1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

20 mesi a piacentini

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mariofordi, 4 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Ripeto:
    E' responsabilita' dell'atleta informarsi prima, su tutto cio' che gli viene somministrato (anche sotto controllo medico). Se un atleta e' ammalato il medico che prescrive le medicine sa che queste possono contenere degli agenti doppanti ed e' tenuto a segnalare l'eposodio. Ci puo' stare una mancanza da parte di un atleta che prende un medicinale per il raffreddore e si ritrova doppato. La cocaina NO. E' uno stile di vita. Fa figo e ti senti sopra ogni cosa, giudice di tutto, onnipotente e sicuro di poter domare la bestia che da li a poco ti divora. Eta Beta capisco il dispiacere per la disavventura dell'uomo ma l'episodio non merita la pietas sportiva. Giustificare un esempio cosi' negativo e' deplorevole ed e' un atto antisportivo perche' va contro l'uomo, l'atleta, il suo talento e soprattutto tende a confondere. Come vede il settore giovanile l'incidente occorso a Piacentini? Forse era il caso di spiegare ai giovani l'episodio condannandolo
     
  2. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Finalmente qualcuno che ne capisce qualcosa..l'unica cosa strana è che è una donna:eek:
    Corcordo su tutta la linea.
    SQUALIFICA A VITA E TOLLERANZA ZERO!!:mad:
     
  3. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    No! Cara Laura e Caro Giando, questo no. Leggo ora un intervento di DR che dice correttamente che esistono delle leggi che devono essere rispettate: se la legge non prevede la squalifica a vita non la si puo' invocare (lui, il Piacentini, non si e' attenuto alle regole, volete imitarlo?). La pena e' stata portata dai 12 mesi previsti per chi ammette il doping rinunciando alle controanalisi, a 20 perche' ha vinto il singolo ed il doppio danneggiando tutti quelli che han perso contro di lui non potendo andare in finale. Son daccordo il titolo non andava assegnato.
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :eek: :mad: :zanichell :teach: ........


    ...quoto Capostipite
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    Questa non la sapevo...incremento della pena a causa del danno procurato ? :mumble:

    Riguardo al titolo assegnato...mi sembra che negli altri sport facciano la stessa cosa (vedi scudetti della Juve, formula 1, etc.)
     
  6. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    giando si distingue sempre per l'intelligenza e la profondità dei suoi commenti...
     
  7. Dan

    Dan Utente Attivo

    :approved:
    Era questo il tassello mancante a cui mi riferivo nei post precedenti,perche’ altrimenti questi 8 mesi aggiunti alla squalifica di un anno che teoricamene sarebbe spettata a Piacentini proprio non si spiegavano.
    Se ho ben inteso il senso dell’articolo del Drago tra l’altro,il discorso fatto sopra in merito all’influenza del Doping sulle prestazioni sportive e’ pesato molto relativamente dal punto di vista giudiziario.
    Cioe’: cio’ che alla fine ha determinato l’aggiunta di 8 mesi e’ stato il fatto che Piacentini e’ stato trovato positivo proprio in occasione della vittoria dei titoli,non in una circostanza qualsiasi...
    Ergo non ha pesato il discorso Piacentini facilitato dal Doping o Piacentini non facilitato dal Doping.Semplicemente e’ stato quantificato(in termini di mesi di squalifica)il danno subito dagli atleti che hanno partecipato alla competizione(che quindi risulta falsata)per poi essere eliminati proprio da colui che quella competizione l’ha vinta ed e’ stato trovato positivo.
    Cio' ha annullato quasi totalmente lo sconto a cui Piacentini aveva diritto avendo rinunciato alle controanalisi.
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In primis, io non giustifico proprio nessuno (ma state facendo a gara a chi mi fraintende meglio e di più?). Ho solo detto che la squalifica ad un anno poteva bastare, a mio avviso, perché punire significa cominciare a riabilitare, l'importante é che vi sia certezza della pena e in questo caso vi sarà certezza perché la squalifica verrà scontata (senza sconti, scusate il gioco di parole). 20 mesi, da luglio scorso, equivalgono a 2 stagioni, scadenza Marzo 2009. Cosa potrà fare da marzo 2009?? Tanto valeva far vedere che si era inflessibili e gli si davano 2 anni tondi. Nonostante io ritenga scarsamente influente l'assunzione di coca ai fini del risultato in un torneo di diverse ore, visto che dopo 2 ore, lo dici tu stesso, hai un effetto depressivo, quoto il fatto che l'illecito abbia causato un notevole danno agli atleti eliminati da Piacentini nel tebellone degli Italiani, e lo avevo già scritto. Poi mi piacerebbe sapere perché la mia presunta giustificazione, che giustificazione non é, sarebbe "un atto antisportivo perchè....." O forse ho frainteso anch'io, visto che hai scritto proprio così?
    - - -
    Veramente il detto "a spada tratta" lo hai usato proprio tu, vedi sotto:
    - - -
    Come vedi, mi fai dire che io chiedo sconti di pena mentre ho detto che un anno, la prima sentenza, poteva bastare. 20 mesi sono una quantità "ipocrita" perchè di fatto sono 2 stagioni. A marzo 2009 non potrà fare altro che fare ciò che sta facendo adesso, continuare ad allenarsi. E intanto, affrontare la questione da un punto rieducativo sull'uomo. Ma l'importante, lo ripeto é la certezza della pena, cosa che non c'è nella società civile. Consideriamo il fatto che Piacentini avrebbe potuto chiedere le controanalisi e rischiare 2 anni...squalifica che di fatto ha avuto, senza ricorrere ad uno strumento di difesa. Non si può apprezzare almeno il fatto che non chiedendo le controanalisi ha ammesso le proprie colpe? Lettera a parte?
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Bhe, dandogli 20 mesi invece che 24, Piacentini potra' (meglio di niente) finire il girone di ritorno del campionato .. forse non potra' partecipare agli italiani :mumble:
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Senti Eugenio, è inutile continuare questa discussione, tu vedi le cose in modo estremamente personale e particolare, per questo forse, ci sono fraintendimenti.

    Forse dicendo in altro modo, ma anche altre cose...clemenza assoluta, sconto o un anno è lo stessso (ma...capisci il significato ?);
    ma come puoi dire queste cose - bravo che ha ammesso - :rotfl: non sei un giovanetto ingenuo ...apprezzare che non ha chiesto non per essere apprezzato, ma per sconti di pena.(Tanto lo avrebbero pizzicato e era peggio...):rotfl:
    E chi gli ha dato 20 mesi lo sa...e se fai un danno (hai considerato che non è andato fuori al 1^ turno...nella tua grande bontà, a tutti quelli che ha battuto fino in finale), la pena deve essere commisurata, sennò uno se ne aprofitta, tanto la pena è...buona...e anche la reazione delle istituzioni deve essere adeguata, sennò non si dà la misura della gravità. Poi, quando ha pagato, rieduchiamolo.;)
    Se avessi detto qualcosa riferito alla gravità della cosa, agli altri pongisti, alla società, al TT stesso...ma una difesa arrivando persino a dire che, poverino, non lavorerà, come se gli avessero dato la "condanna" a non lavorare, a non guadagnare...ci sono le panetterie...:rolleyes:

    Il motivo lo sai solo tu, però, come vedi, nessuno apprezza la tua clemenza cristianissima e anche di più...

    Spada tratta, ho detto "anche se uno", non ho detto tu...di te ho detto che addolcisci tutto. Guarda la situazione nel suo complesso e il suo significato Eugenio, essere sistematicamente buono e comprensivo per...partito preso, mah, forse sarò cattivo io...
    E ora, lo so che ti piace ...discutere...a lungo nei forum, ma per favore, guarda bene quello che scrivi e forse comprenderati certi commenti. Ciao.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Volendo ci si può anche scherzare sopra...volendo.
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl::rotfl::rotfl: Giando ...ma...che dici...:clap:
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :eek: :eek: Zingarelli in testa anche a Mago :zanichell :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sai Erich cos'é che mi infastidisce? Non è rivolto a te, conosco le tue posizioni in fatto di etica e morale sportiva e le condivido. Abito troppo vicino alla Svizzera per non apprezzare senso civico ed Etica Sociale. Mi infastidisce il commento giustizialista, che è diverso dal chiedere giustizia, ma é l'atteggiamento forcaiolo quando qualcuno viene beccato. Allora scateniamo su di lui tutta la nostra rabbia, invochiamo squalifiche a vita, fingiamo indignazione, nella vita civile chiediamo i patiboli, poi, allo stesso tempo andiamo orgogliosi che l'Italia abbia chiesto la moratoria sulla pena di morte. Quanta ipocrisia? Quanto revanscismo? Quanta parte occupa in tutto ciò la frustrazione per essere giocatori scarsi? Cittadini senza voce? "opinione pubblica" senza volto?
    Quando c'erano i patiboli, quelli veri, la gente andava a vedere uno spettacolo. Adesso c'è la gogna mediatica, la tv, internet ma non é cambiato granché. E' così, siamo gente. Eri un giocatore forte, vincevi e ci stavi antipatico. Ti hanno beccato...come godiamo! E non è rivolto a te, lo ripeto, ma a chi giudica in modo "tranchant" senza preoccuparsi se dietro c'è una PERSONA. Quando, dopo il fattaccio, fu disputata la partita di Champions a Pieve contro il Frickenhausen, Piacentini si presentò in tuta della sua squadra anche se sarebbe stato in tribuna. Scese sul parterre a salutare i compagni poi andò a sistemarsi, da solo, nella tribuna opposta a quella del pubblico di casa, dove non c'era praticamente nessuno. E soffriva, te lo dico io che soffriva perché lo so e soffrivano persone a lui vicine. Sta pagando. Comunque, la faccio finita, resto dell'idea che 1 anno, sicuro, poteva bastare, 20 mesi sono comunque 2 stagioni. Punto.
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda che hai capito al rovescio, e così facendo stai dando ragione a Giando...:rotfl:
    Io mi meravigliavo di quello che ha detto, ovviamente, a favore dell'uguaglianza (o anche, a volte, della superiorità dell'intelligenza delle donne...)
    Era un evidente "Ma che dici..." di sorpresa, divertito da una presa di posizione contro le donne arcaica...ma devo spiegarle 'ste cose...boh...:rolleyes::rotfl:
     
  16. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Maghetto....avevo inteso benissimo! La mia era una "battuta" di spirito!!! Ma non hai visto le faccine? ":rotfl::rotfl::rotfl:" le ho postate apposta!
    Lo dico sempre io che a volte questi post a volte "sconfondono":sisi: Ciao!;)

    Scusate OFFTOPIC:)
     
  17. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :bboni:...oramai, chi ha dato ha dato...credo che in questi casi la pena debba essere...PENA...altrimenti ai giovani che si insegna??? Poi ha preso 20 mesi (di cui parte già scontati) mica il patibolo......
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhh...figurati....solo non capivo perchè dovevo prendere le botte, mica ero d'accordo con giando...:rotfl:
    Ciao cara.:love:
    - - -

    Io lo penso pure così. Se sei troppo di manica larga, uno sa che, anche se pizzicato, rischia poco...una pena giusta è un deterrrente e, in linea di principio una società civile deve reagire anche concettualmente a un'illegalità, disonestà o brutalità per dare l'idea dell'importanza di un comportamento secondo certi canoni/leggi, senza i quali la società andrebbe a donnine allegre. Reazione importante in linea di principio e negli effetti concreti. Poi sono d'accordo con Eugenio che una società civile deve programmare una rieducazione e che "giusto" vuol dire anche non esagerare: l'essere umano sbaglia (chi più e chi meno...) e non si deve richiedere 10 anni e criminalizzare uno che ha sniffato un po' di coca, figuriamoci, ha fatto danno a se stesso e al TT, mica ha ammazzato qualcuno...ma punirlo e aiutarlo ad andare avanti in modo migliore, se lo vuole.
     
  19. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Si, si per te la mia era solo una "battuta di spirito", era per sorridere (hai postato ":clap:"), per Giando NO!:mad::D

    Per la discussione di Piacentini suvvia ragazzi state sereni!
    Io mi auguro che non sbagli più!:)
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Aridaje!
     
  21. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Lo so sunnie, ci siamo spiegati...è evidente che non sono d'accordo con lui, io ridevo della comicità dell'affermazione arcaica (e dell'idea che ha delle donne) di Giando, ...se la sua ragazza legge quello che ha scritto...:rotfl:

    Io mi auguro pure che non sbagli più, è un bravo giocatore che, senza luoghi comuni, può dare ancora parecchio alla nazionale.
     
  22. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Mi chiedo se magari Piacentini paghi anche per fatti poco chiari avvenuti in seguito...(non a lui...)?comunque non mi scandalizzerei per otto mesi in più o in meno...avranno voluto dare un esempio, pensando che nel TT, evidentemente , ce n'era bisogno...:azz:
    Che ci sono voluti andare giù pesanti è chiaro...d'altronde questa faccenda ha completamente falsato i campionati italiani...e diciamo solo quelli...per cui c'è poco da fare...tranne prendere quel che arriva...secondo me...è chiaro che umanamente dispiace per la persona. Dura lex sed lex...e poi può ancora presentare l'ultimo ricorso...a quanto ho capito.
    Insomma, gli auguro uno sconticino, ma non meravigliamoci troppo se non arriva...
     
  23. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Eta Beta:
    ho gia' detto di Piacentini che sono dispiaciuto per l'episodio nel quale e' incappato ma il modus del comportamento per un atleta cosi' talentuoso e' di riferimento ai giovani che lo hanno visto diventare campione italiano ed, inevitabilmente, figura da imitare..
    Ho espresso dispiacere ed ho invitato l'atleta a "ringraziare" colui che, approfittando di una sua debolezza gli ha girato (o pistato) la dose sullo specchio. Certo oggi Piacentini sara' in grado di scegliersi, meglio, le amicizie non solo nel mondo, ma anche nell'ambiente pongistico (mi tengo sul generale per non essere troppo offensivo).
    Le leggi esistono e devono essere rispettate. Piacentini ha rinunciato alle controanalisi (molto ben consigliato perche' con la cocaina non ci si puo' nascondere) ma il danno arrecato a tutti i pongisti che ha incontrato ed eliminato lungo il suo cammino verso la conquista del titolo italiano HA avuto un peso rilevante: 20 mesi anziche' 12.

    In una gara di velocita' sui 100 metri se chi vince risulta positivo il danno e' inferiore perche' si determina che il piu' veloce diviene in automatico il secondo arrivato (anche se il danno lo si ha anche nelle batterie eliminatorie: sempre che ci siano).

    Non sono per la forca. Sono per la pena certa e la certezza della pena e scontarla diventano l'inizio di quel percorso di riabilitazione che auguro a Piacentini di riuscire a percorrere e non per il ping pong (quello lui lo giocava gia') quanto per la vita. So cosa puo' fare la cocaina e vedere un padre di famiglia farsi davanti ai figli perche' non riesce piu' a trattenersi e pensare che era un amico (diverso) fino a due mesi prima...

    Ecco, non sono gustizialista, non La giudico come non giudico le sue affermazioni, abbiamo solo esperienze e percorsi diversi.

    Io dico che la cocaina non e' un episodio. L'atto di sniffare puo' esserlo ma dietro c'e',senza ombra di dubbio, un malessere. Un atleta fatto e maturo cerca altre cose non la coca. C' e' un altra cosa che tira.....piu' di un carro di buoi ed e' sicuramente piu' sana. Tirasse di quella.

    Saluti
    eta' beata (scusi la distorsione)
     
  24. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    generalizzo esco dal mio periodo sabbatico...
    toccando gli argomenti trattati..

    eta dare del gnurant in padania libera....non è offensivo se detto col sorriso sulle labbra.....mettiamola cosi'..piu' offensivo è dare del *****...se non è cosi' dimmelo che vado io sotto casa sua a suonargli il campanello...:eek::D
    detto tra me e te in effetti non è che brilli come intelligenza...:D:rotfl::rotfl:(battutina...)

    poi ho letto che la cocaina aiuta nel ns sport...C A Z Z A T A!
    VISTO RAI SAT EXTRA IERI,BEL PROGRAMMA SULLA COCA?????
    .... dopo il flash cè il down....come gestisce il down da coca il giocatore in gara?.....l'effetto dellla coca è breve....pertanto non potendo uscire dalle transenne che fa il richiamino col puccino diretto dall'asciugamano??? o si fa lo svuotino....usando la borraccia della bibita?:eek:

    COCA ;ALCOL ; DROGHE SON MALATTIE.......VAN CURATE E SI PUO'!!!IL SERT,GLI AA ,NARCOTICI ANONIMI.....E VIA DICENDO...
    ..pero'....in primis guardarsi cosa non va nel proprio " cervello!!!!!!!!!! "

    poi la coca sessualmente va bene per le donne che si scatenano..
    ....ma per l'uomo...:)nono::nono:..SORRY IS NOT WORKING:eek:.)
    meglio un bicchiere di sparkling water..
    leggere l'espresso di qualche anno fa.....a tal proposito...cosi' se qualche virgulto vuol provare ci ripensa in anticipo ED EVITA figuracce!!!

    DOVE SON TUTTI STI BENEFICI DELLA COCA?....
    CHE SEI QUALCUN ALTRO RISPETTO A CIO' CHE veramente SEI?
    BENE SPARATI ALLORA!

    20 MESI ...2 GG.....FREGA NIENTE......
    COME VIVRA' IL RIENTRO SE RIENTRA??????
    DETTO IN PADANO da ora sara' SEMPER UNO Sciupàa !!(SCOPPIATO)

    MARADONA? UN IDIOTA! COME BEST....E TANTI ALTRI,DIETRO IL TALENTO NIENTE!
    SE PIACENTINI VIVE DI TT...ERA BENE CHE FORSE CI PENSAVA PRIMA...
    qualcuno di noi puo' permettersi di recarsi sul posto di lavoro pippato o ubriaco?cosa dice il contratto di lavoro??

    Vattene a casa!!e non rientrare piu'...e l'Azienda ha il diritto di eseguire il licenziamento IMMEDIATO!!
    vale per noi comuni........pongisti/lavoratori.... perchè non dovrebbe valere per loro pongisti professionisti?????!!

    nessuno si senta offeso....mi raccomando..:D
     
  25. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    :rotfl::rotfl::rotfl: Mi stavo domandano...perchè ZZTOP non interviene...?:clap:
     
  26. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    E' solo la mia opinione, e rispetto chiaramente la tua...poi, chiaramente, chi lo conosce personalmente (io no) o chi è molto legato a lui, non sarà sicuramente contento della sentenza...
    Se io penso a mio figlio come possibile soggetto della vicenda, beh, l'ultima cosa su cui medito è la sentenza sportiva...
    ...Se poi penso a mio figlio come possibile emulatore, allora sono per una pena severa...almeno come deterrente (poi è chiaro che la maggior parte del lavoro devo farlo io con l'educazione)...
    :):):)
     
  27. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Capostipite, se tu avessi lasciato la quadra,barra,quote,chiusa la barra gli altri avrebbero capito cosa dico io e cosa dici tu...comunque. Innanzitutto credo che non fai riferimenti diretti alle amicizie di Piacentini non per essere meno offensivo perchè l'allusione è chiara e offensiva comunque per l'interessato. Più che altro mi sembra si vogliano evitare denuncie per calunnia, e mi sembra giusto ma chiamiamo le cose col proprio nome. Poi ti chiedo: a quel padre di famiglia tuo amico cosa avresti fatto? Lo hai denunciato alla polizia o hai cercato di aiutarlo? Buona la seconda, immagino. C'entra col doping sportivo? Io sostengo che il problema di Piacentini sia un fatto di comportamenti giovanili sbagliati e non necessariamente finalizzati alla pratica sportiva, non per il tennistavolo a mio soggettivo e magari fallace avviso. Non sono nemmeno uno tanto disposto a parlare di disagio visto che si dice io sia un giustificazionista.
    Età beata...é vero, vivo con serenità e appagamento, sportivo e non, la mia vigilia dei 50 anni. Un Saluto.
    - - -
    Si però non capisco se contano più le cose dette in corpo 7 o quelle in corpo 2 ?? Mi sembra di capire che il zztop convenga sulla scarsa incidenza della coca in un torneo di tt, mentre sia più drastico sulla pena. OK, però la pena é scritta in corpo 7 :goccia: allora...forse...vale di più. :goccia:
    - - -
    Sono d'accordo in linea di principio, forse abbiamo punti di vista diversi su cosa sia una pena severa. Severo é 2 anni? Mite é un anno? Allora facciamo 15 mesi e ci mettiamo d'accordo (mì e tì), ma 20 mesi sono assurdi. Certo, le sentenze non si fanno tenendo conto degli interessi del punito ma 3 mesi oltre l'anno gli avrebbero permesso di ottenere un contratto per il 2008/2009. Così invece sarà difficile...ma se parlo così...sò troppo bbuono!:) P.S. quella sul patibolo, però, me la potevi risparmiare. :)
     
  28. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    con qualche viaggio
     
  29. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :birra:......Per pena mite io intendo il minimo e per pena severa il massimo di ciò che prevede la normativa di riferimento...Poi potremo stare un mese a discutere se la norma è proporzionata o meno, ma, tant'è...
    Non volevo svilire il tuo post parlando di patibolo, era un discorso generale...:)...e ancora...:birra:, poi basta altrimenti fermano noi per doping...alcooolico...
    :):):)
     
  30. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quoto al 100% :approved:
     
  31. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Voglio tornare su un aspetto che mi sta a cuore personalmente perchè sia Manteman sia musicalle hanno frainteso. Il primo mi ha dato del "gnurant" per questo, pur non avendo capito. Poi mi ha spiegato in privato ma gradirei che si scusasse pubblicamente...il tono era "incazzoso" come dice lui e non c'erano faccine in giro...per cui...
    Quando ho posto la domanda :" Pensate che Maradona NON sarebbe stato lo stesso senza la coca?" non intendevo certo dire: "Maradona non sarebbe stato lo stesso senza la coca" bensì il contrario. Forse se avessi formulato la domanda in questo modo:" Pensate che Maradona non sarebbe stato Maradona ANCHE senza la coca?" , forse sarei stato compreso da Manteman e da Musicalle e mi sarei risparmiato quel "gnurant" tout court. Mante, se ci sei batti un colpo.;)
    - - -
    Abitiamo entrambi al freddo, se non ci tiriamo su con qualche goccetto....Ho detto "ci tiriamo su" eh, non "tiriamo su"! :):birra:
     
  32. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :D:D:D
    E si, è che, visto il freddo del periodo invernale, bisogna lasciare un momento da parte le birre...e dedicarsi alle ottime barbere della nostra terra (rigorosamente ferme)...:D...quelle si che scaldano a dovere...
    Mi scuso per l'O.T....
     
  33. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Heidi, mi offri lo spunto per una riflessione in più sul doping sportivo. Lo sai che l'alcool non é inserito tra le sostanze proibite nel tt mentre lo é per il motociclismo o l'automobilismo, per ovvii motivi di sicurezza? Eppure se non si eccede una certa alterazione favorevole te la può dare in partita attenuando i freni inibitori e così smorzando l'effetto "braccino". Sai quante boccette tipo sanbernardo ho visto uscire dalle borse? Tra un set e l'altro giù un goccetto e via che si riparte...Però é lecito. Bere (troppo e lontano dai pasti) é un'altra grossa piaga sociale ma si tende a minimizzare su questo...lo facevano i nostri nonni...poi magari picchiavano le nonne. P.S. io bevo solo un bicchiere rigorosamente ai pasti. Sennò mi parte il mal di testa. Am racumandi.
     
  34. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Caro Eta Berta,
    Le devo delle scuse. Il mio scrivere in lingua italiana non puo' competere con il suo, lo si capisce da qualche parentesi quadra, tonda o di chissa' quale forma aperta e mai chiusa. Purtroppo le mie tasche ancora non possono permettersi un computer e sono costretto a corrispondere con un cellulare (lo schermo purtroppo e' molto piccolo e non consente la lettura del messaggio prima di inviarlo). Le prometto che risolvero' il problema non appena ne avro' le possibilita' se non altro per poter scrivere, la mia seconda lingua (l'italiano), al suo pari. Ma veniamo a cose piu' importanti caro Meta' Beta:

    1) Il mio amico non sono riuscito a salvarlo. I suoi figli si.
    2) Non ho fatto alcun nome perche' ritengo giusto lo faccia il signor Piacentini dimostrando di volere veramente iniziare quel percorso di cui tanto Lei parla. Per quanto riguarda la calunnia dico solo che non mi appartiene. Io uso sedermi sulla riva del fiume e aspettare. Sono sicuro che prima o poi, Lei ed io ci ritroveremo su questo forum a scrivere su qualcun altro in un perfetto italiano sicuro che, se non sara' cosi', ci pensera' Lei a tradurmi per chi legge.

    3) Sapere che Lei vive vicino alla CH un po' mi spaventa: fossimo mai stati vicini di casa?
    4) Non ho dubbi sul fatto che riesca a conservarsi cosi' bene, la naftalina a qualcosa serve

    In ultimo per il Mago: per favore, un incantesimo, una pozione, almeno una magia ........ Pichqu materno iebenti materno: questa si che non la so scrivere ma so che l'hai capita
     
  35. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    come non quotare ZZTOP?
     
  36. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    • Piacentini partecipa ai Campionati Italiani 2007.
    • Prima e/o durante i Campionati Italiani 2007 assume la sostanza.
    • Il controllo antidoping certifica che nel sangue dell'atleta c'è qualcosa di vietato ovviamente non si può sapere se prima e/o durante i CI 2007 l'atleta ha assunto la sostenza.
    • Arriva la squalifica.
    • La squalifica viene aumentata per il danno procurato agli altri atleti in gara.

    Che non avesse bisogno di prendere qualcosa per vincere o arrivare comunque in finale probabilmente lo sappiamo/lo speriamo tutti ma i fatti sono quelli. I controlli non riescono a fare distinzioni e per un atleta professionista non ci sono giustificazioni non poteva non esserne a conoscenza.

    Squalifica a vita? Non esiste dai! Diversi mesi di stop alle gare ufficiali sono già una bella punizione per un atleta professionista... oltre al fatto che poi rimarrà sempre il dubbio :mumble:, ma spero che ce lo spazzi via con un bel rovescio dei suoi. ;)
     
  37. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :appl::appl::appl::appl::appl::appl:BRAVO, BRAVO, BRAVO ci sei riuscito il mago mi ha fatto il sortilegio e mi ha fatto sparire...di torno i permalosi! P.S.: La Lingua Italiana non c'entra nulla con l'uso di quadra,barra,Quote,quadra sul forum, Capo(contro lo)stipite.
     
  38. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Questo sta a significare che non era per migliorare la prestazione sportiva e ne sono straconvinto.Che poi abbia sbagliato e' un altro discorso ed e' giusto che debba pagare ma non cosi' tanto.Te lo vedi Valentino nei bagni della palestra di Pieve che si mette a pippare(specifico per chi non conosce la palestra che i bagni degli spogliatoi sono anche i bagni pubblici e ,se non ricordo male,non hanno nemmeno la chiave).E poi uno fatto di coca lo si vede bene in faccia e non mi sembra di aver mai visto Valentino strafatto in palestra.Ricordo alle ultime o penultime olimpiadi invernali,il vincitore della medaglia d'oro nello snowboard fu beccato(e ammise candidamente) che aveva fatto uso di oppiacei fino alla sera prima;fece ricorso portando dalla sua il fatto che questo tipo di droghe non portava vantaggi sportivi e la medaglia gli fu restituita(era stata tolta subito dopo aver riscontrato la positivita').Questo per ribadire che 20 mesi mi sembrano troppi per la giustizia sportiva.Poi per quel che riguarda la sua vita privata,mi dispiace dirlo,ma sono problemi suoi.E,comunque Valentino,sta lavorando al mattino ed al pomeriggio si allena regorlarmente.
     
  39. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)data la situazione e come la penso io a proposito di questo problema...LA DIPENDENZA, se è una persona intelligente si da delle priorita', se ama il ping pong si mette al posto con le altre cose, fosse per me io lo farei giocare subito,bella terapia d'urto....AFFRONTARE SUBITO IL SUO MONDO IL TT,DOPO IL FATTACCIO..MEGLIO PRIMA CHE POI.....
    bisogna vedere come reagisce scendendo in campo....e sapendo che gli altri lo guardando sapendo che....
    ho fatto anni come volontario presso delle comunita'..ne ho viste ....
    quello che ogni volta era una mazzata per noi volontari era che dopo 3-4 anni di comunita' e sobrieta' , premetto che noi facevam solo l'ultimo anno con i "pazienti"..quello detto del re-inserimento ...
    ..un buon 90% quando usciva....RIPRENDEVA!!
    Di natura son per dare a tutti una prova d'appello specialmente in questi casi!
    Son convinto all'uomo farebbe molto meglio RIENTRARE SUBITO e affronatre subito il problema del "re-inserimento" e dei SENSI DI COLPA....
    Se vuole mettersi al posto i sistemi ci sono.....il primo è ammettere la sua impotenza davanti alla sostanza....IL PRIMO PASSO!
    e da qua parte un lungo lavoro personale....

    POI LA DISCIPLINA E I REGOLAMENTI SPORTIVI SON TUTT'ALTRA COSA
    ... da rispettare
    Sopra mi riferivo al lato umano del caso che è quello che a me interessa di piu'!
    Forza ce la si puo' fare!
     
  40. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
  41. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per me la pena, ribadisco, è giusta, indipendentemente da vantaggi sportivi, questa è droga, qualcosa che rovina una persona. E' giusta in considerazione del fatto che proprio il mondo dello sport dovrebbe essere l'antitesi di queste cose, un mondo di salute e cura fisica, prestazioni fisiche. In più il danno all'immagine del nostro sport, tanto più grave perchè viene da non da un anonimo giocatore (che sarebbe già grave), ma da uno della nazionale, esempio negativo per i ragazzini. In più il danno agli altri ai campionati.
    Invece dal punto di vista umano mi dispiace, io non lo conosco bene, ma non ha importanza; è una persona che conosco, un ragazzo che si rovina usando sostanze che gli minano il fisico e la mente, inducendo una dipendenza che non so a che punto sia. Oltre a ciò, il danno ed il dispiacere è ancora maggiore in quanto talento e uomo di punta del TT italiano.
    Spero che, pur nella giustizia della pena, al di là del TT abbia vicino e anche in palestra amici, persone e ...colleghi di TT che non se ne sbattano, non si allontanino, anzi gli stiano vicino e lo aiutino. E' questo che può essere decisivo nella riabilitazione psicofisica di una persona.
     
  42. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Fabio, ma dov'eri ieri mentre io ero qui a prenderle da tutti di santa ragione? Quando hai bisogno, mai nessuno che ti dia una mano. :D:D:D
     
  43. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Visto che non ci siamo mai incontrati ..dal vivo ... non è che tu sei il secondo da sinistra nel manifesto di AmnestyInternational su sito ufficiale dei paladini delle libertà di tutto il mondo?
    :D:p:eek:;):rolleyes::sisi:
     
  44. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:difatti anche se si allena tutti i giorni.....IL PROBLEMA è UN ALTRO!
     
  45. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No, sono quello che hanno messo al posto di Bush senior sul selciato dell'Hotel Palestine a Baghdad.:D:D:birra: Una volta ho fatto anche la polena sulla Nave di Greenpeace. :) (polena eh, non la polenta!)
     
  46. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Non fa' una piega...:approved::)
     
  47. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Avevo capito bene: la risposta è no! Una persona frustrata non ha gli stessi risultati, nella vita e nel lavoro, che ha una persona serena e felice: PUNTO PRIMO. PUNTO SECONDO: la cocaina da dipendenza (molto forte quella psicologica, meno quella fisica) proviamo a far giocare un atleta cocainomane in crisi di astinenza, poi vediamo se Maradona rimane tale o no anche quel tipo di disturbo alla concentrazione!! :dati:

    E poi finiamola con questa storia che la cocaina non aiuta! Se così non fosse come mai ai rave si impastano il naso tutti quanti per tirare a ballare 4-5 ore in più? Come mai aumenta le prestazioni e la resistenza sessuale e non quella fisico-agonistica e, soprattutto, quella psicologico-agonistica?

    Non è usata abitualmente come doping perchè i suoi effetti sono straordinariamente legati alle emozioni! Può capitare quindi che un atleta da un momento all'altro passi dall'avere l'espressione e la cattiveria stampata in volto di Jack lo Squartatore in giornata storta, al rattristirsi tutto d'un tratto e magari scoppiare a piangere; dall'avere la potenza fisica e i polmoni di un atleta vero, "all'addormentarsi" in campo ed avere l'affanno come il peggiore degli spompati!!!

    Dipende dalla giornata e dal momento!! Come è normale che capiti nella vita di tutti noi; solo che gli idioti provano ad aumentare artificialmente i momenti felici: amplificandone - stupidamente e momentaneamente - l'effetto!! :muro:
     
  48. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ribadisco che,visto si tratta di una sentenza sportiva,a mio modesto parere e' troppo pesante;quello che tutti fanno/facciamo a casa nostra e' un loro/nostro problema.Io toglierei dalle liste delle sostanze proibite quelle droghe che io chiamo "del sabato sera" che non aiutano assolutamente la prestazione sportiva anzi.Mi spiegate perche' allora il 90% delle squalifiche per doping non sono per sostanze quali cocaina,cannabis etc?Se la coca desse tutti questi benefici non pensate che le squadre di calcio,ciclismo,atletica(tanto per dire dove girano piu' soldi)le passerebbero agli atleti al posto che passare altre sostanze altrettanto illecite?Eppure mi sembra che ci siano stati piu' morti sospette (vedi morbo di Goering,scusate ma non so se si scrive cosi') che per cocaina.Vi ricordate Pantani quando fu allontanato (e non squalificato)dal giro d'Italia?Quel giorno,alle 7.00 del mattino,aveva l'ematocrito oltre il 50;vuol dire che salire in bicicletta in quelle condizioni avrebbe rischiato la vita.
     
  49. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :)BENE ALLORA IN CAMPO SUBITO
    CON OBBLIGO DI FREQUENTARE PER 24 MESI GRUPPI DI AUTO AIUTO....SE POI "RITOPPA"...STAVOLTA SE NE VA A CASA...PER SEMPRE..VA BENE COSI'? VA CHE LE STATISTICHE IN STI CASI CONTAN POCO....INIZIAM A PARLARE DEL SINGOLO CHE GIA' è MOLTO......
    :)
     
  50. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pantani per avere quei valori di ematocrito dovrebbe aver assunto EPO.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina