1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

3° Campionato Italiano Disabili Mentali

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da paola, 30 Apr 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    Ciao sono di ritorno da una bellissima trasferta in Friuli, precisamente da Romans d'Isonzo, dove si sono svolti i 3 Campionati Italiani Dir-p organizzati dal Cip ( Comitato Italiano Paralimpico) di concerto col Gruppo Schulz.
    Una bellissima manifestazione sportiva ( Lele c'erano due arbitri nazionali e tu???? Mi sei mancato uffff) ed un grande momento di aggregazione. Alla manifestazione, per la prima volta nella nostra breve storia, hanno assistito oltre ai soliti splendidi genitori, anche 10 classi di ragazzi e bimbi dalle seconde e terze elementari fino alla terza media...vedere ovviamente a Campionati ufficiali finiti, tanti bimbi fare la fila per giocare col campione italiano down oppure col disabile mentale in senso lato, è stata un'emozione intensa e profonda che non si può certo comprare, momenti così arricchiscono e fanno maturare ed il tennistavolo come sempre ne è ottimo veicolo!!! Io sono qui in qualità di portavoce in quanto tecnico nazionale, non solo per riferirvi di questa bellissima gara ma anche per chiedere il vostro aiuto, se per caso siete a conoscenza nella vostra regione, provincia o città, dell'esistenza di ragazzi disabili mentali che vorrebbero fare sport...anche se non sanno giocare a ping pong è uguale tanto gli insegno io, mettetevi gentilmente in contatto con me via mp. Stiamo cercando di aiutare questi ragazzi ad uscire dai nascondigli nei quali spesso vengono rinchiusi per ignoranza e per vergogna ... si ho detto vergogna ci sono ancora famiglie che nascondono questi poveri esseri per la vergogna di non aver fatto un figlio bello sano!!!.....Bene vi ringrazio vi abbraccio e torno a scherzare mille baci a tutti ( tranne ad uno eheheheh!!!:sbav: :hoi: :D ) ciao ciao :love: Paola
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    Fare i complimenti alla Paola per tutto quanto fa' per questi ragazzi 'sfortunati' è veramente il minimo.
    Vi posso assicurare che far qualcosa per questa gente, riempie il cuore di tanta soddisfazione. E' un' emozione nuova e vi lascia un pieno senso della vita.
    Ho avuto questa grande gioia a Montreux (CH) dove ho speso volentieri oltre 10 giorni delle mie vacanze per aiutare, arbitrando, questi ragazzi che pieni di entusiasmo, di calore, di voglia di vivere si accingevano ad affrontarsi nei Campionati mondiali di specialita'. Ho conosciuto personalmente anche i ns campioni, cito ad es. la Zorzetto, Vella, Malorgio, Furlan, Ploner Cristina.
    Spero tanto che un'occasione del genere si possa ripetere ed io, sono pronto a fare il mio dovere.
    Grazie Paola di farci partecipi di questa tua esperienza.
    P.S. Sono arbitro svizzero e...non mi hanno invitato. Gli italiani erano per caso Malta, Nuzzo, Pace ???
     
  3. Queasy

    Queasy Nuovo Utente

    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    :clap::clap::clap::clap::clap:

    complimenti davvero Paola. Penso che queste cose dovrebbero esserci un po più spesso...ma purtroppo....:(
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    Grandioso.
    Sei veramente da ammirare.
    Piergiorgio
     
  5. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    No Lele, loro si occupano di disabilità fisica io invece di quella mentale!! L'handicap amico mio anche se può sembrare strano, ha diversi livelli di dignità...e di importanza ... come se non camminare li rendesse meno disabili, di chi camminando benissimo, lo fa però in un mondo tutto suo, dove in ogni caso un sorriso ed un abbraccio, ti vengono regalati puntualmente, senza nessuna richiesta in cambio ...questi sono i ragazzi del Dir-p mentali
    per rispondere alla tua domanda i due splendidi arbitri grandi di cuore e di voglia di fare bene erano i coniugi Musina ( papà e mamma della mia vecchia amica-pongista Musina, oggi orgogliosa mamma di ben tre pargoletti!!) ciao amico un bacio:love: Paola
    ---
    :: unione post automatica ::
    ---
    Ciao simpatica pongista romana come va? Hai trovato qualcuno per fare due scambi? Eventualmente manda un mp a quel magico giocatore nonchè amico di Ady Goro( nel forum) lui vedrai che saprà aiutarti... se hai già trovato non tenere in considerazione questo mio suggerimento, grazie dei complimenti fanno sempre piacere un bacio Paola
    ---
    :: unione post automatica ::
    ---
    Ciao bello come stai? Io dopo la maratona di Romans ( dove ho anche giocato un pochino) sono quasi pronta eheheheh che faccio ti spezzo? :eek: :rolleyes: :nono: un bacione e grazie sei sempre gentilissimo :love: Paola
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    aspetta che mi arrivi la mia nuova macchina da guerra giapponese :king:, poi ti sorprendero' :campione:.
    Gia' ora un set contro i quarta di C2 che ben conosci lo spunto, coi D1 me la gioco (ma ancora perdo)...
    preparati ben bene che non faccio sconti a nessuno :rotfl::rotfl::clap::clap:
    ciao
    Pier
     
  7. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    Grande, comunque dopo averti spezzato sarà un piacere fare due belle chiacchiere...però non piangere eh? 11/5...11/5...11/5....w me!!!
    Tecnico Nazionale Dir-p ( per non fare solo OT eheheheh)
    un bacio :love: Paola
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    Non esistono parole per esprimere tutta la mia solidarietà e rispetto per una grande persona: Paola.
    E' bello ridere, scherzare a volte giocare e perché no? Alcune volte anche discutere. Ma leggere cose di questo genere, ti riempiono il cuore perché capisci che il mondo è fatto anche di bontà, troppe volte dimenticata.
    Non si lasci mai correre via l'intrinseca voglia di fare del bene, né tanto meno voltarsi dall'altra parte perché non si hanno sufficienti esigenze reali.

    "Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene" Diderot, Massime e pensieri.

    "Il bene non è nella grandezza, ma la grandezza nel bene" Zenone d'Elea

    Con stima
    Sunnie:) :love:
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    ' Vivo di emozioni che loro non sanno nemmeno di darmi !'
     
  10. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    GRAZIE SORELLINA:eek: UN BACIO:love: Paola
     
  11. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    Non ringraziarmi...:eek: il grazie fa parte del bene ed il bene (se uno osserva attentamente) è sempre intorno a noi, basta volerlo! ...:approved: :sisi:

    "Soltanto il bene che è ancora in noi può aiutarci a conseguire il meglio che ci manca" Pestalozzi:love:
     
  12. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    :approved: :sisi: :love: ciao sorellina saggia:love: Paola
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    Difficile non è sapere, ma sapere far uso di ciò che si sa (non è mia...me la diceva sempre la mia nonna...:p di chi è non me lo ricordo...come l'avessi scritta io, si,si,si,si):love: :sisi: :sisi:
     
  14. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    Complimenti a Paola. Sono queste le persone che mi fanno ancora credere nelle persone. :love:
     
  15. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    Complimenti mister Paola!

    ho partecipato ai campionati CIP di Lignano dal 12 al 15 aprile e successivamente ho preso parte allo stage della nazionale paralimpici in carrozzina dal 16 al 18 aprile.
    Gli atleti cip di classe 11 rientrano nella categoria DIR-p?

    Ciao
    wild
     
  16. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    Che tu possa trovare il lavoro, gli amici, le
    opportunità e l'amore che desideri. Affronta il
    futuro con speranza e coraggio, entusiasmo,
    energia e gioia, e con tutto questo costruisci
    una vita che valga la pena di essere vissuta.

    Possano i tuoi occhi vedere ancor più
    chiaramente.
    Le tue orecchie udire con più acutezza.
    La tua bocca parlare più saggiamente.
    Possa il tuo olfatto odorare fraganze
    inebrianti.... il mare e le rose, il pane appena
    sfornato, il profumo delle stagioni.
    Possa un tuo tocco donare affetto e conforto,
    la tua mente dilettarsi a esplorare.

    Che tu possa non cessare mai di cercare
    e affrontare sfide. Che tu possa sempre trovare
    qualcosa che ti renda felice. Che tu possa
    sempre avere la gioia di vivere.

    :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :campione: :campione:
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    Brava Paola:ti mando un mp..
     
  18. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Re: 3° Campionato Italiano Disabili Mentali

    grazie, scusa per il ritardo con cui rispondo un abbraccio Paola:eek: :sisi: :love:
    --- unione post automatica ---
    Ciao Wild certo che si ! Siamo Cip Dir-p. L'anno prossimo dai vieni a vedere i Campionati Italiani vedrai resterai sorpreso!!! un abbraccio
    " Mister" Paola:eek: :azz: :nono: :banana: :love:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina