1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

Discussion in 'Sezione Regionale' started by GWT, Sep 28, 2008.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

Se effettivamente la gomma non è regolare chi la può contestare in C2 ( credo che sia quella la categoria in cui gioca ) visto che un giudice esterno non c'è durante le partite di campionato ???
    Mi interessa saperlo perchè ci dovrò giocare contro :mad:
    Grazie Davide

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

questo si chiama parlare ....!
    :approved:
    ... mi chiedevo che gomme avrebbe usato chi adoperava prima una puntinata vetrificata...ma maii e poi mai pensavo che sarebbe passato a delle lisce sbombarole!!!....
    ..
    A proposito ma l'avatar è di Otto Grunf tetesco ti Cermania......
    non era più coerente mettere ..che so ..Tuco (Eli Wallach ..dal film il Buono il Brutto e il Cattivo?) .. per me si addice di più!....

E le cinesi che ogni tanto Tonino faceva montare ai suoi per far girare le palline con rotazione ed anche orbitale??? Che fine han fatto?
    Anche questo cespuglio ..mette su delle platin ho visto...!

Che storia è quella dell'ex serie A.. in D2.. io non ho visto nessun serie A!
    Al massimo qualche ex B1 o B2....!!!
    Ma sta gente si lamenta proprio di tutto eh?
    :hoi:
    --------------------
    Comunque tornando in Tema...:
    fate bene a strigliare il Giando... perchè con tutta la passione che ha ... (lo posso dire io ..visto che molti anni fa aveva cominciato con noi e non avrei mai pensato che avrebbe mai ripreso coi risultati che aveva.... va beh che esistono sempre le puntinate per rimediare agli impedimenti tecnico/fisici) non deve permettersi che noi glipermettiamo di farsi attrarre da questi artifizi ... ! Come avevo già detto non credo proprio che "ci sia" .. ma che piuttosto "ci faccia"..e parecchio!!!... Come la storia del preparatore... certo che il padre lo preparerà fisicamente (lui tra l'altro è in formissima e quindi se ne intenderà di preparazione ...)..ma darci a bere che gli stira anche le puntinate !!??
    E' 25 anni che scollo, attacco, incollo, scrosto, gratto, e ritaglio gomme di tutti i tipi a giocatori di tutti i tipi (e dico parecchi tipi)... la gomma dell'inverno scorso era diversa,
    a Cervia aveva preso "del sole e del sale" e vinceva di più.... va beh che poi si arriva all livello che compete ... (mica tutti son Saporito...! pace all'anima sua...ma sono anche altri tempi)... ma era da dire che col marasma delle colle si perdeva di vista e ci guadagnava qualche puntino.... (io li taglierei.... io.. che ci gioco anche ...beh giocare è una parola grossa!!!)...
    Ma non ho capito poi.... chi ha iniziato tutta questa discussione senza nemmeno essere andato a vedere il torneo!!!?????
    ;)

3. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

Ciao Mustang,
    non te la prendere più di tanto :mumble::muro::dati:.
    Anche sul mio Presidente della Fortitudo Bologna,Franco Andriani,sono state buttate palate di "fango",solo perchè ha fatto giocare la Naum,perfettamente in Regolamento,ai Campionati Italiani di Termeno......come se il Regolamento FITeT lo avesse inventato e scritto lui a suo favore :nono::hoi::dati:.
    Comunque quando esiste un Regolamento,e ci si attiene allo stesso,si può e si deve sempre,andare a testa alta.
    Se a quei Signori, che spalano fango gratuitamente solo per aprire la bocca,non collegandola con il cervello,non gli andasse bene tale Regolamento,che facciano di tutto per cambiarlo:ma non si possono permettere il lusso di schernire gli altri,perchè lo adottano.:dati:
    .......alessandro.......
    - - -
    Ciao Davide,
    C/2,D/1 e D/2.........
    Quando anch'io ho aperto una discussione o fatto qualche post,su questo argomento,paventando l'idea che la FITeT dovesse dare reali e inequivocabili mansioni anche all'Arbitro in queste occasioni,non GA FITeT,sono stato preso "quasi in giro".( se non del tutto...)
    Molti Atleti e molti Dirigenti,non hanno capito che se non ci sono Regolamenti scritti,in molti Campionati e gare Regionali,ci saranno sempre spiacevoli e disdicevoli contestazioni.

Ma un pò di "Pace",mai........????????????

Eppoi,vengo perso in giro perchè ho detto che non voglio più(...altro che sciopero...)giocare i Campionati Regionali....................?

Comunque se fosse per me,racchette taroccate(liscie o puntinate)paragonate al Doping!
    Minimo 24 mesi di squalifica;la seconda volta che sei beccato(recidivo),squalifica a vita.
    Vuoi scommettere che se ci fosse questo Regolamento,di queste(peraltro interessanti)discussioni,non c'è ne sarebberò più?

Sempre più con il magone alla gola....
    .......alessandro.......

4. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

Caro Alessandro, mi permetto di intervenire in quanto ho letto le critiche rivolte al buon Franco su altro forum.
    Posto che con Francone ho avuto un ottimo rapporto (è stato anche il mio Presidente per più di venti anni e mi ha sempre trattato coi guanti di velluto per cui posso solo ringraziarlo di ciò!) riassumo così il mio pensiero:
    1) Franco ha fatto benissimo a fare incetta di titoli perchè il regolamento questo consente e lui non ha fatto altro che applicarlo e rispettarlo (cosa non da poco di questi tempi!);
    2) trattandosi di caramelle "rubate"ai bambini (la Naum ha vinto titoli giocando su una gamba sola e non è un eufemismo!), secondo il mio modestissimo parere, poteva evitare di sbandierare le vittorie su un forum, già piuttosto caldo di suo, esponendosi così a critiche non per le vittorie conseguite ma perchè frutto di un regolamento che consente la partecipazione ai tornei di atleti/e di categorie ampiamente non di quel livello (nel nostro caso le terza anche anche....... ma la Naum tra le quarta!!!!!!!);
    3) d'accordo invece sul fatto che la critica non deve però sfociare nello sbeffeggiamento e nel dileggio del prossimo soprattutto dopo che una persona ha espresso la propria opinione con garbo e moderazione;
    4) la Naum non ha alcuna colpa in tutto ciò per cui non ho per nulla condiviso i fischi rivoltele in finale quando ha giocato contro l'Isabella su una gamba sola; lei non ha fatto null'altro che il "suo" oltretutto in condizioni fisiche a dire poco precarie ...... per cui complimenti a lei.

Ora, per non essere totalmente OT nella discussione in questione, Giando, al contrario di Franco, non mi sembra si stia comportando proprio correttamente con noi tutti: sembra piuttosto un grandissima presa per il C...lo all'universo intero! Altro che ci è..............ci siamo noi! :muro::mad::muro:
    Se invece con il Giando sto prendendo una cantonata pazzesca (conoscendolo solamente da quanto scrive su questo forum) mi scuso fin d'ora con il diretto interessato.

5. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

Ciao Carlo,
    ti quoto tutto a parte il punto 2 e ti spiego perchè:
    Franco Andriani,oltre 40 anni da Presidente,Dirigente,Accompagnatore ,Giocatore e Mecenate :clap:,non si sarebbe mai permesso di mandare una e-mail a quel forum(nota che lo scrivo con la "f"minuscola.
    La e-mail è stata postata da un signore(nota che lo scrivo con la "s" piccola)che aveva ricevuto la e-mail e, o per scelleratazza o per non so cosa,ha pensato bene di renderla pubblica.
    Quel signore,non aveva nessun diritto di postare una e-mail informativa dei risultati di Termeno,mandata per sbaglio anche a lui.(non appartiene alla Fortitudo Bo.)
    Se fai caso a quella discussione incomincia circa così:
    "Ho ricevuto da Franco Andriani....e la metto alla vs lettura ed attenzione"
    Questo tanto per la cronaca.

Su Giando poi, ho già postato che lo credo,ovviamente solo per questa volta,in buona fede.
    Quello che mi ha fatto piacere è stato invece il fatto che tutti gli amici Pongisti se la siano presa:a mio avviso,oltre al fattore gomma,anche per il fattore Forum!
    Giando" appartiene" a questo Forum,dove ci sono veramente gli amanti del Pingpong.
    Probabilmente è questo che ci ha dato più fastidio.....
    Di gomme incollate a fresco o di puntinate allargate al sole sul cofano della macchina,ce ne saranno ancora......
    ma di Giando,ne abbiamo solo 1 al quale,vogliamo tutti bene perchè è uno come noi;tanta voglia di giocare e migliorare nel tempo con tutti pregi e difetti di ogni Atleta.
    Giando,ricordati che qui sei fra amici........
    .......alessandro.......

6. jek il pirata

jek il pirata Nuovo Utente

Ciao a tutti!
    E' un grande piacere per me essere qui.
    Mi ha molto appassionato ed anche coinvolto la discussione che ha portato al centro dell'attenzione il mio allievo ( e non solo ) Giando.
    Una vita passata al servizio dello sport...emozioni dei ragazzi che vengono avviati allo sport,dedizione,sacrifici,cocenti delusioni,gioia immensa per un successo che ripaga dell'impegno profuso.
    E Giando,vive di emozioni esaltandosi per le cose semplici,per quelle vere.
    Qualcuno sul forum l'ha definito " sognatore ".
    In effetti Giando si esalta per le vittorie degli altri,sempre pronto alla lusinga ed è altrettanto critico ( troppo ) nei riguardi dei suoi stessi risultati ( seppur vincenti ).
    Ha stima infinita dei suoi avversari ( a volte eccessiva ) ed è sempre pronto a complimentarsi con chi sa insegnargli qualcosa ( ed è vero che nello sport come nella vita c'è sempre da imparare da tutti ).
    Ho letto di complimenti sinceri,ma anche di critiche feroci ( talune costruttive,altre frutto di comprensibile o incomprensibile invidia ).
    Conosco personalmente qualcuno degli interlocutori,Messicano è un uomo di sport brillante e volitivo,Saturnino è veramente un punto di riferimento per tutti i giovani ma anche per i meno giovani e capostipite è un dirigente quotato e simpatico che ha fatto del sacrificio al servizio del tennis tavolo la sua ragione di vita.
    Credo pertanto che l'acceso dibattito sia frutto di equivoci e mancanza di notizie e dati ufficiali.
    Giando è nato pongisticamente con due antitop ottenendo in vari tornei e competizioni significativi risultati.
    Dopo una breve e non significativa esperienza con due sriver ha virato deciso nei riguardi di una scelta di grande coraggio,ovverosia una puntinata ed una liscia.
    Ha seguito stage,master ed ha partecipato a tornei di vario livello,investendo nella preparazione atletica ed in quella tecnica.
    I risultati l'hanno premiato e l'hanno portato all'attenzione della critica:qualcuno l'ha definito astro emergente del tennis tavolo.
    Credo che Giando sia una risorsa e come tale vada valorizzato ed aiutato a migliorarsi,con suggerimenti,consigli,non con offese fine a stesse.
    D'altra parte per entrare nello specifico,per ben due volte nei tornei hard bat tenutisi in Bologna Giando ha raggiunto la finale ( le racchette erano fornite dall'organizzazione! ).
    Nessuno impedisce a chicchessia di usare le stesse racchette di Giando:non so se i risultati possano essere gli stessi.
    Giando non gioca solo di puntino,ma dispone di un ottimo dritto che gli ha consentito,di battere,da ultimo,a Castiglione un quotatissimo e straordinario Spinnato.
    Proprio a Castiglione qualche giorno fa Giando ha disputato la prima partita del torneo NC esibendo la racchetta all'avversario e non ricevendo alcun tipo di contestazione.
    La partita si è conclusa con un 3 a 0.
    La seconda è stata disputata c/ Benini che ha potuto visionare la racchetta ed ha ritenuto di non muovere alcuna contestazione.
    La partita si è conclusa con un 3 a 0 sempre per Giando.
    A conclusione dell'incontro Benini sì è recato dal Giudice Arbitro chiedendo a posteriori una verifica della racchetta di Giando ( e non sottoponendo la sua ad analogo controllo ).
    La verifica del Giudice Arbitro,effettuata al MICROSCOPIO ( non ad occhio nudo) ha evidenziato che la racchetta nella parte mediana presentava una concentrazione di puntini per centimetro quadrato pari a 9/9,5 mentre in altre parti ve ne erano anche 11.
    Il NUOVO regolamento entrato in vigore con deliberazione FITET del marzo 2008 prevede che vi debbano essere almeno 10 puntini per centimetro quadrato.
    Orbene,è ragionevole pensare che la mancanza di mezzo puntino in UNA PARTE della racchetta possa in qualche modo aver arricchito i risultati di Giando?
    Chi usa il puntino sa quanto sia complesso stendere in maniera uniforme sul telaio una gomma morbida come quella che usa Giando.
    Peraltro Giando usa il cd padellone e pertanto la gomma stessa va tirata per adattarla al telaio in maniera completa.
    Dopo l'epletamento delle verifiche di cui abbiamo parlato,Giando,coraggiosamente ha sostituito la racchetta con altra provata una sola volta in allenamento.
    La racchetta è stata previamente verificata dal Giudice Arbitro che ha contato n.12 puntini.
    I risultati piu' eclatanti,nel torneo di 4,Giando li ha pertanto ottenuti con una racchetta preventivamente autorizzata dal Giudice arbitro,il quale era addirittura presente all'incontro svoltosi tra Giando e Spinnato.
    Gli avversari battuti da Giando con tale REGOLARISSIMA RACCHETTA,sono di grande spessore,oltre Spinnato,Godio e Bui.
    Non dobbiamo in ogni caso dimenticare che molti atleti sono alla ricerca del loro equilibrio dopo il divieto di usare colle fresche e la pubblicazione del nuove elenco delle gomme omologate.
    In ogni caso mi dichiaro favorevolissimo ad una verifica preventiva e sistematica di tutte le racchette da utilizzare in ogni competizione sportiva,inclusa la valutazione dei vapori prodotti dai collanti.
    Cio' anche per preservare l'incolumità dei nostri atleti,considerato che l'uso appunto delle colle fresche favorisce l'insorgere di gravi patologie.
    Un caro saluto a tutti

7. Mustang

Mustang Nuovo Utente

Squadra:
    San Martino in Riparotta Rimini

Ciao Alessandro,
    io nn me la prendo assolutamente x queste cose e nn reputo Giando una cattiva persona; noi tutti staimo solo cercando di fargli capire ke ha commesso un errore palese, pur negandone l'evidenza continuando a "prendere in giro" tutte le persone del forum e tutti i suoi avversari.
    simone​
    - - -
    Ti sbagli jack...il dibattito nn è assolutamente frutto di "equivoci o mancanza di notizie e dati ufficiali"; Giando ha giocato con una gomma irregolare e a quanto sembra nn è la prima volta!
    + e + giocatori lo hanno avvertito al Festival di Cervia di cambiare al + presto gomma x nn avere ripercussioni...
    E poi tornando al torneo: guarda caso appena ha cambiato rakketta negli NC le ha perse tutte (e nn prendiamo la scusa ke nn si è mai allenato con quella)!
    E a quanto sembra anke la gomma ke ha usato nei 4° era del tutto regolare...ma nessuno ha avuto il coraggio di farla controllare.
    Mi dispiace Jack ma i fatti sono fatti!:Prrr:

8. Iomla

Iomla Utente Attivo

:confused: Ma allora mi chiedo :

- quelli che hanno parlato dei fatti di domenica sono tutti dei ciarlatani o dei visionari !

- chi ha avuto modo di verificare di persona le caratteristiche di quella puntinata sia a Cervia e/o Castiglione, anche gente molto esperta a dire il vero, sono tutti degli stupidi me compreso che per altro non sono esperto ! :confused:

Ueh !!! ..... ca nissuno e' fesso !!! :mad:

..... e dire che era anche stato avvisato in quel di Cervia ! :nono:

..... e lasciamo perdere la sequenza di "........." contenute nel post, ma questa e' veramente galattica ! .......... :rotfl::rotfl::rotfl: .......... ma chi è questo qualcuno, il fornitore delle gomme ? :clap:

9. Mustang

Mustang Nuovo Utente

Squadra:

Caro Iomla,
    il fornitore della gomma incriminata è un nome molto noto al tennis tavolo europeo...:cool:

10. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

Credo che sia necessario mettere un pochino di ordine in questa vicenda:
    1) ...astro nascente si intende in termini di....entusiasmo verso questo sport.
    2) Utilizzare una racchetta......"per errore trattata"....non è un errore, è doping cioè usare un metodo artefatto per raggiungere un risultato al di fuori delle regole. Vi ricordo cosa è successo a Yango per aver cercato di "cambiare" la racchetta....
    3) Avere già di per se una racchetta irregolare all'interno della borsa che si porta ad un torneo è antisportivo per il solo fatto che si ha "dietro" una attrezzatura irregolare
    4) Se Giando ha raggiunto dei risultati straordinari con la hardbat, giocasse con l'hardbat
    5) Teniamo l'invidia fuori dalle vicende: il sospetto non ha niente a che fare con l'invidia e qui mi fermo....al sospetto .....perchè ciò che per gli altri è solo questo per altri ancora solo questo non è..
    6) Vero che il dritto di Giando è migliorato molto ultimamente ma gli astri sono un'altra cosa
    7) Giando giocherà nel campionato di D2 ed utilizzerà solo gomme regolari perchè la sua società, o meglio, la società di appartenenza non permetterà scelte diverse.
    Con questo ritengo chiusa la vicenda ed invito chiunque, invidiosi e/o sospettosi, - a controllare o far controllare - preventivamente la racchetta dell'avversario (chiunque esso sia) e non a girone quasi completato.

Buon divertimento a tutti

11. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

Caro Alessandro ora ho un quadro più completo della vicenda e ti ringrazio di questo.........anche perchè senza di esso la valutazione dei fatti viene completamente distorta. Condivido in pieno le tue parole su Francone.

Condivido e quoto alla stragrande le parole di Capostipite sopratutto in risposta a jek il pirata nelle parti in cui si parla di astro nascente.......speranza del tennis tavolo italiano........ecc.ecc.................MARTE CHIAMA PIANETA TERRA............RISPONDETE! :eek::eek::eek:
    Che non ci staremo prendendo un pò troppo sul serio?!
    Prendere per i fondelli il prossimo mi sembra un problema ben più rilevante.:mad:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

E i Carpensi dove giocavano? :)

Ma, non capisco: si sospettava che la vecchia gomma del Giando fosse "botulinizzata". Ora Gioca con la nuova e permangono i sospetti???:D

Quote GWT: "io non c'ero ...ma mi hanno detto che il problema della gomma era dei meno di 10 puntini per cmq... quindi non si tratta di una taroccatura artigianale da poco.. si tratta di aver ammorbidito e allargato ad arte la gomma ... (cosa che il Giando da solo non è capace ... anche se fa il fintotonto ..sappiamo che "ci fa" molto di più di quanto "ci è"...)"

A Cervia serpeggiava il sospetto che la gomma di Giando fosse tornata così (enlarged) da Koper, Slovenija.
    Può essere che a Capodistria i raggi ultravioletti del sole siano fortissimi a causa del buco dell'ozono che persiste su quell'area. :)

13. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

Guarda Eta che il torneo REGIONALE di Cortemaggiore era sdoppiato sul serio!
    Forse ti confondi con quello NAZIONALE in cui ha egregiamente figurato il "nostro" Topspinner. O forse, come spesso accade haimè, non ci ho capito una cippola neanche stavolta?:mumble:
    Azz.......per una volta che GWT mi sembrava serio ....:azz:
    :birra::birra::birra:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:

Scusa, credevo fosse una battuta del "buon" Alberto, sai com'è, quando c'è di mezzo lui è difficile che il sarcasmo latiti. Mi era venuto il sospetto che avessi preso un abbaglio, sono andato a verificare sul sito fitet.er ed avevo corretto il mio post prima che lo facessi tu. Una domanda: ma se ad un torneo regionale come quello di Castiglione c'erano iscritti 50 n.c. da dove viene la necessità di sdoppiare la data? Emilia e Romagna si sentono unite con la forza come il Trentino e l'Alto Adige?:D
    Ho visto che anche il prossimo torneo regionale è sdoppiato e sempre a Corte e Castiglione. Per forza che l'attività è scarsa!!!:confused:

15. Iomla

Iomla Utente Attivo

A buon intenditor poche parole ! ;)

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:

Tra Termeno e Cervia c'è di mezzo Koper e il sole sloveno, non dimentichiamo i raggi ultravioletti e il buco nell'ozono! :D

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Non sono intervenuto perchè mi sembrava già esagerato demonizzare il "povero" giando, dopo che da anni tutti i puntinari o quasi e molti attaccanti hanno smer.dato le gomme, sotto con trieline o sopra con olio e poi a Koper giando è venuto già con la sua dawei come hanno visto admiral nelson, the boss e gli altri.

Ora lo faccio perchè c'è gente che fa discorsi e allusioni cretine, pensando di fare 1+1 e di essere una grande volpe invece, si parla quando si sa, quando non si sa un cxxo e allora si sta zitti se non si è scemi.

E poi c'è qualcuno che dice amenità tipo che "uno non è capace da solo di allargare la gomme", idiozia immensa, lo sa fare anche un bambino di 2 anni, basta buttarla nell'olio e lavarla con qualcosa che sgrassi, non ci vogliono specialisti.

Anzi, nel sito di lucioping c'è scritto anche come fare...:rotfl:

http://www.lucioping.it/articolo.php?id=Puntinate%20Trattate2008-06-2622&PHPSESSID=b5d81c328aeb07471f5c9373944ed83a

"allargata ad arte":clap: e se la gomma aveva pochi puntini era anche fatta male è un lavoro maldestro, da principiante direi...:rotfl: Io se dovessi trattare, vi assicuro che le farei meglio.:) e poi in torneo è a rischio del giocatore di essere pizzicato e a giando, parlando di trattate in generale, ho detto quello che dico sempre, cioè che se uno gioca con una trattata, lo fa a suo rischio e pericolo d'esser pizzicato e di far brutta figura. Meglio usare una trattata per allenarsi, per esempio, taglia di più, ma non giocarci.

Resta il fatto che se giando ha giocato con una gomma allargata ha sbagliato e che il modo migliore per individuarlo, invece di chiaccherare, è di avvicinargli...una fresca di negozio.:)
    - - -
    Vedo che ti sei accorto della cretinata che hai scritto e hai cancellato...troppo tardi, ma dovevi cancellare tutto il post, non solo la cretinata più grossa, il giudizio (che tu non puoi dare) se sia facile o no trattare, prova tu prima di sparare caxxate, butta una puntinata nell'olio...vedrai che ce la fa anche giando se volesse e anche tu.

Poi io posso anche farle le gomme, ma io me le uso per allenare contro tagli e effetti random, se uno vuole rischiare di prendersi calci in culo in torneo, affari suoi...anche se quello che hai lasciato scritto non è offensivo, è comunque senza fondamento, una stupidata gratuita; poi ti lamenti di quello che ti dicono, se non controlli quello che scrivi.

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

.... lascia perdere Reds Charles...lascia perdere!!
    Il solitopirla di montagna ..ed il gusto non ci guadagna.....!!
    ...
    Non commento su cosa credevi che fosse la battuta... ma ovviamente ci devi sempre mettere il naso... chissà che gran "cane da lecco" saresti!!
    :eek:
    Si da il caso che l'Emilia Romagna, pur non avendo l'attività importante del Piemonte.. si auna regione lungimirante sin dai tempi dei Comitati Regionali Composti da gente che non masturbava i regolamenti e quel poco che ci sarebbe da capire organizzandone l'attività... Ci mancherebbe quindi che non si proseguisse sullo stesso binario organizzativo dei tornei ... (per usare parole a te familiari...i binari... che spesso ti vedono attivare degli scambi che poi in realtà sono più deragliamenti mentali :p)....
    Quindi ti dicevo...l'Emilia Romagna ha iniziato ad informatizzare il proprio sito internet che...guarda caso è diventato quello nazionale..... esatto!
    L'Emilia Romagna ..che allora andava da Cortemaggiore a Cattolica (ora quest'ultimo avamposto romagnolo quasi pesarese e non marchigiano... non c'è più ..purtroppo..) è regione molto lunga ... lo è e basta e non ci frega una minkia che lo siano anche altre... sta di fatto che nonostante i tornei siano composti da numeri per voi piemontesi "esigui"... con un arbitro per torneo noi li abbiamo sembre sdoppiati da un bel po' di anni garantendo comunque molte partite lo stesso al livello medio degli atleti...
    Non so quale sia il male del poco frequentamento dei tornei ... anche i 3^ctg per esempio, ..pur essendo una regione con un altissimo numero di 3^ ctg di alto livello ...molti ora passati 2^ ..ed alcuni (per recenti vicissitudini di ritiri in diversi campionat) presenti tra i bravi 4^ che fanno solo attività a squadre...
    Sai cosa vogliono dire 45-50 3^ctg su 320 in Italia... fatti un paio di conti!
    (certo è che si ci fosse il sistema che tu sai io ..avere in mente ja..achtung..., probabilmente sarebbe ben diverso... ma ci siete sempre voi di mezzo col vostro buonismo , coi vostri marchingegni ed il "Vostro Sistema dei Sistemi Deglia Amici degli Amici").....!;)
    Anche l'attività giovanile ha dato molto e comunque è sempre nelle prime regioni d'Italia...pur non competendo con i "Tank" lombardi o le "Segmento B/C" del D.L. Poste Piemontesi..... restiamo nelle prime 4 regioni d'Italia ..ormai stabilmente ...
    Devi insegnare qualcosa anche all'Emilia Romagna? C'è qualche fuoco da spegnee? Qualche focosità da moderare?
    Meglio 2 tornei da 50 che uno da 75... o no? (ed inoltre era anche i primo torneo della stagione ..e con i risaputi problemi di nuove gomme colle e quant'altro ... cui mi pare si riferisca in parte anche questo post!).

Ma lei è proprio Incorreggibile!
    :Prrr:
    :muro:
    - - -
    Il Mago è sempre il Mago ... ed alla fine ha fatto il suo saggio e mirato intervento!
    Il Mago è sempre il Mago ... altrimenti non avrebbe l'avatar del Vecchio Gandalf il Grigio...qui però con veste bianca ... quindi :
    Gandalf il Bianco e cioè ..il Puro ... il Mago!

ecco, mona che non siete altri! ciò! ostrega!
    Ma il mondo va avanti grazie a voi e siccome siete così tanti sopravviverete anche al meteorite ..che non potrà schiacciarvi tutti, ma prima o poi un pietrone dallo spazio ci vuole... per potervi ridurre un po' in numero...siete già oltre l'80%... che era la misura di allarme.. adesso possiamo spostare un po' il limite all'85% ..ma poi basta eh!!!

Ma una domanda (che non è where is Yango ...this time!), ...
    ma...
    chi ha mai avuto la balzana idea di inizre 'sta discussione !
    ;)
    :clap:

19. Stuntman Mike

Stuntman Mike Non Attivato

Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx

Hey Jek (Pikaciù)!
    You logged in only to full these pages with similar bull shits?
    Nevertheless nice and funny to read them!
    But for the first and the last time about similar subjects?
    Or can we hope to have something else so amazing again in our life?
    :love:

20. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

A parte che in ER l'attività regionale (maschile) non è scarsa in fatto di quantità. Non ho capito il motivo dell'affermazione... quindi anche l'Italia si sente divisa perchè fa i tornei striplati? ...o lo fa per dare la possibilità a tutti di giocare facendo un meno km? non vedo dove sta il problema di fare tornei sdoppiati in una regione così allungata come l'er. tra l'altro non sono SEMPRE sdoppiati come puoi vedere dal calendario regionale sempre sullo stesso sito.

mi scusi... ma in quali tornei e competizioni? mi viene da chiederlo solo perchè li ha citati altrimenti non lo chiederei

sta parlando delle due LKT PRO XP che avevo preso a Giando? No perchè se è andata bene le avrà usate si e no per 3 mesi... i risultati dell'allenamento non possono essere visibili con così poco tempo.

dai su non esageriamo
    è quello che cerco di fare in palestra... ma se dopo più volte gli si dice di allenare SOLO il dritto se vuole crescere e dopo qualche decina di minuti lo si rivede toccare la palla sempre con il puntino allora un po' la voglia passa non crede? perchè come diceva qualcuno (non so se era esattamente così):

"se vuoi vincere con la puntinata dimentica di averla e allena il dritto!"

Se la racchetta è come quella Dawei con in certi punti ci sono solo 7 puntini per cm^2 allora nessuno può usare la stessa racchetta perchè sarebbero tutti invitati a cambiarla o più giustamente squalificati come da punto 5.4 del regolamento tecnico per palese contraffazione. Sui 7 puntini c'è la conferma diretta dalla voce dell'arbitro e che lo fece presente anche direttamente al padre di Giando che controllando lui stesso fuori dalla palestra in cui c'era più luce confermò (così mi ha detto l'arbitro). L'arbitro mi ha anche confermato che con il monocolo (non il microscopio) ha verificato che sopra i puntini c'era del bianco. Quindi oltre ad allargata c'era stato messo sopra qualcosa.

se avesse un ottimo dritto lo userebbe di più, il suo dritto è in via di miglioramento e questo non esclude che tra qualche anno diventi ottimo con l'allenamento, cosa che tra l'altro gli si dice continuamente in palestra... "usa il dritto!"

il controllo a posteriori dopo la seconda partita può essere anche visto come un controllo anteriore alla terza quindi non ci vedo nulla di male. Ovviamente per i primi due incontri il risultato era acquisito quindi a meno di una suqalifica dal torneo non penso si potesse pensare di penalizzare Giando nelle sue due prime partite.

in certi punti erano 7 i puntini, confermato dalla voce viva dell'arbitro che l'ha controllato e riconfermato a suo dire (dell'arbitro) anche dal padre di Giando, in più con il monocolo ha verificato che sopra i puntini c'era qualcosa di estraneo

io ho incollato decine e decine di puntinate lunghe senza gommapiuma (OX) e mi dispiace dirlo ma non ho mai dovuto allungare la puntinata, neanche per incollarla ad un telaio oversize come il nittaku shake defense. In più aggiungo che il dubbio gli era venuto a Giando, probabilmente con una gomma già tagliata e gli si era dato un consiglio più che valido, attaccare la gomma un po' più alta lasciando qualche millimetro tra manico e gomma (ecco la discussione in oggetto)

confermo tutto... ma non è stata una scelta coraggiosa, ma obbligata. se non l'avesse fatto sarebbe stato squalificato dal torneo e probabilmente avrebbe subito una squalifica a tempo determinato (almeno 4 mesi come da regolamento)

nulla da eccepire è proprio così, con la racchetta che l'arbitro ha approvato Giando ha trovato i suoi risultati migliori.

si ma questo non è il caso di Giando che usava la Dawei già dalla stagione 2007/2008.

p.s. pensate che quando ho iniziato a scrivere questo post i due post precedenti al mio ancora non c'erano! :D

Last edited: Jan 26, 2012
  21. jek il pirata

Ciao a tutti.
    Devo nuovamente intervenire non condividendo taluni interventi in merito alla prestazione di Giando.
    Ero personalmente presente a Castiglione e confermo quanto ho già scritto ieri.
    Giando ha vinto a pieno titolo e con grande correttezza e trasparenza le partite che ha disputato.
    E' compito del Giudice Arbitro adottare i provvedimenti che ritiene di assumere.
    Sono state prese le dovute decisioni e non è vero che la racchetta contasse sette puntini per cmq bensi 9 e mezzi puntini.
    L'arbitro ha chiesto la sostituzione della racchetta ( e ben potevano essere verificate tutte le racchette) ,Giando ha aderito all'invito continuando a giocare con altra e vincendo le partite che ha vinto.
    Ben si cimentino coloro i quali parlano di gomme taroccate a giocare con una gomma con cinque puntini ( non nove ) e poi ci diranno quanti punti hanno totalizzato con l'ultimo dei principianti.
    Solo allora si capirà che i risultati sono il frutto di duro lavoro e nient'altro.
    O si vuole insinuare che chi usa il puntino sia già di per se antisportivo perchè non tutti sono in grado di giocarci contro.
    E qualche complimento sulle chiare vittorie conseguite da Giando,invece di critiche feroci non guasterebbe:sarebbe un gesto di sportività.
    D'altra parte la racchetta va contestata da chi la vuole contestare prima della partita,assumendosi chi fa la contestazione le sue responsabilità.
    Una volta acquisito il risultato è intangibile ed ogni osservazione è fuori luogo.
    Si parli subito o si taccia per sempre!
    Dovrà essere poi compito di tutti noi,nell'ambito delle nostre società sportive,fare opera di divulgazione dei nuovi regolamenti,illustrando adeguatamente ai nostri ragazzi cio' che è consentito fare e cio' che non è regolare,dedicando qualche serata allo studio delle nuove norme.
    Spero che la discussione aperta da non so chi possa essere considerata chiusa e si ritorni ciascuno ad allenarsi con la modestia che deve sempre contraddistinguerci,sapendo di dover imparare anche dal neofita, rifuggendo dallo sparare sentenze a raffica.
    Con affetto

22. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

@ jek il pirata....
    A prescindere da tutto,un cordialissimo benvenuto in questo Forum,Signor Papà :clap:.
    Come già postato,a Giando,ci teniamo tutti.....in primis i suoi Dirigenti ed i compagni di Squadra...
    Ma penso che questo lo sapesse già;)
    ArrivederLa al prossimo Torneo di Castiglione di Ravenna..
    .......alessandro.......

23. jek il pirata

Grazie di cuore per il benvenuto,caro Saturnino.
    Apprezzo molto il Suo affetto per Giando e Le sono davvero grato.
    Giando è cresciuto moltissimo tecnicamente ed atleticamente nell'ultimo periodo,tant'è che l'avrei,quest'anno,( dopo la grande opportunità che gli è stata offerta lo scorso anno di fare il suo esordio in B1 ) visto molto bene in un campionato di C2 o C1.
    Purtuttavia la D2 nella quale milita è composta da bravi ragazzi,affiatati,ed anche il far gruppo ha la sua importanza.
    Le rinnovo i sensi della mia piu' profonda stima e stia certo che ascolteremo i Suoi suggerimenti come quelli di una persona amica.
    Giando ha una grande considerazione di Lei e sono certo che il Suo stargli " vicino " l'aiuterà a migliorarsi ulteriormente,nello sport e nella vita.
    Un grande abbraccio
    jek

24. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

L'amico Alessandro è una delle persone più buone che conosca (sto pensando anche di arrostirti e mangiarti Sandro:rotfl:) davvero un bravo ragazzo come se ne trovano pochi.
    Per giando sono d'accordo, C2 sicuramente, ma giustamente anche la buona compagnia e l'affiatamento hanno valore e potrà forse avere inserimenti occasionali in serie superiori, per racimolare esperienze.:)

25. Puntino

Puntino Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto

I risultati l'hanno premiato e l'hanno portato all'attenzione della critica:qualcuno l'ha definito astro emergente del tennis tavolo.

Io lo vedrei bene in A1:campione:

26. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Quello è stato giorno, quando le ha beccate da giando ed era ancora sotto shock...:rotfl:

27. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:

Vedo con piacere che ci sei andato giù leggero con gli insulti!

Allora andiamo per ordine:
    La correzione su quella che gentilmente chiami "cretinata" l'ho fatta nell'esatto istante che REDS mi stava correggendo, perciò per nulla troppo tardi. Pensavo che GWT avesse fatto una battuta sul fatto che a Corte ci fossero più Emilano-Romagnoli che altri, mi spiace e chiedo scusa.

Riguardo alla gomma di Giando io non ho scritto che tu abbia trattato la gomma di Giando dopo che a Termeno risultava una gomma regolarissima e per nulla fastidiosa come accennato da Topspinner, se non vado errato.

Io non ho scritto che Giando da solo non l'avrebbe saputo fare, cosa invece scritta da GWT, quindi la replica sul giudizio (che io non potrei dare) se sia facile o no trattare la devi spedire a lui!

Semplicemente, visto che i tuoi stages sono frequentati da molti difensori "al tavolo" ai quali, mi sembra di aver capito, tu trasmetti le tue conoscenze tecniche al riguardo, visto che sei e dici di essere il primo ad aver utilizzato quella tecnica in Italia; essendo noto che molti dei cosiddetti "puntinari" hanno fatto largo uso di gomme trattate nei più svariati modi (e da noi in Piemonte tutti ricordano il compianto Saporito) ci poteva essere tra i tuoi allievi qualcuno che avrebbe potuto dare delle dritte a Giando... tutto qui. Sta di fatto che tra Termeno e il Festival del Tennistavolo di Cervia c'è stato lo stage in Slovenia e io ho ironizzato su questo fatto.

Non mi sembra che un intervento ironico fosse indirizzato a demonizzare Giando e tantomeno te che non sei stato nemmeno citato.
    Purtroppo se continuerò a scrivere sul forum inevitabilmente dirò scemate, caxate e cretinate, essendo io notoriamente uno scemo, un cazzone e un cretino. Mi spiace.

Questo è il pezzo "non mio" che tu invece hai quotato come se lo fosse!
    Io non sono ricorso al solito "quote" per ripoertare la frase di GWT ma ho scritto di mio pugno "Quote Gwt" perchè altrimenti avrei dovuto cancellare una pagina intera prima di arrivare al pezzettino incriminato. Chi l'ha sparata quindi più grossa?

Io mi assumo la responsabilità della battuta su Koper ma non mi è passato per l'anticamera di accusare il Mago. A Cervia, durante il Festival del tennistavolo, girava quella battuta su Koper e la gomma di Giando ma nessuno aveva avanzato il sospetto che fosse il Mago l'ispiratore dell'eventuale trucco.

28. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Nessuno ti ha insultato e detto deficiente, cretino, scemo, nessuno pensa che lo sei, anzi io penso che sei un gran furbacchione, infatti non hai risposto subito, ci hai pensato bene e ora rispondi dopo aver studiato la tattica...un misto di vittimismo e dire avanti balle che non crede nessuno.

Ti è stato detto solo di non dire cretinate, infatti anche una persona come te, intelligente e attenta nei suoi interventi e nella scelta dei vocaboli, a volte cappella e di grosso, come hai fatto con questa tua ottusa uscita.

A te "non salta in testa" ma invece lo fai, con battutine pseudospiritose, ma citando invece fatti e persone in modo certo non simpatico e senza bisogno visto che sono cose che è facile farsi da soli e poi è responsabilità di chi le vuole usare in torneo e non solo in allenamento; sono ironie stupide a sproposito, interventi sgradevoli, che vuoi che ti dicano le persone dopo? Bravo, grazie ?

Vuoi dare a bere che hai citato Koper perchè giando impara a trattare da "altri" del corso ?:clap:
    Suvvia, hai citato Koper perchè ci sono io che sono un "esperto" di queste cose...:rotfl:
    E anche perchè anche tu (a parte la frase di GWT) credevi che ci vuole un "esperto" per trattare...no ?
    Invece ti ho spiegato che basta buttarla nell' olio e lo sanno tutti e che giando aveva la DAWEI ben prima di Koper e allora hai cancellato una parte delle tue stupidezze...
    Non mescolarla, come dice reds...abbi il coraggio delle tue azioni, cuor di leone...:rotfl:
    - - -

Dopo telefonata con Eugenio, spero ci si sia capiti su che "collegamenti" e che "associazioni" sono piacevoli e quali no, sul perchè e sul per come di certi interventi e di certe risposte, auspicando un "alla prossima" fatto di discorsi gradevoli e argomentativi. Ho visto la correzione su GWT, ma Alberto neanche capisce sega di trattate:rotfl:

Solo non continuare ad aggiungere e cambiare i precedenti post ...non vale...e io non riesco a starci dietro...:rotfl:
    Che ragazzaccio 'sto Bertagna...:p

29. Iomla

Iomla Utente Attivo

Riassumendo :

- Domenica la Dawei aveva 7 puntini --> notizia confermata e certa.

- Domencia la Dawei aveva una patina sui puntini --> notizia confermata e certa.

- La Tsp montata sulla seconda racchetta ed esaminata in separata sede avrebbe 9 punti e la stessa patina ... qualcuno potrebbe confermare ?

Invito dunque le squadre che lo incontreranno a vigilare e a riportare con quale gomma si presentera' in campo :

- Dawei 388 D1 rossa - 7 puntini + patina --> Taroccataaaaaa !!!

- Tsp P1R - 9 puntini + patina --> Taroccataaaaa ???

:vomito:

30. jek il pirata

Ritenevo che la discussione fosse chiusa,ma vedo che Lei continua ad alimentarsi di ingiurie e falsità.
    Non è vero nulla di cio' che Lei scrive per le ragioni che abbiamo già illustrato e che Le invito a rileggersi con attenzione questa volta.
    Sono io invece e non Lei,come ho già fatto nei post dei giorni scorsi ad invitare i Giudici Arbitro ad effettuare controlli preventivi su tutti i giocatori a cominciare da Lei,che non comprendo,per chissa quale arcana ragione non è capace di accettare il chiaro risultato ottenuto dagli atleti in CAMPO ( forse perchè teme terribilmente Giando,nei cui riguardi vive un senso di inferiorità irrefrenabile o perchè ha qualcosa da nascondere? ).
    Spero davvero che sull'argomento non ci si debba piu' ritornare.
    Un saluto
    jek il pirata

31. Iomla

Iomla Utente Attivo

- Dopo domenica è una vergogna che oggi un "taroccatore" possa scendere in campo e che ci sia qualcuno anche se "partigiano" (parenti, tecnici, fornitori taroccatori, etc.) che lo giustificano e lo difendono !.

- A me personalmente del risultato di Domenica non me ne frega una mazza !.

- Sottolineo che la conferma dei 7 puntini e della presenza su questi di una sostanza sospetta viene da fonte certa come risulta dai post precedenti !.

Quindi i post non sono certo io che me li devo rileggere e dal momento che l'arbirtro conferma di avere rilevato tutto cio' ..... la smetta di arrampicarsi sugli specchi !.
    Altro che risultati chiari ..... il Giando domenica e' stato beccato con una una puntinata con 7 puntini e impestata ..... questi sono i fatti e tutto il resto non conta !

Atleta il Giando ? ..... io lo chiamerei in maniera diversa ma meglio chiudere la vicenda stendendo un velo pietoso su uomini e fatti. !

32. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Ma il post di Giorno, sig. Jek, non l'ha letto? :mumble: perchè non risponde a quello punto per punto? Visto che Lorenzo è una persona degna di credibilità ed era presente... ;)

33. jek il pirata

In ordine a quanto scritto da Iomla,credo che debba imparare a confrontarsi di piu' sul campo con l'avversario piu' che sulla tastiera.
    Le accuse di taroccatore le rivolga a se stesso piu' che ad atleti con la " A " maiscola che ottengono i loro risultati giocando e non offendendo.
    Non voglio in alcun modo alimentare polemiche ma solo ricordare che stendere una puntinata morbida con il mattarello non sempre garantisce l'uniformità della distribuzione dei puntini.
    Ma dimenticavo:la Sua infallibilità!
    Quanto all'intervento di field of sun che richiama il post di Giorno,al di là della credibilità di Lorenzo,che è persona seria,non posso che segnalare che ero personalmente presente nel momento in cui il Giudice Arbitro ha effettuato la conta dei puntini con Giando,misurandone,in maniera piuttosto laboriosa, in talune parti della gomma, 9 puntini e mezzo,mentre in precedenza io stesso in palestra ne avevo contati 10-11 per cmq.
    In ogni caso Giando non ha chiesto il controesame ed ha immediatamente sostituito la racchetta con altra giudicata idonea dal G.A.
    Non esiste alcun'altra contestazione sull'idoneità della gomma,nè ho mai sentito parlare di polverina.
    La racchetta era in ogni caso idonea subito dopo la scollatura.
    Non credo di dover aggiungere altro e mi auguro che tutti si recuperi un po' di serenità .
    Un saluto a tutti
    jek il pirata

34. Mustang

Mustang Nuovo Utente

Squadra:

Sta di fatto, jek, ke le gomme nn erano regolari...questo è poco ma sicuro: è inutile andare contro l'evidenza.
    E poi se permettete vorrei aggiungere ke Giando è migliorato parekkio dal giorno in cui ha iniziato, ma mi sembra eresia dire ke è pronto x una C2 o addirittura C1...:tsk:

35. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:

Questo è un vero e proprio INSULTO, altro che!
    Se tu dici che se non si sa nulla allora si sta zitti e se invece si parla si è scemi, io avrei parlato senza sapere, ergo sarei scemo. Questa si chiama logica spicciola. Visto che hai quotato solo me, desumo che tu ti rivolga solo a me.
    - - -
    Senti Mago, io non sto esattamente attaccato al pc giorno e notte. Sono tornato sul thread solo oggi. Vatti a vedere i miei messaggi negli ultimi giorni e vedrai. Quindi incasso gratis anche il "furbacchione".
    - - -
    Aridaje con le offese.
    - - -
    Questo è FALSISSIMO, io ho solo cancellato la battuta sui tornei sdoppiati in EmiliaRomagna. Niente che avesse a che fare con la gomma di Giando. Giando aveva la Dawei regolare a Termeno e "strana" a Cervia. Ok? Nessuna cancellazione. Vatti a rivedere le quote!
    - - -
    Io sono responsabile per quello che scrivo io, non per quello che scrivono altri o per quello che tu pensi che io possa pensare, vabbè che sei mago, però......
    - - -
    Ribadisco che se ho peccato di leggerezza per la battuta su Koper ti ripeto che è stata scritta con l'esatta motivazione che ti ho spiegato nel post e per telefono. Sei libero di crederci o meno. Soprattutto non ho cancellato un bel niente nè sulla gomma di Giando, nè su Koper.
    Penso che tu sia un po' esasperato per tutte le allusioni che si fanno e si sono fattesui puntinari trattatori e per il fatto che molti ritengano tu sia il loro guru, ma non ci sto a fare il punching ball di tutti!
    Ormai si è capito che Eta Beta sopporta di tutto e allora picchiamo pure duro, tanto non reagisce. Ma tutto ha un limite! Soprattutto tra cinquantenni.

36. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Eugenio, ti credo, ma piantala col fare la vittima, è inutile che insisti nel voler essere "offeso" e "insultato" apposta per poter far la vitttima, il punching ball:rotfl:
    Nessuno ti avrebbe toccato se non dicevi quella cosa...sei l'unico che ha fatto una battuta idiota...a chi afferma senza sapere, invece ho detto che è da scemi.Picchio duro ? Tu non mi conosci quando m'incaxxo sono un tedesco/russo cattivo,.. se dici caxxate...dici caxxate, non necessariamente devi essere cretino, offese sono un'altra cosa.:rotfl: E che palle, basta con sto giando...a Koper è venuto con la Dawei, guru non c'entra un caxxo, ognuno si può fare le cose da solo senza difficoltà altro non voglio sapere.

Siamo cinquantenni, appunto quindi evita sottolineature, ribadire, ripetere, confermare, volevo, non volevo...e basta, su, non molli l'osso...pensaci prima a quello che dici, poi è inutile stressare e rimestare la cacca. Dacci un taglio è un'inutile...logorrea e dopo dici che non stai al PC...ammazza, tra blog forum e polemiche senza fine con tutti...:clap:
    Potevi dire ok, ho fatto una battuta stupida alla leggera (pur cinquantenne eheheh) e stop, finisce lì' il discorso...santa pazienza...:rotfl:

------------------

PS Beh questo proprio non lo puoi dire, ho sempre detto che forse non ti accorgevi di difendere troppo la federazione e che dai questa impressione...per cui , anche se fossi in buona fede poi non devi lamentarti di quello che ti dice la gente...ma guardare piuttosto se sbagli qualcosa...non ti sembra che sono stato uno dei pochi a dirti le cose in modo tranquillo e amichevole ? Ma guarda un po'...:tsk:

37. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:

Giorno, mi sembra che se al posto di fare 2 sdoppiati (quelli che ho letto sul sito Fite.er, e ho visto solo quelli) da 50 giocatori, se ne facesse 1 per volta da 75 la somma sarebbe comunque superiore (uso i numeri usati dall'Alberto per smentirmi).
    In Piemonte i tornei regionali sono unici e da Domo a Verzuolo ci sono 285 Km., 50 in più dei 235 che ci sono tra Cesenatico e Cortemaggiore. Se vi va bene così, buon per voi, però più date=più attività, credo non ci piova (sempre ammesso che tra campionati e tornei vi sia spazio nel calendario).
    Riguardo i numeri, a Ghemme nel I torneo N.C./4.5 circa 200 iscritti provenienti anche dal "lontano" cuneese.

38. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:

Beh, ragazzi, non è che possiamo ritenerci autorizzati a crocefiggere 'sto ragazzo però!

Conoscendolo di persona anche se poco, ho avuto l'impressione di un bravo ragazzo un po' trasognato.
    Nelle giovani generazioni si è insinuata, perlopiù in modo veniale, una certa simpatia per il Male che può estrinsecarsi attraverso gusti musicali crepuscolari, abbigliamento dark, letture gotiche, e quant'altro. Ci può stare una certa qual tendenza all'artificio dispettoso. Non andrei oltre con la demonizzazione, anche perchè meglio una trattatina (che ha strada breve) alle gomme che non una graffitata totale ai muri o alle carrozze dei treni con le bombolette spray! :metal:

39. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Ma come Eugen ..!?
    Se io faccio due tornei da 50 (50+50= 100) lo stesso giorno con un giudice arbitro per torneo, sarà pur sempre meglio che fare un torno unico con 75 giocatori?... o ho capito male ... e intendevi così anche tu?
    Comunque in Em.Rom. la gente fa più volentieri i due sdoppiati....(anche dei 4^) ..perchè per esperienza possiamo dire che se li fai tutti a Modena ... quelli di Rimini son sempre venuti poco... o niente...!
    In passato abbiamo addirittura provato a fare il torneo di consolazione dei 3ì-4ì class. nel girone...( ma si allungava troppo)..ed inoltre l'idea iniziale prevedeva lo svolgimento dei doppi tra i gironi eliminatori e il tabellone finale ... (che spesso accadeva che qualche arbitro lo sbagliasse il tabellone ... e così almeno ..durante il doppio poteva rifarlo 2 o 3 volte...eheheheh!!!)

Certo che va bene così ... ci sono regioni (come mi pareva di leggere da Focus dove fanno solo la finale e non fanno gli NC ... o come leggevo dalla Lombardia ... non sanno nemmeno cosa sia fare i gironi eliminatori ...per fare tutto in un giorno e con torneo unico....
    Per quanto riguarda il Piemonte ...sappiamo (ed ho sempre detto) che è la prima regione in Italia per gestione della propria attività di Com.Reg. ...
    e allora ??? ... Bravi! ...
    oltretutto coi sondaggi pesate per il 75% dei risultati del sondaggio stesso!
    Il Prof. Mannheimer dovrebbe venire li da voi a fare i test di validità per i suoi lavori....!
    :clap:

Dai ..su ..basta avvelenarci che oggi sono cominciati i campionati e domenica c'è la seconda giornata .. mentre nel mezzo si svolgono gli Europei ...CHE BELLA COSA EH???? Peccato che il campionato sia solo di 18 giornate ...perchè magari sarebbe potuto fare anche qualche torneo a capodanno la vigilia di Natale ... ...ma non c'è problema ..tra un po' Scianni e il Postino colgono al volo la proposta che mi pare d'aver intravisto di Fanta Ping Pong ... e lo creano virtuale ..lo fanno mettere sul Nintendo e la DS (o come si chiamano PS2..ecc..) e il primo livello nazionale maschile lo giochiamo direttamente li... poi le finali le proiettiamo su Maxi schermo durante i Campionati Italiani il 20 luglio a Pantelleria o a Kvar ... o in Costa Brava ... ....
    Dalla A2 in giù..invece... il femminile lo giochiamo a figurine ... e le attacchiamo nell'album.. .. cosa facciamo a "rivoltino", "mucchietto" o lanciamo le "figu" a chi va più vicino al muro?
    ..
    Dai su ...basta avvelenarci davvero ... che inizia un'altra stagione fantastica di questo bellissimo nostro amato sport .... che stanno facendo in modo di rendere più semplice, spettacolare, e che con due euri ci posson giocare proprio tutti... basta ritirarsi di due o tre categorie di campionati ... tanto gli altri li ripescano e noi ripartiamo da indietro.... con gli scarsi .. i più bravi magari li mandiamo alle nostre Inter ..dai nostri Moratti .... che hanno i loro Mourinho... del Ping Pong...!... ma così poi, come faremo ad essere diventati 30.000 alla prossima intervista del "King Crimson Big Face"?
    Mah!...ah già ..basterà organizzare la Commissione Atleti!
    :mumble:

40. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

Io parlo di quello che mi ha detto direttamente l'arbitro riguardo la Dawei (prima gomma): "in certe zone della gomma c'erano 7 puntini completi, i mezzi puntini non valgono".

Poi non ho più nulla da dire tranne che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".

41. jek il pirata

Caro Mustang,le confermo che la gomma di Giando era stata già testata in palestra e misurava circa 11 puntini per cmq.
    Dopo averla tirata con il mattarello,come già detto,ha probabilemente subito una fisiologica dilatazione che è stata testata dall'arbitro,non per palese evidenza,ma a seguito di segnalazione di avversario sconfitto,in n 9-9,5 puntini per cmq,come confermato all'atleta e poi a chi sta scrivendo.
    Ovviamente se anche la gomma,dopo essere stata distesa, avesse denotato 4 o 5 puntini per cmq doveva giustamente essere ritenuta inidonea all'uso.
    Cosa che correttamente l'arbitro ha fatto invitando l'atleta a sostituire la racchetta.
    Infatti non si trattava di contraffazione come prevede il regolamento ma di semplice inidoneità temporanea all'uso.
    La gomma,infatti,non appena scollata dal telaio è pienamente rientrata nei parametri regolamentari.
    Potrà ovviamente accadere ancora senza che cio' dia diritto a chiccessia di considerare la gomma contraffatta.
    Va anzi aggiunto che la dilatazione delle gomme è maggiore quando si incolli senza aver lasciato asciugare completamente il collante.
    Ma neanche in questo caso è dato parlare di contraffazione ma di tecnica pienamente legittima del preparatore,del tecnico,dell'atleta o chiccessia.
    In ordine a quanto Lei asserisce,che trattasi di eresia la considerazione( fatta peraltro in conversazione " quotata " con stimato interlocutore),che Giando dispone delle caratteristiche tecniche per poter competere attivamente in un campionato di C2 o C1,richiamo semplicemente i risultati conseguiti sul campo.
    Non credo tra l'altro di aver mai bollato per eresia le Sue considerazioni,non conoscendola neppure.
    Dopo aver registrato uno share di innumerevoli vittorie ottenute con straordinaria progressività nei riguardi di quotatissimi atleti di C2-C1 e B2 ho svolto la valutazione tecnica piu' conferente.
    Peraltro tale valutazione tecnica è stata autorevolmente avallata,in precedente post,da Mago,che credo,almeno un po',di tennis tavolo ne mastichi.O no?
    Un caro saluto a tutti
    jek il pirata
    - - -
    Credo che Lei possa trovare la risposta a tutti i suoi dubbi nel post di cui sopra.
    Un caro saluto
    jek il pirata alias " il peggior sordo "

42. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ma, in effetti giando a vederlo, dà l'impressione un po' "eterea", di gracilità e sicuramente di non grande attività fisico/atletica :rotfl:, solo che bisogna dire la verità (e parlo solo di gioco:cool: gomme sono...affari di giando) giocarci contro non è semplicissimo, perchè cambia, piazza bene, sposta l'avversario e non tira tanto, ma non tira male. Infatti anche a Koper ha battuto giocatori di C2 e so che ha vinto a Cervia anche contro Bertagna (figlio ovviamente) campioncino in erba, quindi secondo me...in C1 molto difficile, deve solidificare il suo gioco e rinforzarsi fisicamente, ma in una C2 può battere più di qualcuno. IMHO...:D

Io consiglio giando di mettersi una bella TTMASTER INSIDER.
    Perchè ?
    Perchè è una gomma intrattabile...nel senso che... tutto si può trattare, certo, ma quella non conviene:la ttmaster insider è lenta, se la allarghi con l'olio, ritorna forse 10% di taglio in più, ma diventa 30% più veloce e perdi l'unico vero vantaggio della insider, unica (purtroppo) gomma lenta in un panorama squallido di puntinante lunghe...di cacca :clap:, troppo veloci.
    Nessuno sano di mente tratterebbe l'insider...:rotfl:
    Un giocatore con quella gomma è praticamente al 100% corretto senza trattamenti, quindi elimini i dubbi e problemi come in questo torneo; se uno poi lo stesso tratta l'insider...beh...per me è da polli, è controproducente, ha più svantaggi.

43. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non sono un esperto di puntinate, ma che venissero tirate con il mattarello non l'ho mai sentita. :eek:
    Cmq. sia se questo uso allarga i puntini oltrettutto in modo non omogeno è una pratica da non effettuare o da effettuare con grande attenzione.
    La gomma deve essere regolare al momento dell'uso e non quando si stacca dal legno.

Non sapevo che la colla ad acqua (credo l'unica lecita) oltre al biadesivo dilati le gomme. :mumble: Che colla ha usato?

Caspita 6 mesi fa Giando era in piena crisi tecnica... giocare con due puntinate, con due liscee, con... ed ora ha un palmares di innumerevoli vittorie anche con giocatori di B2?
    Allora ha veramente delle notevoli prospettive future, non lo dico con ironia, semmai con un po' di stupore.

Rimango cmq. molto perplesso nel leggere che, anche, persone che lo conoscono bene (Giorno, Capostipite...) tengono una posizione piuttosto critica.

Personalmente ritengo sbagliata (ma non è colpa di Giando :)) una regola che impone il riconoscimento di un attrezzo irregolare solamente prima della partita altrimenti i risultati acquisiti restano tali.
    Secondo me i risultati dovrebbero essere invalidati, pur riconoscendo la difficoltà di gestire il ritorno in campo di giocatori sconfitti e che magari hanno già lasciato il luogo d'incontro (tornei).

Imho

44. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:

Giandizzi pure tu? Ci sei o ci fai? In Piemonte "gianda" significa ghianda, cosa dura, coriacea, tosta....non sempre nel senso buono.

Ho precisato che, calendario permettendo, fare 2 tornei in due date diverse in 2 posti diversi sono comunque 2 tornei e non uno...sdoppiato. (75+75=150 gianda d'un gianda!)
    Tu stesso hai detto che è meglio 2 da 50 che uno da 75, ma se ne fai un altro in un'altra data potresti avere altri 75 iscritti, di cui 50 refrattari ai lunghi percorsi e 25 fanatici. Siccome, solitamente, il problema maggiore consiste nel trovare Società disposte ad organizzare tornei, una volta che le hai trovate, se non sovrapponi le date hai un'offerta maggiore. Può essere che molti disertino per la maggiore distanza (i tuoi 25 in meno) ma può anche essere, come succede in Piemonte, che quelli come me che privilegiano l'attività individuale, si sobbarchino una trasferta maggiore. O no? Dalla "Quasi Svizzera" andiamo ad Alessandria (San Salvatore), a Verzuolo (285 Km.) e ci andiamo non solo per i predeterminati di categoria ma anche per i giovanili. I Campionati Regionali si fanno sempre a Fossano in data unica (300 Km.).... per non parlar dei campionati. Sfigati come noi ce ne sono pochi ma se Verzuolo è lontana per Biella o Ghemme, altrettanto lo sono Ghemme e Biella per i Verzuolesi, ma non si pedono un torneo (compreso il Grand Prix Promozionale Giovanile).
    Se c'è molta attività è merito del Comitato Regionale e delle Società, ma se i pongisti partecipano in massa pur sobbarcandosi Km. su Km. il merito è tutto loro e della loro passione.... sennò hai voglia ad organizzare tornei vicino casa per tutti.

P.S.: avete assistito al programma Rai Educational dal titolo: "L'Aritmetica spiegata ai bancari". :p

45. Stuntman Mike

Stuntman Mike Non Attivato

Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx

Winning Tabletennis by Long Pimple, Giandus won against Young Bertania?
    When, back to the fiuciar?

:appl:
    Oh you Jek! are you another Jek a Beta?
    But actually I have a book, I read you and now you're in the book.
    How many fathers, guilty sons cause the fathers,
    :specchio:
    Tutti parlano dei giovani, ma nessuno pensa ai giovani. Nessuno pensa che sui giovani ricadranno le colpe dei loro padri, come ha mostrato limpidamente Pier Paolo Pasolini nelle sue “Lettere luteraneâ€. E infatti, il grande intellettuale, riflettendo sulla tragedia greca e sull’ineluttabilità del fatto che i figli pagheranno le colpe dei padri, aggiungeva che i nostri “figli†sono “puniti per le nostre colpe, cioè per le colpe dei padriâ€, “puniti, intanto, dalla loro infelicità, e poi, in futuro, chissà da che cosa …â€, e si domandava se tutto ciò fosse giusto.

Ma a cosa si riferiva.

Il poeta si riferiva al degrado della società italiana, e a come il mondo ciecamente consumistico delle città negli anni Settanta fosse la gabbia all’interno della quale i giovani scontassero le colpe dei padri (solitudine, droga, desiderio di possesso e di consumo, ecc.), in quanto i padri avevano creato una società consumistica, ingiusta, alienante, fintamente libertaria e nella sostanza conformistica.

More than a woman, more than a woman to me..

But One Long Pimple was missing.

46. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

intanto non offendere il Giando..che ha già la capigliatura da "Giovane Gandalf" Il Puro(n)..! (anche se qualche cattivo esagera e lo chiama "Il Trattato".... (solo per un incidente ...ma ora il Mago gli ha indicato la TT Master giusta e lui tornerà ...quello di prima... ...col suo "gomitino sifulo".. ma se solo lo tirasse il dritto.. Santa Pazienza delle Tenebre!
    ...
    Ho precisato che, calendario permettendo, ...........
    .........
    Precisare qualcosa nel Tennistavolo Calendario Permettendo è un eufemismo, no, no un ossimoro, no, no... una vaccata!!!!
    Dillo al Postino!:p

Non guardo la Tv e menchemeno Rai Educational Channel ..altrimenti potrei ritrovarmi a guidare un treno ..anzichè a lavorare in banca con le caratteristiche il più lontane possibile dal bancario medio (non gioco a tennis e non vado a sciare...!).
    Sono molto più superficiale io... mi piaceva Rieduchescional Cennel con Vulvia (Guzzanti)....
    comedevofare, comedevofare, comedevofareeeee, Dandiii!!!!
    - - -
    esagerous... Giando vinceva anche l'anno scorso senza nessun problema di irregolarità puntinare ...anche se in D2 ..ma con giocatori discreti...

beh a questo si riferiva "Goticamente e oscuramente" nei suoi tenebrosi dubbi notturni anche l'Eta Beta di questa notte...(hi, hi, hi!!!)
    quindi anche qua scomodare il discusso Pierpaolo (che non era quello degli Squallor)...mi sembra oltremodo fuori luogo...per la situazione che ti richiamo all'oggetto del post (un po' OT no?)...
    - - -
    Beh...
    1- il Giando (che una volta si chiamava il Pollo come nick da palestra) ti sembrerà fisicamente magrolino ..ma forse perchè con quei capelli lunghi e un po' dinoccolato ... sembra un finto magro... ma fisicamente mi pare a posto..nel senso che non vedo carenze muscolari..anzi è anche rapido a muoversi .. con forza...
    2- con Bertagnino e& company a Cervia ...d'estate sono vittorie probabilmente venute in una situazione diversa dalla palestra invernale e dall'attività più agonistica federale...
    3- l'erba incolta (cioè puntinata) andrebbe diserbata... Concetto di base ..perchè già nel ping-pong non c'è un solo spettatore che capisce quando uno serve sopra e l'altro taglia ... figurati che senso da poveracci diamo a fare quei gesti impediti e goffi "gomitando" di puntino ....
    Quindi diserbare le puntinate e ridurle a legno come l'hard bat ... anzi nemmeno ..solo antitop....al massimo..!
    esatto è da Polli no ?
    :D:rotfl::clap:

accidenti , ..quant'ha fatto Atalanta - Sampdoria ..che ho scommesso 20 sacchi sul pari...!!! (inetto scialacquatore privo di principi ch enon sono altro... ma vai allo stadio no.. vai in curva ... con gli amici a buttar giù un bel muturin..!!
    ...
    Vado a vedere i risultati e a dopo!

ciao Belagioia!!!
    :)

47. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

:p Eh sai, puri mai stati, abbiamo fatto tutti le...nostre, diciamo, anche chi non lo dichiara, spesso...di puro non fanno neanche il Lambrusco più...:rotfl: Forse lo scquacquerone...:p
    Diciamo che si deve capire il valore della correttezza, però:

Primo, un puntinaro non si presenta mai in modo naiv come ha fatto giando con distanze di puntini al limite o peggio, col rischio, anzi, con la sicurezza quasi di avere problemi, sia con oliata, sia con gomma regolare stirata a... mattarellate. Gandalf da giovane era un po' più carogna.:p

Secondo: a me ricorda di più Robert Plant e l'amico Alex che si allena con lui, sembra Jimmy Page.:rotfl:

48. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:

Gwt, whatta motherfucker dirty quote you've done!!! Quote me better or I shoot you down!

Devo dirla tutta: il Bertagnino non ha perso propriamente perchè il Giando aveva una gomma effetto random, perlomeno, non solo per quello. Ha perso perchè dare 4 punti di vantaggio al Giando lo ha messo in una condizione di stress perchè non poteva sbagliare nulla o quasi. E' un po' quello che è successo a Mattia Crotti con Nerdpong:
    8 punti di svantaggio all'11 non gli permettevano di sbagliare nulla e quindi ha sbagliato più del dovuto. Se non sbaglio Giando ha vinto per 3-2. Crotti ha perso con Manzo/Nerdpong per 3-1... se non vado errato, o forse sempre per 3 a 2. Il paragone, data la differenza tecnica dei giocatori mi sembra calzante e Manzo usava una gomma regolare.

49. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ma...dai...:rotfl: mangiati un crescione invece di dir caxxate :rotfl:...(perdonami giando, era necessario):clap:Che poi uno come il filo di ferro possa essere più forte di uno grosso il triplo, è un fatto !

50. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:

Mi trovo costretto a quotarti al 1000 X 1000
    Niente più di questo fa considerare il ping pong un "quasi" sport ricreativo dalla massa (perchè sono la maggioranza) di ignoranti (che ignorano) che liquidano il ping pong in una battuta. Perchè il solo fatto che uno sia deficitario sul rovescio o che si muova poco sulle gambe deve autorizzare un materiale così estremamente difforme da un'altro? Nel tennis si sono vietate le doppie cordature e quant'altro. Le puntinate? Solo con gommapiuma!!!!
    Voglio vedere più volte possibile la più bella (secondo me) partita che ci sia: un difensore contro un attaccante!;)

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page