1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da GWT, 28 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Al primo torneo regionale di Castiglione di Ravenna sdoppiato (l'altro era a Cortemaggiore).. ci raccontano di uno sfavillante GIANDO ..... qualificatosi nei 4^ctg dove ha passato il girone alle spese dell'AMMINISTRATORE... speriamo che (non) venga bannato per questo affronto....!!
    ;):D:clap:
    si si si bannalo bannalo dai dai
    che bannata gli dai che gli dai!!!!
    :p
     
  2. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Ciao GWT, il 4° non l'ho visto, ma il mio socio Ninja era nello stesso girone con Piccinini, Giorno e appunto Giando. Il Ninja ha vinto con Piccinini e perso sia con Giando che con Giorno, dopodichè ha disputato la finale del singolo NC perdendo con Caroli. Avendo vinto anche il doppio NC in coppia con il sottoscritto, ha confermato di essere in ottima forma.
    Per quanto riguarda Giorno, l'ho visto vincere il doppio 4° in coppia con Carà contro Chifen-Marani.
    Giando aveva disputato un buon girone NC, nonostante un cambio di racchetta, poi credo fosse uscito al 2° turno; da quello che mi dici, nei 4° ha battuto Giorno e il Ninja e perso con Piccinini, praticamente nelle prossime classifiche entra nei 4°....
     
  3. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Sono molto contento della mia prestazione di ieri, tenendo conto che ho fatto praticamente tutto il torneo con una racchetta con la quale non mi sono mai allenato.
    Mi pare di essere uscito negli ottavi al torneo nc, e ai quarti nei quarta.
    E' stato un continuo susseguersi di emozioni, una dopo l'altra, mi sono davvero divertito molto.
     
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    :eek: complimenti, si migliora alla grande. Continua così. :)
     
  5. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Quoto....... E allora Yes.......:approved:
    La prossima volta che mi incontri,mi darai la paga.
    Continua così e staltranno,sicuramente 4a.:campione:
    Alla prossima..........
    .......alessandro.......
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Quindi ti sei qualificato per il torneo 3a categoria del 26 Ottobre!!!

    p.s. Cacchio oh!!! Neanche un grazie per essermi impegnato fino in fondo battendo Gianluca Bui... se Bui vinceva con me sai che non passavi il girone?

    Come esseri viventi con vita propria siete ingrati tutti e due... tu e la tua gomma! :p
     
  7. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Si si infatti poi mi hanno detto del torneo di terza, vedremo che succede.
    Vado là avendo poco o nulla da perdere, sperando di divertirmi, non si scherza a questi livelli.

    p.s. Non è vero che ho fatto l'indifferente con la tua vittoria contro Bui, forse non ci hai fatto caso ma al terzo set (i primi due ero fuori dalla palestra), ti ho incitato, applaudivo a ogni tuo punto e gridavo: "GRANDE LORENZO";)
     
  8. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    L'unica cosa che mi e ti auguro è che la gomma sia regolare:mumble: anche perchè se non lo è sono il primo a saperlo:eek: vincere è una bella sensazione solo se è onesta e pulita altrimenti resta una vittoria che in fondo ha la sensazione di una sconfitta. ti auguro 100 successi ..... veri;)
     
  9. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Ti assicuro che sono state vittorie onoste e pulite al 100%.:approved:
    Hai la mia parola;)
     
  10. tamasu

    tamasu Utente

    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Ma sta storia, dicono, della racchetta cambiata o fatta cambiare a meta' del torneo ?

    Qualcuno ce la puo' spiegare ... puntino piu' puntino meno ... ? :D
     
  11. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Tornando al torneo N.C. che come dice GWT uno sfavillante Giando ha giocato alla grande teniamo anche presente che il buon Giando é stato anche l' unico che si é visto costretto dal G.A. dopo verifica a sostituire la racchetta dopo due incontri vinti:mad: (i due sconfitti non sono riusciti a passare il girone quindi immaginatevi il loro disappunto, ma questo é un altro discorso ) perchè la sua puntinata é risultata irregolare (:tsk:) E pensare che solo qualche mese fa lui stesso si faceva paladino di una crociata moralista
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/10834/ . Anche ad assistere ai suoi incontri dei 4 qualche dubbio sulla gomma usata é continuato e non solo a me ,
    ma visto che nessuno si é preoccupato direi che andava bene così :cool: .
    Questa estate ai tornei che si erano svolti a Cervia c' erano già state delle lamentele più o meno velate sulla tua racchetta da parte dei tuoi avversari ,ma tu avevi ribattuto che le tue prestazioni erano frutto di un duro allenamento (al microonde?) scusa la battutaccia ,ma visto che con i puntini in Hard-bat sei veramente bravo che bisogno c' è di ricorrere a questi trucchetti per vincere degli incontri contro dei dilettanti quali siamo .
    Pensa a quale bella reputazione ti stai creando in questo modo .
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. tamasu

    tamasu Utente

    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    A Cervia questa estate "gli esperti" che hanno avuto modo di verificare la gomma avevano asserito in maniera inequivocabile che la gomma era maldestramente "ritoccata" altro che lamentele piu' o meno velate. ! :)

    In base a quale norma ora mi chiedo io un giudice arbitro a meta' di un torneo fa cambiare la racchetta palesemente fuori regola invece di cacciare il villano a calci nel .... . ? :D

    E i tanto osannati provvedimenti disciplinari, ora che succede, vanno a tutti a p.....e. ? :mad:
     
  13. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Semplicemente perchè nessuno negli incontri prima gli aveva chiesto di verificare la gomma di Giando
     
  14. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    A me risulta anche per esperienza diretta che chi viene beccato a meta' poi viene immediatamente escluso dal gioco.

    .......... Regolamento Tecnico di Gioco
    ..........
    5.4 - qualora il materiale posto all’attenzione del Giudice Arbitro sia palesemente contraffatto l’atleta perderà
    l’incontro in favore dell’avversario e non potrà disputare gli incontri successivi e subirà una squalifica non
    inferiore a quattro mesi per comportamento antisportivo.
    ..........
    .......... Regolamento Tecnico di Gioco
     
  15. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Bè diciamo allora che a Giando é andata bene ,perchè la gomma controllata a detta del G.A. presentava evidenti anomalie . A questo punto se il regolamento dice che devono essere applicate delle sanzioni così ci si chiede perché queste non siano state messe in atto, :cool: anche se io sapevo che se cambiavi racchetta poi potevi giocare .
     
  16. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Bravissimo Iomla,quoto....è proprio così!:dati:

    @messicano
    "(cit. Anche io sapevo che se cambiavi la racchetta poi potevi giocare"

    Questo accade solo se c'è l'ENEZ:testualmente dal sito FITeT Nazionale:
    ....Dopo aver effettuato il controllo nell'apposita zona,nel caso il relativo esito risulti negativo(luce verde)l'addetto conserverà le racchette degli atleti fino all'inizio della loro successiva partita.

    Nel caso in cui l'esito sia positivo(luce rossa)l'addetto inviterà l'interessato a cambiare immediatamente la propria racchetta da sottoporre ad un nuovo test con ENEZ

    Nel caso in cui anche questo secondo test dia risultato positivo(luce rossa)l'atleta sarà squalificato dall'intera manifestazione.
    (Attenzione che questa regola che vado sotto a postare va in contrapposizione alla regola ben citata da Iomla)

    Analogo provvedimento di squalifica sarà adottato nel caso in cui vengano riscontrati due esiti positivi(luce rossa)allo stesso atleta nel corso del Torneo. .........

    A mio avviso siamo nella catarsi più completa.
    Non so se al Torneo ci fosse l'ENEZ...se ciò non fosse,
    di questa grave mancanza però,(la ditta che le produce(solo una ditta al Mondo) le deve produre per tutto il Mondo,)( ci vuole tempo,tempo,tempo....)
    non mi sento più di tanto di incolpare la FITeT;
    Se esiste un "Doping Sportivo Tecnico",per Voi,di chi è la colpa? (Indovinello:avete una risposta sola):
    a) Della ITTF
    b) Della FITeT
    c) Dell'Atleta(chiamiamolo così.....)che usa porcherie contro Regolamento, per vincere in maniera scorretta e da povero vigliacco(ovviamente se è al corrente che i suoi attrezzi siano sporchi....(diamo sempre il beneficio del dubbio:moltissime volte ci si fida di altre figure"non professionali" per l'assemblaggio ed incollatura))
    d) Dell'ENEZ
    e) Varie ed eventuali
    f) Di saturnino il Vecchio(40 anni di Pingpong e sempre a testa alta)
    .......alessandro.......
     
  17. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Giandooooooo, facci sapereeeeeeeee... :eek::mumble:
    altrimenti ritiro i complimenti. :D
     
  18. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    X Alessandro nel caso in questione non si trattava di incollaggio anomalo ma di gomma puntinata (lunga) non regolare quindi l' enez non la vedeva neppure, l' irregolarità é stata accertata con gli strumenti tradizionali in dotazione al G.A. , una delle irregolarità era la presenza di un numero di puntini inferiore a 10 all'interno del famoso cm quadrato che denotava una dilatazione palese della gomma :dati:.
     
  19. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    La contestazione comunque da quello che risulta ha riguardato non l'uso della colla fresca ma l'utilizzo di una puntinata trattata che è emerso dopo la disputa dei primi due incontri del girone. :)
     
  20. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Re: 1° T.REG. CASTIGLIONE DI RA- NC e 4^CTG

    Esatto Pier
    Comunque tornando all' ENEZ mancava ,quindi gli unici controlli possibili erano quelli eseguibili con il calibro per trovare eventuali eccessi di spessori.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina