti "pendolari" che appaiono per le partite (e forse le cene) per poi tornare ai propri interessi oltre mare. Ma dato che "così fan tutte" (le società)... Ora il punto non è che siano cinesi, nigeriane o altro. Il punto è che se fosse che la Regione Sardegna pagasse dei soldi ad una società per la permanenza nella/e massima categoria mi pare sarebbe un bell'incentivo all'importazione da vicino o lontano, soprattutto andando al risparmio. Dà prestigio, lustro, visibilità? Forse... Ma soprattutto dà i quattrini e allora bisognerebbe vedere come vengono realmente spesi, se per dare opportunità di crescita a uno sport oppure opportunità... diverse. Ma questi sono argomenti su cui non sono informato. Forse abbiamo troppe A, B e C, mi diceva qualcuno e non certo perché abbiamo tanti campioni da inserirvi.
    A bilanciare c'era Rita Pilloni :campione:, sardissima, che però giocava nell'altra squadra...
    Però si possono dire tante cose con toni più garbati (dei miei) e senza offendere chi apparentemente è protagonista e in realtà non lo è.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se io fossi il legislatore della Regione Sardegna finanzierei solo le squadre di sardi o naturalizzati tali. Punto.

    E lo stesso dicasi per Sicilia, Valle d'Aosta e Alto Adige con siciliani, valdostani e altoatesini.

    Se uno sponsor privato invece volesse investire, affari suoi.
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io concordo parecchio con ciò che dici, il massimo lo trovi per es in certe nazionali, vedi l' Austria di qualche anno fa con Ding Yi, Qian Li e Fraczyk (Polacco) . Certo viviamo in tempi di...globalizzazione libera circolazione, comandano i soldi e diventa importante il risultato immediato, vedi appunto i calciatori. Non fa certo bene allo sviluppo dei talenti nostrani. Io terrei solo uno straniero che pero' viva qui e faccia crescere il settore giovanile, ma...
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2015
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non siamo arrivati 3° ai mondiali parecchi anni fa anche grazie a un cinese?
     
    A L'Anti-patico e eta beta piace questo messaggio.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Hai ragione, però non direi solo Valdostani, Altoatesini. Siciliani etc. ma Italiani veri e uno straniero come dovrebbe essere per tutti. Ricordo anni fa uno spareggio di A2 per salire in A1, Cagliari contro la nostra squadra tt. Verres dove era permesso uno straniero, andammo a Ca e trovammo 2 Nigeriani. Vinsero loro, facemmo ricorso......sic. contro la squadra di un dirigente Fitet.......ma ovviamente non se ne seppe più nulla....CA in A1 e noi cornuti e mazziati.....
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ricordarglielo che sennò poi tira fuori ancora la figurimmerd della squalifica. :D

    Dicevo che quelle Regioni che sponsorizzano direttamente le squadre che militano in Serie A dovrebbero condizionare il finanziamento alla presenza di un corregionale in squadra ed eventualmente di un naturalizzato, oltre al quanto pare irrinunciabile straniero. Credo che non sia anticostituzionale una norma che prescriva una simile fattispecie. Capisco che oggidì per essere naturalizzati basti un matrimonio.. e non ci trovo nulla da eccepire.
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2015
    A LO YETI piace questo elemento.
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, ne avessimo avuti di più magari si arrivava in finale...:)
     
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Esattamente, quello che hai scritto, secondo me è quello che dovrebbe legiferare e pretendere la Fitet dalle nostre squadre. Uno straniero per alzare il livello del gioco e per allenare i nostri ragazzi, 2 italiani di prima fascia e uno o più nati in regione per migliorarsi e anche se sembro venale anche per gli sponsor, visto che scrivendo sui giornali che un corregionale gioca ad alto livello sono più propensi ad aprire il portafoglio (speriamo).
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina