1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Emilia-Romagna 1°T.Reg.Assoluto + 3^ctg

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da GWT, 24 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    alla fine bel torneo, non troppi partecipanti ma le partite dell'assoluto sono state molto belle e tirate!

2. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Un uccellino mi ha detto che little pollino ha battuto dall'olio e Nita ha vinto i terza , ma chi ha vinto l'assoluto ...Sanzio ?

3. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ha vinto mitranescu dopo aver fatto fuori sanzio 3-1(gran bombata) e giuliani in finale 3-2, ma credo che presto arriverà gwt col suo resoconto

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Eccomi:
    Gran bel torneo.. un vero peccato che i dirigenti delle società non convincano o spingano i loro atleti "bravi e di nome" a partecipare... (come invece fanno il Reggio Emilia, gli Alfieri di Romagna e pochi altri).. perchè ad esempio un Giuliani che gioca in Svizzera è stato contentissimo del torneo con belle partite disputate e, oltretutto anche valide anche se solo al 30% per il ranking personale,... anche se poi ha perso la finale che lo vede favorito ...sulla carta.
    Non ho seguito molto il 3^ctg ..perchè quando sono arrivato ho rivolto le mie attenzioni alle donne...!! :p
    Cmq. anche perchè avrebbe vinto NITA Petrica seppur con difficolta su di un Bigi Marco ..molto in spolvero.. (vincitore su Ghitalla e nei 2^ anche su di un Ruscelli non ancora a posto ... col ginocchio).
    Mi è sembrato di sentire da qualcuno di Pollino il piccolo vincitore su Dallolio ...ma non è che sia una sorpresa.. dopo il 3-0 in C1 a Baroncelli..con quel gioco ostico ne sorprenderà più d'uno.
    ----------
    Il 3^ctg femminile non poteva che vincerlo Agafia MATACHE.. (nonostante gli urli del suo "Accompagnatore Pelato" che la inquietavano:rotfl::p) nettamente superiore a tutte le altre 3^ della regione (e rimasta 3^ quest'anno solo per colpa del sistema di gioco/classifiche ..assecondato e peggiorato dall'osceno miscuglio di regolamenti nazionali/regionali degli ultimi 2 anni)

Il Singolo Femminile Assoluto ha visto la Brzan faticare nel girone con la Matache e spuntarla di un soffio per l'ostinazione della romena a spadellare soltanto invece di provare qualche top. Nell'altro girone 3-1 della Fazacas alla Nita D. che non è in un gran momento, mentre invece in semi nel "derby" con la Brzan sull'1-0 e 7-3 ha buttato il set per 7-11 sprecando malamente 8 palline consecutive. Fazacas abbastanza in forma, come già visto nel nazionale a Cortemaggiore, 3-0 su Matache e poi finale vinta dalla triestina (slovena;)) degli Alfieri di Romagna per 3-0 ma non senza difficoltà, per via di servizi non semplici da tenere lontani dalle aperture fastidiose di antitop della Fazacas.
    Peccato per l'assenza di altre brave (Cavalli, Fornasari, Tatulli) che avrebbero portato certamente a partite più divertenti e varie....

Il Doppio Femminile assoluto era purtroppo ridotto alla sola finale che ha visto la Nita prender pallate e farle prendere anche alla Brzan da parte del duo Maior/Imolese Matache-Fazacas...

Il Doppio Maschile (3 turni) vinto quasi in scioltezza da Giuliani/Ruscelli su Sanzio/Campisi... ma con begli scambi di tutti e quattro...

Il Singolo Maschile Assoluto è stato spettacolare quando si sono incontrati i migliori... a parte Nita che ha perso 3-0 da Liu Wenyu ma con bei punti giocati.
    Il simpaticissimo cinese di Reggio ha poi costretto Giuliani ad una battaglia di bombe, inframezzata da lunghe serie di topponi su taglioni da dietro che sono sempre spettacolari da seguire.
    Intanto Mitranescu (reduce dal recupero di A2 a Castel Goffredo...dove i ravennati hanno perduto 4-1 un match tutto di incontri alla bella che poteva anche aver altro risultato) in semifinale, dopo aver ceduto il primo set a Sanzio ha messo in fila 3 set da manuale che non gli vedevamo giocare da un bel po' (forse quando era appena arrivato in Italia 10 anni fa ;)).. sprecando poco (questa la vera novità :)) e tenendo su lo scambio a velocità supersonica col pugliese... forse il match più bello della giornata...
    Finale che vedeva ancora Mitranescu aggiudicarsi la vittoria contenendo sempre i topponi a giro di Giuliani e anzi sparando al tavolo dei controtop da paura.. Giuliani un po' sorpreso da un Toma così duro e forse anche un po' stanco dopo i 5 set col cinese... Comunque un gran bel Mitranescu che ha perso 2 set a 10 e vinto facile i suoi 3.

I soliti complimenti ad Alberto Cavalli che nei premi non si risparmia certo...
    Peggio per chi non c'era ... oltre alle solite numwerose "Punte di Grana", salami, ciocolatini, vino.. gran prosciutti e "Fiocco di prosciutto" e buoni benzina .. però solo ai maschietti (e mica pochi!;))...

AVERNE DI PREMI COSI' AI TORNEI NAZIONALI... !
    Speriamo che al titolo regionale 2^ctg ci siano più partecipanti e SPERIAMO ANCHE CHE IL COMITATO REGIONALE DIVIDA LE GARE IN PROGRAMMA COI 3^CTG ALTRIMENTI IN UN SOLO GIORNO SARA' UN MASSACRO... (visto che doppi e doppio misto allungano un bel po' quell'appuntamento.... gliel'ho già detto ad agosto a MAX63... vediamo se prima di maggio ci pensano e la capiscono)
    :teach:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bel resoconto. Questa però é un po'... come dire... "attiliocorradesca" :D :birra: :

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :Prrr::metal::Prrr:
    si..
    in una riga ho evitato di andare OT ..
    nella partita tra i due Castel... (anzi 3 ..anche Castel vetro:p)...
    Stoyanov-Mutti da 2-0 a 2-3
    Mitranescu-Yang Chao da 2-0 a 2-3
    Seretti-Tatulli 6, 5, -13, -5, 10
    Yang Chao-Stoyanov 5, 5, -10, -8, -4
    Mutti-Tatulli ..facile.. 3-0

e non confondere la Nutella con la ca..cca
    :Prrr:

7. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ieri a mezzolara ho visto tutte le finali tranne la ultima ,chi a vinto nei 1cat? grazie

8. Iomla

Iomla Utente Attivo

9. Gianni Pizzetti

Gianni Pizzetti Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianni Pizzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    unione 90 san felice s/p
    Caro GWT, più che una cronaca di un torneo "italiano" sembra la cronaca di un torneo svolto chissà dove.......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina