1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

18^ e ultima giornata Camp.Squadre Naz.

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ALFIERI ASD, 9 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ALFIERI ASD

    ALFIERI ASD Utente

    Squadra:
    Alfieri di Romagna TT ASD
    C1 girone "G"
    --------------
    A Forlì: ALFIERI DI R. - TT FAENZA 5-1
    assenti Picu e Collini, perde ancora il punto come all'andata Marco Rossi con Burzacchi e poi vince con Zambonini, doppietta di Ercolani e di Nicola Lelli che vince 3-2 sia con Bordini che con Burzacchi.
    Colpaccio del Senigallia che espugna Lugo per 5-4 (3 di Ruscelli e 1 di Tampieri = di Lemme con gran battaglia di Fasulo, Giacomini e Papaveri) e si salva sorpassando ben tre avversarie all'ultimo turno (aveva gli scontri diretti sfavorevoli con tutti) Retrocedono Maarsciano, S.Giustino e Faenza.

    L'ACLI LUGO perde così la posizione che lo vedeva nelle migliori 3 seconde classificate per il ripescaggio in B2.
    Se non abbiamo sbagliato i conti la classifica dei quozienti vittorie
    1 - Martiri Ariano -girone L = 0,9285
    2 - Pontecagnano -girone I = 0,8888
    3 - Arma di Taggia -girone E = 0,8571
    3 - Circolo Etneo -girone O = 0,8571
    5 - Abbadia Lariana -girone B = 0,8333
    5 - Roma 12 -girone H = 0,8333
    7 - ACLI Lugo -girone G = 0,8125
    7 - TT Guspini -girone M = 0,8125

    per i 3 posti di scarto disponibili in B2 su ricomponimento gironi da 8 squadre...
    32 retrocessioni dagli 8 gironi di B2 per 16 posti in promozioni dalla C1 alla B2:
    le 13 prime classificate + 3 (? mai deciso dall Fitet come dovvessero scegliersi??)
    (salvo eventuali ritri di squadre).
    :dati:
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    TT Vercelli salvo grazie all'ottimo Moncalieri, che tiene dietro il CRDC Torino e ci fa un gran piacere...
    Vercellesi battuti nettamente dal Domodossola, nettamente più forte, peccato per il mio match con Visconti perso 11-9 al 5° con retina sul 10-9.... magari qualcosa poteva cambiare, se non altro il match si allungava un po'!
    Bravo Gilbetranas (spero di averlo scritto giusto!) che mi spazzola 3-1, mi spiace di non aver giocato con lui bene come con Visco, ma sul 4-1 per loro.... beh, il match era un po' compromesso!
    Comunque siamo salvi, ci siamo già rinforzati per il prox anno, e va bene così!:D
     
  3. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Stavo per richiedere l'intervento di Rommel su questo rompicapo, ti devo correggere solo su una cosa:
    3 - Circolo Etneo
    4 - Arma di Taggia
    in quanto abbiamo un miglior quoziente partite 67/22 contro 66/39 rispetto ad Arma di Taggia, a parità di quoziente incontri.

    .....Ovviamente spero con tutte le mie forze che i 3 posti di scarto vengano giustamente e dovutamente attribuiti alle 3 migliori seconde di C1 , temo tuttavia inguacchi, pastrocchi, vicinanze geografiche, rinunce a campionati superiori con riammissioni in B2,
    e tutto quanto ci può lasciare con un gran bel palmo di naso (.....detto da me, poi!...).

    Comunque grazie del conforto spirituale, ... e non sbagliarmi la classifica, oh!

    :birra::birra::birra: .......magari a Ponte di Legno, ma è difficile!
     
  4. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    Effettivamente c'è da vedere il quoziente punti vint a parità.. ma alcuni gironi non vedono ancra registrati i risultati (al momento)...
    Certo è che col quoziente punti.. certe squadre possono essere svantaggiate a seconda degli avversari, più o meno di livello, incontrati..
    (faccio solo l'esempio.. : L'Abbadia Lariana, Lugo e Roma 12, mi sembrano meglio del Martiri Ariano che sarà la "miglior seconda"..!!!
    Comunque non dovrebbero fare "pastrocchi" almeno per i primi 3 posti.. poichè già il "quoziente vittorie/punti" è di per se derivante dalla "geograficità" dei gironi..., poi resta il discorso delle eventuali rinunce, ripescaggi ecc..ecc.... e quello ... DA QUANDO MANCA LA POSSIBILITA' DI CEDERE IL DIRITTO SPORTIVO ... E' UN "MERCANTE IN FIERA"...
    Cìè da dire che anche prima ..non che ci fosse gente che decidesse le cose con un brillante acume tecnico...(???) :muro:
    DIREI CHE , COME AL SOLITO, MANCANO LE REGOLE CHIARE E QUELLE CHE SI FANNO SONO SEMPRE ..INTERPRETABILI... come diceva un mio amico ..:
    POCHE IDEE MA BEN CONFUSE ..??
    ;):tsk:
     
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    voglio fare dei grandissimi complimenti al tennistavolo senigallia per la grande prova contro noi del lugo...è giusto che si siano salvati loro nel girone c1/g perchè l hanno meritato!
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Piemonte serie C1 gir.C
    Cus torino -TTbiella "B" 5-1
    Formazione d'emergenza per il TT Biella che solo col nuovo promosso "terza" Curtolo porta acasa il punto della bandiera(per lui fra le ultime 20 partite solo una persa contro Manna e due alla bella con Garnero e Tocchetti). Grandissima annata la sua (strepitosa la seconda parte) ,formazione dietro al Cus fortissimo e >Moncalieri.
    Nello stesso girone ,partiti per salvarsi Il TTBiella "A" si rivela la 4^ forza del campionato. Ultima giornata che purtroppo vede retrocedere il Verres,CRDC Torino e TT Ciriè (che paga una sconfitta "pesante",quasi inattesa).
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ciriè era comunque già retrocesso, lo scontro diretto ci vedeva avanti di ben... 1 set!!!:D Credo che se avessero dovuto vincere per salvarsi ce l'avrebbero fatta.
    Noi siamo stati fortunati nel finale, abbiamo fortemente rischiato di retrocedere per aver perso 2 partite tirate, non ultima quella persa 5-4 con l'imbattuto Cus, che non aveva il buon Manna da mettere sul 4-4... ma è bastato Scannachiappolo!:D
    Allo stesso tempo è stata fondamentale la rimonta in terra Biellese, quando sotto 4-2 abbiam vinto 5-4. Diciamola: l'anno scorso ci è andata male, quest'anno un po' di fortuna nel finale di stagione (e la sportività di tutte le altre sqaudre) ci hanno fatto rimanere in C1. E per il prossimo anno vedremo come rinforzarci!

    Il Biella "A" si conferma 4° forza nel campionato... ma una vittoria in meno sarebbe di sicuro da mettere in cantiere per loro: con l'altra vostra formazione al completo, mi dici Chicco come avrebbero fatto a vincere il derby di ritorno? Di certo con Scarfò e Amine in campo con Gabry il Biella "A" non vinceva manco morto... ma senza i 2 più forti è senza dubbio un'altra partita...per il prossimo anno faremo richiesta che, in caso di 2 squadre della stessa società nello stesso girone, si giochino andata e ritorno subito, prima dell'inizio della stagione: è sicuramente più corretto nei confronti delle altre società. Se foste finiti a 7 vittorie, e vi foste, per dire, salvati a danno nostro grazie "all'exploit" con l'altra squadra vostra, pensi sarebbe stato sportivo nei nostri confronti? credo di no. Poi, per carità, i ragazzi sono stati non bravi, ma bravissimi, e si sono salvati, alla fine, senza contare su quel match "regalato" (basta vedere il tabellino sul portale risultati per capire...). Allo stesso tempo, per onestà, ti dico che forse noi avremmo fatto lo stesso nella vostra situazione. Ma per evitare il ripetersi di queste situazioni, direi che una piccola modifica al regolamento è opportuna! Nel vostro caso, gli obiettivi della squadra nata per vincere il campionato (che all'andata ha stravinto il derby) sono state ridimensionate, quindi avete ritenuto opportuno lasciar vincere gli altri, impegnati per non retrocedere. Decisione corretta dal punto di vista societario, meno dal punto di vista sportivo. E negli anni passati, con altre società, ci è successo di vedere qualcosa di moooolto analogo....
    In amicizia Chicco, e senza che si offenda nessuno, solo che a me piace dire quel che penso, specie quando è un pensiero condiviso.
     
  8. aleee

    aleee Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.ciriè
    Grazie per la stima Casta!!!!Non si può mai dire ma probabilmente se avessimo ancora avuto possibilità di salvarci avremmo potuto portare a casa l'ultima partita!Ma così le motivazioni erano proprio scarsine....e in più retrocedere per un set (e ricordiamoci il primo dove mi hai preso 6 retine 6!!!!!!!!!) sarebbe stato terribile!!!!!!!!!
    E' stata un'annata un pò così,iniziata male e finita ancora peggio,speriamo torni un pò di voglia di giocare e di allenarsi per l'anno prossimo!!!!!
    Sono pienamente d'accordo sul tuo discorso in merito alla presenza di due squadre nello stesso girone,infatti avevo anche proposto una discussione apposta subito dopo aver visto il risultato del derby di ritorno!X fortuna almeno apparentemente non è stata quella partita a decidere salvezze e retrocessioni!!!
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Duro Casta! Se tu avessi saputo che Gilbertarenas (per gli amici GibelTrans :D) attualmente si allena solo a tirare.. tardi nei locali del capoluogo lombardo, ci avresti creduto dal primo punto. ;)
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Keysi con me si trova non bene, benissimo!:D:D mannaggia a lui!

    Per il discorso di 2 squadre nello stesso girone, ho appena parlato con la commissione nazionale gare a squadre. Parlando abbiamo appurato che sarà opportuno, a proposito, presentare una seria proposta regolamentare che gestisca queste situazioni, anche perchè queste situazioni sono a loro volta causate dal fatto che i gironi, per motivi geografici, sono già creati "alla faccia del regolamento". Si tratta quindi di proporre una soluzione ad hoc per questa situazione, cosa che presenteremo, speriamo appoggiati da altre società.
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Certamente pensiero condiviso ma non sempre le situazioni son decise a tavolino:nessuna società può obbligare un giocatore a scendere in campo se è malato o se all'ultimo dà forfait,così come è inguardabile un giocatore che non ha voglia di giocare... con formazioni appena giuste di numero basta un'assenza e stravolgi completamente l'esito di un incontro.Era successa una situazione analoga quando avevamo due squadre in C2 di cui una mirava alla vittoria finale: ebbene il risultato delle due formazioni fu di parità nonostante la notevole differenza di livello(c'erano i due Grano in una delle due formazioni) ma io c'ero e ho visto due partite toste dove però è bastato uno che avesse la giornata giusta per "girare" il risultato.
    La tua proposta di giocare prima sarebbe anche accettabile ma chi ti dice che sia giusta anche dal punto di vista sportivo? Gabry,ad esempio è esploso proprio dopo la giornata dei derby e se fosse stato in forma così prima non avrebbero perso 4-5 contro il Moncalieri. insomma per dire che un campionato così lungo è fatto di tante situazioni ed episodi che non riesci a prevedere (vedi caso Manna o Franco Roby): solo alla fine COL SENNO DI POI "sembra"....tutto e niente....Con amicizia... :birra:
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    stet mugnano - castello blu 5 0 ...

    si chiude in bellezza, con tutti e 4 i giocatori a punti.

    Siamo terzi, ma di fatto senza la fesseria contro caserta dello 0 5 a tavolino e punto di penalizzazione, si era secondi.. inoltre siamo la squadra che ha perso meno incontri

    ottimo Ale Di Marino e buono Mau Massarelli al debutto in B2.. per loro sarebbe necessario il salto in B1, un altro anno di B2 sarebbe quasi un anno perso visto l'incidenza delle giornate di campionato (finalmente 4 in meno, ma sempre troppe) su tornei.. speriamo almeno che il riformarsi dei gironi ora a 8 cambi la geografia e ci faccia giocare con gente diversa... un altro incontro di 1 ora contro fabbbbbbione angiolella non lo sopporterei :)
     
  13. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ripeto Chicco... non vedere il mio post come un attacco alla tua Società, perchè non lo è e non lo vuole essere: è e deve essere solo una riflessione su una situazione "gestibile" a danno degli altri. Non vorrei scendere nel merito di "quel match", ma se vai a vedere... Scarfò ha giocato un match (battendo il più forte degli altri) e poi è uscito (chissà perchè...)... Gabry ha fatto 3... e non dico altro. Al vostro posto avrei fatto lo stesso, ma il fatto è che bisogna cercare di evitare queste spiacevoli situazioni, tutto qui! Poi, ripeto, Adrian e i suoi giovanotti si sono meritati la salvezza in altri match, quindi motivo in più per non vedere nel mio post polemica, ma solo una riflessione per poter giocare sempre ad armi pari e non danneggiare le altre società... che hanno la sfortuna di avere 1 sola squadra in girone!
    Pensa se finiva in altro modo... noi a 6 vittorie al 3° ultimo posto e Biella a 7 vittorie, con scontro diretto favorevole a noi ma quella vittoria "sospetta" a tenerli avanti di 2 lunghezze: permetti che non sarebbe stato un finale di stagione corretto?
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Capisco il principio del tuo ragionamento ma la riflessione va fatta su un altro piano.
    Innanzi tutto volevo premettere che hai ragione a dire "giocare ad armi pari" : il che per me ,significa che una squadra comincia il campionato schierando dei giocatori e quelli devono rimanere,non che succede che per qualche incontro viene schierato un "outsider" (tre o quattro esempi si possono fare) che fa la differenza (evidente),o che all'andata si gioca con una formazione e poi, si vede la situazione di classifica per poter rinforzare e correre ai ripari. Non è giocare ad armi pari ,sicuramente è un danno per coloro che si son trovati di fronte una squadra diversa che li mette in difficoltà mentre la stessa non viene poi schierata in altri incontri.Questa non è una situazione "normale" ,ma sportivamente la accetto essendo nelle regole (d'altronde succede in tutti gli sport di squadra del mondo).
    Ed è una situazione che si è spesso ripresentata anche nei campionati minori (per lo meno nel mio girone di D1 ,diversi esempi, e anche in C2...)
    Non voglio assolutamente esser polemico ,come non lo son stato in altre discussioni su questi argomenti, e tu che sei Presidente lo hai capito benissimo che certi regolamenti fanno a pugni col il problema del blocco dei diritti sportivi troppo restrittivi soprattutto per la parte dilentantistica del nostro sport.
    Così come la squadra "A" all'andata ,contro Moncalieri ha perso 3-5 in casa,rifacendosi (sfoderando una grande prestazione) al ritorno... CON LE STESSE FORMAZIONI,così mi sarebbe piaciuto che le stesse difficoltà (armi pari) vi fossero state in tutte la altre partite e per tutti,nel girone.
    Ma qui stiamo parlando di sport di squadra col ragionamento dell'individuale.
    Mentre in tutti gli altri sport qualunque società schiera chi vuole(la primavera,le riserve, i campioni ,comunque la miglior formazione possibile o la peggiore etc) perchè non può succedere anche qui?
    L'altro giorno la squadra "B" è stata nuovamente in Emrgenza come hai ben visto sul portale; uno all'ospedale,uno che già aveva un impegno preso in precedenza che fai?Si fa il possibile... a volte i salti mortali ... non chiederci l'impossibile....:hail: Con affetto
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ...
    Prendo spunto da questa discussione per riaprire una questione .. che ovviamente non si risolverà certo perchè la trattiamo noi che, è risaputo capiamo di più di quello che scriviamo e giochiamo, rispetto a quattro rimbambiti che bloccano persino qualcuno che ci prova a cambiare...mah!!!

    Guardate: in Emilia Romagna lunedì 3 maggio si è persino arrivati d una votazione ..dopo il blocco della scellerata idea del girone unico di C2 :)azz:).. se fare 2 gironi da 8 o provare a mettere in atto la "Famosa formula Mista" che pensammo insieme io e Chicco scrivendone ormai quasi 3 anni fa....
    Bene ha vinto per 4-3 il restare a fare i gironi da 8 (con semifinali incrociate secche di play-off... nemmeno il girone finale ..tanto per cambiare).... e perchè???
    Ma ancora non hanno capito come funziona, non hanno capito i pro (molti) e i contro (nessuno ..visto che si cerca l'incertezza e altro ancora di sportivo..).

    Pensate che avevano persino chiesto al consiglio federale se ci fosse stata qualche irrregolarità a fare i gironi da 6 (ma nemmeno i regolamenti nazionali sanno leggere ..figurarsi se fanno bene quelli regionali)..
    Formula troppo corta ... (ma dove?)
    2 gironi da 8 sono 14 giornate + 1 per i play-off = 15..
    4 squadre giocano 16 partite e 12 squadre ne giocano 14)

    Con i 2 gironi da 6 abbinati :
    - non succedono gran parte delle cose che si raccontano Casta e Chicco perchè giochi tutta la regular season o per stare nei primi 3 ..altrimenti sei stai tra 4°, 5° e 6° ...
    - soprattutto se hai la formula giusta (Miniswaythling) che tiene corti i distacchi col pareggio, non puoi permetterti di fare nè combine, nè calcoli.
    - quindi portandosi dietro i risultati della regular season si fanno le 2 o 3 giornate a concentramento per una classifica finale unica e certa dal 1° al 12° posto.
    - le squadre giocano tutte lo stesso numero di partite e sempre con uno stimolo di posizionamento...
    - le classifiche funzionano al meglio con lo stesso numero di incontri atleti
    - qualcuno dice che i giocatori vogliono giocare molto e poi si trovano le scuse sulle eventuuali assenze dei Concentramenti...

    MA E' MAI POSSIBILE CHE NON SE NE RENDANO CONTO????????


    MORALE: A CHI INTERESSA NON CAMBIARE AFFATTO ???
    MA A QUEI PRESINDENTISSIMI SAPUTELLI E IGNORANTI CHE STANNO SULLA LORO SCRANNA E DECIDONO BEN PRIMA DELLA FINE DEL CAMPIONATO COME DEVE ANDARE TUTTO E ADDIRITTURA COME FAR ELE SQUADRE L'ANNO DOPO....

    NOI APPASSIONATI CI RIMETTEREMO SEMPRE-- PERCHE' SEMPRE C'E' CHI O NON CAPISCE, O SE NE FREGA, O CAPISCE BENISSIMO COSA E' MEGLIO NON FARE PER CAMBIARE CHE POSSA PORTARE DIVERSITA' .. :
    DI PERSONE, DI GEOGRAFIA, DI RISULTATI, DI PUNTI/VOTI, DI CONTRIBUTI, DI INTERESSI, DI SCAMBI DI FAVORI..ECC..ECC...

    A CULO TUTTI !
    :metal:
    :Prrr::mad:
    :goccia:
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Chicco, preferisco interrompere qui la discussione su "quel" match, perchè ritengo la situazione fin troppo chiara. Spero che, comunque, anche la società della quale tu sei dirigente voglia sottoscrivere questa richiesta di modifica regolamentare, che serve solo per "recuperare" il fatto che i gironi stessi creati per motivi di lontananza sono già creati contro il regolamento. Questo proprio per evitare eventuali "combine" (o come cavolo si scrive...), ma visto che non si può fare a meno di mettere 2 squadre della stessa società nello stesso girone, bisogna pensare anche alle conseguenze.
    Domani se riesco metto sull'altro post la proposta, spero che voi la sottoscriverete come spero faranno anche altre società!
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Due squadre nello stesso girone sono veramente una jattura per chi non ce le ha.

    E allora, o si fanno variazioni sostanziali come la formula mista a gironi da 6 (made in Biella di Romagna) o si deve trovare il modo di giocare i due derby in anticipo, andata e.. ritornata, come diceva quella vecchietta che voleva il biglietto del treno, e come dice il buon Senatore a vita. ;)
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :confused:

    ... l'unica soluzione sarebbe quella di separare le squadre in due gironi...(che va a discapito del principio del criterio geografico),con altri problemi annessi. Passo indietro e passo avanti ,ora laterale... non funziona niente o non vogliamo che funzioni...
    altre soluzioni lascian adito a certe "insinuazioni" che minano ogni principio di regolarità: chi ti dice che due società amiche o anche due compagini amiche non si possano mettere d'accordo e aggiustare un risultato? vorresti mica allora che tutte le società considerate amiche giochino sia l'andata che il ritorno nella stessa giornata in modo da evitare possibili "intrallazzi"?
    Alla faccia! si rischia di fare un campionato di tre giornate e praticamente "a concentramenti"...la malafede è sovrana ormai dappertutto lasciamola fuori e vediamo di giocar sempre cercando di dare il meglio ,ma sempre secondo le regole.E qualcuno ha fatto così.Ha schierato i migliori:eek:...
    Un paio d'anni fa avevo 4 squadre in D2 che( ci) potevano stare nello stesso girone... Per uniformare a liv reg.il max ammesso era di 3 della stessa società , (la mia squadra ha quindi fatto il girone di novara)...
    Il campionato in due fasi
    magari solo andata e neanche il ritorno (così si evitano cambi di formazione) e concentramenti e la seconda parte del campionato solo con i giocatori schierati almeno tre o quattro volte nell'andata...
    ah che bello... sì ma una società mooolto forte (non mi riferisco a quella cui appartengo)che ha grande disponibilità di giocatori di alto livello 2^ e 3^ che si ritrova magari con solo un campionato di C o B2 che può fare ? perdere i suoi pezzi ? ricominciare dalla D2? ma dai... siamo seri....regole si, ma meglio il buon senso .Ridateci i diritti sportivi magari "regolati" ....qui a Biella una squadra di pallavolo femm era retrocessa in C2 e invece si è fatta una B2 investendo in forti giocatrici: beh nessuno ne ha fatto un dramma o ha gridato allo scandalo...mica si è parlato di comprare lo scudetto...(parlo di uno sport che è affiliato al Coni e che ha quasi più di 1000 tesserati in provincia...loro crescono ... e noi?)
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Biella di Romagna perché Tu e Gwt avete proposto la formula mista (girone+concentramenti).

    Se fossero da 6 squadre la vicinanza geografica diventerebbe più probabile anche con due squadre della stessa Società nella medesima serie ma in gironi diversi (inversamente proporzionale... meno sono le squadre, più c'é la possibilità di averne di vicine).

    Il criterio dell'amicizia mi sembra eccessivo. Tutti siamo più o meno amici e avversarii, non vedo inimicizie tipo Roma-Lazio, Milan-Verona, Juve-Fiorentina ma nemmeno coalizioni o liaisons dangereuses...

    Invece due squadre della stessa Società entrano necessariamente nel male italiano dell'ultimo ventennio: il conflitto di interessi.

    Io mi intendo poco di formule, i gurus siete tu e il Vermone... strizzatevi le meningi. :D
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Qualsiasi formula si prenda in esame è frutto di considerazioni che volgono a cercare di migliorare delle "situazioni" che però spesso son molto volubili a seconda del momento storico-geografico-social-economico....Si cambia per tornare indietro e basta o si cambia perchè a ragion veduta i "pro " si rivelano meno dei "contro"?ma in che ambito si deve ragionare, sportivo o societario? La questione rimane delicata.Il fine ultimo di una federazione è di crescere e avere una base solida (e stimolata)sulla quale lavorare.Ma perchè non avere formule diverse a seconda delle realtà regionali? Alla fine comunque i veri campionati nazionali sono la A2 e A1 che possono avere esigenze (e formule) diverse così come la B1 e B2 e C1 possono averrne altre , così pure le serie regionali....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina