1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti 2019 ITTF World Tour, Swedish Open

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Mikiol, 8 Ott 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Ciao a tutti! Avete visto i risultati finali? Cosa ne pensate?

    Ho guardato la finale femminile in totale apnea, ammirando Mima Ito imporre il suo gioco velocissimo su Chen Meng, anticipando e spiazzando la sua avversaria fino alla fine.. E poi, ad un passo dalla vittoria, è andata in pappa. Che peccato! Soprattutto dopo il massacro di Sun Yingsha!

    Per il maschile invece direi che visto lo stato psicofisico di Xu Xin, la strada per la vittoria era abbastanza spianata per Wang Chuqin, che infatti in finale si è mangiato Lin.

    Cosa pensate? Notate anche voi un cambiamento notevole nel gioco, soprattutto di tipo femminile (soprattutto da quando Sun Yingsha è top player)?
     
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perchè hai messo sotto spoiler?
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La cosa che noto continuamente e che i cinesi hanno un tale numero di giocatori top che possono tranquillamente programmare tutta la stagione in modo da portare ogni torneo almeno 2-3 giocatori in forma al 100% .
    Non c'è partita e sempre più Cina contro il resto del mondo e scappa qualcosa e un caso il tutto se visto sotto la prospettiva che il set agli 11 riduce il gap fra i giocatori è ancora più sconcertante ...guardare i risultati dei campionati asiatici per togliere ogni dubbio.
    Con questo brava la Ito ma se devi battere tutte la volte 3 cinesi e dura vincere
     
    A enzopacileo e Mikiol piace questo messaggio.
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    La vedo malissimo per tutti gli europei, i cinesi sono completamente di un altro livello... anche Harimoto ormai non vede più palla. Confido in Lin Yun Ju nel German Open di questo weekend
     
    A Milocco Ettore e Mikiol piace questo messaggio.
  5. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Se qualcuno non ha ancora visto i risultati, li sto avvisando!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ott 2019, Data originale: 8 Ott 2019 ---
    Falck e Dima erano grandi "favoriti" europei, ma il primo si è fatto buttar fuori subito e Dima, giocando bene, quasi al massimo delle sue possibilità, non riesce comunque a tenere testa; Harimoto ha preoccupato talmente tanto un po' di tempo fa che ora tutti i CNT lo hanno studiato e lo conoscono alla "perfezione".

    Diverso sul femminile, in cui il Giappone sembra essere in crescendo e migliorare sempre di più, con capacità di previsione sui suoi avversari; o forse mi sto illudendo e questo svedese era solo un exploit?
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Harimoto a top level ha un po' di problemini in più contro i Mancini lui è devastante sulla diagonale rovescio-rovescio ma quando si trova un mancino deve cambiare schemi e li diventa meno sicuro
     
    A guruzz75, enzopacileo, Milocco Ettore e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Permettetemi un semplice plauso alla Ito... se ci pensate (tolto il periodo d'oro di Feng Tianwei e a parte una episodica parentesi per la Hirano) è stata praticamente l'unica nell'ultimo decennio a fare scalpi fra le Cinesi, e stiamo parlando di una che per arrivare al tavolo quasi deve saltare... e, anche per questo motivo, è costretta/riesce ad imporre un gioco diverso da quello classico top-top anticipato/dalla breve distanza che ormai la faceva da padrone nel mondo femminile da un secolo.
    E' sicuramente la giocatrice che seguo con più interesse in assoluto (sia tra gli uomini che tra le donne).

    ----SPOILER: Peccato per questa finale... non ha retto fino alla fine e si è fatta riprendere, ma le servirà di lezione forse per occasioni più importanti FINE SPOILER----

    Fra gli uomini mi spiace in europa non c'è nessuno. Dima ha troppi difetti ed è vero che se è super allenato e becca il giorno giusto può anche fare il colpaccio, ma non capita spesso... tra l'altro sta passando l'età anagrafica ideale per il suo gioco, e non sarà sicuramente un giocatore che invecchierà bene come altri europei storici. Uno che sembra avere grandi possibilità è Calderano, col suo gioco fisico... ma io temo finisca come Dima (benchè mi sembri tecnicamente superiore): un gioco estremo che in giornata è pericoloso per chiunque, ma poi perde coi "brocchi". Altri come Falck, Gauzy e non so chi altro non penso meritino nemmeno di essere citati :( (con tutto il rispetto, sia chiaro!)

    Vediamo quanto possono crescere Lin e Harimoto
     
    A VUAAZ, SilvaM95, Mikiol e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Da un gioco di potenza pura,ma più statico,si va verso un gioco che esprime i più alti livelli possibili di dinamicità espressa da ogni angolo del tavolo,sia per contenere o ancor meglio anticipare le "stoccate "avversarie",quindi migliorare il gioco di difesa attiva,sia per controbattere colpo su colpo e far spostare negli angoli più lontani ed impervii gli avversari.Alla lunga sopravvivera' chi è già dotato di una certa mobilità e facilità di spostamento di gambe e bacino per coprire tutti gli spazi e distribuire meglio le energie fisiche e mentali da mettere in campo.Ecco che appaiono sulla scena giovani con queste caratteristiche,o "costruiti" in modo tale da mettere in seria difficoltà i campioni del recente passato.Stiamo comunque attraversando una fase di costruzione e adattamento ai nuovi canoni del gioco moderno che si va profilando,in un processo di rinnovamento di nuovi attori che si ritaglieranno un ruolo importante sui prossimi scenari mondiali.
    Exploit in singole partite saranno ancora possibili,anche per i più "attempati" pongisti dotati di un gioco più canonico e consetudinario,se riusciranno a contenere la sfida in acque più tranquille e conosciute,alla fine,pero' la spunterà chi saprà meglio galleggiare, adattarsi a tutte le profondità e tener fronte,o ancor meglio cavalcare con leggerezza le ondate più ostiche burrascose.
    ettore
     
  9. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    D'accordissimo! Ho avuto i brividi a vedere la Ito scalare così fieramente verso la vetta, e mi si è quasi spezzato il cuore quando ha mollato proprio sull'ultimo set... Le ragazze del Giappone in questo momento sono l'unica vera minaccia a CNT.
    Mi son dimenticato di citare Calderano, ma effettivamente può essere un'arma letale. Speriamo diventi ancora più consistente e fastidioso per gli attuali top5!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Ott 2019, Data originale: 9 Ott 2019 ---
    Avete visto la tappa German open? Che figata il ritorno di Fan Zhendong! Una finale epica, l'ho trovato molto più meditativo e strategico delle ultime tappe. Bravo, ma ancora più angoscia per la situazione europea che, fatta eccezione per Timo Boll, ha dimostrato veramente di esser rimasta molto indietro.
     
    A VUAAZ e SilvaM95 piace questo messaggio.
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La situazione europea in confronto con i cinesi.....
    di fatto molto indietro,ma in che cosa?
    Avete osservato la velocità di spostamento,si' in base alla frequenza dei passi e allo scalpiccio dei piedi, rispetto a tutti gli altri?
    Soprattutto nei cinesi in Nazionale,che compongono la rosa dei migliori,..
    Vedo anche altri cinesi,che pur giocando benissimo da qualche parte in giro per il mondo,quindi fuori dalle loro rappresentative nazionali e dotati di colpi egualmente incisivi,faticano a tenere il ritmo dei migliori. Perche'
    spesso costretti pure loro a muoversi in porzione di spazio e tempo non ottimali,con difficoltà sempre più evidenti a "spingere" con la stessa veemenza dopo i colpi iniziali riusciti e andati a segno nei primi due set.
    Franziska, lui alto e con gli arti inferiori a compasso lungo,si muove molto,si abbassa pure tanto,fa partire certi colpi da lasciare il segno sul tavolo,ma incontra poi uno,o due cinesi e alla fine gli manca la forza,o il fiato per colpire e giocare come ad inizio partita.Semplicemente non lo lasciano fare.Boll, da mancino,e' dotato di una buona mobilità tecnica,ma l'età si fa sentire pure per lui.
    Falck la sorpresa dei mondiali non è più una sorpresa....
    Qualcuno veloce,fra i più giovani in Europa c'è e sta venendo alla ribalta,ma ancora in un ambito troppo ristretto di spazio.
    Certo che muovere tanto e veloce i piedi sotto il tavolo non basta,occorrera' farlo con un certo raziocinio,chiamala tecnica,se vuoi.
    ettore
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Franziska ha giocato molto bene la squadra tedesca per le Olimpiadi è decisamente valida si può giocare l unico titolo in palio cioè l argento;);)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Ott 2019, Data originale: 15 Ott 2019 ---
    Cinesi stratosferici....finale fantastica come Boll fan zhendong altra partita da vedere e rivedere...... harimoto un po' sottotono ma può anche essere a causa del momento lui chiaramente punta ad essere al top per questa estate... comunque direi ottimo momento per il tennistavolo il livello e davvero stellare anche senza guardare solo la Cina ...
     
    A Milocco Ettore e Mikiol piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina