1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

2009 Pro Tour Grand Final

Discussione in 'Video' iniziata da g.c., 9 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  2. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ma sei proprio una gran bella GURU ........lasciatelo dire! :clap:
    Grazie di tutto.......come sempre. :hail::hail::hail:
     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Diciamo che me la cavo!:p;) E grazie a te!!!:birra::birra:

    Aggiungo la sintesi ,sempre della finale, ma realizzata da TabletennisDaily (due bravi videomaker lui e ttcountenance..ma noi si sa che abbiamo er mejo!! eh eh eh eh eh!!:sisi::sisi:)

    Ma Long vs Xu Xin (2009 Pro Tour Grand Final - FINAL)

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=1PnxCbTU-Do"]YouTube- Ma Long vs Xu Xin (2009 Pro Tour Grand Final - FINAL)[/ame]​
     
  4. lookclock

    lookclock Utente


    Signori, vi rendete conto della facilità con cui le giovani leve cinesi hanno sotterrato i blasonati europei. Questi fanno paura!!! Non si fa a tempo a veder tramontare la vecchia guardia che questi già hanno il rincalzo più forte di prima. :eek:
     
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ma long non è umano...ma quanto è veloce e aggressivo?
     
  6. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Sono incredibili....... e chissà quanti altri son già lì che spingono. In Europa, appena ce n'è uno che riesce decentemente a buttarla di là, dobbiamo coltivarlo come fosse un'orchidea sperando che le congiunture astrali non lo facciano smettere di giocare prima :(. Altra categoria! :sisi:
    Fa delle robe pazzesche. Quando poi riesce a prendere il largo diventa addirittura ingiocabile. A me piace in particolar modo quando lascia partire la sciabolata di rovescio su taglio incrociatissima.........'na legnata allucinante. :eek:
     
  7. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Hao Shuai è già andato... Lo tengono come riserva delle riserve.
    Sinceramente non sono d'accordo con te: certo Wang Liqin ormai si può benissimo considerarlo una leggenda vivente ma dire che Ma Long, Zhang Jike e Xu Xin siano più deboli rispetto le vecchie generazioni... Hanno 10 anni di esperienza in meno rispetto Wang Liqin e Ma Lin e comunque riescono a batterli... e 10 anni di esperienza sono tantissimi!!! Si dice che Wang Liqin e Ma Lin sono ormai "vecchi" anche se all'anagrafe hanno 30 anni... Diciamo che si son rotti le balle ed hanno ridotto il loro rendimento (e di esempi ne abbiamo parecchi...).
    In ogni caso ci sono già i sostituti e, per certi versi, vere e proprie "copie" dei più grandi giocatori: Ma Long è stilisticamente simile a Wang Liqin (ma con un rovescio 10 volte migliore), Xu Xin è simile a Ma Lin (con il vantaggio di essere mancino) mentre Zhang Jike sembra quasi la copia di Kong Linghui...
     
  8. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Sì ragazzi sono un altro pianeta!!! Ma veramente 'sto telecronista lo voglio anche io...poi ci si chiede perchè in Italia il tennistavolo non fa successo, quello è un mito!!! :cool:
     
  9. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Sul primo ne possiamo discutere, anche se caratterialmente Ma Long a confronto con Wang Liqin sembra un coniglio bagnato, la tecnica è simile (anche se il modo di interpretare la partita è differente). Se Xu Xin avesse una palla di chiusura, 3^ o qualsiasi altra che sia, almeno simile a quella di Ma Lin sarebbe lì lì per scalzare Wang Hao. Per il terzo il paragone ci sta a vederli giocare, se di copia si parla però è quella brutta!! E te lo dice un fan sfegatato di Zhang Jike. La differenza sostianziale, a parte la totale limpidezza tecnica ed il dono di non avere "l'indecision point", l'ha fatta la storia di questi due atleti: Kong è figlio della nazionale e della Cina pongistica e sportiva, quasi avesse voluto essere adottato (lo dimostra l'aver fatto carte false per rimanere nel giro della nazionale anche dopo il ritiro); Zhang Jike ha pagato la spavalderia e le boiate giovanili (come anche Chen qi e altri) con l'allontanamento dalla nazionale. Forse se fosse rimasto, quei due tre bacetti che non gli dato madre natura, glieli avrebbe potuti insegnare Liu Guoliang ed avrebbe potuto avvicinarsi tanto alla tecnica superba di Kong; anche se con la testa che aveva prima comunque non sarebbe andato tanto lontano.

    Comunque sia, il mio augurio ai magnifici tre è di arrivare ad essere veramente tanto forti come chi li ha preceduti... e magari ad Hao Shuai e Chen qi di imparare a giocare come i cinesi... :rotfl::rotfl::rotfl:

    Scherzo ovviamente... tenete presente che dalle retrovie stanno arrivando i rinforzi!!! Fra qualche anno ne vedremo delle belle!!
     
  10. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  11. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Dico anche io la mia per quanto ne possa capire veramente poco.
    Sicuramente è troppo presto per dire che sono più deboli degli altri o se vinceranno di meno, per come è la situazione in europa questi potrebbero fare piazza pulita di tutto per i prossimi dieci anni almeno ed entrare così nella storia, poi Xu Xin sarà pure la brutta copia di Wang Hao ma in fondo Wanh Hao ha vinto proprio poco nella sua carriera per essere considerato una leggenda se non si rimette a giocare ad alti livelli tra qualche anno non lo so in quanti cinesi lo rimpiangeranno.
    Su Ma Long che è simile a Wang Liqin bah non lo so stilisticamente li trovo molto diversi e se nel rovescio non ci sono paragoni è fuori di dubbio, io anche nel dritto qualche differenza la trovo, quello di Ma Long lo trovo ancor più pulito più sciolto senza perdere di potenza, forse la vera differenza come avete già detto è nel carattere nella grita ma del resto non siamo tutti uguali e anche un carattere mite può essere imbattibile penso ad esempio Federer nel Tennis.
    Per il fatto che Zhang Jike e Kong non saprei che dire, da quello che ho capito leggendo il Drago Rosso che è una miniera di informazioni sulla Cina sia Ma Long che Zhang Jike sono eredi della stessa scuola tecnica di Kong Lingui ed è quindi normale avere queste grandi somiglianze senza però per questo scomodare paragoni, direi che la differenza è anche in questo tra Cine ed Europa, loro anno una scuola a cui rifarsi i loro giovani sono espressione di quella scuola mentre qui da noi non so cosa ci sia ora...

    Chiaramente sono opinioni del tutto personali da una persona che sa di non sapere :)
     
  12. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ho una curiosità e non vorrei aprire una nuova discussione.
    volevo solo sapere se qualcuno è in grado di dirmi se il pro tour di Macao è stato trasmesso sulla televisione cinese e se si da quanti telespettatori è stato seguito.
    c'è un sito dove eventualmente trovare questi dati ?
    grazie a chi saprà rispondermi
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    La grande differenza è che, seppure Joo attacchi meno e + piano, non sbaglia nulla , ne in difesa ne in attacco. :eek:
    Chen è molto più falloso, soprattutto in questa partita/sintesi :(
     
  14. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao sul forum di My Table Tennis viene indicata CCTV5:
    che si segue qui:
    TVUnetworks - multi internet TV
    CHN TV

    Forse intendevi TV terrestre cinese? Credo sia un pò difficile trovare a manifestazione conclusa quanto chiedi. (A sapere il cinese....forse;))
    Facendo un giro di ricerca nel web in merito a questa manifestazione viene riportata la vittoria di Ma Long in parecchie lingue straniere..ma dati e percentuali da te richiesti, per quanto ho potuto vedere, no. Mi spiace.:)



    Pro Tour Grand Finals: Guo Yan-Ding Ning





    Guo Yan vs Ding Ning
    http://depositfiles.com/files/xp8t8q430


    Usciti megaupload

    WANG Liqin (CHN) vs. XU Xin (CHN)
    http://www.megaupload.com/?d=49AYDG4Q

    MA Long (CHN) vs. ZHANG Jike (CHN)
    http://www.megaupload.com/?d=5ZHLVIZY

    MA Long (CHN) vs. XU Xin (CHN)
    http://www.megaupload.com/?d=GV9T7665
     
  15. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Bastian Steger mi ha fatto una sincera "pena". Mi sentivo in imbarazzo per lui, massacrato così vergognosamente. XuXin ha una velocità mai vista prima d'ora nel TT. E' chiaro che per sorprenderlo oltr che grande controllo un giocatore europeo dovrebbe avere l'inventiva di un Waldner in forma. Che aihme in europa al momento non ha nessuno.

    Timo Boll era davvero bolso e fuori forma (troppi brindisi a capodanno).. quando è al top con Xu Xin ci perde ma non così male.

    Certo che fa specie vedere che le PTGF sono disertate (volontariamente) da tutti i campioni europei (maze,samsonov,schlager,kreanga,smirnov etc) e pure da top player asiatici (Ryu,WangH,Ma L etc). Questo tabellone era nobile a metà...
     
  16. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  17. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Quoto Lostboi steger ha fatto pena anche a me... non vedevo l'ora che finisse la partita per farlo smettere di soffrire e di vergognarsi anche penso
     
  18. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Scaricato semnifinali e finale maschile;).........Grazie ancora sunnie! :hail:

    Steger ha preso una gran legnata ed in effetti ha fatto un pò la figura del babbeo; va comunque detto che, da n.36 del mondo, essere arrivato negli otto alle gran finals è un grande risultato (che probabilmente mai ripeterà:rolleyes:). Penso che contro Xu Xin in quella forma avrebbero fatto una figuretta in tanti.

    Credo anche che Boll, che ha sicuramente un gioco meno spettacolare, non sia inferiore a Xu Xin e nell'arco di un intera stagione fors'ancora superiore al cinese: alle gran finals ci ha perso 4 a 0 con il primo set buttato alle ortiche e giocando piuttosto male il resto dell'incontro. Negli appuntamenti importanti punterei comunque i miei quattrini sul tedesco (almeno per ora......:rolleyes:): Xu Xin pare devastante con dei servizi pazzeschi (almeno un paio "beccati" sistematicamente dai suoi avversari a set) ma Boll ha dimostrato in tutti questi anni che non si sopravvive di sola tecnica e che si può rimanere a quel livello anche con altre caratteristiche (intelligenza, tenacia, determinazione,....).

    Del carnet di partecipanti assenti Ma L (presumo intendessi Ma Lin) c'era ed ha perso al primo turno da Zhang Jike se non erro; non penso che nessuno degli altri da te elencati sarebbe andato oltre i quarti di finale. (a parte un Wang Hao ........in forma atletica decorosa però);)
    :birra:

    P.S.: secondo me il più veloce ed esplosivo in assoluto dei cinesi rimane Ma Long :eek:; su Zhang Jike sono invece d'accordo con sacramen: a livello di pulizia tecnica ricorda il grande Kong.
     
  19. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    TADAAAAM!! Quando si parla di Wang Hao intervengo io :D !!
    Caro g.c. :nono:... Se Wang Hao non avesse perso due finali olimpiche di fila avrebbe avuto vinto tutto in TT e sarebbe stato il terzo dopo Jan Ove Waldner e Liu Guoliang ad avere vinto tutto... Credo comunque che 2 medaglie d'argento consecutive ai singoli maschili sia un bel traguardo. E, per ricordarti la montagna di medaglie che ha, ti prego di consultare questo sito: http://en.wikipedia.org/wiki/Wang_Hao_(table_tennis)

    mai dire c*zzate quando non si sa una cosa per certa :D :D ... :approved:

    Scusa la mia risposta g.c. ma qnd si tocca Wang Hao ci sono di mezzo io :D

    "Don't touch my Wang Hao"
     
  20. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Chiaramente Steger (così come Suss ed altri) era alle GranFinals proprio perché il ProTour è ormai letteralmente SNOBBATO da moltissimi campioni, tolta la svista su Ma Lin, l'elenco degli assenti (assenti perchè hanno fatto pochi tornei e quindi raggranellato pochi punti) è davvero lungo. Da Samsonov a Maze a Ryu Seung Min a Wang Hao, per non parlare di quelli che il ProT non lo fanno proprio più come Persson,Karlsson,Kreanga,Waldi,Rosskopf,Smirnov.
    Per quanto concerne gli Euro-player, probabilmente sta diventando per loro demotivante fare lunghi viaggi per poi uscire agli ottavi/quarti, appena insomma si presenta un Cinese. Fino al 2003-2004 capitava ogni tanto ad un Saive o uno Schlager di vincere un ProTour..oggi con i cinesi iscritti è un capitolo chiuso. Per quanto concerne altri Cinesi, credo che la strategia sia quella di far giocare e vincere un pò tutti, dimostrando che il serbatoio "anti-resto-del-mondo" è molto molto lungo.
    Su Boll-Xu Xin, come ho scritto, non credo che il 4-0 sia veritiero, ma nel computo generale degli incontro Boll credo che sarà sempre in passivo contro Xu Xin.
    Questa sconfitta secca mi ricorda la prima contro Ma Long (il cinese si presento a classifica 0!) se non erro a Germania 2007. Primo incontro e bastonate a josa.
    Da allora ogni tanto Boll ha prevalso (spesso in tornei esibizione tipo EnergyMasters), ma Ma Long ha vinto ben di più. Idem per Vladi Samsonov, alcune belle vittorie (tipo WC) ma sono più numerose le sconfitte.
    Ricordiamoci che il ranking Ittf è oltremodo lento a muoversi e che la classifica di Boll è molto falsata dalla poca attività (Ittf-points-approved) che fanno i cinesi.
    Se i Cinesi si inkazzassero seriamente e potessero iscrivere fisso 30 atleti ad ogni evento Ittf (il limite mi pare sia 12 ..) non dico che Boll finirebbe al n° 31 .. però credo che fuori dai top 10 ci finirebbe sicuro.
    Direi che tra i Cinesi che potrebbero vincere con forte probabilità un titolo Europeo ci sono:
    Ma Lin - Wang Hao - WLQ - Ma Long - Xu Xin - Zhang Jike - Qiu Yike - Chen Qi - Hau Shuai - Hou Yinchao.
    Controprova è data dal fatto che vecchietti ex cinesi come Chen Weixing (37 anni?) o He Zhi Wen sono ancora al top in Europa..
    E mi chiedo con 6 mesi di allenamento duro, cosa potrebbero fare i vari .. Yan Sen,Ma Wenge,Liu Gouzheng,Ding Song,Kong Linghui o Wang Tao.
    Quanto mi mancano i campioni come Waldner ....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina