1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

2013 ITTF World Tour, Japan Open, Super Series,19 Jun 2013 - 23 Jun 2013, Yokohama, JPN

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Manuel96, 18 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
  2. RevanII

RevanII Utente Noto

Divertente, Shiono masato e Ma Te, due difensori, sono finiti nello stesso gruppo e sono stati ripresi anche 2 dei match. Avendo vinto tutte le altre partite si sfideranno a breve per la leadership del gruppo ma sfortunatamente la partita questa volta non è sul tavolo 1/2 e quindi non si vedrà.

Assente a sorpresa (almeno epr me) Yuto Muramatsu, proprio nella sua patria :mumble:

Interessante sarà (se non ci sono sorprese) la partita al 2° turno fra Chuan e Matsudaira. Ma la vera domanda è: qualcuno sarà in grado di fermare Wang Liqin e hao shuai? Senza contare gli altri cinesi senza classifica... Insomma almeno quando non mandano i migliori ci può essere partita per le altre nazioni? Vedremo...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Giu 2013, Data originale: 19 Giu 2013 ---
    Tante belle partite e tante sorprese nel torneo fino ad ora... peccato, secondo me, per la scelta delle partite seguite dalla web tv. Vero che uno non può sapere prima come sarà l'incontro, ma certe volte secondo me si seguono davvero partite "inutili" a discapito di match bellissimi... ma voi sapete se l'assegnazione dei tavoli ai protour è influenzata anche dalla consapevolezza di avere la ripresa su, facciamo finta, tavolo 1 e 2 oppure è un aspetto che non viene tenuto in considerazione? (esempio, sapendo che cam è al 2 Jun Mizutani lo metto lì invece che al 7 perchè voglio farlo vedere) E se si, da chi viene gestito questo tipo di scelte? Gli organizzatori del torneo? la federazione? Lo chiedo perchè mi sembra impossibile statisticamente che sistematicamente certi giocatori non vengano praticamente mai ripresi mentre altri sono seguiti praticamente in ogni match che giocano, ad esempio Robinot, eddai al japan open gli hanno ripreso qualcosa come 5 match!!!
    Spero che le assegnazioni siano casuali perchè altrimenti significa che la gente proprio non ha "occhio"... voglio dire, ci sono certi incontri che quando leggi i nomi ti si alzano i capelli e capisci subito che finiranno 4-3 con scambi epici... e puntualmente non vengono ripresi :azz:

3. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    U21 Girls Singles - Final

LIU Gaoyang CHN 1-4 CHE Xiaoxi CHN
    19:30 - 22/6/2013 Table 2

U21 Boys Singles - Final

XU Chenhao CHN 4-1 WU Zhikang SIN
    19:30 - 22/6/2013 Table 1

Women's Singles - Semi Finals

MOON Hyunjung KOR 4-0 LIU Xi CHN
    10:00 - 23/6/2013 Table 1

GU Yuting CHN 1-4 FUKUHARA Ai JPN
    10:45 - 23/6/2013 Table 1

Men's Singles - Semi Finals

SHIONO Masato JPN 4-1 CHEN Chien-An TPE
    11:30 - 23/6/2013 Table 1

KIM Minseok KOR 3-4 XU Chenhao CHN
    12:15 - 23/6/2013 Table 1

Women's Doubles - Final

CHENG I-Ching TPE / HUANG Yi-Hua TPE 1-3 GU Yuting CHN / ZHOU Xintong CHN
    14:00 - 23/6/2013 Table 1

Men's Doubles - Final

MATSUDAIRA Kenta JPN / NIWA Koki JPN 1-3 UEDA Jin JPN / YOSHIMURA Maharu JPN
    14:30 - 23/6/2013 Table 1

Women's Singles - Final

MOON Hyunjung KOR 0-4 FUKUHARA Ai JPN (7-11,5-11,11-13,8-11)
    15:00 - 23/6/2013 Table 1

Men's Singles - Final

SHIONO Masato JPN 4-0 XU Chenhao CHN (11-3,11-8,11-6,11-4)
    15:45 - 23/6/2013 Table 1

4. RevanII

RevanII Utente Noto

Finalmente un torneo... particolare!!! E' stato proprio un piacere da seguire...
    Che prestazione di Shiono Masato... un po' fortunato forse negli abbinamenti, ma ha giocato davvero al massimo...

5. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Grande davvero, con la sua maglia gialla accecante. Comunque tropo fortunato no dai, ha dovuto battere la testa di serie numero 1 chuan, poi Kenta matsudaira in grande forma e in finale un cinese, che seppur giovane ha battuto liquin ( forse xu era stanco perché aveva giocato anche la finale under? In finale e' proprio stato dominato). I chop di masato a prima vista non sembrano nemmeno così straordinari, però evidentemente sono difficilissimi da leggere visti i tanti errori degli avversari

6. RevanII

RevanII Utente Noto

Hanno un altro topic non so dove in cui si sta parlando delle stesse cose (pare che questi thread aperti con dedizione e costanza dal buon lollo per qualche motivo non se li caca nessuno... :( ).

Per fortuna intendevo semplicemente che ha incontrato tutti giocatori battibili per un difensore (cosa che nei protour capita raramente). Penso che infatti le partite migliori siano state contro chuan (che pur a tratti soffre la difesa) e soprattutto matsudaira (in rimonta da 0-3 mi pare!!!), peccato non avere il piacere di vedersele :(
    Però davvero, ha giocato un grandissimo tt, con palleggi variati, chop illeggibili e chiusure col dritto degne (mome minimo!) dei migliori joo chen wang e quant'altri.

7. Luca pallettaro

Luca pallettaro Utente Attivo

Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Io purtroppo non ho potuto seguire il torneo "in diretta", ma mi sono riguardato sul canale dell'ITTF le partite di Shiono contro Niwa, Chen Chien-An e Xu Chenhao e sono rimasto colpito dalla qualità del suo gioco!

Che bella sorpresa questo Shiono! Se il suo standard fosse quello che ha mostrato in questo torneo sarebbe come minimo un top 20.

La domanda è: ma ha azzeccato la settimana della vita o si tratta di un "esplosione" tardiva a 27 anni compiuti? Io spero vivamente la seconda, perchè mi sono davvero divertito a vederlo giocare. :)

8. RevanII

RevanII Utente Noto

Pensa che io mi sono svegliato alle 4 per vedere la semifinale e alle 8.30 per la finale :rolleyes: Però devo ammettere che la semi era così a senso unico che fino al 3° set ho dormito, poi alla fine mi hanno un po' risvegliato :p

La risposta alla tua domanda la stanno cercando in molti, solo il tempo la svelerà. Comunque che un difensore come lui dia il meglio intorno a quest'età non è una sorpresa oltre un certo limite. Si dice spesso che il miglior periodo per un difensore sta intorno ai 30, quando ha maturato tanta esperienza e può ancora essere quasi alla massima forma fisica.

Comunque se scrivete
    塩野真人

Su youtube c'è una quantità di partite impressionante ;)

9. Luca pallettaro

Luca pallettaro Utente Attivo

Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Beh, alle 4 forse sarebbe stata dura anche con una partita tirata. :D

Comunque, a proposito del senso unico della semifinale, a me Shiono ha stupito proprio per l'apparente facilità con cui ha disposto di avversari di buon valore: Niwa che nei set persi non supera i 7, Chen Chien-An che perde i primi tre set a 5, Xu Chenhao che fa 21 punti in tutto! :eek:

Sì, ci sono tanti casi di difensori che maturano tardi o addirittura migliorano invecchiando. Però Shiono non è un numero 40-60 al mondo che fa lo "scattino" in avanti (tipo una Seo Hyo Won che, a 25 anni, è passata da 41 a 16 del ranking nei primi sei mesi di quest'anno). Era proprio fuori dal giro internazionale o quasi.

Forse ha patito il fatto di avere tanti buoni connazionali che gli precludevano la partecipazione ai Pro Tour? Comunque, come dici tu, capiremo solo con il tempo quanto vale. Però speriamo che ai prossimi tornei venga iscritto e che gli diano la possibilità di confermarsi! ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina