1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

1° T.Reg.le 3^-2^ ctg Em.Romagna Mezzolara

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da ALFIERI ASD, 26 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ALFIERI ASD

ALFIERI ASD Utente

Squadra:
    Alfieri di Romagna TT ASD
    Si è svolto a Mezzolara il 1° Torneo Regionale 3^e2^ ctg-
    In fin dei conti è stato un bel torneo (soprattutto per gli Alfieri di Romagna che hanno portato a casa tanti premi ma anche tante belle partite) anche se potevano esserci molti più partecipanti .. almeno Saturnino (visto che avevano poi messo fuori gli orari di gioco...;) )..
    Rispetto agli anni passati sono calati abbastanza i 3^ctg di livello alto e soprattutto sono calati in numero...
    Meraviglia però che manchino ugualmente in tanti..proprio quest'anno che le classifiche hanno la prova elaborazione/"parallela" dei risultati per verificare il funzionamento della futura Classifica Unica Nazionale...!
    :mumble:
    Comunque rinnoviamo la nostra gioia per la bella prestazione della nostra Segretaria Mira Jurkechova che ha strappato le sue prime vittorie nel settore femminile (aveva saltato un paio di tornei in passato ed al suo esordio le aveva perse tutte!), questa volta ha invece giocato con più pazienza .. nonostante la panchina indegna del "suo" presidente preferito..!:p
    2° posto nel torneo 4^ e sfiorato il passaggio del girone con sconfitte combattute contro Penzo e nientemeno che Guidotti.

Il 3^ ctg è andato a Petrica Nita che ha battuto in finale Catalin Picu.
    Dominio del primo e belle vittorie di Picu su atleti quotati con classifica suoeriore che gli permetteranno di "sistemare" il suo punteggio dovuto all'inattività passata ed a quelle nelle serie più basse.
    Ercolani buon terzo... vincitore di un bellissimo quarto di finale su Marco Rossi arbitrato da Garuti ... che aveva perso in girone da Chifen ngang e poi nettamente da Luca Sala.
    Ercolani vince il doppio con Nita su Rossi e Picu (solo 3 coppie iscritte), ma crollerà poi nei seconda (dopo 36 ore senza dormire ...che bella impresa = SOMARO!!...
    Il seconda ctg lo vince Toma Mitranescu, unico 2^ctg presente che batte Nita 3-0 (come già nel girone) dopo aver rischiato in semi contro un Mittica che ha vissuto il suo pomeriggio dii gloria (aveva già battuto al quinto set il "cotto" Picu).
    Altro semifinalista Campisi, sotto nettamente con Nita dopo aver vinto un gran bel match con Ercolani ...
    Ricchi premi e cotillons e arbitri sempre simpaticoni ..Maestri, Gentili e Preti... che sono i nomi e non aggettivi (bisogna insegnare a quello nuovo .. che però non è un collegio ma una palestra dove sorridere un po' di più.!!:p;))
    ..
    Al 6 gennaio aspettiamo almeno : Ragni, Sinigaglia, Bisi, Bisi, Bisi, Sanzio, Ruscelli, Cattoni, Ghitalla, Balestra, Cattani, Rossi C., Pippo, Del Sante, Curarati, antonucci, Baroncelli, Paoli, Nardini, Mirabella, Liu Wenyu, De Tullio, Tatulli, Castelvetro,
    :birra::birra::birra::birra:

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    se ci aggiungete che poi si finisce a cena vengo anche io, però mi sa che mi dovete fa' una deroga :D:D:D

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Se ti tesseravi per una società della Emilia Romagna ... portavi a casa qualche bottiglia di vino..un salame una coppa di parma unapunta di grana... ecc...ecc..
    Sarà per il prossimo anno?
    :D
    e poi magari andimo anche a cena .. come minimo..!!
    :rolleyes:

4. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao "Romagna solatia,dolce Paese...":approved: e buonissima giornata,
    A parte che quando sono usciti gli orari avevo gia preso altri impegni,come postato precedentemente,non vi ho partecipato per "princìpio".
    Comunque chiusa la polemica,si và avanti :goccia::birra::birra::muro::birra::birra:
    Complimentoni per la vostra performance di Squadra;state diventando sempre più forti ;)
    Dammi cortesemente un salutone grande ad Alberto,Giulio,Simone ed a tutti gli altri.
    Alla prossima
    .......alessandro.......

5. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Sarò un pochino nostalgico e malinconico ma preferivo quando i tornei li vincevano Marchino, Lorenzo, Giovanni, Emanuele, Roberto, Marcello, Carlo, Alessandro, Isabella, Anna, Carlotta.........:goccia:
    Comunque i miei vivissimi complimenti a Toma, Nita e Catalin. :birra:

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Nita è il cognome...
    ..
    il doppio l'ha vinto con Ercolani Simone...!
    ..
    gli stranieri sono sicuramente un valore aggiunto..
    e farli giocare (nei tornei che non contano per qualificarsi) rende più valore alle classifiche.. che poi quando capita ch eli batti ..non fai nemmeno i punti che meriti..(?):p
    ..
    e se c'eri tu .. te la giocavi..
    e ci saremmo anche divertiti insieme ..come sempre..!
    Toma.. se c'erano i seconda.. non so se lo vinceva (anzi!).

7. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    AZZ.:azz: e perchè nei referti mi ricordavo che vi fosse scritto Petrika? quando ci giocai contro (Città di Castello) sono abbastanza sicuro fosse così.:mumble:

E sempre grande il Saimon! :metal: Tu ben sai però che il doppio è una gara di rincalzo (seppur bella).....le gare che "contano" le hanno vinte Toma e Petr.

Si diceva la stessa cosa per i campionati nazionali e per la nazionale: non mi pare che i risultati ottenuti diano un'indicazione positiva in tale direzione nè nel ping pong nè in altri sport più blasonati del nostro.
    ..
    Più no che sì......ma non è questo il punto. Il punto è che non so se questa cosa contribuirà più a disincentivare che ad esortare la gente a parteciparvi......tutto qui.
    Questo di sicuro: come ben sai la mia partecipazione ai tornei è totalmente svincolata dalla presenza o meno dei Toma, Nita ecc.ecc.
    Se c'erano Marchino, Ragnetto e fors'anche Sanzio, Delso e compagnia bella probabilmente no....ma non è detto .....è talmente matto come un cavallo che è capace di qualsiasi impresa!

Un abbraccione e a presto caro Albert! :metal:

8. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Complimenti a tutti i ragazzi del Forlì (forlivesi e rumeni;)), per le ottime prestazioni:approved:
    Bel torneo, purtroppo a me non è andata troppo bene ma cercherò di essere competitivo in tutti i prossimi appuntamenti:approved:

9. alednam

alednam Utente

......REDS....non sono proprio d'accordo.

10. W il parroco

W il parroco Utente

Nome e Cognome:
    Liambo Raffaele
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Villadoro Modena
    più che un torneo regionale a me sembrava un open internazionale:D
    Da notare soprattutto un girone con la presenza di un solo italiano su 4 :tsk:

11. alednam

alednam Utente

12. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Caro Vice Campione Italiano dei 3a in carica :approved: per averti in Emilia-Romagna,ed in particolare a tavola :sbav:,deroghiamo anche la deroga.:dati::D
    Ciao Riccardo ed alla prossima
    ......alessandro.......

13. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Carissimo alednam ci tengo a specificare che il mio messaggio non voleva essere nè ironico nè sarcastico e, lungi da me, offensivo nei confronti di chiunque (se in qualche modo lo sono sembrato chiedo scusa fin d'ora a chiunque si fosse sentito offeso dalle mie parole) : come evidenziato negli aggettivi di cui sopra sono legato ad un tennistavolo (forse anche un mondo) in cui i "campioni" dell'Emilia Romagna erano per l'appunto emiliano romagnoli o quanto meno italiani: ho fatto per l'appunto nomi (dimenticandone tanti altri) di ragazzi/ragazze che ho frequentato/conosciuto/apprezzato per tanti anni.......quindi un pò di nostalgia del tennis tavolo che fu......tutto qui.

Il problema è tutto mio caro Ch.che non riesco a svincolarmi da questi bei ricordi e ad adeguarmi a questo modo di concepire la nostra attività locale in modo "multietnico" (e che quindi locale non è più).

Mi viene però da pensare che se Marco, Lorenzo, Emanuele.....partecipassero e vincessero i provinciali di Bucarest o della regione "X" del Camerun (scusami ma la mia sconfinata ignoranza non mi permette di citare alcuna provincia camerunense, nè voglio fare finta di conoscerla cercando su google) i giocatori locali forse non sarebbero così contenti lamentando, forse, una perdita dell'identità locale un pò come sto facendo io ora.

Un abbraccio caro Ch. e spero di averti chiarito adeguatamente il mio pensiero.:eek:

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Vecchiooooo!
    Farò finta di non vedere che scrivi di ste robe qua!
    ..
    Cosa centra la "località"??
    In Germania (chiedi a Mersi, Schuster, Torregrossa), in Svizzera (chiedi a Giontella, Zancaner ed altri), in Olanda, in Lussemburgo (ci andò anche Giontella), in Russia (mi dice Khorkov), ... insomma da tutte le parti giocano tornei che non hanno problemi a veder partecipare anche gli stranieri ...
    Certo NON I CAMPIONATI NAZIONALI DI QUALSIASI CATEGORIA...!

Allora quando eravamo la regione più sfigata che aveva San Marino con Giardi, Stefanelli, ceccoli, Ciavatta, Granaroli, Morri, Tentoni... ecc..??
    Che vincevano sempre loro e soprattutto nei giovanili???
    Era (per me) un valroe aggiunto anche allora..!
    Il problema non dev'essere se uno straniero vince un torneo perchè ci sono pochi tesserati italiani iscritti bravi...!
    Il problema E' CHE CI SONO TROPPO POCHI ITALIANI ISCRITTI AL TORNEO!
    O NO???
    La n.1 dei 3^ era Liambo (w il parroco) che è n.157 in Italia... l'ha resa dura a "Mitragliescu" nei 2^.. ma non l'ha vista con Petrica (che è il nome .. ma come tu sai l'ignoranza italiana è scnfinata .. mi sa che ci sono un paio di romeno/ungheresi col nome incasinato anche tra gli attuali tesserati...).. mentre invece cazzeggiando poteva beccarlo come quasi sempre anche da Marco Rossi... e le ha prese da Pessina..!

Ripeto:
    Tornei Nazionali non predetermianti ad alcuna qualifica, ma validi solo per elaborare il ranking ... ai qualipartecipano i TESSERATI DEL TERRITORIO NAZIONALE (non della bandiera)... quindi tutti ..compreso gli stranieri che così vengono valutati secondo il loro valore (altrimenti giocano solo poche partite in campionato e quando li incontri se li batti non valgono granchè o se ci perdi ..magari ci fai un "negativo" anche se sono bravi ... MA GUARDA UN PO' STE CLASSIFICHE QUANTO SI LEGANO ALLA GESTIONE ORGANIZZATIVA DELL'ATTIVITA'...??)

Campionati Nazionali Per assegnazione del Titolo "TRICOLORE" ..quindi senza alcun tesserato straniero qualsiasi sia la sua situazione sociale o di provenienza .. NON E' ITALIANO E NON PUO' GIOCARE PER DIVENTARE CAMPIONE D'ITALIA.... (vedi scandalo Termeno-NAUM ..d'altronde regola fatta solo per il cinesino del Castel.. no??)...

Tornei Regionali e Campionati Regionali:
    Non esiste una "regionalità" equiparabile alla nazionalità...
    Mi ricordo che andavo in puglia al villaggio Robinson in vacanza e il capo animazione era un tedesco di nome Jurgen biondo/albino che vince il Campionato Regionale di maratona della Puglia... ma non poteva partecipare ai campionati italiani di Maratona.. tutt'alpiù a quelli a squadre!
    Quindi se il buon Chifen può fare i tornei regionali non validi per alcuna qualifica ...dei 4^ctg .. (e magari vale un 3^ ma non può fare i nazionali per prendere punti sufficienti a crescere in classifica e fregiarsi della Categoria che gli necessita) ...se il calendario, e se l'attività fosse organizzata/gestita meglio.... perchè non potrebbe partecipare anche al Titolo regionale 4^ctg ???? ... in fin dei conti è Emiliano Romagnolo più di Marchi Alioscia (di Monza) o di Pippo Simone o di Mittica Giandomenico o di La Rocca Giorgio.. che magari vengono da noi a tesserarsi per comodità geografica o magari er qualche offerta economica o rimborso spese..!
    E Cerini Alessandro è Veneto ?? che gioca la da una vita? E quest'anno anche Buzzone Maurizio..! ad esempio....!
    E nelle Mrche cosa dovrebbero dire che se San Marino tornasse in Emilia Romagna .. vincerebbe qualcosa anche qualche marchigiano ogni tanto... però magari gli collassa l'attività!!!
    ..
    Mi sembra che il problema non si ponga proprio (e mi pare di capire che sia solo il tuo modo di vedere .. non un problema... che dopo questo mio intervento ..avrai visto la luce e ti sarai ravveduto ...come Joliet Jack Blues Brother..quando andò dalla pinguina e poi dal reverendo Brown..:p).

A PARTE IL CALENDARIO CHE VEDEVA UN GIOVANILE NELLO STESSO WEEK END (anche se poi l'Under 21 era al sabato)...
    A PARTE IL VETERANI A1 sempre concomitante...!

MI PIACEREBBE PROPRIO CHE IL 6 GENNAIO SI FACESSE TARDI LA SERA PER UN BEL 2^CTG DI LIVELLO:

Stoyanov, Ragni, Sanzio, Sinigaglia, Del Sante, Cattoni, Ruscelli, De Tullio, Mitranescu, Liu Wenyu, Tatulli, Costantini, Balestra, Bisi Paolo, Bisi Alessandro, Bisi Giovanni, Ghitalla,
    ....MINKKIA!!
    e I 3^ CON TUTTI quelli papabili..
    Un torneo che magari non si vede nemmeno nel nazionale ... spesso!

E SOPRATTUTTO SE TUTTI COMPRENDESSIMO CHE GIOCANDO DI PIU' CAPIREMMO QUANTO POTRANNO FUNZIONARE LE CLASSIFICHE UNICHE NAZIONALI CHE Arisi STA PROVANDO PARALLELAMENTE ....

TI DIRO' DI PIU' .. IO SAREI ANCHE PERCHE' GIOCASSERO PURE RAGAZZE COME LA NAUM, LA PILLONI E LA AVESANI .. CON I MASCHIETTI...
    sempre che poi non abbiate paura di prenderle...!

SEI D'ACCORDO????
    :teach:

15. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    E per fortuna che dovevi fare finta! se lo facevi davvero cosa scrivevi ......la Divina Commedia? .....Oh Dante.........:D:rotfl::D
    Tornando seri per un attimo mi ricordo che a scuola si raccomandavano "..... leggete bene il testo del problema prima di rispondere......".
    Mi sembra che tu abbia letto del mio intervento solo questo

"Mi viene però da pensare che se Marco, Lorenzo, Emanuele.....partecipassero e vincessero i provinciali di Bucarest o della regione "X" del Camerun (scusami ma la mia sconfinata ignoranza non mi permette di citare alcuna provincia camerunense, nè voglio fare finta di conoscerla cercando su google) i giocatori locali forse non sarebbero così contenti lamentando, forse, una perdita dell'identità locale un pò come sto facendo io ora."

E solo su questo hai basato tutta la tua risposta. A proposito: non ho bisogno di chiedere ad altri ciò che mi riferisci.........fidandomi di te e ritenendoti un amico mi basta e mi avanza la tua parola. Ok , mi sembra di capire che siano tutti contenti che il metodo sia questo e lo accetto e quindi ti ripeto (stavolta però leggilo ;)):

"Il problema è tutto mio caro Ch.che non riesco a svincolarmi da questi bei ricordi e ad adeguarmi a questo modo di concepire la nostra attività locale in modo "multietnico" (e che quindi locale non è più)."

e ancora: "Sarò un pochino nostalgico e malinconico ma preferivo ........"

Lombardia? Veneto?Sicilia? San Marino? Romania? Bielorussia? Camerun?Nuova Guinea? .........nessunissimo problema.

Classifiche uniche? ben vengano!

Il problema è che a sti tornei regionali non partecipa più nessuno o quasi. Gli stranieri porteranno un incentivo alla partecipazione degli altri giocatori accrescendo al contempo il livello generale? Vedremo. La storia ci insegna che l'utilizzo massiccio degli stranieri nei diversi campionati (vedi A1 maschile, ma anche campionati di basket, volley, ecc.ecc.) non hanno elevato alcun livello tecnico ma anzi hanno contribuito ad avvilirlo ulteriormente.

Ben vengano anche le ragazze! ma magari le facessero giocare con i maschietti! MAGARI! Ma scusami, conoscendomi un pochino......ti sembro il tipo che non fa i tornei o la tal partita di campionato perchè ha paura di peredere con tizio o con caia o perchè ha paura di perdere punti in classifica (a proposito....quali?)

Se la direzione dei tornei sarà questa va bene (lascio volentieri queste decisioni e queste scelte a chi abbia voglia di farlo...... a proposito tanto di cappello a tutta la gente che si prende dei nomi, vedi Consiglio regionale ER, aggratissssssss, in cambio di ........NULLA), mi adeguo e se potrò parteciperò anche io. Ho solo un pochino di nostalgia dei match con Stefa e con Ceccoli (quelli sì che erano veramente incontri di livello internazionale :hoi::azz:......:rotfl:) (ma chi cacchio era Ciavatta! dì la verità che te lo sei inventato! :rotfl::clap::D)

Ecco questo è il succo di tutta la questione. :sisi:

Quindi uno dovrebbe partecipare ai tornei per capire come funzionano le classifiche uniche nazionali? Se non c'è riuscito Cavalli ad aumentare il numero degli iscritti con i suoi super premi culinari non so proprio chi e come possa farcela. Forse tu? MAGARI!

At salut. ;)

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Per quanto riguarda gli stranieri .. il problema è certamente la troppa e totale apertura negli sport di squadra che hai citato... quando vedi un Chelsea o un Inter senza più nemmeno un italiano....
    e chi lo guarda più il calcio...
    Per il Tennistavolo è un po' diverso.. sugli stranieri (in scia ad altri cattvii esempi di altri Paesi..) abbiamo "naturalizzato" per cercare di vincere le brisiole... invece di elimnare la tabella voti e creare un movimento legato alla crescita e non all'attuale sistema di potere societario...:)cool:).

Ciavatta (e Muccioli..ma il primo era meglio) è diventato terza e poiha smesso era un allievo discreto dell'ultima ondata che poi ha visto smettere tutti anche da loro... certo che quello che manca era Ceccoli ..probabilmente il più forte.... mah..!

I tornei ..a mio avviso ..devono essere i Presidenti delle società a spingere gli atleti a farli.. ma perchè questo succeda .,.. bisognerebbe che il calendario e l'attività fossero rifondati... e quindi (come il cane che si morde la coda) biognerebbe che fossero i presidenti che dovrebbero evitare di far ripetere i calendari, le stagioni, i gironi, i campionati, le promozioni, le retrocessioni, ..i sistemi di gioco ... nel modo "COME SI E' SEMPRE FATTO COSI...".... che tanto SONO BEN ALTRI I PROBLEMI PER CAMBIARE IL TENNISTAVOLO... FACENDO COSI' CADERE IN ERRORE PERSINO IL BUON CAVALLI CHE RIEMPE DI BEI PREMI CULINARI I TORNEI CHE ORGANIZZA IL C.R. ..
    sono ben altri i cul in aria che dovrebbero saltare ... togliendoli da certe poltrone e che ben si adattano in men che non si dica allo sport italico preferito .. "IL POLTRONISMO"
    ...
    Io ho le mie idee e mi pare che spesso siano contestate (dalle solite Cariatidi e loro "scendiletti"... altre volte mi pare di aver raccolto consensi .. alvo poi che il sistema ha una eccellente autodifesa ...
    anzi a volte pare agire persino nei meccanismi di disattivazione cerebrale di persone che invece parrebbero capaci.
    ...
    Ma d'altronde gli esempi non sono li sotto gli occhi di tutti ... quanto ha tirato il fondoschiena dell'uno o dell'altro persa quella o vinta l'altra elezioen ..regionale o nazionale che fosse....
    E' il sistema caro mio, il sistema ... l'Orrore.. L'Orrore..
    ... e discuteremo sempre di attività agonistica e di atleti ..che nel frattempo pagano ..E PARECCHIO... perchè i "Vecchi Saggi sullo Scranno" devono togliersi o mantenersi i loro testardi sfizi...!
    :muro:

17. alednam

alednam Utente

Carissimo REDS........Anni fa partecipai a un torneo NC alla quale partecipo' anche il buon Cipolla Luca, vinse lui. Se adesso facessi un torneo 4a e dovessi vincere, diresti preferivi quando i tornei li vinceva Luca o Spinnato??? In tal caso sappi che non ti parlerei piu'.
    Ti dico di piu' se perdo la testa e entro in politica, e dovessi concorrere per una poltrona, mettiamo sindaco di Bologna e vincessi, diresti preferivi quando li vinceva Guazzaloca, Delbono etc?
    Se un Fabio o un Marco vive e lavora o studia in Romania, Nigeria, Cina, o in Camerun e tra i suoi hobby ci fosse anche il tennis tavolo, non vedo perche' non puo' giocare e magari vincere un torneo regionale, del luogo in qui vive. Certo ci sarebbe un Mutu o un Amunike o un Ngang, che comincera' a fare certi discorsi, ma sono discorsi che non stanno in piedi ne qui ne in Romania ne in Camerun ne in Cina.
    Non possiamo pretendere di avere solo i "locali" a fare i tornei, pero' magari a fabricarci la macchina giapponese che guidiamo, o fornirci il petrolio o darci i servizi internet etc va bene un "non locale ". Ammessa che si sappia veramente cosa si intenda per "locale".
    La nostalgia non c'entra. Non e' bello scegliersi per cosa essere nostalgici e cosa no.
    Siamo nostalgici di quando i tornei li vinceva Davide o Luca (se adesso li vince un Petrica o Mitra. Cosa ci cambia? Cosa c'entra la provenienza di
    Tizio e Caio col top che non riesco a bloccare?) ma non siamo nostalgici dei tempi in cui andavamo a piedi invece che adesso in una macchina Giapponese con benzina Russa o dei tempi in cui non c'era internet.
    Dici che non riesci a svincolarti dai bei ricordi di quando facevi i tornei con Luca, Emmanuele. Paolo etc chi ti dice che a anni da adesso non saranno anche bei ricordi per te aver giocato con Petrica, Mitra....etc in un torneo regionale?
    Dici anche che il problema forse sei tu, ma potrei dire lo stesso anch'io. Solo che cosi facendo non avro' fatto lo sforzo di capirti ne tu di capirmi e rimaremmo sulle nostre posizioni, ed il "problema" si propaghera'......REDS dimmi una cosa veramente, se io avessi vinto un torneo qualsiasi avresti detto preferivi quando i torneo li vinceva Cipolla Luca? (Ti ricordo che sono piu' "emiliano romagnolo" di Cipolla quindi pensa bene prima di rispondere.....)

18. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Mah :mumble: evidentemente mi sono espresso molto male se sia tu, in maniera piuttosto aspra (pure troppo), sia gwt, in modo un pò più bonario ma di certo non meno seccato, avete risposto al mio post in questa maniera.

Cecherò di rispondere in maniera un pochino più serena rispetto ai toni da te usati.

Il mio post inizale è stato piuttosto criptico e riconosco che la mia affermazione potesse essere scambiata per una battuta sarcastica ed anche un pò denigratoria; speravo di avere chiarito con i post successivi ma, evidentemente senza successo (almeno con te, con GWT mi pare di sì). Ma li hai letti? direi di sì perchè hai quotato tutto il mio discorso quindi evidentemente non ti ho convinto affatto (ma in verità non volevo convincere nessuno ma solo chiarire il mio pensiero).

Ribadisco: il problema è solo mio! legato ai tornei che facevo, alla gente che conoscevo allora, ai match tirati alla morte con gente con la quale dopo ci facevamo due sonore ghignate a commentare i match degli altri nostri "amici/avversari". Sta di fatto che allora il torneo regionale dell'Emilia Romagna era da me identificato con Fabio e Claudio di Rimini, Antonio e Andrea da Parma, Alessandro Massimo di Modena, ecc.ecc. quando andava malissimo c'erano quelli spaccaballe :D di San Marino (che per fortuna nostra facevano pochissima attività regionale, o per sfortuna nostra dal momento che erano tutti molto simpatici) che vincevano tutto o quasi ...........per cui diventava veramente uno scontro/incontro campanilistico tra città della stessa regione: con alcuni non ci sopprtava proprio, con altri penso ci si potesse definire quasi "amici" :eek:
    Quando poi si facevano i tornei nazionali era altrettanto bello/frustrante scoprire quanto fossero forti i pari età toscani (veramente di un'altra categoria a quei tempi!) o quanto fossero ostici i campani, ecc.ecc.

Quest'identità la stiamo perdendo un pò per strada e a me dispiace perchè è un pò come se le nostri radici, le nostre tradizioni si stessero spegnendo via via; cosa fare? NULLA perchè è giusto sia così! Il mondo va in questa direzione ed è giusto lasciarcelo andare. Società multietniche con pregi e difetti di oggi. Il ventenne di oggi che tra 30 anni si trovasse (ragionando per assurdo) a confrontarsi "solo" con i corregionali magari storcerebbe la bocca pensando: "ma che palle ! rimpiango i tempi in cui giocavo contro Chifen, Toma, Nita, catalin.ecc.ecc......quello sì che era un buon livello....mica le pippe di Bologna, Parma e Rimini che ci sono ora!"

Sono convinto che le stesse considerazioni le farebbe un mio coetaneo del Camerun se avesse vissuto le stesse esperienze al contrario.

In conclusione: mi secca alquanto che tu mi voglia far passare per razzista quando non ritengo affatto di esserlo. Sono solamente legato alla mia terra ed alle mie tradizioni così come lo è ogni Camurenese, Afgano, Americano, ecc.ecc.alle sue.

P.S.: se ti candidassi sindaco fino a ieri ti avrei votato a occhi chiusi senza neanche conoscere il tuo programma elettorale.........oggi lo vorrei prima leggere ed anche molto attentamente.

P.S.2: Ma che frase è questa? "Non e' bello scegliersi per cosa essere nostalgici e cosa no" Tu riesci per caso a scegliere ciò per cui avere nostalgia o meno? :confused:

19. alednam

alednam Utente

REDS...guarda che non c'era niente di aspro nel mio discorso, con te non riuscirei,( veramente!!!) solo che ad andare avanti rischio di andare OT e di prendere una rullata via web da Giorno, una in campionato l'ho già preso...e mi basta!

20. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ok Alednam mi eri sembrato più inc...... :rolleyes: ehm .....contrariato di quanto evidentemente fossi in realtà.
    Ci tenevo a chiarire........se ne hai voglia continuiamo in mp.......il mio pensiero spero sia ormai evidente. :approved:
    :birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina