1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

27-28/09/2008: top 12 "nazionale" bari

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ancka, 14 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Con questo cosa vorresti dire?
    I tesserati italiani presenti nelle classifiche maschili e femminili come prima e seconda categoria, e residenti al sud e centro Italia rappresentano il 25% di questa categoria.
    Chiaro che essendoci più soldi e più società valide al nord Italia, ci siano anche più tesserati presenti ai primi posti delle classifiche italiane, e quindi più partecipanti ai tornei al nord. Secondo te questo 25% di tesserati, non deve spendere soldi per partecipare ai tornei seconda, quando questi vengono organizzati al nord?
    Qui di seguito ho riportato le località dei tornei seconda nelle ultime sette stagioni:
    2001/2002 Trieste , Courmayeur, Verres,Terni.
    2002/2003 Treviso, Novara , Ciampino, Torino.
    2003/2004 Varese , Roma , Novara, Catania.
    2004/2005 Terni, Bordighera, Novara, Termeno.
    2005/2006 Coccaglio, Bordighera, Novara, Roma.
    2006/2007 Terni, Torino, Milazzo, Termeno.
    2007/2008 Coccaglio, Messina, Torino,Molfetta,Terni, Novara.
    Su 30 tornei, soltanto 4 sono stati fatti al sud, 7 al centro, e 19 al nord(mi permetto di dire estremo nord).
    Hai un idea di quanto sia svantaggiato/a economicamente, un/a giocatore/rice seconda categoria, che voglia partecipare a tutti i tornei?
    Inoltre la tua città ha avuto negli ultimi 7 anni ben 6 tornei seconda categoria, senza contare i tre tornei a Torino che non mi sembra sia poi così lontana da Novara.
    Che una giocatrice di Novara si lamenti per un torneo seconda fatto a Bari, e per un top12 al quale lei non è direttamete interessata come atleta, e che l' ultima volta si è svolto a Curtatone in provincia di Mantova, perchè sarebbe troppo costoso partecipare, mi sembra davvero il colmo.
    Niente di personale, ma certe affermazioni bisogna farle pensando anche che ci sono altri che hanno molti più svantaggi di noi.
    Non mi fate parlare poi dei tornei terza: il primo torneo sdoppiato è stato diviso fra Cortemaggiore e Roma, per la gioia di chi vive in Sicilia e nel profondo sud....
    (e lo dico da disinteressato non vivendo più in Italia)
     
  2. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ciao. Grande Ale,
    magnifico, meraviglioso post DA QUOTARE AL 1000%.
    La penalizzazione dei forti giocatori/trici di mezza Italia in questi ultimi OTTO ANNI è stata una delle peggiori vergogne della FITET.:nono:
    E la cosa ancora meno dignitosa è stato che QUELLE POCHE VOLTE CHE SI E' GIOCATO AL SUD, pochissime tra le società ed i giocatori/trici del Nord si sono degnate di partecipare.
    Come dice qualcuno... saremo i soliti piagnoni sudisti, ma le cose da anni stanno così.
    Poi è normalissimo che se partecipi a più tornei (perchè sono sempre vicino casa tua) prendi più punti e sali di più in classifica....... ecco spiegata la bassa percentuale di seconda al Sud.
    Ti faccio un solo esempio.
    L'anno che Marina Conciauro partecipò a TUTTI I TORNEI NAZIONALI - e costò un patrimonio alla sua società - salì fino a N.6 della classifica italiana a suon di vittorie strepitose ( chi non ricorda la incredibile tripletta di Jesolo!!!! 3 primi posti su tre). E aveva davanti solo (di Italiane) Stefanova e Negrisoli.:campione:
     
  3. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Ti ringrazio etnick, (non ho ancora ben capito chi sei, pur avendo provato a capirlo leggendo tutti i tuoi post precedenti, magari mandami un mp per dirmelo)ma il mio post era più una risposta ad un altro post poco "gentile" nei confronti di tutti quelli che amano il tennistavolo e pur di praticare tutti i tornei hanno speso tanti soldi negli ultimi anni.
    Non polemizzo più di tanto sulla scelta logistica della federazione di concedere la maggior parte dei tornei seconda a società organizzatrici del nord, perchè in effetti, rappresentando loro una fetta maggiore di tesserati, quei tornei hanno sempre avuto maggiore partecipazione rispetto a quelli effettuati al sud, dove comunque alcune società del nord hanno a volte partecipato. La politica federale non mi interessa più di tanto, ma posso dire che in federazione ci sono anche persone davvero competenti e che rispondono positivamente a suggerimenti esterni (Antonio Arisi ad esempio). Poi posso dire per esperienza personale, che quando qualcuno cerca di fare sentire la sua voce, senza andare sopra le righe, e cercando di cambiare regolamenti poco equi o altre situazioni poco chiare, rivolgendosi agli organi competenti, riesce poi ad ottenere dei cambiamenti. Dico questo per esprimire due concetti finali:
    chi si lamenta di situazioni ingiuste ha tutto il diritto di farlo, e se lo fa in modo propositivo e usando i canali giusti, può anche ottenere dei cambiamenti.
    Riguardo a Conciauro...... ricordo benissimo quella stagione e il suo grande risultato, anche perchè a partire dal Gennaio di quell' anno, cominciò ad allenarsi con lo sparring "giusto".....:D (scherzo, chiaramente fu tutto merito suo, e degli altri sparring con cui ha sempre giocato, come la grande Yulia Markova, il buon Curatolo e il fratello che si è sempre allenato con costanza...:azz:)
     
  4. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Alla fine questo TOP 12 "NAZIONALE" si è trasformato come ben sapete in un TOP 12 CAMPIONI...:)

    Comunque in campo maschile vittoria di Monteiro, abbastanza scontata per me.
    Vittoria invece per Yang Niu nel femminile...

    Gran vittoria invece, durante le fasi dei gironi di sabato, di Rech M. per 3-1 su Tomasi...
     
  5. Fox

    Fox Utente

    Nome e Cognome:
    Michele Volpe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Tennistavolo
    grande marco rech,soprattutto la partita con tomasi.
    gran bel giocatore e visto che ha solo 16 anni puo promettere qualcosa di buono...
    io c'ero solo sabato,peccato mi sono perso la lodo heheheh
     
  6. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ma voi lo sapevate che Tomasi era reduce da una settimana di letto perchè stava malissimo e non si reggeva in piedi ?
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E' STATO BELLO RILEGGERVI TUTTI DAL 14 AGOSTO AD OGGI SULL'ARGOMENTO:
    TOP12 "NAZIONALE A BARI!
    Certamente molti di voi/noi non si rendono/rendiamo conto di cosa s'è scritto all'inizio di un POST che poi resta li e viene ripreso ..quando L'EVENTO DEGLI EVENTI DEL SECOLO SI E' DISPUTATO.....:
    20 SPETTATORI AL SABATO E POI OLTRE 200 (dice il sito Fitet.org) LA DOMENICA ...!
    MAH!.. MAH! ... a me sta sulle Balle Nanni Moretti!... Ma la frase dal film Bianca ..... CONTINUIAMO COSI FACCIAMOCI DEL MALE! ..... credo d'aver contribuito parecchio ad inflazionarla!...
    :goccia:
    ...era immaginabile..!
    eri uno dei 20 ... che ha valutato la grande partita del bravo Marchino Rech ma non avevi visto con chi stava giocando ..cioè sapevi solo che era Tomasi...... può essere che anche Tommy se facesse gli europei giovanili adesso ...magari non andrebbe tanto più avanti di Marchino ma.....
    :tsk:
    Ma quanto Controcampo, Dribbling, la Domenica Sportiva, 90° minuto abbiamo nei geni italici?
    Questo si chiama fare una constatazione intelligente e ragionata ..... che spesso passa inosservata .... Meglio Dichiarare e lanciare un Top12 Nazionale che poi quando diventa "dei Campioni" non se lo ricorda più nessuno...nemmeno quelli che se ne erano lamentati .... non è un SISTEMA è di più...E' MATRIX.. E' la serie di Telefilm IL PRIGIONIERO...UNA MALATTIA!
    ho letto che qualcuno riportava la canzone di Battisti tempo fa:
    No Dottore, per favore quel che dice non mi piace,
    ....è un'abitudine la nostra quasi una malattia...!
    è già ...è la verità!
    so che non è colpa tua ...so che per te sono ragionamneti un po' forti, so che il paparino potrebbe rispondere: no il Folletto lasciatelo stare ... picchiate me continuate a sparare al mio petto!:.... ma ti devo dire ... e pensaci poi....:
    La cosa migliore sarebbe un bel meteorite e basta!
    ...ne è passato di tempo eh! ...dalla pubblicazione del calendario nazionale!... adesso si è svolto ..con grande successo di pubblico, spettacolo e gioco... il Top Dei Campioni di Bari.....!
    :D
    :muro:
    Bravo !...cisiete andati in massa!????...Ma come ..? così tanti per essere in venti venerdì e sabato non sembrava ..una massa!
    MAH!... TI DIRO' ... MISON LETTO L'INIZIO DEL LIBRO DEL MANZINI 40 ANNI DEL MIO TENNISTAVOLO.... E MI SA CHE SE SI TORNASSE INDIETRO ... NON CON UNO STRANIERO SOLTANTO... MAGARI SENZA COMPLETAMENTE ,,, FORSE NON SAREBBE MALE .. CERTO CHE ORMAI MOLTI VIVONO QUA ...LA STORIA E' CAMBIATA ...MAH!...mAH!...MAH!
    CHE CRESCITA TECNICA ABBIAMO FATTO EH? UN VIVAIO PIENO DI TALENTI E CAMPIONI D'EUROPA... GIOVANILI E NON!!!!
    ...
    speriamo di andare a vederlo o che ..tu possa essere andato a vederlo!
    ..buon per te comunque!
    Esattamente come hanno fatto !..l'hanno messo in calendario in un modo e poi han fatto il solito ca££o che non fa una grinza ... a loro modo!
    Focus ..Focus! Focusino Focusino! Acqua acqua ..ci affoghiamo ci affoghiamo !!!!...
    Ma arrivasset un maremoto..un qualche tsunami anche da noi ogni tanto!
    Di tutti gli enterventi questo non si poteva assolutamente non quotare, ...
    ci hai preso in pieno figliuolo!

    :approved:
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    strano quello che accade al Forum..
    per me lo sta sabotando qualcuno...
    e non è colpa del server (come crede Giorno)...
    per me è qualcuno della federazione...!!!

    ieri quando ho multiquotato ..tutti (vedi sopra)
    ...non partiva ..oggi è inserito il mio intervento ma non credo
    abbia spedito il messaggio che ho risposto e quotato tutti...
    ..
    comunque almeno è riapparso...
    ..cattivo più che mai...!
    ..anzi onesto e buono più che mai!!
    ;)
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ............
    ...................
    .......................
    .........................
    .........................
    Qui ci sono diverse cose interessanti ..assurde (per questa Fitet) ma interessanti .... molto interessantemente irrealizzabili!!!
    .....................
    :goccia:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina