1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

2012 Olimpiadi dal 28 Luglio al 08 Aug 2012 - Londra

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Manuel96, 3 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    merd....ho letto ora il programma di domani e anche e domani tutto in orario di lavoro...mi perdo pure tutto il maschile.... :(
     
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    I° intervento sul 5 - 2 del primo set - richiamo... - motivazione alzare la pallina
    II ° intervento sul 8 - 6 dello stesso set - fallo... - alzare la pallina
    III° intervento sul 8 - 5 del secondo set... fallo. - pallina tirata verso il corpo (ieri maze con questa non avrebbe giocato un punto!!!)
    IV° intervento sul 6 - 2 del quarto set... fallo.... - alzare la pallina - l'arbitro mima la distanza occhio croce 15 cm non va bene 35 ok!!! ma qual'è la misura esatta i campo internazionale????? :dati:

    Di servizi al limite, allora, ce n'erano a iose!! mi chiedo che cosa sarebbe successo se quel pedante modo di interrompere la partita avesse fatto perdere la concentrazione a LiXX ... o avesse scatenato la reazione agonistica di Ding Ning (più o meno come è successo nel secondo set!!! :muro:; un pò di buon senso non avrebbe di certo guastato, o no!!!). Mi è sembrato che i servizi dell'avversaria non fossero la massima preoccupazione di LiXX, che a parte il black-out del secondo set è stata molto brava a tenere alta la concentrazione!! :clap.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ago 2012 ---
    frasi fatte tu non usi mai vero?!?!?!?! ... eheheh... :eek: :confused:
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2012
  3. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    neanche Bobo....
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io non sarei così duro con la Bongelli, ripeto la prima chiamata non l'ho vista... la seconda chiamata si vede che Ding Ning accompagna la palla verso l'alto stile Liu Guoliang e la lancia pochino... ma se ti avverte alza un po' di più per tutta la partita no? Cosa ti costa?

    Sicuramente esagerato il rosso.

    IMHO se è moooolto dubbia la seconda, la terza è irregolare netta. La prima devo rivederla.

    Concludo tutto questo dicendo che tifavo Ding Ning! :piango:
     
  5. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ok il discorso tecnico, ma davvero vuoi prendere le difese di una che si messa a cantare come Maria Callas senza che nemmeno fosse stata invitata a teatro!! Se anziché guardarsi i filmati di Ding Ning si fosse vista gli arbitraggi dei suoi colleghi e avesse evitato di rendere una partita unica - e falsata - rispetto alle altre , sarebbe convenuto di più, un pò a tutti, vincitrice compresa (che ha rischiato solo dopo il secondo fallo)!
    la prima chiamata dopo 3 servizi!! ma stiamo scherzando? A me pare che l'arbitro avrebbe fatto molto meglio ad arbitrare con cognizione di causa, tipo: chi sono, dove sono, cosa ci faccio qui e che cosa è successo prima che mi sedessi io in questa sedia... e poi visto e considerato che è una purista del servizio perché non li ha chiamati tutti falsi? ce n'erano almeno il doppio da chiamare? e perché non né ha più chiamati dopo l'intervento del responsabile di campo cinese??? finita la boria, quando arriva il cagnone grosso?

    Io tifavo LiXX ma soprattutto prima che quella senza racchetta distruggesse la partita: mi stavo divertendo!! :birra::birra::birra:
    Poi tre colpi ben assestati e tutti a casa! Avrei preferito decisamente il 7° set ai vantaggi!! :clap.
     
    A MarcoSPQR piace questo elemento.
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Voglio proprio vedere domani quanti ne chiameranno contro Zhang o Wang...
    Mi riservo i commenti sull'episodio, purtroppo ha interrotto la visione della finale per seguire le finali di judo. Stanotte ci sarà la replica, la registrerò e poi commenterò...
    In ogni caso si ritorna al solito discorso sui "limiti" imposti dall'ITTF: che senso ha obbligare il giocatore a rispettare al centesimo gli spessori di una gomma quando i produttori faticano a rispettare il decimo? Che senso ha obbligare all'alzata minima della palla quando l'arbitro deve giudicare con precisione "a occhio"? Che senso ha sanzionare qualcosa che non crea alcun danno all'avversario? No perchè alla fine sembra che l'unico ad aver subito un "danno" dai servizi della Ding Ning sia proprio l'arbitro... Peccato che non c'entra 'na mazza... :azz:

    P.S.: Comunque nel badminton hanno fatto, IMHO, una minchiata colossale: i 2 doppi cinesi e coreani hanno perso le rispettive partite in girone per non finire in semifinale a fare il derby... Squalificate tutte e 4 le squadre...
    E considerando le porcate fatte nel judo, scherma, tuffi, ginnastica, mi chiedo quale sarà il primo a perdere le staffe e a menare un arbitro...
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2012
  7. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    In questo articolo del Washington Post è scritto che il giallo+rosso del quarto set è stato dato perchè Ding ha usato l'asciugamano dopo che la Bongelli l'aveva già penalizzata per il servizio irregolare...
    Se è veramente così...non ho parole :tsk:, Ding stava piangendo, ha usato l'asciugamano per asciugare le lacrime e l'arbitro l'ha penalizzata nuovamente...
    Li Xiaoxia wins women’s singles Olympic gold for China in table tennis; upsets Ding Ning - The Washington Post

    Ho rivisto ora, sulla registrazione BBC, quelle immagini: la Bongelli tira fuori il doppio cartellino rosso + giallo proprio quando Ding usa l'asciugamano...si vede chiaramente...
    I diretta non me n' ero reso conto.
    I commentatori erano giustamente disgustati.
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2012
  8. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    mi potete postare un link dove vedere la finale femminile?
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Premetto che anche io sono d'accordo che:
    1. Quei servizi non davano danno a Li Xiao Xia (chissà quante volte li ha visti)
    2. Voler essere troppo "precisi" e poco elastici in una regola come quella rischia di ritorcerti contro e fare figure barbine
    Spezzo una lancia a favore di Bogelli... per chi non vuole leggersi la papardella il riassunto è questo:

    Sei la 1 del mondo, un arbitro così pignolo ti avverte 1 volta e ti chiama 2 servizi... tu sei ancora completamente in lizza per la Finale Olimpica perchè torni a fare lo stesso errore?

    ok... ma se gli altri arbitri sbagliano al contrario lasciando correre di tutto è colpa sua?

    Attenzione il primo avvertimento, non la prima chiamata!
    In teoria non è neanche obbligatorio avvertire, poteva chiamare direttamente il fallo.
    • il primo let rivedendolo, la pallina è entrata dal lato del tavolo o comunque se l'è tirata addosso davvero molto, probabilmente si è sbagliata ad alzarla.
    • la prima chiamata è uguale alla seconda, ha alzato poco la pallina
    • la seconda chiamata è figlia del servizio precedente, la Ding Ning sul 5-7 alza poco la pallina e la Bogelli lascia correre, sul 5-8 ripete il servizio identico alzando poco e la Bogelli chiama.
    • IMPORTANTE: nel terzo set la Ding Ning alza la palla SEMPRE al livello della testa ed infatti non viene mai chiamato il fallo.
    • la terza chiamata (4° set) è per un servizio palesemente irregolare sempre per l'altezza dopo che Ding Ning aveva SEMPRE servito con la pallina a livello della testa.
    • alla fine del 4° set viene chiamato il GA chiedendo spiegazioni, GA che non può fare nulla visto che è il giudice di sedia a decidere su questioni di fatto.
    Se rivedete il filmato si capisce che le chiamate della Bogelli sono assolutamente precise su un certo tipo di servizio, dove in effetti Ding Ning non alza la palla come da regolamento.

    Il GA è arrivato alla fine del set della terza chiamata.
    Tra l'altro non so perchè ha parlato direttamente con la panchina cinese visto che in teoria da quel che so doveva chiedere prima spiegazioni alla Bogelli sulla questione di fatto.

    Quindi visto che gli altri arbitri non chiamano doveva "rassegnarsi" a non chiamare fallo su quei servizi che, concordo, sono i meno peggio tra una selva di servizi ignobili per poi incavolarsi con i suoi responsabili perchè tutti gli altri non chiamano! Però Li Xiao Xia ha servito regolarissimo, perchè non deve farlo anche Ding Ning?

    Su questo sono perfettamente d'accordo, non ha alcun senso stare li a contare i cm. Però la regola attualmente è quella!

    Certo è che se la numero 1 del mondo (non l'ultimo dei 5a categoria eh) non capisce dopo 1 avvertimento e 1 fallo chiamato che non deve rischiare perchè ha li a controllare una arbitro molto pignola, può piangere finchè vuole ma se l'è andata a cercare. Tra l'altro dopo averla avvertita 1 volta e avergli chiamato 2 (non uno) servizi per l'alzata di palla e averle perdonato quello precedente alla seconda chiama cosa ti va a fare Ding Ning quel martello palesemente irregolare. :azz:

    IMHO Ding Ning era assolutamente sicura di servire regolare e non voleva fregare l'avversaria con furberie, ma che cavolo conosciamo molto meglio le regole noi scarsoni di loro professionisti?

    Ecco questa è davvero una brutta cosa. :famale:
    Ho appena rivisto la scena, alla terza chiamata Ding Ning si allontana dal tavolo, continua a chiedere spiegazioni e poi va a asciugarsi. Direi che poteva bastare avergli chiamato il servizio.

    Vedrò di tirare fuori i video così facciamo il processo del giovedì! ;)

    p.s. mi piacerebbe contattare la Bogelli così gli faccio una piccola intervista, se qualcuno ha il suo contatto me lo scriva in privato grazie!
     
    Ultima modifica: 2 Ago 2012
  10. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Azz non posso distrarmi un secondo che capitano di ogni..
    Andiamo con ordine..
    Un giapponese della ginnastica cade uscendo dal cavallo e la squadra finsce 4a, dopo le proteste gli concedono un punto in più per aver fatto una verticale cadendo(premio al gioco di prestigio?) e tra lo scandalo generale giappone secondo in barba a regno unito e ukraina..
    Nel badminton vengono squalificati in massa perchè perdono apposta per avere un tabellone migliore dopo il girone.. dov'è la scorrettezza? faccio un pò quello che voglio, è irregolare sbagliare il servizio? ci sta un ricorso milionario al TAR mondiale di sta cippa veramente una farsa..
    Baldini nella scherma infilza a ripetizione un cinese con giubbino tarocco che non segnala la stoccata..all'ennesima protesta si fa un controllo che evidenzia l'irregolarità ma invece di visionare il filmato e ridare i punti che gli spettavano in più si continua con quel punteggio..a quel punto nemmeno un robot può continuare a giocare concentrato senza pensare "me l'hanno rubata", ovviamente perse di un punto con almeno 4 punti scippati..
    Questo è solo quel che ho visto io coi miei occhi, per cui chissà quante altre ne saranno successe..
    Ora vuoi che non ci scappi la vaccata anche nel tt? Qualcuno ha scritto che non ti chiamano i servizi nei terza e poi lo fanno ai mondiali, in realtà la Bongelli fa la protagonista anche quando arbitra in Italia, e credo di poterlo dire meglio da corregionale di chi ne loda l'operato da 1000km di distanza..
    A costo di essere antipatico dico che non ho visto il filmato ma non credo di averne bisogno mi sembra di vederlo davanti agli occhi.. Sono la cinese che vede a destra e a manca servizi a dir poco scabrosi e durante la finale olimpica vengo presa di mira in maniera almeno opinabile..
    Perchè proprio io?proprio nella finale?io e la mia compagna abbiamo giocato 1000volte contro, ci conosciamo,sappiamo i servizi,mi sto distraendo e questa piccola differenza potrebbe bastare a far pendere l'ago della bilancia a favore della mia avversaria..
    Ecco servizio chiamato irregolare e punto perso proprio in un momento cruciale..quasi non riesco a crederci, ho le lacrime agli occhi e durante la discussione prendo l'asciugamano per asciugarle.. AHAH- non puoi! Cartellino rosso e penalty point!!!!! Ci siamo? O è delirio? o è prendersela con qualcuno?
    Le regole ci sono e dovrebbero SEMPRE essere fatte rispettare,basta un bel corso allenatore, 100 euro con mastercard.. Avere l'intelligenza di capire quando non applicare il regolamento alla lettera e falsare una finale olimpica non ha prezzo..
    Disprezzo gli sport dove un regolamento non chiaro o la presenza di giudici fa sì che il risultato possa essere compromesso o manipolato da eventi esterni lo scontro dei 2 avversari..
    Sono una persona onesta all'esagerazione e pensavo che il tt non rientrasse in quella categoria di sports, ma in 22 anni di carriera dilettantistica ho subito ogni sorta di vaccata da avversari scorretti e arbitri incompetenti, perchè al nostro livello non si può credo parlare di altre motivazioni (spero almeno) e quel che è successo non fa altro che confermare il mio triste pensiero..
    PS peccato per Samsonov, alla fine sarà l'unico che avrà rischiato di battere un cinese..
    PPS scusate la mia prolissità inopportuna..
     
  11. abat-jour

    abat-jour Utente

    Vorrei segnalare che l'articolo relativo alla finale su fitet.org non fa alcun accenno alla Bongelli: non potendo trattarsi di "dimenticanza" considerato quanto avessero pubblicizzato la sua presenza a Londra, mi pare evidente che sia un imbarazzato tentativo di glissare...
     
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non ho visto nulla di nulla e dovrei basarmi sui commenti di pochi, ma poichè di voi non mi fido (Giorno compreso :rotfl: ) quoto solo Semola del quale però modifico un pochino la frase riportata.

    Avere l'intelligenza di applicare SEMPRE le regole (in tutte le competizioni fin dalle prime fasi e senza guardare in faccia nessuno) eviterebbe di falsare una finale olimpica.
    Solo se si fanno rispettare sempre non accadrà che in una finale un qualcuno si senta più discriminato.
     
  13. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ti aggiugno un paio di chicche: semifinale judo -81 kg fra il tedesco Bischof e l'americano Stevens con l'americano in versione rambo per una ferita al sopracciglio. Il tedesco continua ad evitare lo scontro, nessuna penalità inflitta e si va sullo 000-000 alla preferenza dei giudici: of course, passa il tedesco campione olimpico in carica, mi chiedo che incontro abbiano visto... E' che nel judo non si contesta MAI la decisione dei giudici, come se fosse il padre nostro... Fossi stato io lì avrei fatto spezzatino...
    L'ultima invece è stato il risultato finale ai punti dell'incontro dei 16esimi di boxe mediomassimi fra un cubano ed un inglese (fatalità...): ovviamente passa l'inglese con il vantaggio di un punto quando il cubano nel secondo round lo ha talmente bastonato che stava per mandarlo KO... In genere le decisioni giuste sono appoggiate dal pubblico, beh ieri sera il palazzetto era diviso fra la tifoseria inglese (felice perchè l'atleta di casa ha sfangato il turno) e tutto il resto che fischiava per la decisione degli arbitri palesemente fuori di testa...
    E vogliamo mettere la coreana Shin A Lam? Cioè, nella scherma il cronometro funziona solo in secondi e non in frazioni di secondo? Ecco lì il risultato, si va avanti con quel secondo residuo che continua ad essere portato indietro e la tedesca le fa 3 stoccate (in un secondo!!!) quando ormai la coreana aveva la vittoria in tasca...
    Adesso la federazione ha deciso di darle un premio speciale per scusarsi. RIDICOLO!!!
     
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dico una cosa a tutti voi:

    [​IMG]

    :D:D:D
     
    A guruzz75 e nerdpong piace questo messaggio.
  15. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Per cortesia, non cerchiamo di difendere COMPORTAMENTI IMBECILLI, solo perchè l'arbitro è Italiano. Abbiamo rovinato la finale olimpica bene...
    I servizi se sono irregolari vanno chiamati anche al primo turno del pro-tour più insignificante. Qui invece si inizia a chiamare solo negli incontri più importanti (tipo Maze).
    Gli arbitri del TT al 90% sono degli ingnoranti egocentrici..
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Probabilmente, se la Bongelli avesse arbitrato tale "martellatrice" di servizio in un turno precedente, l'avrebbe sanzionata già in quella occasione. Può darsi che sia stata anche troppo fiscale, niente da dire... ma non possiamo, con obiettività, dire che abbia sbagliato tutte le chiamate. Anche a me è capitato di averla diverse volte come arbitro in B2, qualche richiamo me l'ha fatto, ma sinceramente non mi ha mai tolto punti di servizio, perchè se mi avvisi che lancio la palla indietro, e io "mi applico" per lanciarla in modo più corretto, il punto non me lo toglie nessuno... chiaro che se servo irregolare, mi avvisi, faccio 3 servizi regolari e poi ricomincio (il più delle volte lo si fa apposta, non prendiamoci in giro), non ci vedo nulla di male a togliere un punto. La cinese doveva forse essere brava a capire che l'arbitro non avrebbe perdonato nulla, e doveva, nella sua esperienza, regolarsi di conseguenza. Tante volte avrei voluto avere io un arbitro così contro certi personaggi che la pallina, su servizio, manco te la fanno vedere...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Ago 2012 ---
     
    Ultima modifica: 2 Ago 2012
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi auguro che gli occhi chiusi della Bongelli siano dovuti al momento dello scatto.. perchè "diffiderei sempre di chi mi richiama abbassando lo sguardo.. senza guardarmi fisso negli occhi" (Guy de Malpensant) .
     
  18. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    A me però sono piaciuti un casino i complimenti dei cronisti perchè "...L'arbitro italiano non si lascia impressionare della campionessa del mondo cinese...".
    Parlavano come se la Bongelli stesse giocando la partita assieme alle altre 2...
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma voi pensate.. ho la possibilità di fare il supremo gesto.. e di farlo con stile.. un gesto tecnico.. quasi un gesto atletico.. quando mi ricapita? Alzo il braccio in modo plastico.. i due cartellini quasi sovrapposti come una coppia di assi a poker.. il volto impassibile nell'atto marziale...
    Questa qui poi è il tipo giusto.. fa il martello come lo faceva quella mia avversaria in C femminile e mi faceva tanto incaz.. no.. sono una brava ragazza.. mi faceva tanto incavolare..
    Lo faccio? Lo faccio adesso? La Purina l'ha fatto e non era neanche un'Olimpiade.. ma non se se ho il coraggio.. ma quando mi ricapita un'occasione così in World Vision?.. Adesso.. è il momento.. no.. è tardi.. lei finisce di asciugarsi.. si volta.. mi chiede "why?" Ma come osa? Lo faccio.. lo faccio... Fatto! Cho!
     
  20. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    guarda io sto difendendo l'italiana perchè ho letto commenti per me assurdi, tipo: è italiana, noi siamo scarsi nel ping pong e quindi non ci dobbiamo permettere di criticare i cinesi....

    ma per favore!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina