1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

2^ctg Ponte di Legno

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 13 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Se c'era bisogno di dirlo .., così come risulta oramai inutile iscriversi aiC.It. molto tempo prima .. (per poi rinunciarvi).. anche fare i pronostici con le differenze e le variabili presenti sul luogo di gara, è stato assolutamente inutile.
    A dire il vero.. manco l'avevamo fatta la discussione sulle previsioni dei 2^ctg .. ma certo è che dopo i gironi ..nel tabellone è successo un po' di tutto...
    Mi spiace per aver abbandonato il Bongia dopo il girone.. (che già si lamentava di non chiapparla col giusto tempo)..causa ritiro "pacco" all'aeroporto.... visto che poi ha buttato il match point al quarto con Pavan..(11,-3,-6,10,10) ma devo poi dire che Pavan sembrava avesse cominciatoa a giocare da 2 mesi quando ha incontarto Ricci (seppur avesse passato 3-0 un altro bombardiere in difficoltà, Sanzio).
    Ricci se fosse passato 2° nel girone (ritiro di Bozza che lo aveva battuto) mi sento di dire che avremmo visto forse un'altra finale.. il buco di Ricci era di De Tullio che aveva anche ben giocato con Luca e probabilmente Luini avrebbe avuto chances di scontrarsi con Sinigaglia, vista la sorpresona che ha provocato su Giardina..(aveva già eliminato Prosperini per poi soffrire molto con Moncada).
    Umbertino è sembrato il più sofferente per la "volatilità" della pallina in quota m.1250.
    La parte alta del tabellone vedeva un Stoyanov-Giardina negli otto, come scontro tra i favoriti.. ma alla fine Ivan ha avuto bisogno di uno scudo antiproiettile contro Baciocchi Federico che gli ha persino regalato un set.. contro ogni legge della fisica... Fede schiaccia con traiettoria "presumibilmente dritta" qualsiasi cosa sempre, persino a pelo di bordo tavolo..polvere compresa... A tratti inspiegabile..voto, 8+ :D

    Le nuove regole hanno portato a 147 iscritti.. un livello qualitativo basso.. reso ancor più incerto dalle condizioni ambientali e dalle assenze degli iscritti.. oltre a quelle dei non iscritti..(Bisi, Sabatino, Dernini, Mondello, Kuznetzov, Mersi..).. il risultato è che la partita (ad esempio:)) Malizia-Galdieri.. valeva per qualificarsi all'assoluto (Galdieri ha poi vinto con Alessandro Baciocchi nel girone dell'assoluto)... quindi una serie di concatenamenti di risultati che aumentano le variabili di imprevedibilità e sorprese... non tecnicamente validissime...
    Il 2^ctg .. a mio avviso, resta comunque la gara che patisce di più, formula, tempi, durata, contenuti ecc...ecc.. sia ai Camp.It. che durante l'anno.. in pochi hanno piacere di diventare 2^ctg bassi (meno male che alcuni a fine stagione (da quest'anno ) possono fare .. (e non vincere ;)) la gara 3^ctg...:p...
    La parte bassa del tabellone ha visto arrivare in semi la 2 e la 3 .. ma Ragni (che credevo patisse ancor più di altri le leggerezza della pallina) ha vinto troppo facilmente con Giuliani e altrettanto facilemnte le ha prese da Sinigaglia.
    In questa parte molti davano finalista Negrila.. dopo esser riuscito aliberarsi di un Nuvola "Guerriero Laziale".. ma il buon Catalin (fresco ex Castellano :eek:) ha preso le botte dal modenese in tarda serata .... 4,5,7... mamma mia..!
    (anche la storia degli orari è ben strana .. turni fino alle 21:30 di sera ..per poi fare in 1 ora e 30 minuti: Quarti, Semifinali e Finale. Lo scorso anno per finire i 2^ctg si fece notte.. e decidiamoci una buona volta... )
    Mutti ha preoccupato il tecnico azzurro Urh, dopo aver rischiato con Del Sante ed aver perso con Ziliani. Lo "Zillo" ha poi invece lasciato strada a Seretti.. apparso più solido di molti altri più quotati ed uno dei pochi ad aver strappato un set a Sinigaglia.
    La finale sembrava chiusa quando, 1-1, Ricci conduceva 8-3... e non sbagliava più...: ha cominciato a sbagliare sempre..!
    Sicchè ho preso il mio pronostico fatto 2 giorni prima col vincitore "Marco il tatuato da Modena".. miglior adattamento alle condizioni con quel gioco li.. palleggione e controllo su toppino dell'avversario o schiacciata che non si prende... E almeno abbiamo bevuto "gratis" al pub la sera ..per il "Sisso".!
    :birra::birra::birra:
    Ma eravamo solo in 3 più lui.. gli è proprio andata grassa a Ponte quest'anno!
    :p
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina