1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da GWT, 28 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tamasu

tamasu Utente

Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

Ma allora :

Questa famosa Dawei 388-D1 (Mod. 7 !) da dove se ne esce ?

Chi l'ha venduta al Giando ?

Dai Giando ... fuori il nome ... che poi si balla ! :rotfl:

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Già... chi ti ha dato la gomma trattata? :mumble: opppsss stirata... :D

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

Le racchette me le prapara sempre il mio preparatore atletico che è anche mio padre e sarà poi lui a fornire tutte le indicazioni tecniche che comprovano che i miei risultati sono frutto di durissimo lavoro e allenamento.
    Anche se purtroppo quando si vince non tutti sportivamente sono capaci di gioire per i risultati ottenuti sul campo.

4. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

A Bologna si dice che più la si rimescola e più puzza.........si dice così anche da voi? :tsk:

5. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Giando, il fatto che ad una puntinata si allarghino i puntini con l'uso beh...lasciatelo dire ma non può essere:azz:...Al massimo possono si ammorbidirsi, a forza di prendere legnate (spesso ad alcune puntinate prendendo legnate, quando sono un po' vecchiette invece saltano proprio i puntini).

Peraltro, ti ho visto giocare con Bertalex a Cervia (e lui a mio parere ci piglia un po' con le puntinate), e...non sembrava esattamente una gomma regolare...
    (se ti ricordi ho fatto due tiri anche io con te... e credo di capirci di puntini)
    Ah...da quanto mi hanno raccontato circa gli italiani di Termeno invece mi dicono la gomma fosse totalmente innocua, se non dannosa per te, quindi evidentemente da Termeno è cambiato qualcosa...oltre alla tua preparazione fisica e tecnica...

Secondo me, come dicono altri, con la passione che hai è un peccato "sporcarsi" con situazioni ambigue, mentre allenandoti di più e meglio potresti ottenere qualche risultato migliore.
    Senza rancore, è un consiglio;)

6. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

Ciao Giandomenico,
    avendoti conosciuto in svariate occasioni Pongistiche,ho la matematica certezza che tu sia in buona fede.
    Ricordati però(anzi è meglio dire ricordiamoci)che "sed lex dura lex" e che la "Legge è (dovrebbe essere :D)uguale per tutti".
    Come da Regolamento FITeT,è l'Atleta ad essere sempre responsabile del suo materiale tecnico;su questo non ci sono storie....:dati:.
    Quindi,mio consiglio spassionato,controlla sempre bene il famoso CmQ.
    Personalmente per evitare ogni problema tecnico/incolloso:rotfl:,ho spedito ad un conosciuto professionista(ha il nick anche su questo Forum),il mio King (grazie Mago:teach::approved::p per l'acquisto che mi hai consigliato)per farci attaccare le gomme nuove con colla all'h2o.
    Ho speso una certa fortuna :metal:per il pacco a/r,però mi sento molto più tranquillo.

Credo anche che la stragrande maggioranza di quelli che ti conoscono,siano in accordo con me.
    Buona fortuna ed arrivederci sul tavolo verde,blu o viola.
    .......alessandro.......

7. Mustang

Mustang Nuovo Utente

Squadra:
    San Martino in Riparotta Rimini

Io starei attento a dare del bugiardo a Messicano, Giando...
    Se nn ricordo male lo scorso anno si polemizzava sul fatto ke abiamo fatto giocare in D2 un ex serie A: in molti hanno detto: "è stata una cosa contro l'etica", "è stata una mossa scorretta"... se noi siamo stati scorretti ad attuare un articolo presente nel regolamento, come si definisce qualcuno ke trasgredisce alle regole facendo finta di niente?
    Vorrei tanto una risposta da voi...:confused:

8. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini

1° Lo dici tu che la gomma era la stessa cioé la stessa persona che questa estate e al torneo voleva spacciare per buona una gomma che molti compreso il giudice arbitro ritengono irregolare , se no non te la faceva sostituire :nono:
    quindi credibilità ......
    2° ero presente quando Vesperini ha chiesto la verifica della racchetta con conseguente verdetto e anche parlando con il giudice mi é stata confermata la tua irregolarità . Ho anche assistito a alcuni spezzoni delle tue partite successive.
    Non puoi dire che già da questa estate a Cervia non ti avevo detto di sostituirla davanti a tutti per toglierci i dubbi ma tu hai preferito fare vittorie facili e sleali , ed é inutile che rigiri la frittata ,sei stato beccato .Quindi per le prossime volte cerca di comportarti correttamente come tu decanti .Ne saremo tutti più contenti

9. cespuglio

cespuglio Utente

Vabè dai Giando, questo non dirlo..
    Comprendo la tua ira, e ti invito a superarla, a credere in te stesso..

MA Il Messicano è uno di quelli che ce ne vorrebbero cento mila, è molto sportivo, fidati!

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Quoto... :approved: Non dimenticarti, poi che il Messicano ha sempre giocato con puntino vetrificato al tavolo (Superblock) e da quando hanno tolto le vetrificate è passato CORAGGIOSAMENTE alla liscia max sul rovescio :eek: se non è passione ed onestà questa... :sisi:
    P.S. ho aquistato proprio recentemente qui sul forum alcune puntinate, tra cui la gomma "incriminata" la Dawei 388 D-1 OX (ed una con piuma) e stasera ho provato ad incollarla stirandola con il rullo... :nono: vai tranquillo i puntini non si ingrossano ne diventano 7 per cmq... :D
    Anche alcuni compagni di allenamento che hanno giocato con te a Cervia (e di puntini ne capiscono) sostengono fermamente l'irregolarità della gomma, poi perltro confermata... non capisco perchè tu ti debba ostinare a negare... :mumble: Ammetti lo sbaglio e riparti da capo... a cercare di prendere tutti per il naso con delle scuse o rigirando i fatti cosa ottieni? Non fai altro che mettere ancora più indubbio la tua presunta buona fede... :goccia:

11. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Se effettivamente la gomma non è regolare chi la può contestare in C2 ( credo che sia quella la categoria in cui gioca ) visto che un giudice esterno non c'è durante le partite di campionato ???
    Mi interessa saperlo perchè ci dovrò giocare contro :mad:
    Grazie Davide

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

questo si chiama parlare ....!
    :approved:
    ... mi chiedevo che gomme avrebbe usato chi adoperava prima una puntinata vetrificata...ma maii e poi mai pensavo che sarebbe passato a delle lisce sbombarole!!!....
    ..
    A proposito ma l'avatar è di Otto Grunf tetesco ti Cermania......
    non era più coerente mettere ..che so ..Tuco (Eli Wallach ..dal film il Buono il Brutto e il Cattivo?) .. per me si addice di più!....

E le cinesi che ogni tanto Tonino faceva montare ai suoi per far girare le palline con rotazione ed anche orbitale??? Che fine han fatto?
    Anche questo cespuglio ..mette su delle platin ho visto...!

Che storia è quella dell'ex serie A.. in D2.. io non ho visto nessun serie A!
    Al massimo qualche ex B1 o B2....!!!
    Ma sta gente si lamenta proprio di tutto eh?
    :hoi:
    --------------------
    Comunque tornando in Tema...:
    fate bene a strigliare il Giando... perchè con tutta la passione che ha ... (lo posso dire io ..visto che molti anni fa aveva cominciato con noi e non avrei mai pensato che avrebbe mai ripreso coi risultati che aveva.... va beh che esistono sempre le puntinate per rimediare agli impedimenti tecnico/fisici) non deve permettersi che noi glipermettiamo di farsi attrarre da questi artifizi ... ! Come avevo già detto non credo proprio che "ci sia" .. ma che piuttosto "ci faccia"..e parecchio!!!... Come la storia del preparatore... certo che il padre lo preparerà fisicamente (lui tra l'altro è in formissima e quindi se ne intenderà di preparazione ...)..ma darci a bere che gli stira anche le puntinate !!??
    E' 25 anni che scollo, attacco, incollo, scrosto, gratto, e ritaglio gomme di tutti i tipi a giocatori di tutti i tipi (e dico parecchi tipi)... la gomma dell'inverno scorso era diversa,
    a Cervia aveva preso "del sole e del sale" e vinceva di più.... va beh che poi si arriva all livello che compete ... (mica tutti son Saporito...! pace all'anima sua...ma sono anche altri tempi)... ma era da dire che col marasma delle colle si perdeva di vista e ci guadagnava qualche puntino.... (io li taglierei.... io.. che ci gioco anche ...beh giocare è una parola grossa!!!)...
    Ma non ho capito poi.... chi ha iniziato tutta questa discussione senza nemmeno essere andato a vedere il torneo!!!?????
    ;)

13. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

Ciao Mustang,
    non te la prendere più di tanto :mumble::muro::dati:.
    Anche sul mio Presidente della Fortitudo Bologna,Franco Andriani,sono state buttate palate di "fango",solo perchè ha fatto giocare la Naum,perfettamente in Regolamento,ai Campionati Italiani di Termeno......come se il Regolamento FITeT lo avesse inventato e scritto lui a suo favore :nono::hoi::dati:.
    Comunque quando esiste un Regolamento,e ci si attiene allo stesso,si può e si deve sempre,andare a testa alta.
    Se a quei Signori, che spalano fango gratuitamente solo per aprire la bocca,non collegandola con il cervello,non gli andasse bene tale Regolamento,che facciano di tutto per cambiarlo:ma non si possono permettere il lusso di schernire gli altri,perchè lo adottano.:dati:
    .......alessandro.......
    - - -
    Ciao Davide,
    C/2,D/1 e D/2.........
    Quando anch'io ho aperto una discussione o fatto qualche post,su questo argomento,paventando l'idea che la FITeT dovesse dare reali e inequivocabili mansioni anche all'Arbitro in queste occasioni,non GA FITeT,sono stato preso "quasi in giro".( se non del tutto...)
    Molti Atleti e molti Dirigenti,non hanno capito che se non ci sono Regolamenti scritti,in molti Campionati e gare Regionali,ci saranno sempre spiacevoli e disdicevoli contestazioni.

Ma un pò di "Pace",mai........????????????

Eppoi,vengo perso in giro perchè ho detto che non voglio più(...altro che sciopero...)giocare i Campionati Regionali....................?

Comunque se fosse per me,racchette taroccate(liscie o puntinate)paragonate al Doping!
    Minimo 24 mesi di squalifica;la seconda volta che sei beccato(recidivo),squalifica a vita.
    Vuoi scommettere che se ci fosse questo Regolamento,di queste(peraltro interessanti)discussioni,non c'è ne sarebberò più?

Sempre più con il magone alla gola....
    .......alessandro.......

14. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

Caro Alessandro, mi permetto di intervenire in quanto ho letto le critiche rivolte al buon Franco su altro forum.
    Posto che con Francone ho avuto un ottimo rapporto (è stato anche il mio Presidente per più di venti anni e mi ha sempre trattato coi guanti di velluto per cui posso solo ringraziarlo di ciò!) riassumo così il mio pensiero:
    1) Franco ha fatto benissimo a fare incetta di titoli perchè il regolamento questo consente e lui non ha fatto altro che applicarlo e rispettarlo (cosa non da poco di questi tempi!);
    2) trattandosi di caramelle "rubate"ai bambini (la Naum ha vinto titoli giocando su una gamba sola e non è un eufemismo!), secondo il mio modestissimo parere, poteva evitare di sbandierare le vittorie su un forum, già piuttosto caldo di suo, esponendosi così a critiche non per le vittorie conseguite ma perchè frutto di un regolamento che consente la partecipazione ai tornei di atleti/e di categorie ampiamente non di quel livello (nel nostro caso le terza anche anche....... ma la Naum tra le quarta!!!!!!!);
    3) d'accordo invece sul fatto che la critica non deve però sfociare nello sbeffeggiamento e nel dileggio del prossimo soprattutto dopo che una persona ha espresso la propria opinione con garbo e moderazione;
    4) la Naum non ha alcuna colpa in tutto ciò per cui non ho per nulla condiviso i fischi rivoltele in finale quando ha giocato contro l'Isabella su una gamba sola; lei non ha fatto null'altro che il "suo" oltretutto in condizioni fisiche a dire poco precarie ...... per cui complimenti a lei.

Ora, per non essere totalmente OT nella discussione in questione, Giando, al contrario di Franco, non mi sembra si stia comportando proprio correttamente con noi tutti: sembra piuttosto un grandissima presa per il C...lo all'universo intero! Altro che ci è..............ci siamo noi! :muro::mad::muro:
    Se invece con il Giando sto prendendo una cantonata pazzesca (conoscendolo solamente da quanto scrive su questo forum) mi scuso fin d'ora con il diretto interessato.

15. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

Ciao Carlo,
    ti quoto tutto a parte il punto 2 e ti spiego perchè:
    Franco Andriani,oltre 40 anni da Presidente,Dirigente,Accompagnatore ,Giocatore e Mecenate :clap:,non si sarebbe mai permesso di mandare una e-mail a quel forum(nota che lo scrivo con la "f"minuscola.
    La e-mail è stata postata da un signore(nota che lo scrivo con la "s" piccola)che aveva ricevuto la e-mail e, o per scelleratazza o per non so cosa,ha pensato bene di renderla pubblica.
    Quel signore,non aveva nessun diritto di postare una e-mail informativa dei risultati di Termeno,mandata per sbaglio anche a lui.(non appartiene alla Fortitudo Bo.)
    Se fai caso a quella discussione incomincia circa così:
    "Ho ricevuto da Franco Andriani....e la metto alla vs lettura ed attenzione"
    Questo tanto per la cronaca.

Su Giando poi, ho già postato che lo credo,ovviamente solo per questa volta,in buona fede.
    Quello che mi ha fatto piacere è stato invece il fatto che tutti gli amici Pongisti se la siano presa:a mio avviso,oltre al fattore gomma,anche per il fattore Forum!
    Giando" appartiene" a questo Forum,dove ci sono veramente gli amanti del Pingpong.
    Probabilmente è questo che ci ha dato più fastidio.....
    Di gomme incollate a fresco o di puntinate allargate al sole sul cofano della macchina,ce ne saranno ancora......
    ma di Giando,ne abbiamo solo 1 al quale,vogliamo tutti bene perchè è uno come noi;tanta voglia di giocare e migliorare nel tempo con tutti pregi e difetti di ogni Atleta.
    Giando,ricordati che qui sei fra amici........
    .......alessandro.......

16. jek il pirata

jek il pirata Nuovo Utente

Ciao a tutti!
    E' un grande piacere per me essere qui.
    Mi ha molto appassionato ed anche coinvolto la discussione che ha portato al centro dell'attenzione il mio allievo ( e non solo ) Giando.
    Una vita passata al servizio dello sport...emozioni dei ragazzi che vengono avviati allo sport,dedizione,sacrifici,cocenti delusioni,gioia immensa per un successo che ripaga dell'impegno profuso.
    E Giando,vive di emozioni esaltandosi per le cose semplici,per quelle vere.
    Qualcuno sul forum l'ha definito " sognatore ".
    In effetti Giando si esalta per le vittorie degli altri,sempre pronto alla lusinga ed è altrettanto critico ( troppo ) nei riguardi dei suoi stessi risultati ( seppur vincenti ).
    Ha stima infinita dei suoi avversari ( a volte eccessiva ) ed è sempre pronto a complimentarsi con chi sa insegnargli qualcosa ( ed è vero che nello sport come nella vita c'è sempre da imparare da tutti ).
    Ho letto di complimenti sinceri,ma anche di critiche feroci ( talune costruttive,altre frutto di comprensibile o incomprensibile invidia ).
    Conosco personalmente qualcuno degli interlocutori,Messicano è un uomo di sport brillante e volitivo,Saturnino è veramente un punto di riferimento per tutti i giovani ma anche per i meno giovani e capostipite è un dirigente quotato e simpatico che ha fatto del sacrificio al servizio del tennis tavolo la sua ragione di vita.
    Credo pertanto che l'acceso dibattito sia frutto di equivoci e mancanza di notizie e dati ufficiali.
    Giando è nato pongisticamente con due antitop ottenendo in vari tornei e competizioni significativi risultati.
    Dopo una breve e non significativa esperienza con due sriver ha virato deciso nei riguardi di una scelta di grande coraggio,ovverosia una puntinata ed una liscia.
    Ha seguito stage,master ed ha partecipato a tornei di vario livello,investendo nella preparazione atletica ed in quella tecnica.
    I risultati l'hanno premiato e l'hanno portato all'attenzione della critica:qualcuno l'ha definito astro emergente del tennis tavolo.
    Credo che Giando sia una risorsa e come tale vada valorizzato ed aiutato a migliorarsi,con suggerimenti,consigli,non con offese fine a stesse.
    D'altra parte per entrare nello specifico,per ben due volte nei tornei hard bat tenutisi in Bologna Giando ha raggiunto la finale ( le racchette erano fornite dall'organizzazione! ).
    Nessuno impedisce a chicchessia di usare le stesse racchette di Giando:non so se i risultati possano essere gli stessi.
    Giando non gioca solo di puntino,ma dispone di un ottimo dritto che gli ha consentito,di battere,da ultimo,a Castiglione un quotatissimo e straordinario Spinnato.
    Proprio a Castiglione qualche giorno fa Giando ha disputato la prima partita del torneo NC esibendo la racchetta all'avversario e non ricevendo alcun tipo di contestazione.
    La partita si è conclusa con un 3 a 0.
    La seconda è stata disputata c/ Benini che ha potuto visionare la racchetta ed ha ritenuto di non muovere alcuna contestazione.
    La partita si è conclusa con un 3 a 0 sempre per Giando.
    A conclusione dell'incontro Benini sì è recato dal Giudice Arbitro chiedendo a posteriori una verifica della racchetta di Giando ( e non sottoponendo la sua ad analogo controllo ).
    La verifica del Giudice Arbitro,effettuata al MICROSCOPIO ( non ad occhio nudo) ha evidenziato che la racchetta nella parte mediana presentava una concentrazione di puntini per centimetro quadrato pari a 9/9,5 mentre in altre parti ve ne erano anche 11.
    Il NUOVO regolamento entrato in vigore con deliberazione FITET del marzo 2008 prevede che vi debbano essere almeno 10 puntini per centimetro quadrato.
    Orbene,è ragionevole pensare che la mancanza di mezzo puntino in UNA PARTE della racchetta possa in qualche modo aver arricchito i risultati di Giando?
    Chi usa il puntino sa quanto sia complesso stendere in maniera uniforme sul telaio una gomma morbida come quella che usa Giando.
    Peraltro Giando usa il cd padellone e pertanto la gomma stessa va tirata per adattarla al telaio in maniera completa.
    Dopo l'epletamento delle verifiche di cui abbiamo parlato,Giando,coraggiosamente ha sostituito la racchetta con altra provata una sola volta in allenamento.
    La racchetta è stata previamente verificata dal Giudice Arbitro che ha contato n.12 puntini.
    I risultati piu' eclatanti,nel torneo di 4,Giando li ha pertanto ottenuti con una racchetta preventivamente autorizzata dal Giudice arbitro,il quale era addirittura presente all'incontro svoltosi tra Giando e Spinnato.
    Gli avversari battuti da Giando con tale REGOLARISSIMA RACCHETTA,sono di grande spessore,oltre Spinnato,Godio e Bui.
    Non dobbiamo in ogni caso dimenticare che molti atleti sono alla ricerca del loro equilibrio dopo il divieto di usare colle fresche e la pubblicazione del nuove elenco delle gomme omologate.
    In ogni caso mi dichiaro favorevolissimo ad una verifica preventiva e sistematica di tutte le racchette da utilizzare in ogni competizione sportiva,inclusa la valutazione dei vapori prodotti dai collanti.
    Cio' anche per preservare l'incolumità dei nostri atleti,considerato che l'uso appunto delle colle fresche favorisce l'insorgere di gravi patologie.
    Un caro saluto a tutti

17. Mustang

Mustang Nuovo Utente

Squadra:

Ciao Alessandro,
    io nn me la prendo assolutamente x queste cose e nn reputo Giando una cattiva persona; noi tutti staimo solo cercando di fargli capire ke ha commesso un errore palese, pur negandone l'evidenza continuando a "prendere in giro" tutte le persone del forum e tutti i suoi avversari.
    simone​
    - - -
    Ti sbagli jack...il dibattito nn è assolutamente frutto di "equivoci o mancanza di notizie e dati ufficiali"; Giando ha giocato con una gomma irregolare e a quanto sembra nn è la prima volta!
    + e + giocatori lo hanno avvertito al Festival di Cervia di cambiare al + presto gomma x nn avere ripercussioni...
    E poi tornando al torneo: guarda caso appena ha cambiato rakketta negli NC le ha perse tutte (e nn prendiamo la scusa ke nn si è mai allenato con quella)!
    E a quanto sembra anke la gomma ke ha usato nei 4° era del tutto regolare...ma nessuno ha avuto il coraggio di farla controllare.
    Mi dispiace Jack ma i fatti sono fatti!:Prrr:

18. Iomla

Iomla Utente Attivo

:confused: Ma allora mi chiedo :

- quelli che hanno parlato dei fatti di domenica sono tutti dei ciarlatani o dei visionari !

- chi ha avuto modo di verificare di persona le caratteristiche di quella puntinata sia a Cervia e/o Castiglione, anche gente molto esperta a dire il vero, sono tutti degli stupidi me compreso che per altro non sono esperto ! :confused:

Ueh !!! ..... ca nissuno e' fesso !!! :mad:

..... e dire che era anche stato avvisato in quel di Cervia ! :nono:

..... e lasciamo perdere la sequenza di "........." contenute nel post, ma questa e' veramente galattica ! .......... :rotfl::rotfl::rotfl: .......... ma chi è questo qualcuno, il fornitore delle gomme ? :clap:

19. Mustang

Mustang Nuovo Utente

Squadra:

Caro Iomla,
    il fornitore della gomma incriminata è un nome molto noto al tennis tavolo europeo...:cool:

20. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

Credo che sia necessario mettere un pochino di ordine in questa vicenda:
    1) ...astro nascente si intende in termini di....entusiasmo verso questo sport.
    2) Utilizzare una racchetta......"per errore trattata"....non è un errore, è doping cioè usare un metodo artefatto per raggiungere un risultato al di fuori delle regole. Vi ricordo cosa è successo a Yango per aver cercato di "cambiare" la racchetta....
    3) Avere già di per se una racchetta irregolare all'interno della borsa che si porta ad un torneo è antisportivo per il solo fatto che si ha "dietro" una attrezzatura irregolare
    4) Se Giando ha raggiunto dei risultati straordinari con la hardbat, giocasse con l'hardbat
    5) Teniamo l'invidia fuori dalle vicende: il sospetto non ha niente a che fare con l'invidia e qui mi fermo....al sospetto .....perchè ciò che per gli altri è solo questo per altri ancora solo questo non è..
    6) Vero che il dritto di Giando è migliorato molto ultimamente ma gli astri sono un'altra cosa
    7) Giando giocherà nel campionato di D2 ed utilizzerà solo gomme regolari perchè la sua società, o meglio, la società di appartenenza non permetterà scelte diverse.
    Con questo ritengo chiusa la vicenda ed invito chiunque, invidiosi e/o sospettosi, - a controllare o far controllare - preventivamente la racchetta dell'avversario (chiunque esso sia) e non a girone quasi completato.

Buon divertimento a tutti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina