1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

2' Trofeo "Ghemme Città del Vino"

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da tuono63, 23 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Si proprio lui,giocò anche nel Castrelnuovo ma prima giocò nel Pino Torinese
     
  2. Maro_Dina

    Maro_Dina Attacco...forse...!

    Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Grandissimo...all'epoca allora giocava con Bocchio e Boglietti...tante volte ci siamo incontrati...bei tempi ero giovane:rotfl::rotfl::rotfl:!!!
     
  3. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    La partita è finita 3-1,non voglio essere rompi ***** ma volevo solo precisare.
    Partita tirata e faccio i complimenti a Matteo per i siluri che tirava sul taglione di Gecchele,se migliora il rovescio diventa veramente forte :appl::appl::appl:
     
  4. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Allora posso chiedere a te i danni???:azz::muro::muro:
     
  5. CHOP

    CHOP Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A nome di tutta l'organizzazione ringrazio tutti per essere venuti a Ghemme, solo grazie a Voi si è potuto realizzare una manifestazione di alto livello con ottimi atleti di notevole livello (me escluso, ormai vecchio e pancione).:banana:
    :clap:Bravo PAOLO GECCHELE che forse mio coetaneo e da poco tornato nel circuito ha dimostrato a MOLTI come si gioca a tennistavolo in modo "pulito".
    Spero continui e ritorni forte come qualche anno fà (non manca molto)-
    :clap:Bravi i Nostri ANDREA SCARENZI ,ottimo secondo N.C. e MATTEO GUIDI , terzo N.C.
    :clap:Bene anche il mio "allievo" DIEGO BORSA che da meno che n.c. passa il girone del quarta.
    :muro:Un pò meno bravi tutti Noi altri che abbiamo fatto C....E
    Dimenticavo Bravo il vincitore Andrea Ferrari da Torino che ha perso solo dal vecchio Chop nel girone:D.
    Super organizzazione by Andrea Carbonati alias Tuono 63.:campione:
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In queste cose non c'è mai la responsabilità dell'atleta ma sempre e solo di chi detta (o non detta) le regole. Un atleta che per vari motivi è uscito dai quadri o ha giocato molti anni all'estero, se vuole tornare a fare tornei non può che ricominciare da zero (per ora, speriamo che in futuro organizzino un bel database con lo storico di tutti e si rientri da una sola categoria inferiore all'ultima posseduta). Questo sia che uno si chiami Mondello, Gecchelè o.... Eta Beta.:D
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Innanzi tutto Paolo,ti do il benvenuto nel forum,dove superiperappassionati come me e te descrivono esperienze, danno e cercano consiglio, fanno partecipi gli altri pongisti dei propri stati d'animo e impressioni e idee da tanti diversi (e spesso contrastanti) punti di vista in modo civile, a volte in modo ironico ,altre in modo scherzoso (almeno fra quelli che si conosce personalmente).
    Quindi cercherò di chiarire il mio intervento in modo che non possa essere frainteso.
    E' vero , quando ho usato l'espressione " solita tiritera delle classifiche" mi riferivo alla tua partecipazione, in senso figurato naturalmente, per sottolineare una volta di più una situazione che si ripete spesso e che ,a sentire le continue lamentele della categ.nc ,dovrebbe essere affrontata e risolta in modo diverso e un pò più "giusto" dal regolamento. Quindi nulla di personale nei tuoi confronti nè tanto meno puoi essere responsabile di un regolamento fatto così: questa è ,ad oggi, l'unica porta per "rientrare" dopo un periodo lungo( nonostante sia stato finalmente introdotto il sistema dei "fuori quota"). Si potrebbero fare molte altre proposte per modificare il sistema...ma è troppo rigido per non creare subbuglio...

    Condivido che "prima di criticare ed emettere sentenze...meglio" ma in questo caso non mi riferivo in alcun modo all'occasione da te citata anche perchè non vi ho assistito e non ne sapevo nulla: non mi riferivo a questo, per cui mi hai frainteso.
    Ti racconto invece quello che ho vissuto : essendo stato eliminato al secondo turno (eh si... son molto scarso:azz:) son stato chiamato ad arbitrare l'incontro fra te e un mio compagno di società.Visto che non solo non disdegno arbitrare ma lo faccio volentieri ,cerco comunque ,innanzitutto, di posizionarmi nel migliore dei modi col tavolino arbitro rispetto al tavolo per averne la visione il più completa possibile: ciò non era possibile, causa il poco spazio a disposizione (nonostante l'area fosse regolamentare il tavolo abitri non era centrato col tavolo causa transenna, e pure troppo a ridosso).A prescindere da ciò,ho cercato almeno di riuscire a fissare la retina (cosa che non molti fanno) per lo meno seguendo la parabola dei servizi ,e per vedere così meglio eventuali nets. Mi sembra una cosa più che normale ,e fra l'altro ero molto curioso di seguire l'incontro. Sul nove pari del secondo set (conducevi 1-0) sei stato sorpreso da una schiacciata su palla tagliata ( colpo "forte" del mio compagno) che ha spizziccato la retina e poi ha sfiorato lo spigolo.
    Sinceramente ,proprio data la posizione aleatoria del tavolo di arbitraggio (più vicina all'area di gioco a fianco,con il rumore delle palline che rimbalzavano sul parquet dietro le mie orecchie in quel preciso momento e col rumore di fondo della palestra) mi è sembrato di "sentire" questo "leggero tocco" ma non di individuarne la provenienza. Mentre stavo alzando il numero dieci a tuo favore il dubbio mi assale anche perchè il mio compagno (che è persona corretta ) e soprattutto i numerosi "spettatori" (fra cui Fabio) asserivano di aver sentito il tocco. Avrei potuto tranquillamente assegnarti il punto e basta e fine del discorso :l'arbitro ha sempre ragione ,così dice il regolamento...però.... prima di assegnare il punto mi è sembrato normale (vista la sportività che contraddistigue in genere il nostro sport,e coi numerosi esempi di cui son pieni i video anche in grandi occasioni come le olimpiadi) chiedere a tutti e due i contendenti: la tua risposta è stata quella di non aver sentito,(nonostante tu fossi più vicino e facilitato dal fatto che seguivi la traiettoria della palla da un'altra angolazione più favorevole che non la mia) mentre ancora tutti continuavano a dirmi che aveva toccato. A questo punto mi sento un pelo in imbarazzo ,sia perchè il dubbio mi rimaneva sia per il fatto che il set era in una fase "calda".
    Allora ,di tua iniziativa ,hai proposto di rigiocare il punto :proposta accettata pure dal tuo avversario.Dopo bellissimi scambi (i taglioni) e un paio di "aperture " fortunose ,il mio compagno porta a casa il set ai vantaggi con un'altra retina:)azz: si sa ... fa parte del gioco..) .fin qui niente da dire.... Ma al cambio campo ,incrociando il mio compagno ,e con un sorrisetto a dire il vero un po' strano, hai ammesso senza mezzi termini che quella famosa palla "aveva toccato" ma tanto il set l'aveva vinto lo stesso....
    Immagina ora , uno come il sottoscritto che non ti conosce, non ti ha mai visto prima e che la funzione di "arbitro "la vive molto coinvolto , come mi sia potuto sentire : forse preso per i fondelli? sai ...un pochino ...ma non per me , mi spiace solo per il tuo avversario ... come credi abbia potuto sentirsi dopo queste parole?E io nei suoi confronti?
    Posso capire che nello stress da partita ,soprattutto quando sei punto a punto coll'avversario ,capitino situazioni del genere ma mai e poi mai mi era successo in questi termini.
    Sicuramente "sentivi " troppo la partita (sei stato invitato alla calma dalla Bongelli) e forse è stato un comportamento erroneo dettato dall'impatto con l'ambiente del torneo.
    Non voglio però assolutamente giustificare queste cose (e da me in società, i ragazzi ,sotto sotto, mi danno del "rompi" quando li vedo in comportamenti "gratuiti" e glielo faccio notare...) è nella mia concezione di Sport.
    Per quanto concerne la tua ultima frase,sono il primo ad auspicare che in questo Sport il confronto con reciproco rispetto non avvenga solo nelle aree di gioco ma anche (direi meglio!) seduti ad un tavolo con una Menabrea davanti alla prima occasione, per far due tiri a ping ...ma senza arbitro:rotfl: !(a meno che si chiami LELE:approved:), e senza" avvocati difensori" visto che mi sembri maggiorenne e vaccinato :D.
    - - -
    :approved:
    Già ,difatti tu ed io , se smettessimo un paio d'anni , ci toccherebbe ricominciare dagli oratori con le regole da oratorio ,con la rete ancora più bassa ,la palla da 38,i set ai 21 e il "cappotto" :rotfl::rotfl:
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    I miei complimenti a Chop e soprattutto a Tuono per "il mazzo tanto" . Chissà forse ci si vede a Biella prossimamente...
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io ci sto. Chi vince resta e chi è fuori sfida il vincente. :D
     
  10. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    innanzi tutto vorrei ringraziare tutti quanti per la partecipazione.

    Sembrava di essere ad un Nazionale, eravate tantissimi... e da queste parti non capita spesso tanta gente cosi...i.
    Accettiamo di buon grado le critiche (quelle costruttive) cosi' come gli elogi.
    Per ciò che riguarda l'imprevedibile, li non ci possiamo fare nulla.
    La gente idiota e senza senso civico continuerà ad esistere e ci dobbiamo convivere; sono sempre poche persone....x fortuna :sisi:

    L'illuminazione non è al top lo sappiamo, ma il "Pala" purtroppo non è un "PalaTennisTavolo" (MAGARI!!). Ogni miglioria per ora è sulle nostre spalle (come per il passato; lo scorso gennaio prima del torneo del 5/6, le luci erano solamente al neon, ci siamo dovuti sciroppare 2gg di lavoro per mettere 8 alogene), risulta quindi impegnativo, oneroso e girano sinceramente anche un pò le p:rotfl::rotfl::rotfl:e investire temppo e soldi in una struttura non tua...

    Comunque siamo contenti che siete stati bene; c'è stato spettacolo di gioco e presenza. Complimenti a tutti, soprattutto a chi ha raggiunto il podio, ma anche a molte gradite sorprese viste nel corso del torneo, compresi diversi nostri giocatori..

    Speriamo di vederci nuovamente il prossimo anno. Noi ora ci riposiamo un pò. Organizzare un torneo così è tanto faticoso quanto appagante...

    Ed ora, CAMPIONATO !!! un abbraccio a tutti...
     
  11. paolo gecchele

    paolo gecchele Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    grazie della risposta privata alla mia sono contento di essermi spiegato ma "SAN GIOVANNI NON HA INGANNI" comunque mi anno spiegato (e spero sia cosi') che se a fine anno la fortuna continua ad assistermi passero' di classifica e cio' non so ancora su quale principio restituira' i punti persi ai miei avversari.
     
  12. ALE SWING

    ALE SWING Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma il femminile???
    per impegni di famiglia non ho potuto esserci..
    e poi devo ancora prender bene confidenza con la nuova racchetta..:(
     
  13. sergio

    sergio Darwiniano

    Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Nel terza Marengo su Radish. Nel quarta la Marzolla piccola. Complimenti...alla sorella...:love:
     
  14. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A4 Verzuolo

    AGONISMO PURO ALLO STATO BRADO!!! :D

    Bentornato Gecchele.........:)
     
  15. cuore

    cuore Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d.t.t.grignasco "millennium cafè"
    inanzitutto complimenti agli amici....nemici di ghemme per tutto il torneo.poi due considerazzioni:1 nessun contollo ne delle famigerate puntinate ne della famigerata colla......quindi??????? 2anche a me sabato è capitato un piccolo battibecco perche dopo aver pasato il girone come secondo ho incontrato un ragazzo della refrancolese....con alle spalle un certo bianco che continuava a consigliarlo a fine set e non solo.....e io zitto....poi portatomi in vantaggio per 2 set lui iniziava quasi ad ogni punto a urlare si cho ecc. e io zitto.......cosi fino al sei pari del quinto,li non c ho visto piu e facendo punto gli ho urlato tutto quello che avevo e cosi i punti seguentifino a vincere......(poi passo fuori al turno dopo...sono diventato scarso tra poco rischiero di perdere pure con tsp bambo.....ma no scherzavo non perdero mai )e alla stretta di mano lui era pure incazzato,dico ma specialmente ai giovani gia che sono bravi non basterebbe insegnargli un po di educazione o per vincere bisogna diventare come loro?poi si sa un po di agonismo ci sta(ho rotto x racchette tra le quali una mangiata)ma fino a un certo punto o no?
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Cuore,Cuore... il tuo è grande, come sempre:approved:. Non è che per caso hai incontrato Pongista92? a me sembrerebbe così... a meno che fosse quel simpaticissimo "cespuglietto" di Perri ....
     
  17. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Ha incontrato proprio Pongi
     
  18. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    eccome se me lo ricordo!! Non ci ho mai vinto :D
    beh giovani lo siamo ancora, nel 94 eravamo proprio gagnetti :eek:
     
  19. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Il giorno che ti batto: titolo a 6 colonne sul forum!!!!
     
  20. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Ieri sera in campionato 3 Punti (Paiola,Franceschini,Mantelli).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina