1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

2012 Olimpiadi dal 28 Luglio al 08 Aug 2012 - Londra

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Manuel96, 3 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Non è una mancanza di rispetto dire che perdere il set dal 9-4 significa aver avuto "paura" di vincere... E' un dato di fatto. Se stai dominando il tuo avversario e poi ti lasci recuperare 2 sono le cose: o il tuo avversario stava giochicchiando (e a quel punto ben venga anche la sconfitta...) oppure ti sei rilassato (e lì è solo colpa tua).
    Anche Ma Lin nel 2007 vinceva la finale mondiale 3-1 (e stava sull'8-4...) ed è andato a perdere 4-3. E non si può dire che sia stato tutto merito di Wang Liqin perchè penso sia stata una delle più brutte finali della sua carriera visto che sbagliava l'impossibile, sicuramente intimorito sia dalla carica agonistica di Ma Lin che buttava dentro tutto e sia per il gioco che gli faceva... Solo che Ma Lin si è sentito la partita in mano ed ha cominciato a cazzeggiare o almeno gestire il vantaggio...
     
  2. antonio

    antonio Utente Attivo

    è fuori discussione che quelli sono stati i momenti decisivi dell'incontro. purtroppo ci si è messa anche l'arbitro di sedia che involontariamente ha dato una mano a schlager. non sono riuscito a capire il motivo del cartellino inflitto all'austriaco, può essere che sia andato a prendere la pallina che era uscita dall'area di gioco, non so, ma il siparietto che si è creato dopo (con tanto di presa in giro all'arbitro da parte di schlager) ha sicuramente arrecato più danno a bobo. in quel momento era lanciato e l'austriaco soffriva, in poche occasioni l'ho visto strillare così tanto. è stato come un time out chiamato dalla panchina austriaca (già utilizzato per altro). poi probabilmente la paura di vincere ci sarà anche stata, ma mi sembra naturale, però io l'ho visto migliorato anche sotto questo aspetto. secondo il mio modesto parere c'è stato un salto di qualità importante nel nostro atleta. quando un gocatore riesce a giocare con diverse velocità nello stesso scambio vuol dire tanto. sono sicuro che da qui in poi la sua carriera subirà una svolta positiva.
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma figurati! Voglio bene a Mihai e ne voglio di più a suo padre! Non è questo il punto. Il mio è un modo di dire molto usato per descrivere certe situazioni. Sul 9-6 del 6° set Schlager si prende un giallo perchè perde tempo.. fa un inchino all'arbitro.. ma Bobo anzichè stare concentrato e non farsi distrarre fa un cenno all'aebitro come a segnalare uno zelo eccessivo. Ma fatti gli affari tuoi no? Sei all'Olimpiade! Devi fare il gentiluomo perchè pensi di avere in mano il set e perchè un giallo a Schlager è lesa maestà?? Mannaggia.. quello è un volpone e se il rallentamento del gioco non ha disturbato Bobo.. lo avrà disturbato di più la pausa del cartellino giallo e successivo siparietto di Schlager.. ma a maggior ragione lui doveva stare con gli occhi fissi sul tavolo! Uffa.. ormai dovrebbe averne fatta di esperienza su queste cose.

    Bravo comunque... ma non si deve perdere in un bicchier d'acqua!
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2012
  4. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

    sembrava dalle riprese che schlager si fosse asciugato le mani con l'asciugamani mentre la pallina era fuori. possibile?

    la mia rabbia è che ho visto bobo decisamente superiore a schlager ma che abbia perso la partita per "rispetto" nei confronti dell'avversario, che se non erro non faceva competizioni dal top12...
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2012
  5. antonio

    antonio Utente Attivo

    il mistero del giallo (carina questa) sto cercando di chiarirlo da ieri sera ma non ci sono ancora riuscito. schlager temeva tantissimo questo incontro, ha usato tutta la sua esperienza e classe per venirne fuori. ma sprattutto si vedeva che conosceva bobo a memoria.cercava sempre di bloccargli sul dritto e di farlo allontanare dal tavolo. non lo faceva entrare mai comodo con il rovescio perchè sapeva che da lì sarebbero arrivati grossi problemi. non ha dato mai ritmo alla partita per gli stessi motivi, e poi ha inserito la sua classe. è vero che ha sbagliato 3 servizi durante la partita, ma è anche vero che nei momenti importanti il proprio servizio ha funzionato alla perfezione. diversi i punti su terza palla a chiudere con il flip di dritto. bobo decisamente superiore no, ma allo stesso livello direi proprio di si, e non mi sembra poco.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Disamina impeccabile! ;)
     
  7. antonio

    antonio Utente Attivo

    nel frattempo joo saehyuk a casa ad opera di kim hyok bong
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    assolutamente d'accordo sul timeout, da 9-4 in un set così importante IMHO è da chiamare prima del 9-8! Comunque nel 90% dei casi le chiamate di timeout di Nannoni differiscono da come la penserei io, probabilmente ha proprio una filosofia diversa.

    Si il cartellino giallo ha dato qualcosa in più a Schlager e rallentato un po' Bobo, ma ci sarebbe stato comunque il 7° set e poteva succedere di tutto. Mihai se la stava meritando, Schlager è Schlager e da quel che si sa è un ex-giocatore, si allena molto poco da quel che dice (se è vero!), ma se rallenti viene fuori alla grande, e si è visto.

    Purtroppo vedo Bobocica spesso fare troppo questo tipo di fine, io investirei qualche euro in coaching psicologico potrebbe davvero fargli fare un salto di qualità.

    Intanto Joo See Hyuk fuori dal nord coreano Kim Hyok Bong... che se non mi sbaglio aveva incontrato anche a Zagabria nel 2007 e mi aveva impressionato per la potenza contro la difesa, ma in quel caso non riuscì a superare Joo. Peccato perdiamo un difensore che poteva dare spettacolo.
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    dove posso seguire i risultati?
     
  10. antonio

    antonio Utente Attivo

    sul sito delle olimpiadi, ci vai anche da quello della federazione
     
  11. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo


    A me invece piacerebbe sapere dove guardare le partite... :azz:
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    chen weixing 4-0 su mattenet
     
  13. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    E pure Mattenet si becca una bella "pettinata" da Chen Weixing... Che troverà Ovtcharov...
     
  14. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    me lo immaginavo...al top 12 nonostante il sostegno del pubblico mattenet prese lo stesso una bella sconfitta da chen... ora se la vedrà con ovtcharov, che negli ultimi incontri ha sempre vinto contro l'austriaco
     
  15. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Nel frattempo Maze molla un bel 4-1 a Kreanga...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Lug 2012 ---
    Comunque è veramente ridicolo non poter vedere gli incontri olimpici neanche via internet.
    Altro che era digitale... :azz:
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2012
  16. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Women's Singles - Round of 32

    DING Ning CHN 4-0 DODEAN Daniela ROU
    18:00 - 29/7/2012 - Table 3

    KIM Jong PRK 2-4 JIANG Huajun HKG
    18:00 - 29/7/2012 - Table 2

    LI Jie NED 4-2 PARTYKA Natalia POL
    18:00 - 29/7/2012 - Table 4

    TIKHOMIROVA Anna RUS 0-4 FUKUHARA Ai JPN
    18:00 - 29/7/2012 - Table 1

    FENG Tianwei SIN 4-1 CHEN Szu-Yu TPE
    19:00 - 29/7/2012 - Table 2

    VACENOVSKA Iveta CZE 2-4 WU Jiaduo GER
    19:00 - 29/7/2012 - Table 3

    SHEN Yanfei ESP 4-0 LI Xue FRA
    19:00 - 29/7/2012 - Table 4

    LIU Jia AUT 1-4 KIM Kyungah KOR
    19:00 - 29/7/2012 - Table 1

    ISHIKAWA Kasumi JPN 4-2 LI Qiangbing AUT
    20:00 - 29/7/2012 - Table 2

    HUANG Yi-Hua TPE 0-4 LI Qian POL
    20:00 - 29/7/2012 - Table 3

    PAVLOVICH Viktoria BLR 4-2 SILBEREISEN Kristin GER
    20:00 - 29/7/2012 - Table 1

    XIAN Yifang FRA 0-4 WANG Yuegu SIN
    20:00 - 29/7/2012 - Table 4

    TIE Yana HKG 2-4 SAMARA Elizabeta ROU
    21:00 - 29/7/2012 - Table 4

    PESOTSKA Margaryta UKR 0-4 LI Jiao NED
    21:00 - 29/7/2012 - Table 1

    PARK Miyoung KOR 4-1 POTA Georgina HUN
    21:00 - 29/7/2012 - Table 3

    HSING Ariel USA 2-4 LI Xiaoxia CHN
    21:00 - 29/7/2012 - Table 2
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2012
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Spiace per la giovane cino-americana Ariel Hsing.. ma con quel'abbinamento di tabellone penso non potesse fare di più e due set presi alla Li Xiaoxia non sono mica da buttare. Brava!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Lug 2012 ---
    Qui hai provato ?
    AtdheNet.TV - Watch Free Live Sports TV
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2012
  18. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Men's Singles - Round of 32

    ZHANG Jike CHN 4-0 VANG Bora TUR
    10:00 - 30/7/2012 - Table 1

    HENZELL William AUS 3-4 SAMSONOV Vladimir BLR
    10:00 - 30/7/2012 - Table 2

    JIANG Tianyi HKG 4-1 SMIRNOV Alexey RUS
    10:00 - 30/7/2012 - Table 4

    KIM Hyok Bong PRK 4-2 JOO Saehyuk KOR
    10:00 - 30/7/2012 - Table 3

    OVTCHAROV Dimitrij GER 4-0 DRINKHALL Paul ENG
    11:00 - 30/7/2012 - Table 1

    CHEN Weixing AUT 4-0 MATTENET Adrien FRA
    11:00 - 30/7/2012 - Table 4

    MAZE Michael DEN 4-1 KREANGA Kalinikos GRE
    11:00 - 30/7/2012 - Table 2

    LASHIN El-Sayed EGY 1-4 MIZUTANI Jun JPN
    11:00 - 30/7/2012 - Table 3

    BOLL Timo GER 4-0 ALAMIYAN Noshad IRI
    12:00 - 30/7/2012 - Table 1

    HE Zhiwen ESP 2-4 CRISAN Adrian ROU
    12:00 - 30/7/2012 - Table 4

    SHIBAEV Alexander RU S 3-4 GACINA Andrej CRO
    12:00 - 30/7/2012 - Table 2

    ZWICKL Daniel HUN 0-4 CHUANG Chih-Yuan TPE
    12:00 - 30/7/2012 - Table 3

    OH Sangeun KOR 4-0 FREITAS Marcos POR
    13:00 - 30/7/2012 - Table 4

    GIONIS Panagiotis GRE 3-4 KISHIKAWA Seiya JPN
    13:00 - 30/7/2012 - Table 2

    GAO Ning SIN 4-0 TOKIC Bojan SLO
    13:00 - 30/7/2012 - Table 3

    SCHLAGER Werner AUT 1-4 WANG Hao CHN
    13:00 - 30/7/2012 - Table 1
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2012
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se Boll va fuori prima della semi quasi quasi sarei contento. Per lui mi spiacerebbe ma godrei per quelli che hanno negato alla Cina una soddisfazione nel singolo come l'abbiamo avuta noi con Di Francisca-Errigo-Vezzali. :vomito:
     
  20. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Il tabellone aggiornato praticamente in tempo reale è qui: R E S U L T S

    Henzell, che tiene una sorta di videodiario su you tube (

    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=HClWMzi3hb0
    ), ha stupito.
    La sconfitta di Joo è un colpo al cuore, ma dopo l'infortunio si vedeva che non era il solito: peccato, se non mi sbaglio erano le sue prime (e purtroppo ultime probabilmente) olimpiadi. Se in forma poteva forse arrivare a medaglia. Peccato anche per Gionis, fuori di pochissimo. Rimane il grande Chen per i difensori.
    Anche su Sky la copertura è ridicola: mandano mattina e sera le qualificazioni del badminton, mentre del TT hanno mandato solo gli italiani (fra l'altro l'unica partita decente, Schlager-Bobocica in differita e avvisando tardi sull'orario, tant'è che mi sono visto solo gli ultimi 2 set) e poco altro. Hanno 13 canali ma preferiscono mandare repliche di repliche del dressage! Ma che accordi hanno preso! E anche il badminton: non è per niente brutto, ma possibile che interessi a così tante persone in più rispetto al TT? E non si vede nulla di nuovo in programma...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina