1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti 2019 World Table Tennis Championships

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da maledettaretina, 22 Apr 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Anche se un po' in ritardo faccio alcune considerazioni.
    La prima, solita e classica, è sul solito tabellone con i cinesi tutti su un ramo. Nel maschile 4 su e 1 giù. Nei doppi sia maschile che femminile i cinesi si incotreranno in semifinale (cosa per la quale ogni paese metterebbe la firma, ma la Cina no di certo).
    La seconda è sulle sorprese, belle ed inaspettate del tabellone maschile. Come detto 4 cinesi nella parte alta e i vertici Ittf a fare gli scongiuri perché qualcuno batta Xu Xin, unico cinese nella parte bassa, nella quale casualmente si trovano anche il nippo-cinese Tomokazu, l'inossidabile Boll e praticamente tutti i coreani. L'uomo della provvidenza arriva ed è il francese Gauzy, che ai quarti incontrerà l'europeo più in forma del momento, lo svedese Falck. Festa Ittf solo a metà però perché Tomokazu e Boll vengono eliminati dai coreani che si assicurano quindi una semifinale.
    La terza considerazione è il solito disastro del tabellone femminile, seppur con le cinesi ben distribuite, nel quale ai sedicesimi, non si vede l'ombra di un'Europea, di un'americana, di un'indiana, di un'africana, nulla di nulla insomma.
    Bocciati (a mio avviso): Ovtcharov in primis (come da previsione in tempi non sospetti da parte del Drago Rosso), Boll che negli appuntamenti veri si fa trovare impreparato, Fan zhendong anche se sfortunato a trovare sempre un connazionale sulla sua strada, Tomokazu gonfiato a dismisura ed ancora troppo acerbo nel fisico e nella tecnica per poter arrivare fino in fondo.
    Promossi (per ora): Gauzy, Falck e Pucar... E Ma Long! :D:D
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2019
    A Mikiol, Milocco Ettore, Luca G. e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Scusami @maledettaretina non ho ben capito perchè hai definito timo boll impreparato... si è ritirato a causa di un’influenza improvvisa non è stato sconfitto sul tavolo
     
    A Tany86 e joringo piace questo messaggio.
  3. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Purtroppo è una considerazione che faccio con grande rammarico, ed è rivaluta più allo storico della sua carriera che a questo avvenimento in particolare. So che Boll è un'atleta serio, lavora tanto, ed età e tecnica non lo aiutano di certo ad evitare gli infortuni, che si fanno sempre più numerosi. Ma dopo vent'anni che lo seguo mi pare di poter dire che per ogni mondiale ed Olimpiade non sia mai riuscito, per un motivo o per l'altro, ad esprimere il suo tennistavolo e l'ardore che invece negli anni gli ha permesso sovente di fare la parte del leone in numerosi Open, specie quelli importanti.
     
  4. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Koki niwa e An jaehyun non li considera nessuno? :D
     
    A Mikiol e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    eh ho capito ma cosa può farci boll se stava male? era anche abbastanza in palla
     
  6. Luca G.

    Luca G. Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    An Jaehyun è la vera sorpresa dei Mondiali, "the next big thing", non era per niente intimorito di giocare con i grandi, è arrivato dalle qualificazioni e si è bevuto 4 signori giocatori come Wong, Moregard, Habesohn e Harimoto! Adesso forse perderà con il suo compagno più titolato, ma niente toglie sul fatto che di questo ragazzo sentiremo parlare! Ma non è detto, ovviamente, potrebbe soprenderci ancora già da domani!

    E poi basta dire che è una sorpresa Liang che batte Fan Zendong, perchè Liang ha ormai un rendimento altissimo, molto difficile batterlo! Azzardiamo pronostici? Io dico finale Liang contro ... mmm... mica facile... azzardiamo quello che mi piacerebbe vedere... Falck!!!
     
    A Milocco Ettore, iTzGuG e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  7. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Ma long facile secondo me
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    A sto punto tifo gauzy
     
  9. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Con che palline giocano?
     
  10. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Butterflay. Anche se un gran numero di atleti usa telai stiga infinity
     
  11. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Boll impreparato... Mi fa un po' ridere.... Ha asfaltato morizono n 24 ai 16mi e mi pareva in forma straordinaria...per me era il suo mondiale, si è fermato per una influenza...
     
    A Rolli’s tones, silvio91 e andras piace questo messaggio.
  12. Luca G.

    Luca G. Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Ma Long certo ora sembra il favorito, ma se avete visto la partita con l'americano JHA, un altro giovane davvero promettente, al di là del risultato menzognero di 4 a 1, Ma Long ha sofferto il ritmo e l'aggressione giovanile di Kanak, non l'avevo mai visto così "intimidito"... o forse mi sono fatto un film io...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Apr 2019, Data originale: 25 Apr 2019 ---
    "con Ma Long nel ruolo di favorito per il titolo, che sarebbe il suo terzo consecutivo."
    Anche la Fitet dà per favorito Ma Long, non vorrei gli porti sfiga! :):) :grev::grev:
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  13. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ma long favoritissimo con quasi tutti i big fuori dai giochi, la partita più difficile per lui sarà probabilmente quella di domani contro l’altro cinese lin gaoyuan
     
  14. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Mah ... Secondo me fa più ridere che questo fosse il mondiale di Boll! sia in termini assoluti che per il fatto che gli ultimi 4-5 mondiali fossero sempre i suoi (e qualcuno di questi anche di Ovtcharov, il che è tutto dire). Poi se a questi livelli il termine di paragone è Morizono, abbiamo fatto il paio...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Apr 2019, Data originale: 25 Apr 2019 ---
    Bella analisi sul coreano. Io aspettavo di vedere quanta benzina avesse ancora.
    Liang è una bestia ma cinese contro è sempre un terno al lotto.
    Falck o Gauzy è la speranza assoluta ma ho paura che i coreani guidati in panca dal grandissimo Kim Taek Soo abbiano nuovamente una marcia in più
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2019
  15. Mr Lamb

    Mr Lamb Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Fan Zendong, ma chi sono gli altri?
     
  16. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Fan usa un viscaria con il manico stiga
     
    A andras piace questo elemento.
  17. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    La maggior parte delle donne è quasi tutti i coreani. Si riconoscono dal colore....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Apr 2019, Data originale: 26 Apr 2019 ---
    Il manico sicuramente stiga. Il piatto sicuramente non viscaria. Il colore delle fibre non è uguale.

    Se poi vogliamo essere pignoli pochissimi usano telai in fibra e quando usano quest'ultimi le fibre non sono mai come i viscaria ma leggermente più interne


    Queste alcune foto purtroppo non venute bene.

    Ultima foto Due miei telai.
    A sx timo boll alc a dx innerforce alc. Quelli in fibra si avvicinano a quello di dx
     

    Files Allegati:

  18. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Veramente ormai usano tutti alc o zlc...perché la palla non va piu’ senza materiali compositi nel telaio!
    Comunque e’ da anni che si sa che fan usa un viscaria col manico stiga, ci sono anche tante foto in giro!
     
    A carmelomaf e andras piace questo messaggio.
  19. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Ripeto i telai in fibra che vedo in minoranza non sono viscaria.
    Hanno tutti le fibre (alc o altro) più interne come gli innerforce.
    Questo telaio Ma long. (IL VIDEO È FERMO IMMAGINE LO PUÒ VEDERE CHIUNQUE) Possono camuffare manico logo ect. Ma posizionamento fibre no. Sto dicendo ciò che si vede. Questa foto fatta su un fermo immagine nella partita con brasiliano
     

    Files Allegati:

  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Troppo facile,adesso...dire.
    ettore
     
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina