1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

2016 nuovo presidente. Anche una nuova dirigenza Fitet ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 5 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il prossimo anno la FITET avrà un nuovo presidente.
    Disgraziatamente scade il terzo mandato di Sciannimanico, un quarto non è proprio contemplato da statuti o regolamenti .... che non credo verranno modificati.
    Avrete un nuovo presidente.
    Credo sarà doveroso un sentito ringraziamento per il lavoro svolto da lui e dal suo staff e voglio sperare , pensiero certamente condiviso da tanti, possa ancora essere utile allo sport nazionale.
    Io lo vedrei molto bene al CONI.
    Qualcuno malignamente potrebbe essere portato a credere abbia la possibilità di riscuotere qualche credito da Malagò ma sbaglierebbe.
    Sciannimanico ha tutte le qualità necessarie per poter entrare in tale contesto ... e le hanno anche molti del suo staff di cui spero non vorrà privarci. Se poi è proprio necessario che sia.
    l'avrei votato tre anni fa, non potevo ma l'avrei fatto, non potrò proprio in nessun caso farlo tra un anno.
    Grazie Franco.

Chi dirigerà la federazione ?

Be, direi che siamo già in buone mani.
    Alcuni hanno storto un pò il naso su Sciannimanico riconducendo a lui la responsabilità di alcune cose che non hanno funzionato. Diciamo di tutte quelle che non hanno funzionato.

Alcuni lo hanno considerato come un despota che in nessun modo poteva essere contrastato ... ma questo, se vero, farà parte del passato.
    Da "domani" l'attuale vicepresidente e consiglieri tutti saranno finalmente liberi ... sempre nel caso sia stato davvero un padre-padrone.
    Non lo penso ma sono molte le cose che io non sò ( beata l'ignoranza ... se chi sà se ne stesse a casetta).

Lo staff è eccellente :

VICE PRESIDENTERenato Di Napoli [​IMG]

CONSIGLIERE
    Carlo Borella [​IMG]
    CONSIGLIERERaffaele Curcio [​IMG]
    CONSIGLIERELeonardo Scardigno [​IMG]
    CONSIGLIEREAndrea Strinati [​IMG]
    CONSIGLIERELeopoldo Visentin[​IMG]

CONSIGLIERE quota atleti

Alessia Arisi [​IMG]
    CONSIGLIERE quota atleti

Nicola Vernillo [​IMG]
    CONSIGLIERE quota tecnici

Marzia Bucca[​IMG]
    SEGRETARIO GENERALEGiuseppe Marino [​IMG]

Tutti questi signori e signore, senza eccezioni, godono della stima, della fiducia, della fraterna amicizia di tanti di voi.
    Tutti questi signori ma non solo loro ... stima, fiducia e fraterna amicizia legano molti di voi anche a chi a questi signori si era proposto come "alternativa".
    Diciamo che son/siamo tutti amici ... tranne Sciannimanico.
    Magari, sostituendo giusto giusto due o tre cosucce, tutto potrebbe filare per il meglio.
    Il problema, se problema c'era, era solo rappresentato da Sciannimanico.
    Penso che se al posto di Sciannimanico , dal 2016, ci fosse qualche vecchia volpe ci sarebbe gente entusiasta o comunque appagata.

Tutto il resto potrebbe restare immutato ..... o no ?

.... continua

.... ma se c'è qualcosa di sbagliato qualcuno mi corrigga tranquillamente.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Apr 2015 ---
    ... tra l'altro, che bei sorrisi vero ? ( solo qualcuno è un pò più truce). Truce in volto ma non certo nell'animo.
    vien voglia di sorridere anche a me .... e non solo sorridere.

Ultima modifica: 5 Apr 2015
  2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    credo proprio che ti stia sbagliando, rileggerei qualcosina nel merito. Magari modifichi solo il titolo del post.

A rico60 piace questo elemento.
  3. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    una volpe !
    beata ignoranza ... se chi sa ....... tana.

.... se sbaglio mi corriggerete.

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Molto godibile lo humour inglese...non so se in Italia e' capito :)

A silvio91 piace questo elemento.
  5. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    aspè che parto per Londra, così mi diverto pure io :D:clap.:rotfl:

A guruzz75 piace questo elemento.
  6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ahah qui pero' non te diverti tanto...forse fai mejo a parti' :)

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    no, no, siccome so' volpe :D:D mi diverto pure qui :banana::banana:

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    È poi sai com' e ', in Italy tutti si lamentano dei politici (non parlo di rico ) ma quando votano sono ... Tradizionalisti :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Apr 2015 ---
    Eh, lo sapevo ahah Il problema e' che ce ne sono troppe... In England risolvono con la Foxtrot :)

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I casi sono due : non capisco l'ironia (se c'è) oppure questa è disinformazione.

10. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    bene proseguiamo.

dicevo : tutto il resto può restare immutato ?

Certamente si ... ma anche no.

I vostri consiglieri hanno tanto dato e donato, nel massimo riserbo ed umiltà d'animo.
    Questo disinteressato dare e donare li ha fatti “star bene” … perchè nulla vale più che il donare.
    La sinistra non ha mai saputo cosa facesse la destra, questo non vale in politica, ma è valso per i vostri consiglieri.
    Dio voglia siano ricompensati di tanto dare e possano al fine prendere.
    Cosa e dove ?
    Direi si possa augurare un meritato riposo. A casa loro.
    Un pò di pace anche per chi ha affrontato mille tempeste e tremende battaglie ... e alle quali non tutti hanno retto.
    Un meritato riposo di pace e in pace.

Un grazie anche a loro. A chi ha retto e a chi no.

A questo punto non ci sarebbero ne presidente ne consiglio.
    Non ci saranno scioperi, nessuno li ha fatti e nessuno li farà, perché è chiedere troppo.
    ( a meno che non ci sia qualche ***** desideroso di passare alla storia).

Che fare ?

Parliamo del presidente.
    Io da perfetto ignorante dico i miei “desiderata”, voi direte, se vorrete, i vostri.

Giovanni Bisi è fuori dai giochi ( parlo di lui perché è l’unico “interno” che ispiri la mia, personale, totale fiducia).

Di conseguenza vorrei che a presiedere la FITET fosse una persona totalmente estranea al vostro mondo ed al vostro sport …ma che semmai da ragazzino/a si sia divertito a praticarlo … e magari gli faccia ancora piacere farlo, o ne senta nostalgia.
    Non necessita di particolari conoscenze tecniche e non avrà particolari poteri decisionali ( discorso diverso dovrà valere x consiglieri e commissioni).

Prego professori e saccenti di non sfoggiare la "loro cultura" e la "loro informazione" ... magari la loro ironia.
    In uno stato dove si può cambiare la Costituzione in tempi diciamo rapidi, si possono cambiare anche Statuti e regolamenti di una piccola federazione sportiva … che voglia diventare grande.

DEVE PERO’ ESSERE, ALMENO PER IL PROSSIMO MANDATO, UNA PERSONA DI “RAPPRESENTANZA”.

Il ping pong ha oggi, e sempre a mio modestissimo parere, una assoluta necessità di visibilità se vuole esplodere come sport di massa. Sono profondamente convinto possa diventarlo se si pianifica un lavoro corretto.

Quindi chi ?

Una persona che faccia “notizia”, una persona che buchi l’opinione pubblica, una persona che milioni di persone conoscano. Una persona pulita.
    Qualcuno di voi pongisti conosce qualche VIP, pulito, che abbia simpatia per il vostro sport ?
    Perché non provare a proporgli di fare il presidente della vostra federazione ?
    Folle vero ?

Un cantante ? un attore ? un presentatore? un comico ? (vanno di moda !) un calciatore ? un olimpionico ? un giornalista ? un politico ? ( … purchè non si chiami Matteo o Silvio … se fosse Alessandro o Barbara van benissimo )
    Fosse poi donna sarebbe fantastico ! ( sto chiaramente ********ggiando ma a me personalmente la Barbara Lezzi fa impazzire sotto tutti i punti di vista).
    … la Seredova come testimonial è solo costata un po’ di soldi … ma se fosse stata eletta presidente FITET oggi penso che avremmo qualche tesserato in più.
    Non è fotogenica quanto Franco …. ma ci si può passare sopra.
    Ai tornei VIP di ping pong hanno partecipato personaggi quali Verdone,Montesano,Cirilli, Gianni Rivera, Nino Benvenuti, Bruno Giordano, Chiara Giallonardo, Klaus Di Biasi ( mitico !!!!) …. Chissa che uno di questi non potrebbe dirvi ………………, prima vi sorride e poi vi dice ............

…. Se dico troppe cavolate fermatemi …. o corriggetemi ... o ironizzatemi ... o sorridetemi e ...................... !
    Insomma non prendetemi/vi troppo sul serio, chi sono e a cosa sto pensando ce scritto in calce.

.... o sognate un pò anche voi. Per voi stessi mica per altro/i ( un pò di sano egoismo, a volte, non fa così male)

Continua …. Sui consiglieri …..

Ultima modifica: 6 Apr 2015
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ma tutti questi : " se sbaglio mi corrigerete.. " mica che ti stai candidando a papa?

Battere Scianni è difficile, anche con la soglia per lui al 55%, soprattutto se si va divisi. Vermiglio è ancora il candidato dell'Alternativa, altri schierano una personalità autorevole esterna al tennistavolo, ma non esterna allo sport, ma farne il nome è prematuro, o perlomeno non tocca a me farlo. Si parla anche di un terzo candidato quindi... se si resta su posizioni divise non si va lontano.
    Tutto il resto sono vaneggiamenti.

12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    bene proseguiamo.

Il vicepresidente :
    sarebbe bello fosse di Napoli … provo estrema simpatia per chi proviene da quella città.

I consiglieri :
    degli appasssssssionati … ma “preparati”, molto preparati ( nel caso non lo fossero basta formarli … quanto ce ne sarebbe stato bisogno anche per gli attuali !).
    che non abbiano mai ricoperto incarichi federali.
    Che non abbiano particolari legami con società.
    ETA’ massima 40/45 anni. Come il nostro presidente del consiglio … quindi non dei rott amatori ne tantomeno illusionisti, affabulatori o contaballe.
    ( sò che un limite anagrafico metterebbe automaticamente fuorigioco alcuni … ma permetterebbe la candidatura di forze fresche e vitali a cui oggi vengono tarpate le ali ... nel contempo ci si libererebbe automaticamente da un pò di melma).
    Un paio di eccezione a fronte di particolari meriti acquisiti ed universalmente riconosciuti penso possano comunque essere fatte.
    L’essere giovani, magari donne, è una grossa fortuna nonché risorsa che il vostro sport deve valorizzare.
    2 mandati massimo e poi via ... come già sanciscono gli attuali regolamenti.
    Che dite ? li vogliamo anche incensurati ? .... ma si va, non costa nulla.
    Questi saranno chiamati a farsi un culo a capanna per esaminare, vagliare approvare o migliorare il lavoro delle commissioni … e qui entrano in gioco i “tecnici” …. in questo caso nessun limite per eta …..

PS io stò improvvisando ed andando a ruota libera come ho sempre fatto, se qualcuno vuole darmi una mano e ben accetta. L'importante è che venga data in buona fede. Donate.

PS2 Mi rivolgo a gente comune, della base. Tuttologi, sapientoni, professoroni,tecniconi, politiconi e cazzoni si scrivano tranquillamente i loro programmi …. che tanto poi nessuno caga e mantiene. Questo non è un programma ma vogliono essere 4 chiacchiere e desiderata tra amici al bar.

PS3 ... e che a nessuno venga in mente di scioperare agli italiani, (quelli della "base" ) ... per l'amor d'Iddio !

e adesso buon appetito e buona pasquetta a tutti.

Continua …..

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ahah un serial da raccogliere in volume ... continua che' tutti certamente apprezzeranno ... :)

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quindi Scianni ne ha fatti 3 con un golpe ?! :azz:

Ma lo fai apposta a disinformare o sei proprio disinformato tu?

15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bene proseguiamo.

Le commissioni. …. Nel frattempo se vi è venuto in mente il nome di qualche VIP, pulito e che conoscete, perché non provate a chiamarlo ? Fateci sapere mi raccomando !

Dicevamo, le commissioni.
    Qui il discorso si fa ancora più serio.

Qui ci vogliono anche dei teccccnici …. sempre “preparati”, molto preparati ( nel caso non lo fossero proprio non ci entrano nel “sancta santorum” del ping pong.
    Devono già essere formati e devono avere già una grossa esperienza consolidata alle spalle.
    Conoscete qualcuno da proporre … o che si proporrebbe ?
    ....... E li facessimo scegliere dalla base? dopotutto anche ad essa dovranno rispondere! … quante coglionate mi vengono in testa vero ?

Chi volesse proporsi invia il suo curriculum in federazione.
    Il curriculum viene pubblicato insieme agli altri in apposita sezione del sito federale ( dove tra l'altro, in altra sezione, si possono consultare sempre e liberamente anche i programmi che i tanti professoroni presentano quando si candidano a guidare la federazione ( scripta manent !!!) ... bello fosse già fatto prima del 2016) .... scusate la divagazione.
    Il tesserato, a questo punto, valuta e sceglie tra i possibili componenti e, a fronte dei dati di cui dispone, foss’anche una conoscenza diretta del candidato, lo vota.
    2 mandati massimo e poi "volant" … come già sanciscono gli attuali regolamenti.
    Questi "eletti" saranno chiamati, anche loro, a farsi un culo a capanna per riscrivere molto di quanto è stato fino ad oggi scritto, male.
    Sarà probabilmente uno dei lavori più pesanti e delicati che si dovranno fare ma è vitale venga fatto. Bene.

Pensate sia possibile avere anche un’apposita commissione che si occupi esclusivamente della promozione del vostro sport ? di come aumentare e coinvolgere maggiormente i tesserati ? di come dargli maggior visibilità ? di come …. diciamo che c’è solo l’imbarazzo nel limitare la capacità di vaneggiamento.

Chi sono gli attuali esperti di marketing di cui si avvale attualmente la fitet ?
    Ve li immaginate questi "cervelli in tempesta" , una volta al mese, chiusi in uno stanzino per ore e ore a pensare, pensare, pensare …. a come e cosa si può fare per avere 10.000, 100.000 tesserati in più nell’arco di un quadriennio.
    Qui nessun limite per eta … anche se son conscio che il rischio di fusione totale del cervello possa aumentare con gli anni.
    Confido però ci sia sempre qualche buon’anima pronta eventualmente ad immolarsi donando quel poco di cui ancora dispone. E’ poco …. Ma è la goccia a formare il mare.
    ( io no, son vecchio, ignorante, disinformato,pochissimo cervello ... ma soprattutto egoista)

Continua …. Organizzazioni a presidio del territorio.

16. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    amo solo questa .... Foxtrot :approved:
    Unknown.jpeg

A 42do4ever piace questo elemento.
  17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Allora .....!!!
    Oggi come oggi a parte il caro Bruno Di Folco e il caro Di Napoli che li metterei presidenti subito!!!ma non mi vojate male...
    Ma l'unico che potrebbe far salire tesserati nella nostra amata nazione sia maschili e femminili( e solo lui potrebbe)a
    Solo un nome...
    ROCCO SIFFREDIIIIIII
    Un uomo un mito il vero Italiano nel mondo e unico VIP che salverebbe i tesserati :):);)

A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti va bene che gli inglesi hanno abolito la caccia alla volpe! ;)
    Beh, dai, anche Valerio Scanu lo vedrei bene! Ha già pronto lo slogan : "Il ping pong.. uno sport da affondare definitivamente in tutti i mari e in tutti i laghi!" :approved:

Ultima modifica: 7 Apr 2015
  19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Volevo metterla anch'io ma temevo fossi troppo giovane per sapere :) Io pure sono contro la caccia e per ll rispetto degli animali salvo insetti nocivi etc e guardo a volte con sospetto chi dice ... Supper' ready...'namo a magna' :)

20. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Nel 2013 Marcello Cicchitti, che ritengo sarà il prossimo Presidente Nazionale FITeT, e Gabriel Mansourati avevano elaborato un progetto per FITeT Promozione e Propaganda per portare a 80.000 i tesserati in pochi anni. Mi era stato mandato per conoscenza e non l'ho mai reso pubblico.
    Io l'ho letto e non lo ritenevo attuabile. Poi non se ne è saputo più nulla.................
    se Marcello legge potrebbe intervenire in merito e illustrarlo

Ultima modifica: 7 Apr 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina