1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

20 mesi a piacentini

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mariofordi, 4 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Mah..., secondo me lo sport dovrebbe diffondere valori positivi, e le norme antidoping esistono anche per la salvaguardia della salute dell'atleta, oltre che per la salvaguardia della regolarità delle manifestazioni sportive. Poi è stato detto che gli effetti della cocaina in qualche modo sono vero e proprio doping, ma anche se non lo fossero, cosa ha da spartire con lo sport l'uso di cocaina ,cannabis e droghe varie...? E quale esempio può dare un atleta che viene pescato positivo dopo aver vinto i campionati italiani?
    Francamente se alle società fosse permesso allungare la dose di coca meglio o quanto di altri farmaci dopanti mia figlia la manderei a fare qualcos'altro, sarebbe la morte di questo sport.
    Pantani poi lo lascierei perdere, visto che è deceduto per overdose di cocaina....è proprio il classico esempio fuori luogo...

Se poi ,a valle di tutto, si vuole dire che la pena è esagerata, per carità, diciamolo,diamogli di meno, ma francamente questo mi sembra l'ultimo dei problemi nella vicenda. Poi via, siamo in Italia, un indultino o un condono dopo un anno non si nega a nessuno...

2. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Volevo sottolineare il fatto che non sto difendendo Piacentini;visto che i regolamenti ci sono (giusti o sbagliati che siano io non ho le capacita' per giudicarli) vanno rispettati e lui non l'ha fatto.Dicevo solo che la giustizia sportiva ci e' andata giu' un po' pesante per una ca..ata che ha combinato.
    - - -
    Ammetto che il paragone e' stato di cattivo gusto ma,sinceramente,non volevo collegare Pantani al discorso della cocaina visto che stavo parlando di giustizia sportiva;mi e' sfuggito e mi dispiace.

3. Dan

Dan Utente Attivo

Quoto:approved:
    E penso anche che la tua riflessione sia perfettamente in accordo con le motivazioni che hanno determinato l'incremento della squalifica subita da Piacentini.
    Bisogna cominciare a fare una distinzione netta: lo sport da una parte,le droghe dall'altra.Qualsiasi compromesso tra queste due parti non puo' che essere deleterio.
    Se il Doping influisce o non influisce sulle prestazioni,IMHO,e' assolutamente irrilevante.Tra l'altro mi sembra di capire,leggendo i vari post,che cio' non sia neanche scientificamente provato con assoluta certezza.
    Se allora non e' possibile ragionare su dati provati scientificamente,e' giusto che si prendano delle decisioni sulla base del buon senso.

4. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    che la squalifica posssa sembrarti eccessiva è un conto.
    Da qui a dire che le droghe come cannabis e cocaina vanno eliminate dalla lista antidoping francamente sta poco in cielo e per niente in terra, abbiamo appena eliminato le sale di incollaggio, cosa facciamo, apriamo quelle di "tiraggio"...?
    Cioè un conto è parlare dell'entità squalifica, ripeto, un anno può andare benissimo, non scandalizziamoci se gli danno di più, e altro conto è il giustificarlo con situazioni che porterebbero al decadimento del tennistavolo e dello sport in generale...per non parlare della vita della persona...

5. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Le toglierei solo per il fatto che non portano un beneficio allo sportivo e,per quelle,c'e' gia' la giustizia ordinaria.

6. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

Infatti il problema e' che la droga, qualunque essa sia, pesante, leggera, del sabato sera, ecc. Nulla ha a che fare con lo sport. La pena e' giusta e commisurata al gesto. Pena dimezzata per aver rinunciato alle controanalisi ma aumentata per il danno procurato a tutti gli avversari eliminati. Sono daccordo sul discorso : eliminiamo la colla e poi facciamo la sala di "tiraggio". In certi paesi "tirano" anche la colla. La droga fa male, e' contro il tennistavolo che e' una disciplina sportiva, disciplina non a caso. Esempio nello sport e nella vita e' il campione vero e non esempio nello sport e ciofeca marcia nella vita perche' chi lo e' cosi' e' solo un fenomeno ma da baraccone.
    Non sono contro Piacentini, sono contro chi sapeva e ha taciuto. Sono contro chi gli ha dato la dose, contro i complici, l'ambiente ed alla fine contro di lui solo nella misura in cui cade come un surello nella rete compromettendo il suo talento ma soprattutto la sua vita e di quella solo una il buon Dio ci ha fatto dono. Auguri Piacentini, auguri davvero.

7. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

..chi sbaglia paga...
    anche se in italia non è sempre così...
    direi piuttosto...
    ...chi sbaglia ed è protetto politicamente non paga...
    può darsi che l'amico Piacentini non sia simpatico a qualcuno...:cool:

8. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ho parlato con valentino ieri sera qui a firenze
    l'anno prossimo riprende credo col verzuolo
    ha una voglia tremenda mi ha fatto tenerezza in fondo quando gli ho detto che il + bel ricordo di lui dal vivo fu nel 1997-1998 quando vinse un top 12 a molfetta in finale col forte li yi
    lui si e' messo a ridere e gli brillavano gli occhi dicendomi
    allora di me hai un buon ricordo..

forza vale e non ricascarci +

9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Non so se qualcuno ne ha già parlato in altre sezioni recentemente..ma credo che i 20 mesi di squalifica stiano volgendo al termine, anzi secondo i miei calcoli dovrebbero essere già completati...qualcuno sa qualcosa di più a riguardo? quando (o se) Valentino rientrerà? parteciperà ai Campionati Italiani? Playoff??

10. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Mi hanno riferito che il prossimo anno farà la A1 a Verzuolo insieme a Zhao Chang e un nuovo innesto...
    Per quanto riguarda tornei non saprei...:p

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si rientra e normalmente non è facile dopo tanto tempo senza l'abitudine alla gara. Spero che sia competitivo in breve, il TT può ancora avere soddisfazioni da uno dei pochi talenti nostrani.

12. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    come non quotarti, lo spero davvero..!!!

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    rientra il 12 luglio se non sbaglio... prima partita "SERIA" al Festival di Cervia... ogni promessa è debito Vale eh!!! :D

14. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    azz, occhio al Nerd allora!parto da +10?:approved:

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se riesco ci vengo, almeno una volta ! Ci teniamo in contatto.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina