1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

2012 Olimpiadi dal 28 Luglio al 08 Aug 2012 - Londra

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Manuel96, 3 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ma dove stai guardando il femminile???

    Zhang in finale! avete scommesso??
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ovvio che avevo scommesso sul PuntaPong, avevo scommesso su Tianwei... ehmmmm :book: contro Zhang Jike!!
     
  3. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    che suonata KISHIKAWA!!!!! veramente una brutta tranvata... cinesi in finale pronostico rispettato! mi chiedo cosa sarebbe successo senza quella regola assurda!!! La Cina ha perso l'occasione di mettere 3 su 3 sul podio maschile e femminile per 2 olimpiadi di fila! roba da non credere!! :vomito: ittf :vomito: !!!
     
  4. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Erano i quarti di finale.... :rolleyes:
     
  5. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
  6. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ooooppppppsssss... verissssiiiimoooo!!!! speriamo di non avergli portato s...roba antica!! :D :muro:
    forse però ho solo anticipato i tempi!!! giocatevi i numeri al PuntaPong!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ago 2012, Data originale: 1 Ago 2012 ---
    grande previsione... ci avevi preso in pieno!!!! :D

    A parte gli scherzi la giapponesina rullata alla grande!!!! Mi è dispiaciuto molto vedere gli occhietti riempirsi di lacrime :piango: , ma finché questi cattivoni del CIO non si adegueranno alle regole dell'Ittf :famale: ci sarà un solo bronzo per specialità... e la più forte è quella che ha vinto!! :clap.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ago 2012 ---
    Non ci credo!!! questa pseudo arbitro a rovinato una bellissima finale femminile!!!! Incredibilmente :vomito:!!! Vattene a casa!!!
     
    A John Locke QDL piace questo elemento.
  7. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    che è successo? ce lo spiegate anche a noi poveri lavoratori che non hanno visto la finale?
     
  8. Buso

    Buso Nuovo Utente

    Un arbitro incompetente (italiano) ha tolto 3 punti di battuta alla numero 1 del mondo togliendogli di fatto il suo servizio migliore.
    È come se una finale dei campionati del mondo di calcio venisse arbitrata da un cinese (incompetente).
    Ennesima figura di ***** all'italiana
     
  9. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    vorrei vedere prima le immagini per giudicare se davvero è stato incompetente o semplicemente "fiscale"...
     
  10. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    L'arbitro (donna) è intervenuta all'inverosimile (1 volta per ogni set, fino a che non ha chiesto spiegazioni il responsabile di campo cinese), peraltro in momenti delicati della partita, chiamando "fallo" sul servizio ed alla terza volta su un servizio "inginocchiato" classico di Ding Ning dopo il suo sacrasanto (IMHO) gesto di stizza, le ha rifilato rosso/giallo (punto per l'avversaria). Ma lo scandalo sta nella motivazione - pallina lanciata troppo bassa! -: ma dove vogliamo andare?!??!?!?!?

    La partita era molta bella, botte da orbi da ambo le parti, scambi prolungati, un bel pathos (difficile provarlo con due atlete per le quali non hai mai fatto tifo), loro molto corrette, ma cattive e dure come da copione per una finale olimpica!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ago 2012 ---
    giustissimo il tuo ragionamento... ma io inserirei anche "protagonista": secondo me sono stati interventi fuori luogo! tipico di chi crede che "essere fiscale" vuol dire arbitrare meglio! I servizi mi sono sembrati tutti più o meno uguali, quindi se li è scelti ben bene, magari credendo che 6 - 2 il set fosse finito... :eek: :confused: :nono:
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2012
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Durante il primo set la Bongelli ha avvertito subito dopo un paio di servizi la Ding Ning di alzare la palla. Poi durante la partita ha chiamato 3 servizi non validi per non aver alzato la pallina abbastanza.

    La prima chiamata non l'ho vista, non ero davanti alla TV, la seconda era al limite... Ding Ning accompagna la palla fino ad una certa altezza poi la alza (non tantissimo) e viene chiamata di nuovo, al limite ma probabilmente giusta... da rivedere. Il problema è che stava 8-5 per Li Xiao Xia. A quel punto Ding Ning va sotto 5-10 e poi recupera fino a condurre per 11-10 e perde ai vantaggi.

    La terza volta nel Ding Ning serve alla Matsudaira e alza davvero poco la pallina, chiamata IMHO giusta.

    Il problema è che gli arbitri non hanno mai il coraggio di chiamare, e chi chiama poi si prende subito i fischi, così non se ne esce!

    Ho la partita registrata spero di riuscire a farveli vedere per bene.
     
  12. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Ho visto dei replay e secondo me è stato scandaloso il condizionamento della partita da parte dell'arbitro. Delle 4 chiamate (la prima di avvertimento) solo una può essere considerata giusta: quella in cui Ding Ning è stata sanzionata per essersi lanciata la palla troppo verso di se (anche se con l'angolo di telecamera non si capisce bene). Le altre non ci sono mai. Quello sulla battuta particolare riguardatelo: non è che si lanci troppo in basso la pallina, è che si piega subito dopo il lancio. Questo può ingannare a prima vista, ma non certo un arbitro. 3 chiamate su 4 sono assurde, dato che la palla la alza, non è che non la scolli dalla mano; sembrano 15 cm almeno. Ding anche troppo educata; Maze avrebbe avuto altro da dire (fra parentesi brutta anche la chiamata verso di lui). Ma poi dico: un servizio nascosto lo si vede meglio, ma chiamare 4 palle perchè secondo te sono a 14,9 cm di altezza e non 15, come fai? Rovinare un momento così importante...
     
  13. Buso

    Buso Nuovo Utente

    Certe chiamate non vengono fatte in un torneo di terza categoria figuriamoci se devono essere fatte in una finale olimpica. L'arbitro non deve valutare i centimetri, e se anche ne fossero mancati uno o due (perchè di questo si parla), va valutato l'effettivo danno che può ricevere l'avversario da una condotta al limite del regolamento. Se così non fosse... Non ci sarebbe bisogno di arbitri ma soltanto di buone telecamere e di un programmino.
    Le moviole servono solo a fomentare polemiche.
    Ribadisco IMHO un comportamento assolutamente fuori luogo. Spero che la prossima finale fra cinesi venga arbitrata... Da un cinese.
    Ci mancherebbe un arbitro italiano anche alla finale di Badminton dove avremo un cinese e un malese.
     
  14. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
  15. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Paola Bongelli è un' arbitro di livello assoluto, ha arbitrato spesso partite molto importanti... non ho visto l'incontro per cui non posso dire nulla, ma prima di criticarla ci penserei due volte. in italia siamo tutti arbitri, allenatori, tecnici e via dicendo...
     
  16. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Giorno, io l'ho vista tutta la partita (grazie a te :D) e devo dire che sono rimasto molto deluso dal comportamento dell'arbitro.

    La prima chiamata secondo me è veramente esagerata: Ding alza la palla sicuramente ben oltre l'altezza minima ma leggermente verso il proprio corpo; nessuno alza la palla perfettamente verticale.
    La seconda chiamata anche non è proprio accettabile, l'arbitro ha la capacità di misurare l'altezza del lancio con la precisone del centimetro???
    Poi le ha anche dato il giallo per un ritardo di un paio di secondi nel rientro al tavolo.
    La terza chiamata era giusta: la palla è stata alzata veramente poco.
    Il problema è che Ding ha chiesto spiegazioni e in modo educato (certo era un po' agitata visto che si stava giocando l'oro olimpico) dicendo ripetutamente "why, why?" e l'arbitro le ha dato il cartellino rosso...assurdo:mad:

    Vedere una campionessa del mondo piangere in quel modo durante la partita, è stato un colpo al cuore :piango:
    Finale rovinata secondo me...e quell'antipaticona delle Li XXx che ancora urlava ad ogni punto pur vedendo che la propria compagna era distrutta e giocava con le lacrime agli occhi... :tsk:
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2012
  17. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Giusto, il giallo+rosso è stato proprio la mazzata finale; forse la cosa più grave, il rifiuto di un minimo di dialogo.
     
  18. Buso

    Buso Nuovo Utente

    Beh, io sono arbitro, allenatore, tecnico e ex giocatore e quella li nella migliore delle ipotesi ha avuto proprio una giornata storta.
    Peccato solo che era italiana e la figuraccia si estende in mondovisione.
    Quello che ha combinato la Bongelli, insieme ad altre cose di questa olimpiade, è il contrario dello sport.
    Se noi italiani avessimo subito qualcosa del genere avremmo riempito i giornali per una settimana (se succedeva nel calcio... Per un mese).
     
  19. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    cosa comportano il giallo e il rosso?
    scusate ma non mi è mai capitato..... :shifty:
     
  20. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non so che dirti... so solo che bongelli ha arbitrato varie volte partite molto importanti di livello internazionale. forse avrà voluto fare la protagonista?

    ad ogni modo ho sempre pensatoche il servizio di ding ning a martello sia irregolare.

    ripeto, non ho visto la partita quindi non posso giudicarla oggi, ma tutte le volte che ho visto partite da lei arbitrate non è mai successo nulla del genere
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina