1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da GWT, 28 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Iomla

Iomla Utente Attivo

Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

- Dopo domenica è una vergogna che oggi un "taroccatore" possa scendere in campo e che ci sia qualcuno anche se "partigiano" (parenti, tecnici, fornitori taroccatori, etc.) che lo giustificano e lo difendono !.

- A me personalmente del risultato di Domenica non me ne frega una mazza !.

- Sottolineo che la conferma dei 7 puntini e della presenza su questi di una sostanza sospetta viene da fonte certa come risulta dai post precedenti !.

Quindi i post non sono certo io che me li devo rileggere e dal momento che l'arbirtro conferma di avere rilevato tutto cio' ..... la smetta di arrampicarsi sugli specchi !.
    Altro che risultati chiari ..... il Giando domenica e' stato beccato con una una puntinata con 7 puntini e impestata ..... questi sono i fatti e tutto il resto non conta !

Atleta il Giando ? ..... io lo chiamerei in maniera diversa ma meglio chiudere la vicenda stendendo un velo pietoso su uomini e fatti. !

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Ma il post di Giorno, sig. Jek, non l'ha letto? :mumble: perchè non risponde a quello punto per punto? Visto che Lorenzo è una persona degna di credibilità ed era presente... ;)

3. jek il pirata

jek il pirata Nuovo Utente

In ordine a quanto scritto da Iomla,credo che debba imparare a confrontarsi di piu' sul campo con l'avversario piu' che sulla tastiera.
    Le accuse di taroccatore le rivolga a se stesso piu' che ad atleti con la " A " maiscola che ottengono i loro risultati giocando e non offendendo.
    Non voglio in alcun modo alimentare polemiche ma solo ricordare che stendere una puntinata morbida con il mattarello non sempre garantisce l'uniformità della distribuzione dei puntini.
    Ma dimenticavo:la Sua infallibilità!
    Quanto all'intervento di field of sun che richiama il post di Giorno,al di là della credibilità di Lorenzo,che è persona seria,non posso che segnalare che ero personalmente presente nel momento in cui il Giudice Arbitro ha effettuato la conta dei puntini con Giando,misurandone,in maniera piuttosto laboriosa, in talune parti della gomma, 9 puntini e mezzo,mentre in precedenza io stesso in palestra ne avevo contati 10-11 per cmq.
    In ogni caso Giando non ha chiesto il controesame ed ha immediatamente sostituito la racchetta con altra giudicata idonea dal G.A.
    Non esiste alcun'altra contestazione sull'idoneità della gomma,nè ho mai sentito parlare di polverina.
    La racchetta era in ogni caso idonea subito dopo la scollatura.
    Non credo di dover aggiungere altro e mi auguro che tutti si recuperi un po' di serenità .
    Un saluto a tutti
    jek il pirata

4. Mustang

Mustang Nuovo Utente

Squadra:
    San Martino in Riparotta Rimini

Sta di fatto, jek, ke le gomme nn erano regolari...questo è poco ma sicuro: è inutile andare contro l'evidenza.
    E poi se permettete vorrei aggiungere ke Giando è migliorato parekkio dal giorno in cui ha iniziato, ma mi sembra eresia dire ke è pronto x una C2 o addirittura C1...:tsk:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Questo è un vero e proprio INSULTO, altro che!
    Se tu dici che se non si sa nulla allora si sta zitti e se invece si parla si è scemi, io avrei parlato senza sapere, ergo sarei scemo. Questa si chiama logica spicciola. Visto che hai quotato solo me, desumo che tu ti rivolga solo a me.
    - - -
    Senti Mago, io non sto esattamente attaccato al pc giorno e notte. Sono tornato sul thread solo oggi. Vatti a vedere i miei messaggi negli ultimi giorni e vedrai. Quindi incasso gratis anche il "furbacchione".
    - - -
    Aridaje con le offese.
    - - -
    Questo è FALSISSIMO, io ho solo cancellato la battuta sui tornei sdoppiati in EmiliaRomagna. Niente che avesse a che fare con la gomma di Giando. Giando aveva la Dawei regolare a Termeno e "strana" a Cervia. Ok? Nessuna cancellazione. Vatti a rivedere le quote!
    - - -
    Io sono responsabile per quello che scrivo io, non per quello che scrivono altri o per quello che tu pensi che io possa pensare, vabbè che sei mago, però......
    - - -
    Ribadisco che se ho peccato di leggerezza per la battuta su Koper ti ripeto che è stata scritta con l'esatta motivazione che ti ho spiegato nel post e per telefono. Sei libero di crederci o meno. Soprattutto non ho cancellato un bel niente nè sulla gomma di Giando, nè su Koper.
    Penso che tu sia un po' esasperato per tutte le allusioni che si fanno e si sono fattesui puntinari trattatori e per il fatto che molti ritengano tu sia il loro guru, ma non ci sto a fare il punching ball di tutti!
    Ormai si è capito che Eta Beta sopporta di tutto e allora picchiamo pure duro, tanto non reagisce. Ma tutto ha un limite! Soprattutto tra cinquantenni.

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Eugenio, ti credo, ma piantala col fare la vittima, è inutile che insisti nel voler essere "offeso" e "insultato" apposta per poter far la vitttima, il punching ball:rotfl:
    Nessuno ti avrebbe toccato se non dicevi quella cosa...sei l'unico che ha fatto una battuta idiota...a chi afferma senza sapere, invece ho detto che è da scemi.Picchio duro ? Tu non mi conosci quando m'incaxxo sono un tedesco/russo cattivo,.. se dici caxxate...dici caxxate, non necessariamente devi essere cretino, offese sono un'altra cosa.:rotfl: E che palle, basta con sto giando...a Koper è venuto con la Dawei, guru non c'entra un caxxo, ognuno si può fare le cose da solo senza difficoltà altro non voglio sapere.

Siamo cinquantenni, appunto quindi evita sottolineature, ribadire, ripetere, confermare, volevo, non volevo...e basta, su, non molli l'osso...pensaci prima a quello che dici, poi è inutile stressare e rimestare la cacca. Dacci un taglio è un'inutile...logorrea e dopo dici che non stai al PC...ammazza, tra blog forum e polemiche senza fine con tutti...:clap:
    Potevi dire ok, ho fatto una battuta stupida alla leggera (pur cinquantenne eheheh) e stop, finisce lì' il discorso...santa pazienza...:rotfl:

------------------

PS Beh questo proprio non lo puoi dire, ho sempre detto che forse non ti accorgevi di difendere troppo la federazione e che dai questa impressione...per cui , anche se fossi in buona fede poi non devi lamentarti di quello che ti dice la gente...ma guardare piuttosto se sbagli qualcosa...non ti sembra che sono stato uno dei pochi a dirti le cose in modo tranquillo e amichevole ? Ma guarda un po'...:tsk:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Giorno, mi sembra che se al posto di fare 2 sdoppiati (quelli che ho letto sul sito Fite.er, e ho visto solo quelli) da 50 giocatori, se ne facesse 1 per volta da 75 la somma sarebbe comunque superiore (uso i numeri usati dall'Alberto per smentirmi).
    In Piemonte i tornei regionali sono unici e da Domo a Verzuolo ci sono 285 Km., 50 in più dei 235 che ci sono tra Cesenatico e Cortemaggiore. Se vi va bene così, buon per voi, però più date=più attività, credo non ci piova (sempre ammesso che tra campionati e tornei vi sia spazio nel calendario).
    Riguardo i numeri, a Ghemme nel I torneo N.C./4.5 circa 200 iscritti provenienti anche dal "lontano" cuneese.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Beh, ragazzi, non è che possiamo ritenerci autorizzati a crocefiggere 'sto ragazzo però!

Conoscendolo di persona anche se poco, ho avuto l'impressione di un bravo ragazzo un po' trasognato.
    Nelle giovani generazioni si è insinuata, perlopiù in modo veniale, una certa simpatia per il Male che può estrinsecarsi attraverso gusti musicali crepuscolari, abbigliamento dark, letture gotiche, e quant'altro. Ci può stare una certa qual tendenza all'artificio dispettoso. Non andrei oltre con la demonizzazione, anche perchè meglio una trattatina (che ha strada breve) alle gomme che non una graffitata totale ai muri o alle carrozze dei treni con le bombolette spray! :metal:

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Ma come Eugen ..!?
    Se io faccio due tornei da 50 (50+50= 100) lo stesso giorno con un giudice arbitro per torneo, sarà pur sempre meglio che fare un torno unico con 75 giocatori?... o ho capito male ... e intendevi così anche tu?
    Comunque in Em.Rom. la gente fa più volentieri i due sdoppiati....(anche dei 4^) ..perchè per esperienza possiamo dire che se li fai tutti a Modena ... quelli di Rimini son sempre venuti poco... o niente...!
    In passato abbiamo addirittura provato a fare il torneo di consolazione dei 3ì-4ì class. nel girone...( ma si allungava troppo)..ed inoltre l'idea iniziale prevedeva lo svolgimento dei doppi tra i gironi eliminatori e il tabellone finale ... (che spesso accadeva che qualche arbitro lo sbagliasse il tabellone ... e così almeno ..durante il doppio poteva rifarlo 2 o 3 volte...eheheheh!!!)

Certo che va bene così ... ci sono regioni (come mi pareva di leggere da Focus dove fanno solo la finale e non fanno gli NC ... o come leggevo dalla Lombardia ... non sanno nemmeno cosa sia fare i gironi eliminatori ...per fare tutto in un giorno e con torneo unico....
    Per quanto riguarda il Piemonte ...sappiamo (ed ho sempre detto) che è la prima regione in Italia per gestione della propria attività di Com.Reg. ...
    e allora ??? ... Bravi! ...
    oltretutto coi sondaggi pesate per il 75% dei risultati del sondaggio stesso!
    Il Prof. Mannheimer dovrebbe venire li da voi a fare i test di validità per i suoi lavori....!
    :clap:

Dai ..su ..basta avvelenarci che oggi sono cominciati i campionati e domenica c'è la seconda giornata .. mentre nel mezzo si svolgono gli Europei ...CHE BELLA COSA EH???? Peccato che il campionato sia solo di 18 giornate ...perchè magari sarebbe potuto fare anche qualche torneo a capodanno la vigilia di Natale ... ...ma non c'è problema ..tra un po' Scianni e il Postino colgono al volo la proposta che mi pare d'aver intravisto di Fanta Ping Pong ... e lo creano virtuale ..lo fanno mettere sul Nintendo e la DS (o come si chiamano PS2..ecc..) e il primo livello nazionale maschile lo giochiamo direttamente li... poi le finali le proiettiamo su Maxi schermo durante i Campionati Italiani il 20 luglio a Pantelleria o a Kvar ... o in Costa Brava ... ....
    Dalla A2 in giù..invece... il femminile lo giochiamo a figurine ... e le attacchiamo nell'album.. .. cosa facciamo a "rivoltino", "mucchietto" o lanciamo le "figu" a chi va più vicino al muro?
    ..
    Dai su ...basta avvelenarci davvero ... che inizia un'altra stagione fantastica di questo bellissimo nostro amato sport .... che stanno facendo in modo di rendere più semplice, spettacolare, e che con due euri ci posson giocare proprio tutti... basta ritirarsi di due o tre categorie di campionati ... tanto gli altri li ripescano e noi ripartiamo da indietro.... con gli scarsi .. i più bravi magari li mandiamo alle nostre Inter ..dai nostri Moratti .... che hanno i loro Mourinho... del Ping Pong...!... ma così poi, come faremo ad essere diventati 30.000 alla prossima intervista del "King Crimson Big Face"?
    :hoi:
    Mah!...ah già ..basterà organizzare la Commissione Atleti!
    :mumble:

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

Io parlo di quello che mi ha detto direttamente l'arbitro riguardo la Dawei (prima gomma): "in certe zone della gomma c'erano 7 puntini completi, i mezzi puntini non valgono".

Poi non ho più nulla da dire tranne che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".

11. jek il pirata

jek il pirata Nuovo Utente

Caro Mustang,le confermo che la gomma di Giando era stata già testata in palestra e misurava circa 11 puntini per cmq.
    Dopo averla tirata con il mattarello,come già detto,ha probabilemente subito una fisiologica dilatazione che è stata testata dall'arbitro,non per palese evidenza,ma a seguito di segnalazione di avversario sconfitto,in n 9-9,5 puntini per cmq,come confermato all'atleta e poi a chi sta scrivendo.
    Ovviamente se anche la gomma,dopo essere stata distesa, avesse denotato 4 o 5 puntini per cmq doveva giustamente essere ritenuta inidonea all'uso.
    Cosa che correttamente l'arbitro ha fatto invitando l'atleta a sostituire la racchetta.
    Infatti non si trattava di contraffazione come prevede il regolamento ma di semplice inidoneità temporanea all'uso.
    La gomma,infatti,non appena scollata dal telaio è pienamente rientrata nei parametri regolamentari.
    Potrà ovviamente accadere ancora senza che cio' dia diritto a chiccessia di considerare la gomma contraffatta.
    Va anzi aggiunto che la dilatazione delle gomme è maggiore quando si incolli senza aver lasciato asciugare completamente il collante.
    Ma neanche in questo caso è dato parlare di contraffazione ma di tecnica pienamente legittima del preparatore,del tecnico,dell'atleta o chiccessia.
    In ordine a quanto Lei asserisce,che trattasi di eresia la considerazione( fatta peraltro in conversazione " quotata " con stimato interlocutore),che Giando dispone delle caratteristiche tecniche per poter competere attivamente in un campionato di C2 o C1,richiamo semplicemente i risultati conseguiti sul campo.
    Non credo tra l'altro di aver mai bollato per eresia le Sue considerazioni,non conoscendola neppure.
    Dopo aver registrato uno share di innumerevoli vittorie ottenute con straordinaria progressività nei riguardi di quotatissimi atleti di C2-C1 e B2 ho svolto la valutazione tecnica piu' conferente.
    Peraltro tale valutazione tecnica è stata autorevolmente avallata,in precedente post,da Mago,che credo,almeno un po',di tennis tavolo ne mastichi.O no?
    Un caro saluto a tutti
    jek il pirata
    - - -
    Credo che Lei possa trovare la risposta a tutti i suoi dubbi nel post di cui sopra.
    Un caro saluto
    jek il pirata alias " il peggior sordo "

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ma, in effetti giando a vederlo, dà l'impressione un po' "eterea", di gracilità e sicuramente di non grande attività fisico/atletica :rotfl:, solo che bisogna dire la verità (e parlo solo di gioco:cool: gomme sono...affari di giando) giocarci contro non è semplicissimo, perchè cambia, piazza bene, sposta l'avversario e non tira tanto, ma non tira male. Infatti anche a Koper ha battuto giocatori di C2 e so che ha vinto a Cervia anche contro Bertagna (figlio ovviamente) campioncino in erba, quindi secondo me...in C1 molto difficile, deve solidificare il suo gioco e rinforzarsi fisicamente, ma in una C2 può battere più di qualcuno. IMHO...:D

Io consiglio giando di mettersi una bella TTMASTER INSIDER.
    Perchè ?
    Perchè è una gomma intrattabile...nel senso che... tutto si può trattare, certo, ma quella non conviene:la ttmaster insider è lenta, se la allarghi con l'olio, ritorna forse 10% di taglio in più, ma diventa 30% più veloce e perdi l'unico vero vantaggio della insider, unica (purtroppo) gomma lenta in un panorama squallido di puntinante lunghe...di cacca :clap:, troppo veloci.
    Nessuno sano di mente tratterebbe l'insider...:rotfl:
    Un giocatore con quella gomma è praticamente al 100% corretto senza trattamenti, quindi elimini i dubbi e problemi come in questo torneo; se uno poi lo stesso tratta l'insider...beh...per me è da polli, è controproducente, ha più svantaggi.

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non sono un esperto di puntinate, ma che venissero tirate con il mattarello non l'ho mai sentita. :eek:
    Cmq. sia se questo uso allarga i puntini oltrettutto in modo non omogeno è una pratica da non effettuare o da effettuare con grande attenzione.
    La gomma deve essere regolare al momento dell'uso e non quando si stacca dal legno.

Non sapevo che la colla ad acqua (credo l'unica lecita) oltre al biadesivo dilati le gomme. :mumble: Che colla ha usato?

Caspita 6 mesi fa Giando era in piena crisi tecnica... giocare con due puntinate, con due liscee, con... ed ora ha un palmares di innumerevoli vittorie anche con giocatori di B2?
    Allora ha veramente delle notevoli prospettive future, non lo dico con ironia, semmai con un po' di stupore.

Rimango cmq. molto perplesso nel leggere che, anche, persone che lo conoscono bene (Giorno, Capostipite...) tengono una posizione piuttosto critica.

Personalmente ritengo sbagliata (ma non è colpa di Giando :)) una regola che impone il riconoscimento di un attrezzo irregolare solamente prima della partita altrimenti i risultati acquisiti restano tali.
    Secondo me i risultati dovrebbero essere invalidati, pur riconoscendo la difficoltà di gestire il ritorno in campo di giocatori sconfitti e che magari hanno già lasciato il luogo d'incontro (tornei).

Imho

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Giandizzi pure tu? Ci sei o ci fai? In Piemonte "gianda" significa ghianda, cosa dura, coriacea, tosta....non sempre nel senso buono.

Ho precisato che, calendario permettendo, fare 2 tornei in due date diverse in 2 posti diversi sono comunque 2 tornei e non uno...sdoppiato. (75+75=150 gianda d'un gianda!)
    Tu stesso hai detto che è meglio 2 da 50 che uno da 75, ma se ne fai un altro in un'altra data potresti avere altri 75 iscritti, di cui 50 refrattari ai lunghi percorsi e 25 fanatici. Siccome, solitamente, il problema maggiore consiste nel trovare Società disposte ad organizzare tornei, una volta che le hai trovate, se non sovrapponi le date hai un'offerta maggiore. Può essere che molti disertino per la maggiore distanza (i tuoi 25 in meno) ma può anche essere, come succede in Piemonte, che quelli come me che privilegiano l'attività individuale, si sobbarchino una trasferta maggiore. O no? Dalla "Quasi Svizzera" andiamo ad Alessandria (San Salvatore), a Verzuolo (285 Km.) e ci andiamo non solo per i predeterminati di categoria ma anche per i giovanili. I Campionati Regionali si fanno sempre a Fossano in data unica (300 Km.).... per non parlar dei campionati. Sfigati come noi ce ne sono pochi ma se Verzuolo è lontana per Biella o Ghemme, altrettanto lo sono Ghemme e Biella per i Verzuolesi, ma non si pedono un torneo (compreso il Grand Prix Promozionale Giovanile).
    Se c'è molta attività è merito del Comitato Regionale e delle Società, ma se i pongisti partecipano in massa pur sobbarcandosi Km. su Km. il merito è tutto loro e della loro passione.... sennò hai voglia ad organizzare tornei vicino casa per tutti.

P.S.: avete assistito al programma Rai Educational dal titolo: "L'Aritmetica spiegata ai bancari". :p

15. Stuntman Mike

Stuntman Mike Non Attivato

Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx

Winning Tabletennis by Long Pimple, Giandus won against Young Bertania?
    When, back to the fiuciar?

:appl:
    Oh you Jek! are you another Jek a Beta?
    But actually I have a book, I read you and now you're in the book.
    How many fathers, guilty sons cause the fathers,
    :specchio:
    Tutti parlano dei giovani, ma nessuno pensa ai giovani. Nessuno pensa che sui giovani ricadranno le colpe dei loro padri, come ha mostrato limpidamente Pier Paolo Pasolini nelle sue “Lettere luteraneâ€. E infatti, il grande intellettuale, riflettendo sulla tragedia greca e sull’ineluttabilità del fatto che i figli pagheranno le colpe dei padri, aggiungeva che i nostri “figli†sono “puniti per le nostre colpe, cioè per le colpe dei padriâ€, “puniti, intanto, dalla loro infelicità, e poi, in futuro, chissà da che cosa …â€, e si domandava se tutto ciò fosse giusto.

Ma a cosa si riferiva.

Il poeta si riferiva al degrado della società italiana, e a come il mondo ciecamente consumistico delle città negli anni Settanta fosse la gabbia all’interno della quale i giovani scontassero le colpe dei padri (solitudine, droga, desiderio di possesso e di consumo, ecc.), in quanto i padri avevano creato una società consumistica, ingiusta, alienante, fintamente libertaria e nella sostanza conformistica.

More than a woman, more than a woman to me..

But One Long Pimple was missing.

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

intanto non offendere il Giando..che ha già la capigliatura da "Giovane Gandalf" Il Puro(n)..! (anche se qualche cattivo esagera e lo chiama "Il Trattato".... (solo per un incidente ...ma ora il Mago gli ha indicato la TT Master giusta e lui tornerà ...quello di prima... ...col suo "gomitino sifulo".. ma se solo lo tirasse il dritto.. Santa Pazienza delle Tenebre!
    ...
    Ho precisato che, calendario permettendo, ...........
    .........
    Precisare qualcosa nel Tennistavolo Calendario Permettendo è un eufemismo, no, no un ossimoro, no, no... una vaccata!!!!
    Dillo al Postino!:p

Non guardo la Tv e menchemeno Rai Educational Channel ..altrimenti potrei ritrovarmi a guidare un treno ..anzichè a lavorare in banca con le caratteristiche il più lontane possibile dal bancario medio (non gioco a tennis e non vado a sciare...!).
    Sono molto più superficiale io... mi piaceva Rieduchescional Cennel con Vulvia (Guzzanti)....
    comedevofare, comedevofare, comedevofareeeee, Dandiii!!!!
    - - -
    esagerous... Giando vinceva anche l'anno scorso senza nessun problema di irregolarità puntinare ...anche se in D2 ..ma con giocatori discreti...

beh a questo si riferiva "Goticamente e oscuramente" nei suoi tenebrosi dubbi notturni anche l'Eta Beta di questa notte...(hi, hi, hi!!!)
    quindi anche qua scomodare il discusso Pierpaolo (che non era quello degli Squallor)...mi sembra oltremodo fuori luogo...per la situazione che ti richiamo all'oggetto del post (un po' OT no?)...
    - - -
    Beh...
    1- il Giando (che una volta si chiamava il Pollo come nick da palestra) ti sembrerà fisicamente magrolino ..ma forse perchè con quei capelli lunghi e un po' dinoccolato ... sembra un finto magro... ma fisicamente mi pare a posto..nel senso che non vedo carenze muscolari..anzi è anche rapido a muoversi .. con forza...
    2- con Bertagnino e& company a Cervia ...d'estate sono vittorie probabilmente venute in una situazione diversa dalla palestra invernale e dall'attività più agonistica federale...
    3- l'erba incolta (cioè puntinata) andrebbe diserbata... Concetto di base ..perchè già nel ping-pong non c'è un solo spettatore che capisce quando uno serve sopra e l'altro taglia ... figurati che senso da poveracci diamo a fare quei gesti impediti e goffi "gomitando" di puntino ....
    Quindi diserbare le puntinate e ridurle a legno come l'hard bat ... anzi nemmeno ..solo antitop....al massimo..!
    esatto è da Polli no ?
    :D:rotfl::clap:

accidenti , ..quant'ha fatto Atalanta - Sampdoria ..che ho scommesso 20 sacchi sul pari...!!! (inetto scialacquatore privo di principi ch enon sono altro... ma vai allo stadio no.. vai in curva ... con gli amici a buttar giù un bel muturin..!!
    ...
    Vado a vedere i risultati e a dopo!

ciao Belagioia!!!
    :)

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

:p Eh sai, puri mai stati, abbiamo fatto tutti le...nostre, diciamo, anche chi non lo dichiara, spesso...di puro non fanno neanche il Lambrusco più...:rotfl: Forse lo scquacquerone...:p
    Diciamo che si deve capire il valore della correttezza, però:

Primo, un puntinaro non si presenta mai in modo naiv come ha fatto giando con distanze di puntini al limite o peggio, col rischio, anzi, con la sicurezza quasi di avere problemi, sia con oliata, sia con gomma regolare stirata a... mattarellate. Gandalf da giovane era un po' più carogna.:p

Secondo: a me ricorda di più Robert Plant e l'amico Alex che si allena con lui, sembra Jimmy Page.:rotfl:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Gwt, whatta motherfucker dirty quote you've done!!! Quote me better or I shoot you down!

Devo dirla tutta: il Bertagnino non ha perso propriamente perchè il Giando aveva una gomma effetto random, perlomeno, non solo per quello. Ha perso perchè dare 4 punti di vantaggio al Giando lo ha messo in una condizione di stress perchè non poteva sbagliare nulla o quasi. E' un po' quello che è successo a Mattia Crotti con Nerdpong:
    8 punti di svantaggio all'11 non gli permettevano di sbagliare nulla e quindi ha sbagliato più del dovuto. Se non sbaglio Giando ha vinto per 3-2. Crotti ha perso con Manzo/Nerdpong per 3-1... se non vado errato, o forse sempre per 3 a 2. Il paragone, data la differenza tecnica dei giocatori mi sembra calzante e Manzo usava una gomma regolare.

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ma...dai...:rotfl: mangiati un crescione invece di dir caxxate :rotfl:...(perdonami giando, era necessario):clap:Che poi uno come il filo di ferro possa essere più forte di uno grosso il triplo, è un fatto !

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Mi trovo costretto a quotarti al 1000 X 1000
    Niente più di questo fa considerare il ping pong un "quasi" sport ricreativo dalla massa (perchè sono la maggioranza) di ignoranti (che ignorano) che liquidano il ping pong in una battuta. Perchè il solo fatto che uno sia deficitario sul rovescio o che si muova poco sulle gambe deve autorizzare un materiale così estremamente difforme da un'altro? Nel tennis si sono vietate le doppie cordature e quant'altro. Le puntinate? Solo con gommapiuma!!!!
    Voglio vedere più volte possibile la più bella (secondo me) partita che ci sia: un difensore contro un attaccante!;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina