1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

1°torneo rosso cortemaggiore

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da antidritto, 6 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antidritto

    antidritto Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Chi non fosse gia'in vacanza puo' "divertirsi"a leggere il bando del 1°torneo rosso di Cortemaggiore...inizio gara top 101/450 maschile e top 101/300 femminile sabato ore 18,30 in contemporanea....ma che scherziamo veramente??!!
    Gia' assurdo iniziare un qualsiasi torneo a quell'ora poi su 12 tavoli previsti a che ora pensano di finire??(visto che e'scritto per domenica solo eventuale e non certa prosecuzione gare).
    Diamo per scontato inoltre che visto l'esiguo numero di tavoli e l'orario di partenza sara' sicuramente impossibile fare dei gironi ma si giochera' subito ad eliminazione diretta(anche perche' e'gia' previsto girone o altro turno a discrezione)...quindi tutti quei progetti di giocare tutti e di piu' sono subito smentiti...poi uno si deve "smarronare"sino alle 18,30 per poi giocare ad un'ora alquanto atipica magari un'unica partita....e per chi va avanti bisognera' fermarsi sicuramente anche la domenica...
    Premettendo che capisco che far coincidere le esigenze di tutte le tipologie di giocatori e' e sara' sempre impossibile,ritengo altresi' che un programma di gara del genere sia davvero pessimo e tra i peggiori possibili...sicuramente io non partecipero'ne a questo torneo ne a tutti quelli successivi che prevederanno un organizzazione di giorni/orari del genere.
     
  2. giasone5

    giasone5 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Obelix mi dice però che sono obbligati a fare i gironi in quanto scritto nel regolamento 2013-2014!
    Io andrò visto che sono 500 comunque anche per me non è comodo...gioco alle 9 e sono costretto ad andare su venerdì..
     
  3. antidritto

    antidritto Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Danilo guarda il regolamento e'lunghissimo e non ho potuto leggerlo tutto ma sinceramente da un'occhiata veloce non ho visto riferimenti al fatto che siano obbligati a fare i gironi...e per quel che mi riguarda non e'un problema di posizione in classifica e di comodita' al riguardo...io adoro giocare con gente brava e un torneo top 100/450 me ne da ampiamente la possibilita' ma con un orario del genere mi passa ogni stimolo...
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Uno Sport di racchetta e pallina diventa di racchetta e brandina....:D
    "anti" magari ci vediamo questa estate...magari al "San Lorenzo" se sarò in zona...
     
  5. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Vado anche io però partire all 18:30 non è molto motivante ...
     
  6. antidritto

    antidritto Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    infatti...e al momento l'unica brandina a cui voglio pensare e quella da sole!!e purtroppo niente tornei estivi...sono un po' a riposo per non aumentare la mia epicondilite!
     
  7. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Maury, sicuramente antidritto con epicondilite sei tu ! Buone ferie ! Io farò san salvatore e poi cortemaggiore però l'orario è veramente pessimo ...
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sarà sicuramente spostato di qualche ora il torneo successivo .... e il top 150/450 durerà sui 2 giorni ... o comincerà direttamente la domenica... cosa che invito rommel a pensare ... prevedo per caserta massimo 120 iscritti nei tre tornei .. ma a corte potrebbero essercene 300 e piu ... piu le donne ... attenzione .. !
     
  9. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Forse cominciare alla domenica è l'unica soluzione !
     
  10. antidritto

    antidritto Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    molta attenzione direi!!si rischia di fare il solito torneo alla fine del quale poi tutti saranno scontenti e delusi...
    parere del tutto personale ma questa innovazione, o meglio ritorno al passato,del qualificare i migliori 16 di un torneo a quello successivo,rischia di creare davvero grossi problemi nell'organizzazione(purtroppo noi in piemonte siamo bene a conoscenza di questo genere di problemi con la sovrapposizione che si crea ad ogni predeterminato tra 4a e 3a con giocatori impegnati in entrambi ed ovvi comprensibili ritardi).
    in un nazionale in cui gia' sono presenti ben 3 tornei maschili e altrettanti femminili questo genere di qualifica credo creera' davvero grossi problemi senza contare che poi con 12 tavoli dove si vuole andare!!
    diciamocelo chiaramente l'organizzazione dei tornei di quest'anno con fasce che si sovrappongono,qualifiche etc potrebbe anche essere bellissima e stimolante ma se ogni torneo si potesse disputare su non meno di 24 tavoli...ma in queste condizioni ogni torneo,terni escluso,rischia di diventare un'odissea....credo che purtroppo chi pensa le formule debba anche pensare con molta piu' attenzione se sono adatte al tipo di strutture nelle quali il nostro bellissimo ma maltrattato sport spesso si svolga...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    È stata fatta una stima del numero di iscritti?
    Io ho provato a far due conti ipotetici e qualcosa non mi torna, 12 tavoli sono troppo pochi!!!
    Fa passare la voglia di iscriversi.

    HO PERSO LA SPERANZA IN QUESTA FEDERAZIONE, OGNI VOLTA CHE FA QUALCOSA LA FA MALE, È MAI POSSIBILE CHE NON SE NE RENDANO CONTO O CHE SE NE FREGHINO COSÌ PALESEMENTE DEGLI ATLETI?!?
     
  12. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Io ci andrò lo stesso ma la penso un po come te ...
     
  13. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io davo per scontato che il sabato fosse dedicato al primi torneo, con domenica destinata agli altri due. Inizio alle 1830 del secondo torneo... nahhh!
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'APT di Cortemaggiore avrà spinto per un weekend. Organizzeranno una bella gita agli impianti Agip.

    Supercortemaggioreeeeeeeee!!
     
  15. antidritto

    antidritto Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    organizziamo un bel boicottaggio generale??
    se non si inizia a fare cosi' e tutte le volte si dice"non mi va bene ma ci vado" mi sembra che ogni anno riescano a decidere cose peggiori!!
     
  16. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La discussione è interessante e senza dubbio le valutazioni sono tantissime da fare. Se facessi un post chiedendo ad ognuno di voi di ipotizzare il numero degli iscritti per ogni gara in programma credo proprio che riceverei dei pronostici molto diversi tra loro. La location della manifestazione è ovviamente vincolante per fare gli orari di un Torneo nazionale e anche nella stesura dei Regolamenti si tiene conto, nei limiti del possibile, di poter disporre a volte di impianti con 24 tavoli e a volte di poter disporre solo di 12 tavoli.
    Diciamo che lo stesso Torneo di Cortemaggiore presenta, come molti altri Tornei nazionali, dei rischi a seconda del periodo dell'anno in cui lo si colloca sul Calendario nazionale. Fare lo stesso Torneo anziché il 7 settembre a novembre o dicembre sarebbe diversissimo e comporterebbe tutto un altro programma gare.
    Posso rassicurarvi che tutti i fattori vengono studiati a tavolino prendendo in considerazione quanto scritto su questo post e anche molto ma molto altro ancora. Non è però il segno certo, il fatto di cercare di prevenire eventuali problemi, della buona riuscita della manifestazione, ma solo un diminuire le possibilità di una cattiva organizzazione.
    La formula nuova con i qualificati ha certamente complicato la gestione delle manifestazioni individuali ma credo sia una forma incentivante per i giocatori che partecipano alla gara e pertanto sarà provata quest'anno. Quest'anno ci sono nei Tornei Rosso e Nero tante gare e tutte con una sequenza prestabilita dettata appunto dai qualificati da gara a gara, non doveva essere certo il volantino del Torneo a farlo scoprire ma bastava leggere bene il regolamento. Ci sono delle novità che devono essere sperimentate sul campo e il primo "giro" dei Tornei (settembre e ottobre) servirà anche a noi che organizziamo raccogliere informazioni e statistiche utili a sbagliare di meno nei tornei a seguire.
    Concludo dicendo che il programma di Cortemaggiore, come gli altri del resto, è stato fatto ipotizzando un numero di iscritti ipotetico, ma il solo sbagliare questa previsione di 20 o 30 atleti comporterebbe un mezzo disastro. Certo la gara delle 18,30 è inusuale nell'orario ma fare solo i gironi al sabato e l'eliminazione diretta la domenica alle 9 era a mio modestissimo avviso l'unica soluzione possibile.
     
  17. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Se questo è quanto o si trovano strutture adeguate con un minimo di 18-20 tavoli o i tornei con queste nuove formule diventeranno a mio modestissimo parere di difficle gestione .
     
    A ivanotsunami e rommel piace questo messaggio.
  18. antidritto

    antidritto Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sbagliando si impara vecchio e saggio detto...ma sarebbe bello sbagliare il meno possibile e sicuramente un torneo del genere su 12 tavoli e'uno sbaglio assicurato indipendentemente dalla data o dal posto quindi forse sarebbe meglio imparare subito qualcosa....
     
  19. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    dimmi la verità ;) ...... tu hai già il numero degli iscritti di Cortemaggiore e vuoi tenermelo nascosto :(
    dai dimmelo e avrai una birra pagata appena ti incontro :birra:
     
    A Chicco piace questo elemento.
  20. antidritto

    antidritto Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sai com'e' sono in ferie ma non ancora in vacanza ed il tempo per fare supposizioni non mi manca!pero' dai e'logico pensare che torneo top 151/450 maschile e top 101/300 femminile in contemporanea alle 18,30 avranno almeno 120 iscritti totali...il che vuol dire 120/4=30 gironi cioe' 3 giri di tavoli...il 3°giro inizia alle 22,30 e finisce non prima delle 00,30...metti che il torneo riscuota successo e gli iscritti salgano a 160 cifra non cosi' impossibile in un torneo al nord ed i gironi lieviteranno a 40 con il 4°giro che parte alle 00,30 e finisce alle 2,30!!
    facciamo una cosa...oltre a rinominare i tornei coi colori rinominiamo i gironi in base all'orario....girone dell'aperitivo 18,30-20,30....girone della cena 20,30-22,30....girone cocktail 22,30-00,30...e gran finale col girone disco dalle 00,30-2,30!!!!
    con questo programma le iscrizioni non mancheranno e si potrebbe puntare ad un 5°girone...per gli irriducibili....lo chiameremo girone after dalle 2,30-4,30
    ovviamente scherzo ed esagero...ma siamo sicuri che la realta' non sara' molto diversa!!
     
    A manteman e ivanotsunami piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina