1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

20 mesi a piacentini

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mariofordi, 4 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Volendo ci si può anche scherzare sopra...volendo.

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl::rotfl::rotfl: Giando ...ma...che dici...:clap:

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :eek: :eek: Zingarelli in testa anche a Mago :zanichell :rotfl::rotfl::rotfl:

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sai Erich cos'é che mi infastidisce? Non è rivolto a te, conosco le tue posizioni in fatto di etica e morale sportiva e le condivido. Abito troppo vicino alla Svizzera per non apprezzare senso civico ed Etica Sociale. Mi infastidisce il commento giustizialista, che è diverso dal chiedere giustizia, ma é l'atteggiamento forcaiolo quando qualcuno viene beccato. Allora scateniamo su di lui tutta la nostra rabbia, invochiamo squalifiche a vita, fingiamo indignazione, nella vita civile chiediamo i patiboli, poi, allo stesso tempo andiamo orgogliosi che l'Italia abbia chiesto la moratoria sulla pena di morte. Quanta ipocrisia? Quanto revanscismo? Quanta parte occupa in tutto ciò la frustrazione per essere giocatori scarsi? Cittadini senza voce? "opinione pubblica" senza volto?
    Quando c'erano i patiboli, quelli veri, la gente andava a vedere uno spettacolo. Adesso c'è la gogna mediatica, la tv, internet ma non é cambiato granché. E' così, siamo gente. Eri un giocatore forte, vincevi e ci stavi antipatico. Ti hanno beccato...come godiamo! E non è rivolto a te, lo ripeto, ma a chi giudica in modo "tranchant" senza preoccuparsi se dietro c'è una PERSONA. Quando, dopo il fattaccio, fu disputata la partita di Champions a Pieve contro il Frickenhausen, Piacentini si presentò in tuta della sua squadra anche se sarebbe stato in tribuna. Scese sul parterre a salutare i compagni poi andò a sistemarsi, da solo, nella tribuna opposta a quella del pubblico di casa, dove non c'era praticamente nessuno. E soffriva, te lo dico io che soffriva perché lo so e soffrivano persone a lui vicine. Sta pagando. Comunque, la faccio finita, resto dell'idea che 1 anno, sicuro, poteva bastare, 20 mesi sono comunque 2 stagioni. Punto.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda che hai capito al rovescio, e così facendo stai dando ragione a Giando...:rotfl:
    Io mi meravigliavo di quello che ha detto, ovviamente, a favore dell'uguaglianza (o anche, a volte, della superiorità dell'intelligenza delle donne...)
    Era un evidente "Ma che dici..." di sorpresa, divertito da una presa di posizione contro le donne arcaica...ma devo spiegarle 'ste cose...boh...:rolleyes::rotfl:

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Maghetto....avevo inteso benissimo! La mia era una "battuta" di spirito!!! Ma non hai visto le faccine? ":rotfl::rotfl::rotfl:" le ho postate apposta!
    Lo dico sempre io che a volte questi post a volte "sconfondono":sisi: Ciao!;)

Scusate OFFTOPIC:)

7. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :bboni:...oramai, chi ha dato ha dato...credo che in questi casi la pena debba essere...PENA...altrimenti ai giovani che si insegna??? Poi ha preso 20 mesi (di cui parte già scontati) mica il patibolo......

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhh...figurati....solo non capivo perchè dovevo prendere le botte, mica ero d'accordo con giando...:rotfl:
    Ciao cara.:love:
    - - -

Io lo penso pure così. Se sei troppo di manica larga, uno sa che, anche se pizzicato, rischia poco...una pena giusta è un deterrrente e, in linea di principio una società civile deve reagire anche concettualmente a un'illegalità, disonestà o brutalità per dare l'idea dell'importanza di un comportamento secondo certi canoni/leggi, senza i quali la società andrebbe a donnine allegre. Reazione importante in linea di principio e negli effetti concreti. Poi sono d'accordo con Eugenio che una società civile deve programmare una rieducazione e che "giusto" vuol dire anche non esagerare: l'essere umano sbaglia (chi più e chi meno...) e non si deve richiedere 10 anni e criminalizzare uno che ha sniffato un po' di coca, figuriamoci, ha fatto danno a se stesso e al TT, mica ha ammazzato qualcuno...ma punirlo e aiutarlo ad andare avanti in modo migliore, se lo vuole.

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Si, si per te la mia era solo una "battuta di spirito", era per sorridere (hai postato ":clap:"), per Giando NO!:mad::D

Per la discussione di Piacentini suvvia ragazzi state sereni!
    Io mi auguro che non sbagli più!:)

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Aridaje!

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Lo so sunnie, ci siamo spiegati...è evidente che non sono d'accordo con lui, io ridevo della comicità dell'affermazione arcaica (e dell'idea che ha delle donne) di Giando, ...se la sua ragazza legge quello che ha scritto...:rotfl:

Io mi auguro pure che non sbagli più, è un bravo giocatore che, senza luoghi comuni, può dare ancora parecchio alla nazionale.

12. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Mi chiedo se magari Piacentini paghi anche per fatti poco chiari avvenuti in seguito...(non a lui...)?comunque non mi scandalizzerei per otto mesi in più o in meno...avranno voluto dare un esempio, pensando che nel TT, evidentemente , ce n'era bisogno...:azz:
    Che ci sono voluti andare giù pesanti è chiaro...d'altronde questa faccenda ha completamente falsato i campionati italiani...e diciamo solo quelli...per cui c'è poco da fare...tranne prendere quel che arriva...secondo me...è chiaro che umanamente dispiace per la persona. Dura lex sed lex...e poi può ancora presentare l'ultimo ricorso...a quanto ho capito.
    Insomma, gli auguro uno sconticino, ma non meravigliamoci troppo se non arriva...

13. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Eta Beta:
    ho gia' detto di Piacentini che sono dispiaciuto per l'episodio nel quale e' incappato ma il modus del comportamento per un atleta cosi' talentuoso e' di riferimento ai giovani che lo hanno visto diventare campione italiano ed, inevitabilmente, figura da imitare..
    Ho espresso dispiacere ed ho invitato l'atleta a "ringraziare" colui che, approfittando di una sua debolezza gli ha girato (o pistato) la dose sullo specchio. Certo oggi Piacentini sara' in grado di scegliersi, meglio, le amicizie non solo nel mondo, ma anche nell'ambiente pongistico (mi tengo sul generale per non essere troppo offensivo).
    Le leggi esistono e devono essere rispettate. Piacentini ha rinunciato alle controanalisi (molto ben consigliato perche' con la cocaina non ci si puo' nascondere) ma il danno arrecato a tutti i pongisti che ha incontrato ed eliminato lungo il suo cammino verso la conquista del titolo italiano HA avuto un peso rilevante: 20 mesi anziche' 12.

In una gara di velocita' sui 100 metri se chi vince risulta positivo il danno e' inferiore perche' si determina che il piu' veloce diviene in automatico il secondo arrivato (anche se il danno lo si ha anche nelle batterie eliminatorie: sempre che ci siano).

Non sono per la forca. Sono per la pena certa e la certezza della pena e scontarla diventano l'inizio di quel percorso di riabilitazione che auguro a Piacentini di riuscire a percorrere e non per il ping pong (quello lui lo giocava gia') quanto per la vita. So cosa puo' fare la cocaina e vedere un padre di famiglia farsi davanti ai figli perche' non riesce piu' a trattenersi e pensare che era un amico (diverso) fino a due mesi prima...

Ecco, non sono gustizialista, non La giudico come non giudico le sue affermazioni, abbiamo solo esperienze e percorsi diversi.

Io dico che la cocaina non e' un episodio. L'atto di sniffare puo' esserlo ma dietro c'e',senza ombra di dubbio, un malessere. Un atleta fatto e maturo cerca altre cose non la coca. C' e' un altra cosa che tira.....piu' di un carro di buoi ed e' sicuramente piu' sana. Tirasse di quella.

Saluti
    eta' beata (scusi la distorsione)

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    generalizzo esco dal mio periodo sabbatico...
    toccando gli argomenti trattati..

eta dare del gnurant in padania libera....non è offensivo se detto col sorriso sulle labbra.....mettiamola cosi'..piu' offensivo è dare del *****...se non è cosi' dimmelo che vado io sotto casa sua a suonargli il campanello...:eek::D
    detto tra me e te in effetti non è che brilli come intelligenza...:D:rotfl::rotfl:(battutina...)

poi ho letto che la cocaina aiuta nel ns sport...C A Z Z A T A!
    VISTO RAI SAT EXTRA IERI,BEL PROGRAMMA SULLA COCA?????
    .... dopo il flash cè il down....come gestisce il down da coca il giocatore in gara?.....l'effetto dellla coca è breve....pertanto non potendo uscire dalle transenne che fa il richiamino col puccino diretto dall'asciugamano??? o si fa lo svuotino....usando la borraccia della bibita?:eek:

COCA ;ALCOL ; DROGHE SON MALATTIE.......VAN CURATE E SI PUO'!!!IL SERT,GLI AA ,NARCOTICI ANONIMI.....E VIA DICENDO...
    ..pero'....in primis guardarsi cosa non va nel proprio " cervello!!!!!!!!!! "

poi la coca sessualmente va bene per le donne che si scatenano..
    ....ma per l'uomo...:)nono::nono:..SORRY IS NOT WORKING:eek:.)
    meglio un bicchiere di sparkling water..
    leggere l'espresso di qualche anno fa.....a tal proposito...cosi' se qualche virgulto vuol provare ci ripensa in anticipo ED EVITA figuracce!!!

DOVE SON TUTTI STI BENEFICI DELLA COCA?....
    CHE SEI QUALCUN ALTRO RISPETTO A CIO' CHE veramente SEI?
    BENE SPARATI ALLORA!

20 MESI ...2 GG.....FREGA NIENTE......
    COME VIVRA' IL RIENTRO SE RIENTRA??????
    DETTO IN PADANO da ora sara' SEMPER UNO Sciupàa !!(SCOPPIATO)

MARADONA? UN IDIOTA! COME BEST....E TANTI ALTRI,DIETRO IL TALENTO NIENTE!
    SE PIACENTINI VIVE DI TT...ERA BENE CHE FORSE CI PENSAVA PRIMA...
    qualcuno di noi puo' permettersi di recarsi sul posto di lavoro pippato o ubriaco?cosa dice il contratto di lavoro??

Vattene a casa!!e non rientrare piu'...e l'Azienda ha il diritto di eseguire il licenziamento IMMEDIATO!!
    vale per noi comuni........pongisti/lavoratori.... perchè non dovrebbe valere per loro pongisti professionisti?????!!

nessuno si senta offeso....mi raccomando..:D

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

:rotfl::rotfl::rotfl: Mi stavo domandano...perchè ZZTOP non interviene...?:clap:

16. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    E' solo la mia opinione, e rispetto chiaramente la tua...poi, chiaramente, chi lo conosce personalmente (io no) o chi è molto legato a lui, non sarà sicuramente contento della sentenza...
    Se io penso a mio figlio come possibile soggetto della vicenda, beh, l'ultima cosa su cui medito è la sentenza sportiva...
    ...Se poi penso a mio figlio come possibile emulatore, allora sono per una pena severa...almeno come deterrente (poi è chiaro che la maggior parte del lavoro devo farlo io con l'educazione)...
    :):):)

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Caro Capostipite, se tu avessi lasciato la quadra,barra,quote,chiusa la barra gli altri avrebbero capito cosa dico io e cosa dici tu...comunque. Innanzitutto credo che non fai riferimenti diretti alle amicizie di Piacentini non per essere meno offensivo perchè l'allusione è chiara e offensiva comunque per l'interessato. Più che altro mi sembra si vogliano evitare denuncie per calunnia, e mi sembra giusto ma chiamiamo le cose col proprio nome. Poi ti chiedo: a quel padre di famiglia tuo amico cosa avresti fatto? Lo hai denunciato alla polizia o hai cercato di aiutarlo? Buona la seconda, immagino. C'entra col doping sportivo? Io sostengo che il problema di Piacentini sia un fatto di comportamenti giovanili sbagliati e non necessariamente finalizzati alla pratica sportiva, non per il tennistavolo a mio soggettivo e magari fallace avviso. Non sono nemmeno uno tanto disposto a parlare di disagio visto che si dice io sia un giustificazionista.
    Età beata...é vero, vivo con serenità e appagamento, sportivo e non, la mia vigilia dei 50 anni. Un Saluto.
    - - -
    Si però non capisco se contano più le cose dette in corpo 7 o quelle in corpo 2 ?? Mi sembra di capire che il zztop convenga sulla scarsa incidenza della coca in un torneo di tt, mentre sia più drastico sulla pena. OK, però la pena é scritta in corpo 7 :goccia: allora...forse...vale di più. :goccia:
    - - -
    Sono d'accordo in linea di principio, forse abbiamo punti di vista diversi su cosa sia una pena severa. Severo é 2 anni? Mite é un anno? Allora facciamo 15 mesi e ci mettiamo d'accordo (mì e tì), ma 20 mesi sono assurdi. Certo, le sentenze non si fanno tenendo conto degli interessi del punito ma 3 mesi oltre l'anno gli avrebbero permesso di ottenere un contratto per il 2008/2009. Così invece sarà difficile...ma se parlo così...sò troppo bbuono!:) P.S. quella sul patibolo, però, me la potevi risparmiare. :)

18. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    con qualche viaggio

19. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :birra:......Per pena mite io intendo il minimo e per pena severa il massimo di ciò che prevede la normativa di riferimento...Poi potremo stare un mese a discutere se la norma è proporzionata o meno, ma, tant'è...
    Non volevo svilire il tuo post parlando di patibolo, era un discorso generale...:)...e ancora...:birra:, poi basta altrimenti fermano noi per doping...alcooolico...
    :):):)

20. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quoto al 100% :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina